ESCLUSIVA Davide Lippi Ag. Blasi: "Per la Lazio è una piacevole opportunità... Blasi romanista? Non mi risulta, anzi è molto attratto dalla Lazio"
Fonte: Marco Ercole -
Lalaziosiamonoi.itDirettamente dall'Atahotel Executive è intervenuto ai nostri microfoni Davide Lippi, agente di mercato e procuratore tra gli altri di Manuele Blasi e Cristian Brocchi, per fare il punto sulla situazione di mercato in queste ultime ore di trattative:
"Quanto ti muovi all'ultimo, nelle ultime cinque ore di mercato, in genere è difficile paghi sempre di più di quelli che sono i costi reali. Penso che la Juve possa fare qualcosa ed a mio modo di vedere anche l'Inter può completare il mercato con l'acquisto di un innesto basso. Altro non vedo in giro, Fiorentina e Roma non penso facciano qualcosa. Per quanto riguarda la Lazio vediamo se fa questa operazione di Blasi".
Per quel che riguarda la situazione Ziegler?
"A mio modo di vedere Ziegler potrebbe arrivare alla Lazio a giugno in scadenza, oppure potrebbe prenderlo l'Inter adesso".
Sta trattando anche Nagatomo l'Inter?
"Non sono dei miei assistiti e non conosco la loro situazione".
La situazione dello scambio Blasi-Foggia è legata all'opportunità che al Napoli possa arrivare
Mascara?
"Non so quale sia la strategia del Napoli e mi limito a parlare delle cose che riguardano i miei assistiti. Mi risulta comunque che il Napoli cercherà fino all'ultimo di prendere Mascara e se così non dovesse essere potrebbe tornare in ballo questo scambio. C'è da dire che non aspetteremo fino all'ultimo sia noi che la Lazio. Blasi è un calciatore importante e non ci fa tanto piacere che venga trattato come merce di scambio, però sarebbe importante per la nostra carriera considerando che a Napoli non ha praticamente mai trovato spazio".
Una delle critiche è appunto il suo scarso utilizzo. Come sta fisicamente?
"Adesso sta bene. Siamo tornati a Napoli con il benestare del mister sapendo di essere dietro a Gargano e Pazienza. Poi complice l'infortunio a settembre ha perso un mese, è arrivato Yebda che si è comportato bene e ci ha scavalcato nelle gerarchie portandoci alla quarta scelta di Mazzarri".
La Lazio che ne pensa di Blasi?
"Sono disponibili a parlare, è un giocatore che sicuramente può servire e può dare una mano per il rush finale considerando le tante partite. Manuele è un giocatore che ha tanto temperamento, corsa, molto fiato. Considerando gli infortuni, ed il fatto che il mio povero Brocchi tira la carretta da un anno e mezzo, magari un aiuto per tirare un po' il fiato non farebbe male. La Lazio ha tanti giocatori in mezzo al campo però è un'opportunità e se dovesse verificarsi penso possa far piacere alla Lazio".
Brocchi chiuderà la carriera con la Lazio?
"Ha ancora tanta voglia di giocare e mi stupisce ogni anno sempre di più. Il presidente crede tanto in lui ed infatti oltre a questo ha anche un altro anno di contratto. Comunque ogni inizio anno è sempre pieno di entusiasmo".
Infatti visti i buoni rapporti con Lotito, pensavamo ad suo futuro ruolo dirigenziale
"Sarebbe un'ipotesi. Ha tanta voglia di giocare e penso giocherà ancora. È legatissimo a questa piazza ed a questa maglia, si è immedesimato nell'ambiente e quindi penso che finché ha voglia di giocare ed il fisico reggerà, continuerà a giocare".
Ma è vero che Blasi è della Roma?
"È innegabile che abbia fatto le giovanili nella Roma, ma a dirti la verità sono dieci anni che ci lavoro insieme e non mi risulta che sia tifoso della Roma. Non me ne ha mai parlato sotto questo punto di vista. Anzi, mi risulta che abbia molta voglia di venire alla Lazio".