mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:15Scrivi benissimo e ti faccio i miei sinceri complimenti per questo; anche se non sono quasi mai d'accordo con quello che scrivi.
Con il paragone con Berlinguer, però, credo proprio abbia superato te stesso.

E' troppo saccente, da mo' che sta in ignore, purtroppo non sono ancora riusciti a creare un forum che non ti faccia vedere manco i post quotati.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: gruz il 16 Apr 2026, 17:30il napoli ha fatto il piu bel calcio degli ultimi 20 anni , ma anche il chelsea nella seconda parte ha fatto un bel calcio , come faceva un bel calcio l empoli e come ha fatto un bel calcio la lazio nei primi due anni

poi se ne puo parlare sul fatto se l idea di calcio di sarri ,anche con giocatori giusti, vada ancora bene nel calcio attuale , come se ne puo parlare che e' un limite grosso per un allenatore non riuscirsi ad adattare a caratteristiche diverse dal suo credo

io malgrado sono stato sempre un fan di sarri non so se sia l allenatore giusto per proseguire , di certo sono sicuro che proseguire e continuare a prendergli giocatori diversi dalle caratteristiche che gli servono sarebbe un disastro

acquistare un giocatore con le caratteristiche di ratkov o acquistare maldini pensando che possa fare l esterno vuol dire chiaramente che la societa fa come cazzo gli pare senza star a sentire nessuna indicazione del tecnico e se siamo combinati a sto modo tanto vale un prendere un allenatore magari piu scarso di sarri ma che si sappia adattare meglio al matriale che ha
Nessuno però ha mai scritto il contrario sul fatto che la società faccia quel che gli pare
E' appunto quello il problema, se fai comunque come ti pare, l'ultimo allenatore che devi prendere è Sarri perché lui per rendere al meglio deve avere giocatori di livello, non necessariamente identici a quelli del suo Napoli, ma comunque di livello.

Io non sono solo sicuro l'attuale posizione in classifica sia tutta farina di Sarri, con un altro magari stavamo lì uguale, mi pare che la rosa sia adeguata per una finestra tra 8-10 posto

Poi non mi piace l'integralismo del 4-3-3 sempre e comunque, in passato ha fatto il 4-3-1-2, da noi disse non poteva farlo perché spompava le mezzali che erano SMS e LA e chiaramente erano utili a fare altro. Perhcé non ha cambiato quando le mezz'ali erano Guendouzi e Basic/Dele-Bashiru e davanti aveva a scelta Castellanos-Dia-Noslin, con Zaccagni che poteva fare un po' tutto? Perché non provare MAI un 4-4-2? C'è modo di farlo anche senza andare tutti all'arrembaggio.

Oh son convinto che abbia ragione lui però ha sempre detto che ha provato diversi moduli e che l'unica cosa che non sa fare è la difesa a tre, ma non c'ha mai fatto vedere niente di diverso dal 4-3-3 dogmatico in cui le mezzali escono sul portatore costringendolo ad appoggiarsi sull'sterno e le ali che vanno a coprire le linee di passaggio. In fase di non possesso. In fase di possesso pariamo la moviola del Barcellona di Guardiola, ma senza Xavi, Busquest, Inesta e Messi ad inventare, con Pedro sì, ma a 40 anni.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476
Mi sembra chiaro che il prossimo anno sarà cruciale anche per capire dove vuole andare la società.
Logica vorrebbe:
- scelta allenatore
- calciomercato

ma qui da noi succedono cose strane

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.187
Citazione di: momi il Ieri alle 19:10Mi sembra chiaro che il prossimo anno sarà cruciale anche per capire dove vuole andare la società.
Logica vorrebbe:
- scelta allenatore
- calciomercato

ma qui da noi succedono cose strane
La società non può più decidere dove vuole andare, ormai è una lenta agonia, non avendo più top giocatori da vendere, non potendo contare su soldi della proprietà, non avendo un settore giovanile all'avanguardia, non avendo DS all'altezza, non potendo più contare sugli abbonamenti e gli incassi... ormai si segue il naturale compimento degli eventi, ovvero un lento retrocedere di posizioni fino a centro classifica, punto più, punto meno, sperando di non essere risucchiati nei prossimi anni in lotte per la permanenza in serie A, viste le proprietà e i soldi che girano nelle altre società.
:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.081
Mentre pare sia "sfumato" Berardi alla Lazio... :o :=)) :p :p

pare sia in dirittura Gila al milan per 25...

https://www.sololalazio.it/2026/04/17/milan-vicino-il-colpo-gila-trattativa-in-dirittura-darrivo/

quindi alla fine incasseremmo 12?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Se cambieremo tecnico, come credo, e prenderemo un Runjiaic, un'idea per un paio di anni (con Ratkov in rampa di lancio) potrebbe essere Füllkrug.

Ho letto che il Milan non lo riscatta e che se il WH dovesse retrocedere automaticamente si dimezzerebbe il suo stipendio. 

Attualmente sono 3 mio netti, ma un tentativo anche a 2 mio si potrebbe fare. Magari poi anche lui si dice che non è interessato, come accaduto molto spesso recentemente.

Qualche giocatore di esperienza ci servirebbe. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.649
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 23:38e questa? :o

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-lotito-stava-prendendo-olise-il-retroscena-243716
Non è possibile, sappiamo tutti BENISSIMO, che la rete di ricerca talent della ss Lazio non ha la minima capacità e possibilità di scovare giocatori veri.

Twix

*
Lazionetter
* 5.791
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 07:41Se cambieremo tecnico, come credo, e prenderemo un Runjiaic, un'idea per un paio di anni (con Ratkov in rampa di lancio) potrebbe essere Füllkrug.

Ho letto che il Milan non lo riscatta e che se il WH dovesse retrocedere automaticamente si dimezzerebbe il suo stipendio.

Attualmente sono 3 mio netti, ma un tentativo anche a 2 mio si potrebbe fare. Magari poi anche lui si dice che non è interessato, come accaduto molto spesso recentemente.

Molto meglio gimenez, nel caso

Hicks

*
Lazionetter
* 9.968
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 23:38e questa? :o

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-lotito-stava-prendendo-olise-il-retroscena-243716
Ma era scritto da qualche parte due anni fa che lo stavamo trattando? Non lo ricordo proprio e non trovo nulla.

Comunque, anche fosse, per me su queste cose è inutile farcisi castelli per aria. Rifiutammo pure Cristiano Ronaldo giovanissimo, a dar retta alle cronache a posteriori. Conta chi prendi realmente, non quelli a cui vai vicino, non è come le bocce (cit.)

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.999
Secondo me i discorsi sul mercato sono un po' prematuri perché non possono prescindere dal tecnico.
Una cosa è se rimane Sarri, un'altra se se ne va.
Per esempio si parlava di Fullkrug che a me non sembra male, ma con Sarri non mi sembra il profilo ideale.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 170
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:05Non è possibile, sappiamo tutti BENISSIMO, che la rete di ricerca talent della ss Lazio non ha la minima capacità e possibilità di scovare giocatori veri.

Una dura critica, ma concordo.
Il fatto che lo avessimo individuato ma non acquistato (Kerkez e Sloboszlai sono altri esempi) dimostra che la società preferisce puntare su altri profili, preferibilmente con i piedi montati al contrario.

Guarda il caso, quelli forti forti (si è parlato anche di Kvara) non arrivano mai. Eravamo sempre vicini, c'eravamo arrivati prima di tutti, prima che l'allenatore della scuola calcio lo vedesse, però toh, guarda caso, incredibilmente.. prendiamo Marusic e Patric, Rovella e Isaksen ma Kerkez, Slobo, Olise no.

Non sarà che questi giocatori li trovi su football manager e li conoscono pure i Papuasia? Non sarà che vengono vagliati da tutti i medi club e poi quelli bravi li prendono e quelli meno bravi prendono Isaksen?

Chissà.

La Lazio mi ricorda l'amico che abbiamo avuto tutti "se non me rompevo i legamenti stavo in serie a"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.390
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:05Non è possibile, sappiamo tutti BENISSIMO, che la rete di ricerca talent della ss Lazio non ha la minima capacità e possibilità di scovare giocatori veri.
Ma ha una grande capacità di raccontare balle.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 07:41Se cambieremo tecnico, come credo, e prenderemo un Runjiaic, un'idea per un paio di anni (con Ratkov in rampa di lancio) potrebbe essere Füllkrug.

Ma l'esperienza è l'unica dote che abbiamo. La freschezza, la classe, la vitalità, la fantasia, l'animus pugnandi quelli no. Ma l'esperienza? Ma hai un'idea dell'età media della Lazio? E quella non è esperienza? E il nuovo arrivo Pedraza hai letto quanti anni ha? E Patric di cui abbiamo appena festeggiato i 33 anni? Poi dice che qualcuno, senza far nomi, ricorre al turpiloquio.

ironman

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 08:39Una dura critica, ma concordo.
Il fatto che lo avessimo individuato ma non acquistato (Kerkez e Sloboszlai sono altri esempi) dimostra che la società preferisce puntare su altri profili, preferibilmente con i piedi montati al contrario.

Guarda il caso, quelli forti forti (si è parlato anche di Kvara) non arrivano mai. Eravamo sempre vicini, c'eravamo arrivati prima di tutti, prima che l'allenatore della scuola calcio lo vedesse, però toh, guarda caso, incredibilmente.. prendiamo Marusic e Patric, Rovella e Isaksen ma Kerkez, Slobo, Olise no.

Non sarà che questi giocatori li trovi su football manager e li conoscono pure i Papuasia? Non sarà che vengono vagliati da tutti i medi club e poi quelli bravi li prendono e quelli meno bravi prendono Isaksen?

Chissà.

La Lazio mi ricorda l'amico che abbiamo avuto tutti "se non me rompevo i legamenti stavo in serie a"
E di Pavlovic che diciamo? 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Calciomercato non è bocce (semicit.)
:=))
Citazione di: Twix il Oggi alle 08:14Molto meglio gimenez, nel caso
Tutt'altro tipo di operazione. Non fa per noi, in questa fase.
Sull'attaccante giovane abbiamo già investito.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: ironman il Oggi alle 09:17E di Pavlovic che diciamo?

Che siamo come il cane di Pavlov(ic): condizionati a salivare a comando al suono della campanella (del Nasdaq), anche senza niente di reale da mettere sotto i denti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.925
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 08:39Una dura critica, ma concordo.

Chissà.

No.. è che per prenderli devi andare (velocemente), PAGARE (velocemente) e tornare a casa..

Tipo Cragnotti con Stankovic o Vieri

Discussione precedente - Discussione successiva