Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:30Per me siamo lì (e Davies-Zaniolo noi non ce l'abbiamo. Questi due sono più forti dei nostri. Per me).Riparliamone dopo il ritorno a Bergamo. Da lì in poi vedremo se faremo o meno degli esperimenti o se vedremo cose diverse. Sono curioso.
Pure Solet e Atta secondo me, forse Ekkelenkamp.

Per il resto, io credo che Maldini centravanti sia un esperimento (per me ampiamente fallito).
Maldini esterno e Ratkov punta non lo sarebbero (stati), giocherebbero nei ruoli in cui si sono """affermati""" come professionisti.

Comunque vediamo come va a finire questa stagione...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:34Mi sembra un ragionamento di una logicità e semplicità disarmante.
Per me non è di una logicità disarmante portare Ratkov a un tecnico che ti chiede Raspadori. Puoi portargli un Raspadori da 1000 lire, e ci sto. No, gli porto Kozak.

Se non partiamo da qui, non arriviamo al problema.

Fecero la stessa cosa con Baroni. Chiedeva un armadio per dare fiato a Guendo e Rovella e gli portarono Belayane (che infatti fece 194 minuti in campionato).

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 10:50No non ci posso credere.
Dopo queste risposte andrebbe cacciato dopo 1 minuto. Ringraziasse Dio che Lotito è un tirchiaccio, che poi se trova un tecnico che gli rivaluta un paio di acquisti avrebbe pure i soldi per risolvere il contratto.
Ma non era diventato laziale?
Alla Emilio Fede che era contemporaneamente juventino e milanista.
Che spettacolo....
Sarri L'eroe de noantri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: JSV23 il Oggi alle 12:43Pure Solet e Atta secondo me, forse Ekkelenkamp.

Per il resto, io credo che Maldini centravanti sia un esperimento (per me ampiamente fallito).
Maldini esterno e Ratkov punta non lo sarebbero (stati), giocherebbero nei ruoli in cui si sono """affermati""" come professionisti.

Comunque vediamo come va a finire questa stagione...
Sì, ma come ho scritto prima il problema è a monte.

Se vogliamo fare come fa l'Udinese (compro giocatori che ritengo interessanti e tu tecnico li fai giocare) dobbiamo prendere un Runjiaic.
Né allenatori con idee precise (né Sarri, né De Zerbi, né Motta, etc), né alcun tecnico che abbia un cv superiore a un Grosso.

Per me è di una logicità disarmante.
E credo che sia l'unica via che possiamo intraprendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:50Sì, ma come ho scritto prima il problema è a monte.

Se vogliamo fare come fa l'Udinese (compro giocatori che ritengo interessanti e tu tecnico li fai giocare) dobbiamo prendere un Runjiaic.
Né allenatori con idee precise (né Sarri, né De Zerbi, né Motta, etc), né alcun tecnico che abbia un cv superiore a un Grosso.

Per me è di una logicità disarmante.
E credo che sia l'unica via che possiamo intraprendere.
Sul mercato con me sfondi una porta aperta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
A me mi pare che Maldini ala sia un'esperimento quanto Maldini prima punta, altro che affermato. Non mi sembra abbia l'intensità necessaria per il ruolo, ma a me sinceramente non sembra ne carne, ne pesce. Lo vedrei bene in un ruolo alla Dia dell'anno scorso, la famosa sottopunta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: JSV23 il Oggi alle 12:53Sul mercato con me sfondi una porta aperta.

Ma è proprio una questione di scelta dell'allenatore.

Prendi Sarri e vuoi fare l'Udinese.
È una roba folle. Ma folle da non capire come fai a pensare di farlo.

L'unico problema è capire chi, dopo che pure un profilo tipo Baroni si è impuntato sull'acquisto di Belayane e se ne è andato (non si sa veramente perché), può essere l'allenatore che viene e fa giocare il mercato di Fabiani e della talent room per valorizzarglielo.

Vedremo chi sarà.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.289
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:45Per me non è di una logicità disarmante portare Ratkov a un tecnico che ti chiede Raspadori. Puoi portargli un Raspadori da 1000 lire, e ci sto. No, gli porto Kozak.

Se non partiamo da qui, non arriviamo al problema.
Ecco, appunto.
Maldini non è più ala di quanto non sia centravanti, inoltre da ala avrebbe ingolfato un ruolo nel quale siamo numericamente coperti, diventando al massimo l'alternativa a Zaccagni. Sempre che ne abbia le caratteristiche (e ne dubito).

Purtroppo leggendo certe formazioni per il prossimo anno nel topic mercato anche a me viene da tremare, perché dubito che un attacco Ratkov-Noslin possa assicurare caterve di reti in qualsiasi altro modulo e perché un Ekkelenkamp non è detto sia interessato ad arrivare da noi, dopo due stagioni in piena crescita. Ekkelenkamp che, tra l'altro, sarebbe di gran lunga migliore di tutti i nostri centrocampisti, a parte Taylor.
Così siamo ridotti, altro che Sarri, Baroni o chicchessia. La formazione di ieri è di una povertà tecnica imbarazzante, che rende quasi incredibile essere arrivati, tutto sommato serenamente, a metà classifica, facendo appunto leva sull'unico reparto sopra la media: la difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: hafssol il Oggi alle 13:09Ecco, appunto.
Maldini non è più ala di quanto non sia centravanti, inoltre da ala avrebbe ingolfato un ruolo nel quale siamo numericamente coperti, diventando al massimo l'alternativa a Zaccagni. Sempre che ne abbia le caratteristiche (e ne dubito).

Purtroppo leggendo certe formazioni per il prossimo anno nel topic mercato anche a me viene da tremare, perché dubito che un attacco Ratkov-Noslin possa assicurare caterve di reti in qualsiasi altro modulo e perché un Ekkelenkamp non è detto sia interessato ad arrivare da noi, dopo due stagioni in piena crescita. Ekkelenkamp che, tra l'altro, sarebbe di gran lunga migliore di tutti i nostri centrocampisti, a parte Taylor.
Così siamo ridotti, altro che Sarri, Baroni o chicchessia. La formazione di ieri è di una povertà tecnica imbarazzante, che rende quasi incredibile essere arrivati, tutto sommato serenamente, a metà classifica, facendo appunto leva sull'unico reparto sopra la media: la difesa.
No aspetta, Maldini l'atalanta lo prese dopo due campionati a Monza da ala sinistra.
Nelle giovanili del Milan ha fatto la mezzala, il trequartista e l'esterno.
Mai la punta.
E non avrebbe ingolfato nulla visto che a sinistra c'è solo Zaccagni (Pedro ha 40 anni e Noslin lo mettiamo sotto la zampa dove pende il tavolo), che è tornato, male, ieri dopo un mese e mezzo di infortunio.

Ma sono d'accordo con DLM sul fatto che prendere Sarri con questa gestione del mercato e della "costruzione" della rosa sia stata una follia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: JSV23 il Oggi alle 13:36No aspetta, Maldini l'atalanta lo prese dopo due campionati a Monza da ala sinistra.
Nelle giovanili del Milan ha fatto la mezzala, il trequartista e l'esterno.
Mai la punta.
E non avrebbe ingolfato nulla visto che a sinistra c'è solo Zaccagni (Pedro ha 40 anni e Noslin lo mettiamo sotto la zampa dove pende il tavolo), che è tornato, male, ieri dopo un mese e mezzo di infortunio.

Ma sono d'accordo con DLM sul fatto che prendere Sarri con questa gestione del mercato e della "costruzione" della rosa sia stata una follia.
Sicuro ala?
Io lo ricordo seconda punta o trequartista nel 352 e nel 3421. Esterno sx d'attacco solo sporadicamente nell'Atalanta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Sono sempre stato abituato a giocare più come trequartista, quindi magari preferisco quel ruolo. Ma in questo modo di giocare con mister Sarri mi trovo molto bene. Cosa mi chiede? Soprattutto di scaricare e attaccare forte la porta, mi lascia abbastanza libero nei movimenti e questo mi fa sentire bene

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 13:39Sicuro ala?
Io lo ricordo seconda punta o trequartista nel 352 e nel 3421. Esterno sx d'attacco solo sporadicamente nell'Atalanta.
A memoria me lo ricordo largo a sinistra, ma potrei sbagliare.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:11A me alcuni interventi mettono ottimismo.
Basterà cambiare il manico.
Meno male. Pensavo fosse più profondo il problema.
Se si interviene così pesantemente sul manico dopo una stagione in cui il mister ha vissuto situazioni surreali, che nessun altro collega ha vissuto tutte insieme nella stagione in corso,  credo che ci sia poco da aggiungere.

Soltanto il fatto di ingaggiare un allenatore senza nemmeno una bozza di piano tattico né tecnico, è già un paradosso grande come una casa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: JSV23 il Oggi alle 13:47A memoria me lo ricordo largo a sinistra, ma potrei sbagliare.
Ho controllato: Maldini è stato al Monza con Nesta che faceva il 3421 e giocava trequartista insieme a caprari dietro a Djuric.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Maldini e Raktov sono l' emblema del mercato di gennaio.
Prendi una riserva dell' Atalanta in un ruolo che nel tuo sistema di gioco non è previsto, prendi una lunagnone come punta con l' allenatore che ti aveva chiesto una punta di manovra,dopo aver venduto 2 titolari ed un cootitolare.
Però è colpa di Sarri...

Warp

*
Lazionetter
* 12.888
Citazione di: hafssol il Oggi alle 13:09Ecco, appunto.

L'allenatore della Lazio ricorda lo sketch di guzzanti-veltroni che parla fuorionda di rutelli dicendo "voi mi dovete ringraziare che vi ho  trovato sto poveraccio che se viene a suicida' al posto nostro."

Finché  molti tifosi continueranno a pensare che il problema della Lazio sono gli allenatori quest 2 abusivi dormiranno sonni tranquilli.
Tanto un capro espiatorio si trova sempre.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Warp il Oggi alle 14:44L'allenatore della Lazio ricorda lo sketch di guzzanti-veltroni che parla fuorionda di rutelli dicendo "voi mi dovete ringraziare che vi ho  trovato sto poveraccio che se viene a suicida' al posto nostro."

Finché  molti tifosi continueranno a pensare che il problema della Lazio sono gli allenatori quest 2 abusivi dormiranno sonni tranquilli.
Tanto un capro espiatorio si trova sempre.
Ma ritenere che Sarri sia la pietra tombale su una gestione scellerata io posso pure accettarlo. Ognuno ha la sua visione, e ci sta che chi vive fuori dal mondo esterno concentrandosi solo su quello che vede in campo possa ritenerlo inadeguato o incapace.
Quello che penso possa sancire un punto d'incontro tra le idee sarà vedere un altro al posto di Sarri; ma in cuor mio già so che tanto anche lì o si indicherà un nuovo nemico (già successo con Petkovic, Pioli e Inzaghi) quando le cose crolleranno sempre nello stesso modo e per gli stessi problemi, oppure si applicherà la mozione Baroni, allenatore modesto che ha sfruttato una situazione favorevole per 3 mesi prima di fare esattamente come gli altri ma passato nella hall of fame perché la media punti era più alta a parità di (non) risultati.
In tanti criticano perché dicono che c'è chi vede Sarri come unica ragione Laziale di vita; la realtà è che loro hanno trovato il bersaglio perfetto per non pensare a Lotito e su cui scaricare ogni frustrazione sportiva. Senza capire che quella frustrazione, ahimè, non deriva dall'allenatore.
Ma evidentemente di anni non ne bastano 22 ma ce ne vorranno una trentina.

Warp

*
Lazionetter
* 12.888
io ero tra quelli contrari al ritorno di sarri un po perché sono sempre contrario ai ritorni di fiamma in qualsiasi campo, un po perché sentivo che c'era la sola.
Per me se domani sarri se ne va,  bon, ciao e avanti un altro. Ma il problema Lazio rimane.
Chi pensa che con un altro allenatore questa squadra sarebbe stata da Europa league a mio avviso è totalmente fuori strada e continua a fornire alibi a questa dirigenza vergognosa. 
pensate che cancellieri o dia al psg farebbero 30 goal? io credo di no. Bisogna entrare nella logica che questa squadra questo vale. Poi sarri quando la squadra gira e applica il modulo come si deve ti fa vincere contro il Milan o la Juve. ma sono episodi.
c'è chi non si rassegna ad avere una squadra mediocre e cerca di dare colpe a destra e sinistra tranne a chi le colpe le ha davvero perché è colui che questa squadra mediocre ha assemblato.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 12:49Sarri L'eroe de noantri
Ma l'eroe di chi?
Ma speriamo se ne vada o lo mandino via, così finalmente finisce questa rottura di palle dei Sarristi, l'eroe, ecc...
Poi l'anno prossimo potrai trovare un altro allenatore da insultare, infangare, dargli del rin[...]to, del benzinaio e dello scaccolatore, senza accorgerti della quantità di merda nella quale ci hanno infilato il senatore e la sua fidata spalla, portatore sano di proverbi senza senso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Warp il Oggi alle 15:19io ero tra quelli contrari al ritorno di sarri un po perché sono sempre contrario ai ritorni di fiamma in qualsiasi campo, un po perché sentivo che c'era la sola.
Per me se domani sarri se ne va,  bon, ciao e avanti un altro. Ma il problema Lazio rimane.
Chi pensa che con un altro allenatore questa squadra sarebbe stata da Europa league a mio avviso è totalmente fuori strada e continua a fornire alibi a questa dirigenza vergognosa.
pensate che cancellieri o dia al psg farebbero 30 goal? io credo di no. Bisogna entrare nella logica che questa squadra questo vale. Poi sarri quando la squadra gira e applica il modulo come si deve ti fa vincere contro il Milan o la Juve. ma sono episodi.
c'è chi non si rassegna ad avere una squadra mediocre e cerca di dare colpe a destra e sinistra tranne a chi le colpe le ha davvero perché è colui che questa squadra mediocre ha assemblato.
Sintetico e diretto.
Quoto pure le virgole.

Discussione precedente - Discussione successiva