Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 480
Citazione di: kelly slater il Oggi alle 09:50Per me invece questa cosa che lui "non avrà la fortuna" è una formula di cortesia verso i tifosi viola che sono stati affettuosi con lui da sempre, ma in sostanza sta dicendo che lui non si dimette.
E siccome Lotito non lo caccia perchè non ha una lira bucata l'anno prossimo sarà ancora Sarri l'allenatore della Lazio

Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. L'unica sfumatura diversa che io ci vedo è che Sarri non è tanto ingenuo da non sapere che a fine stagione potrebbero esserci scelte diverse; oggi si limita a ribadire di avere un impegno e di volerlo mantenere, pur ringraziando per il calore ricevuto e l'invito "implicito". Ma lascia intendere che a lui farebbe piacere eccome.
A me pare che abbia fatto un assist a tutti, Lotito incluso. @tommasino forse ne dovrebbe essere più contento che incazzato, ma ancora non lo sa (oppure vuole stravincere, del tipo che se ne deve andare MA ANCHE non deve dare l'idea di volersene andare).
Con un po' di lucidità invece sarebbe facile capire, se uno non ne può più di Sarri, che questa è la migliore exit strategy possibile.

Vedremo come andrà; a questo punto il fatto che Sarri resti o vada via è davvero l'ultimo dei miei problemi da laziale. Sono preoccupato di ben altro.

lyon

*
Lazionetter
* 108
12 volte la lazio è passata in svantaggio, 10 volte ha perso, 2 volte ha pareggiato, 0 volte ha vinto
ci sono squadre di livello più basso, con giocatori meno bravi, che riescono a ribaltare le partite

questa cosa si chiama "MANICO"
se poi aggiungi un gioco desolante, capirete finalmente che il problema è Sarri, a  meno che lUdinese non sia più forte della Lazio in quanto a giocatori?

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Le sue ultime parole mi fanno confermare quanto ho scritto prima.

In nessun caso si siederà sopra il contratto. Se al latinista non è più gradito (come sembra piuttosto evidente) cercherà una soluzione per risolvere il contratto e bye bye. Dimissioni o piccolo risarcimento, cambia pochissimo per spenderci sopra materia grigia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: ironman il Oggi alle 10:27Le sue ultime parole mi fanno confermare quanto ho scritto prima.

In nessun caso si siederà sopra il contratto. Se al latinista non è più gradito (come sembra piuttosto evidente) cercherà una soluzione per risolvere il contratto e bye bye. Dimissioni o piccolo risarcimento, cambia pochissimo per spenderci sopra materia grigia.
Io invece ho avuto l'impressione opposta.
Devono cacare i soldi altrimenti non se ne va

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.287
Comunque anche questa storia che non viene esonerato per non pagare un altro allenatore è valida fino a un certo punto.
Tanto in panchina metterebbero un Punzi/Rocchi/Ledesma a costo praticamente zero, poi bisognerebbe attendere soltanto che Sarri si accasi da qualche altra parte quest'estate. Se anche questo non dovesse accadere (abbastanza improbabile), avanti con uno dei suddetti o con altro allenatore pagato il minimo della serie A; tanto per una società che spende quasi un ventino tra Ratkov e Przyborek non dovrebbe essere un gran problema aggiungere un milione di spesa annuo per un altro allenatore.

Dunque se non lo esonerano, più che per un motivo economico è per un motivo "strategico", come del resto dimostrano anche molti commenti letti qui dentro, anche da parte di insospettabili di poter essere lotitiani.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 480
Citazione di: hafssol il Oggi alle 10:36Comunque anche questa storia che non viene esonerato per non pagare un altro allenatore è valida fino a un certo punto.
Tanto in panchina metterebbero un Punzi/Rocchi/Ledesma a costo praticamente zero, poi bisognerebbe attendere soltanto che Sarri si accasi da qualche altra parte quest'estate. Se anche questo non dovesse accadere (abbastanza improbabile), avanti con uno dei suddetti o con altro allenatore pagato il minimo della serie A; tanto per una società che spende quasi un ventino tra Ratkov e Przyborek non dovrebbe essere un gran problema aggiungere un milione di spesa annuo per un altro allenatore.

Dunque se non lo esonerano, più del motivo economico c'è quello "strategico", come del resto dimostrano anche molti commenti letti qui dentro, anche da parte di insospettabili di poter essere lotitiani.

Sono d'accordo.
La condizione di parafulmine per la stagione mi sembra conclamata da un pezzetto, alla fine anche Sarri stesso credo ne sia consapevole. Tant'è che ha smesso da un pezzo nelle intemerate contro la società e ha preso un atteggiamento molto più pacato nelle interviste.
Credo tutti stiano aspettando la quadra per quest'estate e, da quanto si vede, non dovrebbe essere impossibile trovarla. La mossa geniale di Lotito sarebbe inchiodarlo al contatto per prolungare la foglia di fico sulla prossima stagione, ma mi sembra un po' troppo anche per lui. Probabilmente è già pronto il coccodrillo di Fabiani del "il mister ha fatto una scelta romantica per la fine della carriera, noi avremmo voluto continuare ma non ce la siamo sentiti di impedirgli di coronare il suo sogno. Noi ripartiamo comunque con convinzione, questo fustino dixan qui al mio fianco continuerà il progetto impostato quest'anno"

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 06:57https://www.instagram.com/reel/DXFwbEQMgQH/?igsh=MW1kdDFoOGl6c2dlaQ==
No non ci posso credere.
Dopo queste risposte andrebbe cacciato dopo 1 minuto. Ringraziasse Dio che Lotito è un tirchiaccio, che poi se trova un tecnico che gli rivaluta un paio di acquisti avrebbe pure i soldi per risolvere il contratto.
Ma non era diventato laziale?
Alla Emilio Fede che era contemporaneamente juventino e milanista.
Che spettacolo....

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
piccolo OT. la grande stitichezza di quest'anno nn ci permetterà quest'anno di arrivare a 4000.  :=))

https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/04/13/inter-record-gol-juventus-serie-a-classifica-all-time/8354652/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: lyon il Oggi alle 10:2712 volte la lazio è passata in svantaggio, 10 volte ha perso, 2 volte ha pareggiato, 0 volte ha vinto
ci sono squadre di livello più basso, con giocatori meno bravi, che riescono a ribaltare le partite

se poi aggiungi un gioco desolante, capirete finalmente che il problema è Sarri, a  meno che lUdinese non sia più forte della Lazio in quanto a giocatori?
E perché non dovrebbe essere così? Perché ci chiamiamo Lazio? Lo pensavamo pure dell'Atalanta, del Como, del Bologna. Gli altri vanno avanti, noi siamo fermi con le riserve di tre anni fa ed una società ferma a 40 anni fa.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.171
32 gol fatti in 32 partite. Per me basta questo. Solo Parma, Cremonese, Lecce, Verona e Pisa hanno meno gol fatti di noi.

Raccapricciante.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 10:50No non ci posso credere.
Dopo queste risposte andrebbe cacciato dopo 1 minuto. Ringraziasse Dio che Lotito è un tirchiaccio, che poi se trova un tecnico che gli rivaluta un paio di acquisti avrebbe pure i soldi per risolvere il contratto.
Ma non era diventato laziale?
Alla Emilio Fede che era contemporaneamente juventino e milanista.
Che spettacolo....
Delle risposte di Lotito al telefono invece stranamente non ti indigni. Quelle vanno bene, sono di un Laziale purissimo, del resto vomita solo sulla nostra cazzo di storia, che vuoi che sia.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 11:01E perché non dovrebbe essere così? Perché ci chiamiamo Lazio? Lo pensavamo pure dell'Atalanta, del Como, del Bologna. Gli altri vanno avanti, noi siamo fermi con le riserve di tre anni fa ed una società ferma a 40 anni fa.
Prendo spunto dalla citazione sull'Udinese per dire che i friulani da anni ormai, con alterne fortune nelle ultime stagioni rispetto a quando c'era Guidolin, hanno impostato un lavoro sulla ricerca di stranieri a basso costo da far crescere e poi rivendere. L'allenatore non è mai stato una priorità. Impiegano quelli che valorizzano il materiale umano, non potendo fare alcun tipo di richiesta. Se vogliamo un metodo alla Lotito inventato diversi anni fa da Pozzo, che però ci ha messo la competenza e una struttura.

Contenuto sponsorizzato

Denara92

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: lyon il Oggi alle 10:2712 volte la lazio è passata in svantaggio, 10 volte ha perso, 2 volte ha pareggiato, 0 volte ha vinto

E questo per l'anno 2025/26; per gli altri 20 anni che scuse abbiamo?

Warp

*
Lazionetter
* 12.887
eppure ieri abbiamo giocato un pezzo di secondo tempo  col mitico 4231 baroniano che a detta degli esperti di lazionet avrebbe dovuto garantire goal a pioggia invece del tremebondo 433.

Si, se gli attaccanti non segnano è colpa dell'allenatore.
Zaccagni Noslin Cancellieri e Ratkov con Luis Enrique segnerebbero 60 goal a stagione

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
A me alcuni interventi mettono ottimismo.
Basterà cambiare il manico.
Meno male. Pensavo fosse più profondo il problema.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.152
Citazione di: erlaziale il Oggi alle 11:0232 gol fatti in 32 partite. Per me basta questo. Solo Parma, Cremonese, Lecce, Verona e Pisa hanno meno gol fatti di noi.

Raccapricciante.

E peggio verrà. Se il gestore non vende la Lazio.

Sarri non può tramutare le pippe in giocatori che ti svoltano le partite. Luis Alberto, Sergej, Ciro Immobile e F. Anderson erano giocatori da Lazio, adesso guardi la formazione e ridi per non piangere.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.703

Stiamo la, l'udinese e la Lazio oggi più o meno si equivalgono.
Ed io sono tutt'altro che un fan del Sarrismo...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.703
Comunque in questi mesi io avrei lavorato su Maldini esterno a sinistra e Ratkov centravanti.
Maldini non è assolutamente una punta, ma non è scarso.
Ratkov su muove bene, molto bene secondo me.
Forse manca di personalità più che di qualità tecniche.

Con Maldini centravanti e Ratkov a fare la muffa per me ci stiamo dando due volte la zappa sui piedi, soprattutto vista la stagione e la possibilità di lavorare senza pressioni di classifica.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: JSV23 il Oggi alle 12:15Stiamo la, l'udinese e la Lazio oggi più o meno si equivalgono.
Ed io sono tutt'altro che un fan del Sarrismo...
Per me siamo lì (e Davies-Zaniolo noi non ce l'abbiamo. Questi due sono più forti dei nostri. Per me).
Citazione di: JSV23 il Oggi alle 12:25Comunque in questi mesi io avrei lavorato su Maldini esterno a sinistra e Ratkov centravanti.

Con Maldini centravanti e Ratkov a fare la muffa per me ci stiamo dando due volte la zappa sui piedi, soprattutto vista la stagione e la possibilità di lavorare senza pressioni di classifica.
Riparliamone dopo il ritorno a Bergamo. Da lì in poi vedremo se faremo o meno degli esperimenti o se vedremo cose diverse. Sono curioso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: JSV23 il Oggi alle 12:25Comunque in questi mesi io avrei lavorato su Maldini esterno a sinistra e Ratkov centravanti.

Mi sembra un ragionamento di una logicità e semplicità disarmante.

Discussione precedente - Discussione successiva