Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

andersen

*
Lazionetter
* 1.651
Riscrivo dopo tanto solo per inviare un messaggio a Mister Sarri, sperando che in qualche modo gli arrivi: Mister per favore non faccia l'errore di dimettersi, pretenda fino all'ultimo euro dal cane giallorosso che l'ha richiamata nascondendole il blocco del mercato estivo e impedendole di dare un contributo sul mercato riaperto a gennaio, delegando tutto al super ds del real messina (già procacciatore di SIM svizzere per dirigenti ladri). E racconti tutto senza omertà, che quella è la caratteristica del partito di cui fa parte il su citato cane (giallorosso). Grazie

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
A Firenze sta Paratici che già lo aveva voluto a Torino sponda Juventus.

I tifosi della Fiorentina gli vogliono bene e lo hanno applaudito.

Tutto può essere ma il futuro di Maurizio mi sembra delineato e lontano da Formello, ci potrebbe essere anche l'opzione Bologna.

Sì, credo proprio che si dimetterà i comunque troverà un accordo con il latinofilo per la risoluzione. Non lo vedo proprio beccarsi lo stipendio restando fermo, e non vedo come possa rimanere.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 480
Citazione di: ironman il Oggi alle 00:29A Firenze sta Paratici che già lo aveva voluto a Torino sponda Juventus.

I tifosi della Fiorentina gli vogliono bene e lo hanno applaudito.

Tutto può essere ma il futuro di Maurizio mi sembra delineato e lontano da Formello, ci potrebbe essere anche l'opzione Bologna.

Sì, credo proprio che si dimetterà i comunque troverà un accordo con il latinofilo per la risoluzione. Non lo vedo proprio beccarsi lo stipendio restando fermo, e non vedo come possa rimanere.

Nemmeno io ce lo vedo.
Ma se non gli danno un'altra squadra prima non credo che si dimetta. Se finisse fuori dal giro, ormai non avrebbe quasi più nessuna chance di rientrare e chiuderebbe da pensionato in anticipo.
Per me un ultimo paio di giri se li vuole ancora fare, se non trova altro rimane ad allenare la Lazio. E Lotito sicuro non lo licenzia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.618
Dice che probabilmente non avrà mai la fortuna di allenare la fiorentina.
Perché?
E la fortuna per chi?

Er Maestro

*
Lazionetter
* 480
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 06:57https://www.instagram.com/reel/DXFwbEQMgQH/?igsh=MW1kdDFoOGl6c2dlaQ==

Sì, l'adescamento è reciproco, toccherà vedere se a fine stagione si tramuti in qualcosa di concreto. Per tutte le parti interessate probabilmente sarebbe l'ideale, compreso Lotito. Anzi se fiuta l'affare magari cerca di farsi dare anche un paio di milioni per la risoluzione anticipata, visto che a loro piace così tanto.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 480
Citazione di: tommasino il Oggi alle 07:03Dice che probabilmente non avrà mai la fortuna di allenare la fiorentina.
Perché?
E la fortuna per chi?

Perché fa un po' il paraculo.
La fortuna, ovviamente, sarebbe la sua. Lascia intendere che sarebbe enormemente onorato di allenare la fiorentina, ma che per le circostanze attuali è "difficile" che possa succedere: troppo vecchio, con un contratto lungo già in essere.
Poi sappiamo tutti invece che se finisce l'anno e lo chiamano davvero, Lotito lo lascia partire a razzo.
Sarri sta facendo il profumiere, anche legittimo considerando la sua situazione e il modo in cui è stato trattato quest'anno. Nel peggiore degli scenari non ha detto nulla di irrispettoso verso la propria tifoseria e società attuali ma ha solo ringraziato per l'amore e la fiducia dimostrate dai viola. Nel migliore ha lasciato un abboccamento formato maxi per la prossima stagione. In ogni caso le carte sono abbastanza sul tavolo a questo punto.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 07:12Sì, l'adescamento è reciproco, toccherà vedere se a fine stagione si tramuti in qualcosa di concreto. Per tutte le parti interessate probabilmente sarebbe l'ideale, compreso Lotito. Anzi se fiuta l'affare magari cerca di farsi dare anche un paio di milioni per la risoluzione anticipata, visto che a loro piace così tanto.

Se ci provasse non avrebbe un centesimo, poco ma sicuro. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.618
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 07:21Perché fa un po' il paraculo.

Nel peggiore degli scenari non ha detto nulla di irrispettoso verso la propria tifoseria e società attuali ma ha solo ringraziato per l'amore e la fiducia dimostrate dai viola. 
Provo ad immaginare la nostra reazione se qualsiasi tesserato della ss Lazio (giocatore, dirigente, magazziniere, medico, massaggiatore, addetto stampa) avesse dichiarato che purtroppo non potrà avere la fortuna di lavorare alla florentia (alla florentia, non al real o al barca).

Er Maestro

*
Lazionetter
* 480
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:53Provo ad immaginare la nostra reazione se qualsiasi tesserato della ss Lazio (giocatore, dirigente, magazziniere, medico, massaggiatore, addetto stampa) avesse dichiarato che purtroppo non potrà avere la fortuna di lavorare alla florentia (alla florentia, non al real o al barca).

Non hai bisogno di immaginarlo, è già successo, visto che Sarri è un tesserato della Lazio. Se vuoi però puoi parlarmi della tua di reazione.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: cippolo il Ieri alle 23:18Non vedo l'ora di sentirlo in conferenza stampa. Vediamo come giustifica il suo gioco di merda
...fermati, fermati, fermati! ...ci sono solo sei squadre che hanno perso meno partite di noi!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.618
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 08:58Non hai bisogno di immaginarlo, è già successo, visto che Sarri è un tesserato della Lazio. Se vuoi però puoi parlarmi della tua di reazione.
Se qualsiasi altro tesserato della ss Lazio.
Va meglio ora?
A me ha fatto incazzare; come ha fatto incazzare (e fra l'altre cose, dato che sono un colleone, ha fatto pure passare una notte insonne) la partita di ieri sera.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.382
Che fosse un paraculo lo si sapeva (il caro FD lo descrisse in maniera mirabile), che sia un allenatore rigido anche.
A coloro che lo criticano chiedo di rispondere a due semplici domande:
1. Chi l'ha scelto?
2. Con questa rosa chi avrebbe portato la squadra là dove volete debba essere (EL)

Perché se continuate a criticare Sarri date alibi ai due romanisti e ad una squadra che è tecnicamente povera e scarsa (volevo scrivere un ammasso di pippe raccogliticce che ha come massima ambizione l'ultimo posto della colonna sinistra della classifica.)

Perché è ora di aprire gli occhi: questa squadra fa pena e pietà al di là dell'impegno e dell chiacchiere anche del mister.
Mandiamo via Sarri e ricominciamo con il circo.
Poi quando capirete che i giocatori forti qui non possono arrivare e non ci vogliono venire  che andiamo a raccogliere dal cestone dei parametri zero, che tecnicamente il Sassuolo ha gicoatri più virtuosi dei nostri, non sarà mai troppo tardi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:53Provo ad immaginare la nostra reazione se qualsiasi tesserato della ss Lazio (giocatore, dirigente, magazziniere, medico, massaggiatore, addetto stampa) avesse dichiarato che purtroppo non potrà avere la fortuna di lavorare alla florentia (alla florentia, non al real o al barca).
poi dici che non spargi letame eh?
ogni giorno, ogni ora, ogni pretesto è buono

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:16Se qualsiasi altro tesserato della ss Lazio.
Va meglio ora?
A me ha fatto incazzare; come ha fatto incazzare (e fra l'altre cose, dato che sono un colleone, ha fatto pure passare una notte insonne) la partita di ieri sera.
Ti invidio perchè riesci ancora ad incazzarti, quest'anno a me ha tolto tutto, ansia, brividi e tutto ciò che caratterizza un tifoso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.618
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 09:17Ora, di Sarri mi interessa il giusto.
Che fosse un paraculo lo si sapeva (il caro FD lo descrisse in maniera mirabile), che sia un allenatore rigido anche.
A coloro che lo criticano chiedo di rispondere a due semplici domande:
1. Chi l'ha scelto?
2. Con questa rosa chi avrebbe portato la squadra là dove volete debba essere (EL)

1) Lotito; perché è un incapace totale.
2) Per il quinto posto (EL) probabilmente nessuno; per non vedere su 32 partite almeno la metà inguardabili probabilmente un qualsiasi allenatore professionista voglioso di provare di dimostrare qualcosa e non di vivacchiare.

Ma lo vedi, lo vedete, come ci muoviamo compassati in campo; le vedete le facce dei giocatori?
Il nostro centrocampista centrale è praticamente sempre quello che corre di più dei 20 in campo; ma fa solita corsettina di 5 metri a farsi dare il pallone dal difensore per poi renderglielo e poi fare un'altra corsettina di altri 5 metri per riproporsi. In un loop continuo che non porta a praticamente niente di concreto. I vari Cataldi e Patric credo che si possano definire tutto meno che centrocampisti di gamba; eppure corrono - trotterellano - più di tutti.
Citazione di: kelly slater il Oggi alle 09:26poi dici che non spargi letame eh?
ogni giorno, ogni ora, ogni pretesto è buono
Tu non conosci l'italiano; non mi rispondere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:30Tu non conosci l'italiano; non mi rispondere.
La prossima volta che scrivi una cosa del genere ti segnalo per flame.
Rimani sugli argomenti e non offendere grazie.
Inoltre non sei tu che decidi a chi rispondo e achi no questo è un forum libero e io ne faccio parte dal secolo scorso.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Caro Mister, a meno di una bella impresa sportiva, il 22 p.v. con ogni probabilità il tuo impegno nella Lazio sarà finito.
Troverai rapidamente con il Presidente un accordo per la risoluzione consensuale, visto che il campionato non avrà più nulla da dire se non un derby balneare e la Società, con i conti di nuovo in equilibrio anche se più povera per la mancanza degli introiti UEFA, potrà ripartire con un nuovo tentativo di progetto, dopo aver preso atto dopo solo un anno che quello precedente non era andato a buon fine ed aver dovuto richiamare te per metterci la faccia e salvare il salvabile.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 480
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:16Se qualsiasi altro tesserato della ss Lazio.
Va meglio ora?

Io non ci ho visto niente di male. Altrimenti con questa logica andrebbero stigmatizzati i vari De Rossi, Nesta e compagnia che quando parlano delle squadre con cui hanno grande un legame aggettivo lo fanno sempre senza infingimenti, pure quando allenano la squadra che le ha appena affrontate.
Nell'intervista chiedono espressamente a Sarri di cosa ha pensato dell'accoglienza calorosa ricevuta dal tifo viola, del fatto che lo abbiano chiamato a gran voce anche l'anno in cui era stato fermo. Che avrebbe dovuto dire? "Scusate, sono alla Lazio, non parlo di queste cose"? Ti sembra realistico?
Da un personaggio come lui mi pare coerente che risponda in toni schietti. Se poi la vogliamo dire tutta, il suo affermare "non credo che avrò mai la fortuna di allenare la fiorentina" è anche un modo diplomatico per ribadire che lui ha un impegno con un'altra società, che è previsto che questo impegno sia lungo (e quindi non intenda venirci meno) e che, vista l'età, è difficile che dopo possa ancora essere in pista.
Se vuoi trovarmi tu un'altra espressione diplomatica che concilii questi concetti in modo migliore di quanto ha fatto lui, con una risposta data a bruciapelo in un'intervista. La sua sfumatura è stata sicuramente di lusinga ben accetta, ma i contorni del discorso mi sembrano molto lucidi e ben inquadrabili in un discorso di correttezza. Ma è chiaro che molto dipende anche quanto da uno sia prevenuto nei confronti del personaggio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 09:42Io non ci ho visto niente di male. Altrimenti con questa logica andrebbero stigmatizzati i vari De Rossi, Nesta e compagnia che quando parlano delle squadre con cui hanno grande un legame aggettivo lo fanno sempre senza infingimenti, pure quando allenano la squadra che le ha appena affrontate.
Nell'intervista chiedono espressamente a Sarri di cosa ha pensato dell'accoglienza calorosa ricevuta dal tifo viola, del fatto che lo abbiano chiamato a gran voce anche l'anno in cui era stato fermo. Che avrebbe dovuto dire? "Scusate, sono alla Lazio, non parlo di queste cose"? Ti sembra realistico?
Da un personaggio come lui mi pare coerente che risponda in toni schietti. Se poi la vogliamo dire tutta, il suo affermare "non credo che avrò mai la fortuna di allenare la fiorentina" è anche un modo diplomatico per ribadire che lui ha un impegno con un'altra società, che è previsto che questo impegno sia lungo (e quindi non intenda venirci meno) e che, vista l'età, è difficile che dopo possa ancora essere in pista.
Se vuoi trovarmi tu un'altra espressione diplomatica che concilii questi concetti in modo migliore di quanto ha fatto lui, con una risposta data a bruciapelo in un'intervista. La sua sfumatura è stata sicuramente di lusinga ben accetta, ma i contorni del discorso mi sembrano molto lucidi e ben inquadrabili in un discorso di correttezza. Ma è chiaro che molto dipende anche quanto da uno sia prevenuto nei confronti del personaggio.
Eh già: dipende da quanto si è prevenuti.

Per me invece questa cosa che lui "non avrà la fortuna" è una formula di cortesia verso i tifosi viola che sono stati affettuosi con lui da sempre, ma in sostanza sta dicendo che lui non si dimette.
E siccome Lotito non lo caccia perchè non ha una lira bucata l'anno prossimo sarà ancora Sarri l'allenatore della Lazio, e a me va bene, perchè finchè c'è Sarri sarà evidente a tutti la totale inconsistenza di questa società e tutte le cazzate del magico duo verranno sbugiardate.
Stavolta l'hanno ingannato in modo troppo orrendo e ora pagano fino all'ultimo centesimo.

Per me chi attacca Sarri in malafede lo fa evidentemente per difendere Lotito, perchè altrimenti attaccherebbe Lotito per averlo ingaggiato e per non esonerarlo ora.

Avanti Comandante!

Discussione precedente - Discussione successiva