Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2026, 15:33Per me faranno di tutto per non scendere sotto un Runjaic (e andrebbe benissimo per noi).

Anche il mercato sarebbe più "facile".

Ratkov alla Lucca.
E se ci va di lusso un Vlasic a zero come sottopunta a fare Zaniolo (magari fosse, sarebbe uno dei più forti in rosa).

e co sta lazio riporti gente allo stadio?
fai un campionato da torino o udinese col rischio depressione e sprofondo.
con lo stadio vuoto.
forse non è chiaro in quale direzione stiamo andando.
la Laziotta  ormai non è più accettata tranne da una ristrettissima ma cmq rispettabile minoranza.
il grosso ha scelto la linea o noi o lui o lui che caccia li sordi veri.
argomenti spiegazione logica realismo pragmatismo raziocinio filosofia economia non servono.
ormai è muro vs muro piede sul gas.
piaccia o meno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 15:41A questo punto darei una chance a qualche giovane pieno di idee e entusiasmo.
Proviamo a cercarlo insieme, perché così al volo non mi vengono molti esempi.
Lo stesso Grosso non è più esattamente un giovane alle prime armi; a tratti non mi è dispiaciuto il Cagliari di Pisacane, mentre anche in B fatico a vedere allenatori giovani e tanto meno con idee particolarmente interessanti.
L'unica alternativa sarebbe un profilo del tutto nuovo e da inventare, come fu Simone Inzaghi all'epoca; altrimenti, anche conoscendo la scarsa attitudine societaria al rischio, se Sarri non sfancula tutti (non che non ne avrebbe le ragioni...) "rischia" di rimanere qui a onorare il suo contratto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Per me Sarri sfancula tutti se decide di ritirarsi, altrimenti rimane qui

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 16:42Per me Sarri sfancula tutti se decide di ritirarsi, altrimenti rimane qui
Si sta per liberare la panchina del suo "amato" napoli soccer 😎😎😎

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Pisacane sembra molto preparato, ma il suo cagliari è a 3 punti dalla B.
Grosso?
Alvini?
Stroppa ?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Credo che alla fine rimarrà; ma se non dovesse rimanere non mi meraviglierei di una pista estera simil Petkovic

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Ma Sarri resterà perché il sogno sostenibile non prevede spese progettuali per sostituire un allenatore che non va bene per il tipo di rosa che la società ha intenzione di dargli.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 15:41Ma Vlasic ha mercato, non rinnova perché spera in una big europea.
Poi magari ce casca, ma mi sembra una pia illusione.

P.S.: Runjaic mi sembra un tecnico modesto. A questo punto darei una chance a qualche giovane pieno di idee e entusiasmo.
In ogni caso poi in campo vanno i giocatori e non le idee... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 15:41Ma Vlasic ha mercato, non rinnova perché spera in una big europea.
Poi magari ce casca, ma mi sembra una pia illusione.

P.S.: Runjaic mi sembra un tecnico modesto. A questo punto darei una chance a qualche giovane pieno di idee e entusiasmo.
Sì, ma almeno un giocatore di livello medio-alto lo riusciamo a prendere? :=)) Neanche Vlasic?

Al limite faremo Ratkov-Maldini o Dele :beer:

Runjaic sarebbe "perfetto", perché è abbastanza camaleontico e viene da una società che punta sulla fisicità dei giocatori. Sarebbe l'ennesimo cambio di progetto, ma siamo abituati.

(gli si troverebbero altri difetti ovviamente se la squadra non facesse benissimo).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
hernanes e felipe anderson se lo magnano per fare un paragone seppur ruoli diversi.
stiamo abbassando troppo le aspettative.
e cmq ormai fa la mezzala.
taylor rovella vlasic leggerino come cc.
serve un rabiot.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Vlasic ne parlavo per un altro allenatore.

Con Sarri serve un cc dinamico che però abbia anche qualche golletto secondo me.
Per me Miretti potrebbe essere un colpetto molto intelligente. La Juve per me lo vende. Forse anche Casadei potrebbe andare bene.
Oppure Frendrup, ma senza golletti.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: alenlalieno il 07 Apr 2026, 15:50e co sta lazio riporti gente allo stadio?
fai un campionato da torino o udinese col rischio depressione e sprofondo.
con lo stadio vuoto.
forse non è chiaro in quale direzione stiamo andando.
la Laziotta  ormai non è più accettata tranne da una ristrettissima ma cmq rispettabile minoranza.
il grosso ha scelto la linea o noi o lui o lui che caccia li sordi veri.
argomenti spiegazione logica realismo pragmatismo raziocinio filosofia economia non servono.
ormai è muro vs muro piede sul gas.
piaccia o meno.

Piace, piace, in questa situazione non può non piacere. Oh, il quoziente intellettivo dei Laziali, è noto, è di gran lunga superiore alla media dei tifosi di squadre della Serie A.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.067
https://www.sololalazio.it/2026/04/07/lazio-sarzanini-io-credo-che-sarri-voglia-restare-su-maldini/

"[...] Non credo che Sarri schieri Maldini in quel ruolo per dispetto, lo fa perché è una sua convinzione, ma dietro questa scelta c'è un messaggio alla società: l'attaccante che mi avete preso non è idoneo e quindi trovo un'alternativa"

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2026, 22:23Vlasic ne parlavo per un altro allenatore.

Con Sarri serve un cc dinamico che però abbia anche qualche golletto secondo me.
Per me Miretti potrebbe essere un colpetto molto intelligente. La Juve per me lo vende. Forse anche Casadei potrebbe andare bene.
Oppure Frendrup, ma senza golletti.
miretti o casadei ok.
con taylor e rovella buon cc da media classifica.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Secondo me, dobbiamo pensare bene cosa fare con Rovella: non ci possiamo permettere di mettere al centro del progetto uno che gioca di media 25 partite a campionato. Poi penso che il progetto non ce l'abbiamo e quindi mi calmo.

(Casadei mi piace come idea, lo sponsorizzo da mesi. Certo, essere panchinato da 2 allenatori diversi non depone a suo favore, ma lo preferirei a Vlasic)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
rovella se a pari prezzo potessi sostituirlo con ricci lo farei.
più che altro per la tenuta fisica.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: alenlalieno il 07 Apr 2026, 23:21rovella se a pari prezzo potessi sostituirlo con ricci lo farei.
più che altro per la tenuta fisica.
Noi coi ricci ci facciamo gli spaghetti 

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364

Per me sottovalutate Vlasic. Sono anni che praticamente il Toro è solo lui.
Leggevo che il Borussia ci sta pensando, credo che sia destinato ad avere una chance in un palcoscenico importante. E se la merita tutta.
Noi ad oggi stiamo ancora decidendo cosa fare perché non sappiamo se avremo un mercato a saldo zero e non sappiamo se Sarri rimarrà perché se non si dimette non lo esonerano. Non uno scenario particolarmente invitante.

EOT

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Vlasic è un buon giocatore, ma questa è la sua migliore stagione (28 anni). Sicuramente a p.0 avrà offerte di buon livello, ma in un club ambizioso per me non va a fare il titolare e rischia di perdersi di nuovo (il Torino lo prese con diritto a 15 mio dal West Ham, ma poi contrattò al ribasso a 10 mio: non proprio il percorso di un giocatore veramente importante).
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva