Citazione di: Laziale abruzzese il 10 Apr 2026, 08:34L'edizione della EL a paletti più scarsa di sempre! Con la Conference di quest'anno ad esempio siamo sullo stesso livello, anzi.....
La strafavorita Aston Villa ieri è sembrata una squadra di serie B, che grazie al culo, alle papere di Ravaglia, alle imprecisione degli attaccanti e dei difensori felsinei, alle parate dell'unico fuoriclasse che ha in squadra (il portiere Martinez) è riuscita ad ipotecare la qualificazione, secondo me senza alcun merito..
Aston Villa che non vincerà la competizione, a mio avviso.....Il Betis è più forte, ma sono più forti pure il Porto e il Friburgo.
PS: prima di andare a dormire mi sono venute in mente le parate di Ravaglia in Lazio-Bologna. Ho preso sonno verso le 3...
A me invece l'Aston Villa ha fatto un'ottima impressione.
Tecnici, centrati, concreti.
Il Bologna, che secondo me è una squadra molto buona, ha fatto un primo tempo di grandissima intensità fisica(anche con falli sistematici) e ha messo molto sotto pressione i villans, ma a me tutte le volte che provavano a orchestrare qualche ripartenza veloce, mi davano l'idea di poter far male.
Certo la fortuna li ha aiutati parecchio a non andare sotto e a trovare il jolly Ravaglia, ma secondo me a lungo andare la loro qualità avrebbe comunque fatto la differenza. Non è un caso, ad esempio che hanno reagito subito al gol subito chiudendo la pratica con il terzo gol nel recupero.
Per quanto riguarda il Bologna, mi è un pò dispiaciuto, perchè se finalmente mi sono goduto un giovedì di EL in santa serenità, potendo pure simpatizzare per una squadra italiana, lo devo a loro. Comunque resta il fatto che Rowe è un'ira di Dio, per movenze e fisicità mi ricorda da vicino Lookman.
P.S. l'Aston Villa sarebbe stata una gatta da pelare complicata pure per le merde, soprattutto se prive di Konè. Ma tutto sommato sono ben contento di non avere la controprova