mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2026, 13:19Non ti ho capito.
Dici che nell'articolo non c'è scritto che Leite è saltato oppure che siccome l'hai scritto tu prima degli altri adesso "non vale" se si riporta la notizia?
:=))
quindi non hai letto neanche stavolta?  :(

scusa, non è un attacco personale e non sto reclamando di aver postato per primo la notizia...

forse è "solo" un discorso generale su dove sta andando l'umanità...

ieri sera ho postato un link... si parlava di milik e di leite...

se qualcuno si fosse degnato di aprirlo avrebbe letto che leite era saltato...

stamane invece c'erano solo post in modalità "bot" su "leite è na sega non lo vogliamo"...

ergo nessuno aveva aperto il link...

io mi lamento di questa cosa... perché tutti avevano solo letto la parola "leite" nel link e siccome si parlava di milik lo hanno associato come "acquisto fatto" senza aver letto la notizia...

poi arrivi tu, che di solito sei un netter attento e che cerca sempre di spiegare le proprie posizioni, e scrivi "repubblica dice che leite è saltato"...

capisci che non mi sto "lamentando" che hai riportato anche tu la "notizia": il link che avevo postato non era mica un mio "scoop" del resto...

mi "lamento" del fatto che... se anche un netter che stimo, ossia non uno di quelli che posta tipo bot solo per sfogarsi, a prescindere dal link postato stanotte non ha letto i miei due post precedenti e la notazione sul fatto che leite era saltato, mi domando se abbia ancora senso stare su questo forum...

Lazionet è sempre stato riconosciuto come un forum con uno spessore superiore a moltissimi altri forum calcistici, anche per questo mi ero iscritto all'epoca, pur se in modalità quasi solo di lettura dato che postavo pochissimo...

Purtroppo mi sembra che ormai pure qui siamo arrivato al capolinea e la deriva da "social network" ormai pervade tutto il forum...

E infatti mi sembra che molte persone, dopo la chiusura prolungata del forum, non siano più rientrata...

Io amo il confronto e per questo sono rimasto, ma se i post (non solo i miei ma in generale) non vengono letti, non si possono fare ragionamenti più lunghi di due righe, gente che non legge propala falsità, lotito ce lo meritiamo e non siamo diversi da lui...

E si capisce pure come mai trump sta dove sta e fa quello che fa...

In pratica pure chi non era "analfabeta funzionale" lo sta diventando pur non avendo mai pensato di poter essere iscritto alla categoria...

non sto trollando, è solo profonda amarezza di aver "perso" anche una delle poche "isole felici"...

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 15:06quindi non hai letto neanche stavolta?  :(

scusa, non è un attacco personale e non sto reclamando di aver postato per primo la notizia...

forse è "solo" un discorso generale su dove sta andando l'umanità...

ieri sera ho postato un link... si parlava di milik e di leite...

se qualcuno si fosse degnato di aprirlo avrebbe letto che leite era saltato...

stamane invece c'erano solo post in modalità "bot" su "leite è na sega non lo vogliamo"...

ergo nessuno aveva aperto il link...

io mi lamento di questa cosa... perché tutti avevano solo letto la parola "leite" nel link e siccome si parlava di milik lo hanno associato come "acquisto fatto" senza aver letto la notizia...

poi arrivi tu, che di solito sei un netter attento e che cerca sempre di spiegare le proprie posizioni, e scrivi "repubblica dice che leite è saltato"...

capisci che non mi sto "lamentando" che hai riportato anche tu la "notizia": il link che avevo postato non era mica un mio "scoop" del resto...

mi "lamento" del fatto che... se anche un netter che stimo, ossia non uno di quelli che posta tipo bot solo per sfogarsi, a prescindere dal link postato stanotte non ha letto i miei due post precedenti e la notazione sul fatto che leite era saltato, mi domando se abbia ancora senso stare su questo forum...

Lazionet è sempre stato riconosciuto come un forum con uno spessore superiore a moltissimi altri forum calcistici, anche per questo mi ero iscritto all'epoca, pur se in modalità quasi solo di lettura dato che postavo pochissimo...

Purtroppo mi sembra che ormai pure qui siamo arrivato al capolinea e la deriva da "social network" ormai pervade tutto il forum...

E infatti mi sembra che molte persone, dopo la chiusura prolungata del forum, non siano più rientrata...

Io amo il confronto e per questo sono rimasto, ma se i post (non solo i miei ma in generale) non vengono letti, non si possono fare ragionamenti più lunghi di due righe, gente che non legge propala falsità, lotito ce lo meritiamo e non siamo diversi da lui...

E si capisce pure come mai trump sta dove sta e fa quello che fa...

In pratica pure chi non era "analfabeta funzionale" lo sta diventando pur non avendo mai pensato di poter essere iscritto alla categoria...

non sto trollando, è solo profonda amarezza di aver "perso" anche una delle poche "isole felici"...

Mi pare di aver capito che tu abbia postato un link, di che parla? 8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Io l'avevo letto che Leite era saltato (e va bene così) :=))
Infatti, ho parlato solo di Milik :beer:

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Il solito invito a non prendere per oro colato tutto quello che troviamo scritto direi che ci sta bene.

Leite non so chi sia e non posso rimpiangere una giocatore che non conosco.
Milik era un gran bel giocatore ma spero che la società abbia obiettivi di tipo diverso soprattutto per quello che concerne età e futuribile rivendita.
In un percorso del genere qualche giocatore più esperto ci sta sempre bene ma hai già Provedel, Marusic, Romagnoli, Cataldi e Zaccagni (oltre Dia) e mi sembrano decisamente più che sufficienti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Secondo me tra Milk e Leite c'è stata una confusione latticina.

Si ttatta di capire da quale mucca mungere... Poi se la mucca è portoghese ti prendi il Leite, se è amaricana is milk.

È la globalizzazione a essere in crisi

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Laziale-forever il 03 Apr 2026, 09:01Basic, fino a due anni fa', è sempre stato l' emblema delle cazzate fatte sul mercato, insieme ad Akpa e compagnia bella. Leggere sulla stampa del suo mancato rinnovo, in termini manco fosse Sergej, fa' capire a quale basso livello

è la stampa sportiva.

Citazione di: RG-Lazio il 03 Apr 2026, 15:38Secondo me tra Milk e Leite c'è stata una confusione latticina. 

:lol:      :lol:      :lol:

D'altra parte Mil(i)k è fracico, ci sta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Eroche..siusta il 03 Apr 2026, 15:08Mi pare di aver capito che tu abbia postato un link, di che parla? 8)
A parte che sui topic di calciomercato si riportano sempre le cose "in corsa" senza tenere conto se 3 pagine prima si era parlato della stessa cosa, accetto che magari stavolta non ho messo il solito disclaimer "non  so se ne avete già parlato, ma".
Però non capisco perché un rafforzativo di quello che avevi già scritto possa "inquinare" la discussione.
Chiedo venia, non me n'ero accorto, ma non ho né riportato una notizia che sosteneva il contrario di quella già riportata da te, né ho citato a caso il titolo di un link senza sapere che già qualcuno aveva notato che dentro quella notizia in realtà non c'era.
In sostanza: capisco che sia frustrante veder ripetuto (e male o superficialmente) qualcosa che già si era postato, a me è capitato 2000 volte figurati, però sono sincero quando ti dico che non vedo questo crollo del senso di un forum. Forum, peraltro, che rispetto ai social dove i thread si sviluppano sempre sotto la notizia principale, spesso produce svariate pagine di discussione ulteriore che allontanano il lettore non attento h24 dal tema della discussione.
Diverso è se qualcuno prende mezzi post per dare giudizi sul giocatore o sul potenziale acquisto dandolo per certo senza aver capito che in realtà c'era scritto il contrario. Ma almeno per quanto mi riguarda non credo di aver fatto così.

Detto ciò mi scuso, ci mancherebbe, e cercherò di stare più attento  :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: momi il 03 Apr 2026, 15:37Il solito invito a non prendere per oro colato tutto quello che troviamo scritto direi che ci sta bene.

Leite non so chi sia e non posso rimpiangere una giocatore che non conosco.
Milik era un gran bel giocatore ma spero che la società abbia obiettivi di tipo diverso soprattutto per quello che concerne età e futuribile rivendita.
In un percorso del genere qualche giocatore più esperto ci sta sempre bene ma hai già Provedel, Marusic, Romagnoli, Cataldi e Zaccagni (oltre Dia) e mi sembrano decisamente più che sufficienti.
Scusate se tengo su la discussione su Leite.
Ma le mezze notizie dei corniciari le conosciamo, ormai, però volevo puntualizzare due cose:
1) è stato Fabiani nell'ultima conferenza a parlarne. Ha citato Pedraza e ha detto, testuale, "Diogo Leite lo abbiamo seguito, ci abbiamo parlato ma purtroppo ha avuto questo infortunio che lo terrà ai box circa 6-7 settimane. C'è un accordo di massima con il suo avvocato, vedremo se a stretto giro di tempo vorrà legarsi alla Lazio come voleva fare prima dell'infortunio".
Ora, è vero che non ha detto "è nostro", però ha dato delle indicazioni specifiche. Ci sta che quando rimbalzano le notizie (come ad esempio il suo procuratore che smentiva gli accordi o la questione recente) poi vengano riportate sulla scorta delle dichiarazioni fatte;
2) a me sembra che ultimamente la stampa stia glorificando gli acquisti della Lazio e che stia ipotizzando con supposizioni abbastanza risibili scenari di intervento di partner danarosi e di rilanci entusiasmanti in estate, laddove è saltata pure nel silenzio generale la famigerata conferenza "Lazio2032" anch'essa declamata in pompa magna da Floridi nella conferenza sul Flaminio. Allora "famo a capisse": la stessa stampa che tappa i buchi dello sciopero del tifo, delle 45k firme contro Lotito, della situazione ambientale difficile parlando di futuro splendente e sostenibile poi fa terrorismo per una questione di mercato su un giocatore di medio livello che verrebbe a parametro zero?
Quando parliamo di cornice marcia facciamolo sempre, altrimenti davvero poi sembra un complotto solo anti società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Sensazioni, se resta Sarri, Romagnoli, Provedel e Tavares restano. Manca un centrale al posto di Gila, un terzino destro titolare (con Marusic in panchina), una mezzala, un bomber da 15 gol.

Provedel
Martinez  Doekhi  Romagnoli  Tavares

Rovella
      H.Morita                            Taylor

Isaksen                                Zaccagni
                        Oyarzabal

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Ovviamente, stiamo tutti scrivendo senza sapere le reali condizioni economiche a giugno. Spero nel mercato libero e con Sarri, la  "base"  sembra solida e il gruppo lavora bene col mister... 3-4 innesti in prima squadra non sarebbero da ostacolo alla  crescita, ovviamente parliamo di rosa da sesto/settimo posto.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2026, 17:40A parte che sui topic di calciomercato si riportano sempre le cose "in corsa" senza tenere conto se 3 pagine prima si era parlato della stessa cosa, accetto che magari stavolta non ho messo il solito disclaimer "non  so se ne avete già parlato, ma".
Però non capisco perché un rafforzativo di quello che avevi già scritto possa "inquinare" la discussione.
Chiedo venia, non me n'ero accorto, ma non ho né riportato una notizia che sosteneva il contrario di quella già riportata da te, né ho citato a caso il titolo di un link senza sapere che già qualcuno aveva notato che dentro quella notizia in realtà non c'era.
In sostanza: capisco che sia frustrante veder ripetuto (e male o superficialmente) qualcosa che già si era postato, a me è capitato 2000 volte figurati, però sono sincero quando ti dico che non vedo questo crollo del senso di un forum. Forum, peraltro, che rispetto ai social dove i thread si sviluppano sempre sotto la notizia principale, spesso produce svariate pagine di discussione ulteriore che allontanano il lettore non attento h24 dal tema della discussione.
Diverso è se qualcuno prende mezzi post per dare giudizi sul giocatore o sul potenziale acquisto dandolo per certo senza aver capito che in realtà c'era scritto il contrario. Ma almeno per quanto mi riguarda non credo di aver fatto così.

Detto ciò mi scuso, ci mancherebbe, e cercherò di stare più attento  :beer:

hai letto il mio post? stavolta mi viene il dubbio perché alla fine non hai quotato me per rispondermi :beer:

battute a parte... come ti ho detto non ce l'avevo con te nello specifico...
ma, a prescindere dal fatto che possano sfuggire i link anche in base al numero di post che si accavallano o che non sia abbia il tempo di leggere in quel momento, il punto era che, poiché nessuno aveva letto l'articolo su Leita, si è commentato per non so quanti post come se l'avessimo preso basandosi solo sul suo cognome che appariva nel link di milik...

Ok che il calciomercato è l'esempio principe del nulla, della fuffa e anche de "tutto e il contrario di tutto" per definizione...

Però incazzarsi su diversi post per aver preso un giocatore in cui in un link si diceva che non lo prendevamo a me sembra totalmente inutile oltre che assurdo... a meno che non sia un metodo per dare addosso alla Lazio per colpire il dinamico duo "a prescindere": se poi la notizia non è vera "chissenefrega"...

Con questa "modalità" poi ci si ritrova trump e probabilmente la AI tra non molto avrà vita facile a soggiogare un umanità composta da "miliardi di unità carbonio" non pensanti e pressoché inutili...

La penso solo io questa cosa?

Comunque, come ho scritto altrove, forse sono solo io che non sopporto più la trasformazione in versione "social" di ogni interazione della vita contemporanea... E di conseguenza anche di una community a cui tengo e che vedo "sfaldarsi",  non solo per colpa de lotito...

Ad ogni modo provo ad inserire un altro link, stavolta di Pedullà (che un po' di credibilità da parte mia ce l'ha), che riguarda proprio Leite e spiega al meglio la situazione attuale...

L'indiscrezione: Diogo Leite-Lazio, la scadenza di marzo e gli aggiornamenti

https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-diogo-leite-lazio-la-scadenza-di-marzo-e-gli-aggiornamenti/

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 18:24hai letto il mio post? stavolta mi viene il dubbio perché alla fine non hai quotato me per rispondermi :beer:

battute a parte... come ti ho detto non ce l'avevo con te nello specifico...
ma, a prescindere dal fatto che possano sfuggire i link anche in base al numero di post che si accavallano o che non sia abbia il tempo di leggere in quel momento, il punto era che, poiché nessuno aveva letto l'articolo su Leita, si è commentato per non so quanti post come se l'avessimo preso basandosi solo sul suo cognome che appariva nel link di milik...

Ok che il calciomercato è l'esempio principe del nulla, della fuffa e anche de "tutto e il contrario di tutto" per definizione...

Però incazzarsi su diversi post per aver preso un giocatore in cui in un link si diceva che non lo prendevamo a me sembra totalmente inutile oltre che assurdo... a meno che non sia un metodo per dare addosso alla Lazio per colpire il dinamico duo "a prescindere": se poi la notizia non è vera "chissenefrega"...

Con questa "modalità" poi ci si ritrova trump e probabilmente la AI tra non molto avrà vita facile a soggiogare un umanità composta da "miliardi di unità carbonio" non pensanti e pressoché inutili...

La penso solo io questa cosa?

Comunque, come ho scritto altrove, forse sono solo io che non sopporto più la trasformazione in versione "social" di ogni interazione della vita contemporanea... E di conseguenza anche di una community a cui tengo e che vedo "sfaldarsi",  non solo per colpa de lotito...

Ad ogni modo provo ad inserire un altro link, stavolta di Pedullà (che un po' di credibilità da parte mia ce l'ha), che riguarda proprio Leite e spiega al meglio la situazione attuale...

L'indiscrezione: Diogo Leite-Lazio, la scadenza di marzo e gli aggiornamenti

https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-diogo-leite-lazio-la-scadenza-di-marzo-e-gli-aggiornamenti/
Quindi in sostanza ci sarebbe da notare che non sembra proprio sfumato in maniera ufficiale.
Se poi lo dovessimo prendere allora riabilitiamo tutti quelli che hanno criticato l'acquisto quando ancora non era definito

P.S.: ho capito le tue motivazioni, ma perdonami se tendo a pensare comunque che ti stia portando a conclusioni esagerate. Ci sono chili di topic in cui la discussione è sempre molto interessante e coerente, almeno sul nostro (scarso) calciomercato concediamoci un po' di indulgenza, è il circo dell'incoerenza a prescindere, figuriamoci su un forum di tifosi!

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Secondo me ci prendiamo troppo sul serio.
Se ho voglia di esprimere il mio giudizio su un tizio che è stato accostato alla Lazio e poi viene smentito e poi tra un po riciccia fuori, lo faccio senza star lì a pensare se uno ha postato un link di un sitarello.
Leite che per bocca di uno dei suoi procuratori caro amico di mio figlio gli è stato stato dato da seguire  per pietà.
Un mancino poi che gioca a 3 e anche fosse la versione 2.0 di Nesta se mi sta sulle palle da tifoso umorale penso di essere libero di dirlo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Adler Nest il 03 Apr 2026, 18:34Secondo me ci prendiamo troppo sul serio.
Se ho voglia di esprimere il mio giudizio su un tizio che è stato accostato alla Lazio e poi viene smentito e poi tra un po riciccia fuori, lo faccio senza star lì a pensare se uno ha postato un link di un sitarello.
Leite che per bocca di uno dei suoi procuratori caro amico di mio figlio gli è stato stato dato da seguire  per pietà.
Un mancino poi che gioca a 3 e anche fosse la versione 2.0 di Nesta se mi sta sulle palle da tifoso umorale penso di essere libero di dirlo.
speriamo allora che se alla fine prendiamo Leita accada come quando dicevi che non dovevamo prendere il quasi omonimo Leiva perché ormai era uno scarto "bono solo per l'ammazzatora" (cit.)  8) :=)) :p

basteranno le tre emoji?

comunque meglio precisare che si fa per celiare eh :beer:

Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2026, 18:30Quindi in sostanza ci sarebbe da notare che non sembra proprio sfumato in maniera ufficiale.
Se poi lo dovessimo prendere allora riabilitiamo tutti quelli che hanno criticato l'acquisto quando ancora non era definito

P.S.: ho capito le tue motivazioni, ma perdonami se tendo a pensare comunque che ti stia portando a conclusioni esagerate. Ci sono chili di topic in cui la discussione è sempre molto interessante e coerente, almeno sul nostro (scarso) calciomercato concediamoci un po' di indulgenza, è il circo dell'incoerenza a prescindere, figuriamoci su un forum di tifosi!
Parebbe di sì :=))

Sicuramente le mie motivazioni sono dettate anche da altre cose e dalla situazione globale generale... ed essere empatici non aiuta

O forse mi manca del forum che se posto nella sezione "Varie" ormai non risponde più nessuno e non si riesca a condividere un pensiero, un ascolto, una lettura ecc ecc

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
Citazione di: Adler Nest il 03 Apr 2026, 18:34Secondo me ci prendiamo troppo sul serio.
Comunque rimane un centrale di ruolo...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 18:45speriamo allora che se alla fine prendiamo Leita accada come quando dicevi che non dovevamo prendere il quasi omonimo Leiva perché ormai era uno scarto "bono solo per l'ammazzatora" (cit.)  8) :=)) :p

basteranno le tre emoji?

comunque meglio precisare che si fa per celiare eh :beer:
Parebbe di sì :=))

Sicuramente le mie motivazioni sono dettate anche da altre cose e dalla situazione globale generale... ed essere empatici non aiuta

O forse mi manca del forum che se posto nella sezione "Varie" ormai non risponde più nessuno e non si riesca a condividere un pensiero, un ascolto, una lettura ecc ecc
Ammetto una delle più grandi cantonate prese.
Forse l'unica.... :=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Adler Nest il 03 Apr 2026, 21:00Ammetto una delle più grandi cantonate prese.
Forse l'unica.... :=))
Ammissione di colpa lodevole da parte tua

Però non ti allargare troppo :=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Citazione di: Slasher89 il 03 Apr 2026, 12:36Ma può anche accadere eh, per carità, guarda Lukaku che 3 anni fa contava di andare negli squadroni e invece all'ultimo giorno di mercato è dovuto andare a trigoria.
No non puo.accadere, lukaku è andato a trigoria per 7,5 milioni netti...

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Buona notizia, se rispondente al vero, che sia saltata la trattativa per Diego Leite.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Per me, seriamente, il discorso di Leite è ancora in piedi (vorranno qualche 100 mila in più). Ma non capisco come si possa chiudere, senza essere certi che Romagnoli esca.

Oppure hanno già stabilito che, se parte Gila, fanno Prostvgaard-Romagnoli.

Sarebbero però tre difensori mancini. Strano.

Discussione precedente - Discussione successiva