io sono convinto che giocando stile maiorca (di rimessa palloni alti su di lui, e cross continui, quando riescono ad attaccare) il pirata avrebbe fatto ben, o comunque avuto un altro impatto, ma noi sia con spiaze, che quando chiese un alternativa a Ciro davanti (il Panterone mi sembra avesse un problema non da poco ai tempi),che non credo avesse chiesto proprio quel tipo di giocatore, che poi con Sarri (che se lo ritrovò, quindi non è che poteva fare molto, se non dire per il mio gioco non va bene), Vedat non poteva essere la punta centrale titolare, quella su cui impostare il gioco, perchè per entrambi gli allenatori si sarebbe trattato di cambiare completamente la maniera di giocare, e questa cosa la fai solo ed esclusivamente il valore tecnico (in campo) del giocatore è talmente alta che ti darà evidenti benefici rispetto al dover cambiare tutto (ma non lo fai, per esempio, perchè magari , rispetto ai tuoi canoni lo ha pagato tanto).
detto ciò come più volte ho ribadito, io se fossi un allenatore , negli ultimi 10/15' di una partita in cui non sto ottenendo il risultato,uno come Vedat (o adesso Rtkov) lo butto dentro e provo a buttare dentro palloni, preferibilmente dalle fasce, e ben fatti, ma se non funziona anche lanci dalla 3/4 alla speraindio (ma appunto solo per emergenza ed ultimi minuti)