Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 15:48tranne ai riommici che abitano a pietralata immagino... anzi, forse a quelli che abitano vicino a pietralata ma non nell'immediata prossimità del loro futuro stadio :=))

comunque, battute a parte, grazie per aver letto quanto avevo postato  :beer:

Grossa caduta di stile di Verdone, che non riuscendo a fare un film decente dagli anni 80 si sta imbarbarendo sempre di più.
Molto puzza sotto al naso, allora che essendo romanista la puzza dovrebbe essere ovunque.
Come se Pietralata non fosse Roma. 
Un po' da merda. Quale probabilmente è.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
spero boccino il progetto per due motivi.
1 così forse accanna e schioda
2 se dovesse farlo lo pagherebbe la lazio quindi ancora meno soldi per la squadra.

deve fallire ogni suo progetto o idea perché cmq non sono nel ns interesse.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: alenlalieno il 03 Apr 2026, 16:40spero boccino il progetto per due motivi.
1 così forse accanna e schioda
2 se dovesse farlo lo pagherebbe la lazio quindi ancora meno soldi per la squadra.

deve fallire ogni suo progetto o idea perché cmq non sono nel ns interesse.

ns? ma il tuo interesse. A me interessa molto che si faccia lo stadio, chiunque sia, anche se è Lotito.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
C'è gente che pur di amare contro Lotito spera la Lazio perda e non faccia il Flaminio.
Dicano che almeno il prossimo anno staremo belli comodi. Parcheggiamo facile. 
Fate un po come ve pare....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: adiutrix il 03 Apr 2026, 16:55ns? ma il tuo interesse. A me interessa molto che si faccia lo stadio, chiunque sia, anche se è Lotito.
+1

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Quando faranno lo stadio a Pietralata, il contributo portato da mr steed finirà nel dimenticatoio.
Anche perché molto probabilmente noi staremo ancora capendo se e quando il Flaminio sarà fattibile.
Io non contesto il fatto che ci si possa far condizionare in maniera errata da antipatie e simpatie quando una situazione è in essere o deve ancora nascere. Quello credo che appartenga alla normale dialettica tra tifosi e non.
Almeno nel mio caso la contrapposizione è tra una cosa che sogno (il Flaminio come stadio nuovo, che per me sarebbe un doppio sogno) e la persona preposta a realizzarlo, che duole dirlo ma al di là dell'antipatia e dell'odio personale ha già dimostrato più volte di alzare molto fumo quando l'arrosto non c'è.

Sul discorso di @Palo non posso dire molto, se non che rispetto assolutamente la sua posizione e che ne riconosco la rilevanza. Ma per me il tema non è pretendere di avere la stella Michelin quando so di avere un ristorante con altre qualità, seppur meno ambiziose; il tema è sentirmi dire che oltre a quello tutto il resto è illusorio, infattibile e anche pericoloso, perché mi può mandare tutto all'aria e lasciarmi senza ristorante.
Credo che le vie di mezzo esistano, e nel calcio c'è anche quella che porta responsabilmente una persona ad accettare che ormai i clienti lì ci vengono malvolentieri e sempre in minor numero e che quindi possa decidere tra cambiare radicalmente lo chef e il menù oppure, molto più banalmente, vendere per riscattare il giusto dovuto e ripartire con un'altra idea.
Ovviamente sempre se il giudizio e la soddisfazione dei clienti mi importa realmente, altrimenti si può pure tenerlo aperto e sempre vuoto se si ha la possibilità, e chi me lo impedisce?
Però, ecco, che tristezza.

Simons76

*
Lazionetter newbie
* 2
Curioso come per anni tantissimi abbiano auspicato se non sognato di avere il Flaminio a 50.000 posti, casa del calcio dei Laziali, ora che vi è una parvenza che ciò possa incredibilmente accadere, molti sperano che il progetto fallisca per accelerare quello che già è successo a Torino sponda Juventus Vs Torino

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Non vedo l'ora che inizi e poi finisca prestissimo la cds così chiudiamo per sempre questo topic. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.461
Citazione di: Simons76 il 03 Apr 2026, 18:46Curioso come per anni tantissimi abbiano auspicato se non sognato di avere il Flaminio a 50.000 posti, casa del calcio dei Laziali, ora che vi è una parvenza che ciò possa incredibilmente accadere, molti sperano che il progetto fallisca per accelerare quello che già è successo a Torino sponda Juventus Vs Torino
Curioso come per anni tantissimi abbiano auspicato se non sognato di avere il Flaminio come casa del calcio dei Laziali e ora che vi è una parvenza che ciò possa accadere, ma a scapito della competitività della squadra, già bassa, molti sperano che il progetto fallisca.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: amor_marde il 03 Apr 2026, 19:34Curioso come per anni tantissimi abbiano auspicato se non sognato di avere il Flaminio come casa del calcio dei Laziali e ora che vi è una parvenza che ciò possa accadere, ma a scapito della competitività della squadra, già bassa, molti sperano che il progetto fallisca.
Personalmente tra una rosa competitiva che lotta per l'ingresso in champions e uno stadio rabberciato preferisco sempre la prima 

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Palo il 03 Apr 2026, 15:27Nel ristorantino che citi, Achab, dimentichi il ruolo fondamentale del cuoco, fosse anche la suocera del gestore, e della qualità dei prodotti che compri al mercato.
Ci sono delle eccellenti trattorie che, lavorando bene, sono sempre piene di buongustai. Ma 3 stelle Michelin non le otterranno mai. Quando qualcuno mi chiede suggerimenti per un buon posto dove mangiare io indirizzo la gente nei buoni ristoranti/trattorie. Anche perché chi mangia in un ristorante stellato forse manco sa quanto è buona la coda, la pajata o la trippa, i nervetti, il rustin negàa  o la casseula.
Sono provinciale? Forse. Ma a me, sapendo che la Champions ho probabilità dello 0,01% di essere vivo per vederla alzare ad un giocatore della Lazio, basta molto meno. Il mio sogno, in questo momento è la coppa Italia. E vivo alla giornata la mia Lazio
La coppa Italia con il nuovo regolamento che costruisce il tabellone in base alla posizione del campionato non l'hai mai vinta, e sarà quasi impossibile rivincerla. L'ultima occasione blanda è quest'anno.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: tommasino il 03 Apr 2026, 15:40"Lo stanno a fa laggiù... a me l'Olimpico me stava tanto comodo...". Poi, in confronto alla squadra biancoceleste, ha commentato: "La Lazio avrà lo stadio in centro, mentre noi dell'as mafia dovremo andà dove? Non mi ricordo... speriamo bene".

E' proprio vero che questa storia del flaminio piace solo ai riommici!
Stanno a diventà matti....je stà a scoppià er fegato...da testaccio (du palle...)alle ra
nocchie :D :D

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Citazione di: tommasino il 03 Apr 2026, 15:51Mi scuso per la disattenzione.
Quello che scrivi lo leggo sempre, i link non sempre li apro; dipende da dove sto seguendo il forum.
Comunque, anche se a volte (volevo dire spesso) non hai soddisfazione, continua. Il tuo lavoro è prezioso!  :beer:
Mi scuso pure io che ho modificato il post dopo il tuo quote :beer:

E ti ringrazio per la fiducia 8)

Anche se neanche io credo di aver mai pensato che il mio "lavoro" sul forum fosse prezioso :=))

Ovviamente concordo sul fatto che non sempre si riesca a leggere tutto e a rispondere, ci mancherebbe... soprattutto quando si sta in giro e si segue su smartphone...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: amor_marde il 03 Apr 2026, 19:34Curioso come per anni tantissimi abbiano auspicato se non sognato di avere il Flaminio come casa del calcio dei Laziali e ora che vi è una parvenza che ciò possa accadere, ma a scapito della competitività della squadra, già bassa, molti sperano che il progetto fallisca.
Tantissimi ma non tutti  8)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: ironman il 03 Apr 2026, 21:41La coppa Italia con il nuovo regolamento che costruisce il tabellone in base alla posizione del campionato non l'hai mai vinta, e sarà quasi impossibile rivincerla. L'ultima occasione blanda è quest'anno.
Non mi è chiaro il tuo ragionamento. Parlo di sogno.
Stanotte mi sono sognato di scoparmi Michelle Pfeiffer, dovevo chiedere il permesso a te?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: Aquila Romana il 03 Apr 2026, 20:33Personalmente tra una rosa competitiva che lotta per l'ingresso in champions e uno stadio rabberciato preferisco sempre la prima

Li hai messi in antitesi, seguendo la polemica di alcuni nel forum. In realtà è perfettamente il contrario. Non c'è uno studio economico che affermi che lo stadio impedisca la costruzione di una rosa forte, anzi nella realtà è tutto il contrario. Tutte le società top hanno lo stadio di proprietà, solo qui si sostiene il contrario senza nessuna base. Si cita il costo ma realtà nessuno conosce i proventi. Nessuno qua dentro intendo.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Io spero sempre che, nel frattempo, il Flaminio dia evidenti segni di cedimento in modo tale che tutti i soloni del mantenimento dell'opera d'arte(????) la prendino in quel posto. Poi, vorrei che lo stadio si facesse, lotito passerà prima o poi per legge di natura, lo stadio resta, se non potrò vederlo io lo vedranno i miei figli e nipoti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: Paladino68 il 04 Apr 2026, 09:03Li hai messi in antitesi, seguendo la polemica di alcuni nel forum. In realtà è perfettamente il contrario. Non c'è uno studio economico che affermi che lo stadio impedisca la costruzione di una rosa forte, anzi nella realtà è tutto il contrario. Tutte le società top hanno lo stadio di proprietà, solo qui si sostiene il contrario senza nessuna base. Si cita il costo ma realtà nessuno conosce i proventi. Nessuno qua dentro intendo.
Però quando parli di un progetto stadio chiamandolo "sogno sostenibile" e facendo quel tipo di conferenza, in cui appena qualcuno poneva domande meno filosofiche su aspetti economici e finanziari partiva la contraerea che riportava il tutto sul tema della riqualificazione urbana, dei materiali fonoassorbenti, delle passeggiate domenicali per andare allo stadio e del ponte Bailey, un po' la sensazione di uno stadio di proprietà stile Sassuolo-Udinese-Monza invece che verso esempi più ambiziosi io un po' ce l'ho avuta.
In generale però sono d'accordo, non credo che lo stadio influirà più di tanto sull'economia che riguarderà il calciomercato. E comunque, prima di capire quanto avrà eventualmente impattato il Flaminio su quello, dovranno passare degli anni.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Paladino68 il 04 Apr 2026, 09:03Li hai messi in antitesi, seguendo la polemica di alcuni nel forum. In realtà è perfettamente il contrario. Non c'è uno studio economico che affermi che lo stadio impedisca la costruzione di una rosa forte, anzi nella realtà è tutto il contrario. Tutte le società top hanno lo stadio di proprietà, solo qui si sostiene il contrario senza nessuna base. Si cita il costo ma realtà nessuno conosce i proventi. Nessuno qua dentro intendo.
Come dicevo in precedenti post, ritengo che fare il paragone con gli altri club proprietari di uno stadio è un esercizio fine a sè stesso

Atalanta, costo dello stadio 100 milioni
Udinese, costo dello stadio 30 milioni
Juventus, costo dello stadio 150 milioni

La Lazio di Lotito (sempre al limite per rientrare nei parametri economici) prevede di investire 480 milioni per il Flaminio... 

Non trovo tanto sorprendente che il senatore sventoli il suo progetto dichiarando che "tanto si ripaga da solo", quanto piuttosto che ci sia ancora qualche tifoso Laziale che dia credito a questo personaggio dopo 20 e passa anni di bufale e slogan propagandistici

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Aquila Romana il 03 Apr 2026, 20:33Personalmente tra una rosa competitiva che lotta per l'ingresso in champions e uno stadio rabberciato preferisco sempre la prima

Beh, sì, effettivamente.

Discussione precedente - Discussione successiva