UEFA Europa League

Aperto da Goceano, 23 Feb 2024, 13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.296
Citazione di: tommasino il 20 Mar 2026, 14:46Oggi sentivo che italiano non ha mai perso un doppio confronto europeo (è vero che non è ha disputati tantissimi)
Questo la dice lunga sul valore delle statistiche che ci vengono propinate a piene mani, anche da telecronisti, in luogo di valutazioni tecniche che sarebbero ben più interessanti e significative.
Vado a memoria, ma non credo di sbagliare: Italiano ha allenato in Europa la Fiorentina, in quella competizione ridicola che è la Conference League, raggiungendo la finale, mentre col Bologna lo scorso anno è uscito ai gironi di Champions (quindi senza affrontare doppi confronti diretti) e quest'anno ha superato il playoff di EL contro il Brann e questo unico turno effettivo contro gli scatarri.

Ho idea che questo redcorde potrebbe interrompersi già al prossimo turno.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.995
Citazione di: PonzioPelato il 20 Mar 2026, 15:08Dopo ieri io tifo per loro
Nel mio piccolo anche io  :)
Poi non mi dispiacerebbe dovesse vincerla il Betis. Le altre mi sono più o meno indifferenti.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Il Bologna, che sta giocando benino, aveva segnato con Castro, gol prima concesso con la goal line technology, e poi tolto dal var credo per fuorigioco dello stesso attaccante.   
Ora traversa dei felsinei che meriterebbero il vantaggio.

EDIT
Vista l'immagine del var, fuorigioco di un alluce.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 326
Aston villa imbarazzante...mi dà l'impressione di squadra palesemente scoppiata ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Eccola là, uscita a vuoto di Ravaglia e Villa in vantaggio. Immeritato.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 326
Infatti non mi rimangio ciò che ho scritto due secondi prima del gol....stanno giocando malissimo...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Veramente gli episodi sono girati tutti bene per l'Aston Villa, che non ha fatto veramente nulla per tutto il primo tempo.

DinoZ

*
Lazionetter
* 941
peccato per il Bologna stava facendo una bella partita contro un Aston Villa in versione Cremonese, tutti dietro e lancioni lunghi che non hanno prodotto nulla, poi c'ha pensato il portiere bolognese che è uscito per farfalle.
se c'hanno ancora benzina la possono almeno pareggiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.995
Episodi o non episodi tendenzialmente..."quando una squadra italiana incontra una squadra inglese, la squadra italiana è una squadra morta" (semi cit.)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Raddoppia Watkins, Ravaglia uscita a gambe apertissime, ovviamente la palla passa là in mezzo, comunque è l'ultimo dei responsabili, il pasticcio è dei centrali bolognesi che gestiscono malissimo la costruzione dal basso e perdono palla al limite dell'area.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
1-3 con il terzo gol preso per la solita disattenzione difensiva nell'ultimo minuto di recupero. Con un gol di svantaggio il ritorno sarebbe stato difficile, con due gol di svantaggio direi che il Bologna ha un piede e mezzo fuori dalla coppa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
D'altra parte il Bologna, avendo addirittura perso in casa con noi, é squadra di merda.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.995
Citazione di: Palo il 10 Apr 2026, 05:53D'altra parte il Bologna, avendo addirittura perso in casa con noi, é squadra di merda.
Diciamo che la loro funzione (quella davvero importante) l'avevano assolta alla grande.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.452
L'edizione della EL a paletti più scarsa di sempre! Con la Conference di quest'anno ad esempio siamo sullo stesso livello, anzi.....
La strafavorita Aston Villa ieri è sembrata una squadra di serie B, che grazie al culo, alle papere di Ravaglia, alle imprecisione degli attaccanti e dei difensori felsinei, alle parate dell'unico fuoriclasse che ha in squadra (il portiere Martinez) è riuscita ad ipotecare la qualificazione, secondo me senza alcun merito..
Aston Villa che non vincerà la competizione, a mio avviso.....Il Betis è più forte, ma sono più forti pure il Porto e il Friburgo.

PS: prima di andare a dormire mi sono venute in mente le parate di Ravaglia in Lazio-Bologna. Ho preso sonno verso le 3...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Laziale abruzzese il 10 Apr 2026, 08:34L'edizione della EL a paletti più scarsa di sempre! Con la Conference di quest'anno ad esempio siamo sullo stesso livello, anzi.....
La strafavorita Aston Villa ieri è sembrata una squadra di serie B, che grazie al culo, alle papere di Ravaglia, alle imprecisione degli attaccanti e dei difensori felsinei, alle parate dell'unico fuoriclasse che ha in squadra (il portiere Martinez) è riuscita ad ipotecare la qualificazione, secondo me senza alcun merito..
Aston Villa che non vincerà la competizione, a mio avviso.....Il Betis è più forte, ma sono più forti pure il Porto e il Friburgo.

PS: prima di andare a dormire mi sono venute in mente le parate di Ravaglia in Lazio-Bologna. Ho preso sonno verso le 3...
A me invece l'Aston Villa ha fatto un'ottima impressione.

Tecnici, centrati, concreti.

Il Bologna, che secondo me è una squadra molto buona, ha fatto un primo tempo di grandissima intensità fisica(anche con falli sistematici) e ha messo molto sotto pressione i villans, ma a me tutte le volte che provavano a orchestrare qualche ripartenza veloce, mi davano l'idea di poter far male.
Certo la fortuna li ha aiutati parecchio a non andare sotto e a trovare il jolly Ravaglia, ma secondo me a lungo andare la loro qualità avrebbe comunque fatto la differenza. Non è un caso, ad esempio che hanno reagito subito al gol subito chiudendo la pratica con il terzo gol nel recupero.
Per quanto riguarda il Bologna, mi è un pò dispiaciuto, perchè se finalmente mi sono goduto un giovedì di EL in santa serenità, potendo pure simpatizzare per una squadra italiana, lo devo a loro. Comunque resta il fatto che Rowe è un'ira di Dio, per movenze e fisicità mi ricorda da vicino Lookman. 

P.S. l'Aston Villa sarebbe stata una gatta da pelare complicata pure per le merde, soprattutto se prive di Konè. Ma tutto sommato sono ben contento di non avere la controprova  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.995
Citazione di: Laziale abruzzese il 10 Apr 2026, 08:34PS: prima di andare a dormire mi sono venute in mente le parate di Ravaglia in Lazio-Bologna. Ho preso sonno verso le 3...
Però se pensavi a quelle che ha fatto nel ritorno contro le merde (una soprattutto) avresti preso sonno più dolcemente  :)

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: JoeStrummer il 10 Apr 2026, 11:13A me invece l'Aston Villa ha fatto un'ottima impressione.

Tecnici, centrati, concreti.

Il Bologna, che secondo me è una squadra molto buona, ha fatto un primo tempo di grandissima intensità fisica(anche con falli sistematici) e ha messo molto sotto pressione i villans, ma a me tutte le volte che provavano a orchestrare qualche ripartenza veloce, mi davano l'idea di poter far male.
Certo la fortuna li ha aiutati parecchio a non andare sotto e a trovare il jolly Ravaglia, ma secondo me a lungo andare la loro qualità avrebbe comunque fatto la differenza. Non è un caso, ad esempio che hanno reagito subito al gol subito chiudendo la pratica con il terzo gol nel recupero.
Per quanto riguarda il Bologna, mi è un pò dispiaciuto, perchè se finalmente mi sono goduto un giovedì di EL in santa serenità, potendo pure simpatizzare per una squadra italiana, lo devo a loro. Comunque resta il fatto che Rowe è un'ira di Dio, per movenze e fisicità mi ricorda da vicino Lookman.

P.S. l'Aston Villa sarebbe stata una gatta da pelare complicata pure per le merde, soprattutto se prive di Konè. Ma tutto sommato sono ben contento di non avere la controprova  :)

Si nel primo tempo devo dire che ero rimasto impressionato negativamente dall' Aston Villa....poi a fine partita tirando le somme ho capito che hanno semplicemente impostato la partita di andata in quel modo e che alla fine hanno vinto con la sicurezza dei grandi che sanno di essere superiori...ovviamente al villa park non ci sarà sfida...qualificazione chiusa. Per me vincono la coppa al 101%

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.995
Nel 1-1 tra Porto e Nottingham Forest mi ero perso il modo in cui gli inglesi erano pervenuti al pareggio...

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.452
SEMIFINALI dell'edizione di EL più scadente della storia:
ASTON VILLA-NOTTINGHAM
FRIBURGO-BRAGA

Fossi in Unai Emery metterei già in fresco lo champagne...
E, considerando i ricordi meravigliosi che ho di quella serata del 1999 al Villa Park, la cosa nemmeno mi dispiace......

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.995
Rimonta clamorosa quella del Braga. Portoghesi che si riaffacciano ad alti livelli europei dopo la finale del 2011 (persa con il Porto). Betis che invece deve letteralmente mangiarsi le mani per l'occasione sprecata.
Con il Betis va a casa anche il Celta Vigo. Brutta figura per la media borghesia del calcio spagnolo.

Il Porto di Farioli pensavo potesse arrivare in fondo. Ma evidentemente il finale di stagione non è il punto forte delle squadre allenate dal tecnico italiano.

Discussione precedente - Discussione successiva