Citazione di: gruz il 23 Apr 2026, 14:18premetto che posso solo ringraziarlo per ieri , se siamo in finale grande parte del merito e' suo e speriamo diventi un erore totale portandoci la coppa il 13 maggio
poi pero se devo fare un pochino il "tecnico" e mi si chiede se penso che possa fare una buona carriera in serie a beh ho qualche dubbio ad oggi , penso che ci sia da lavorare molto su diversi aspetti e non credo che pronti via possa essere il nostro portiere titolare il prossimo anno
anche nella stessa partita da ieri che poi dal punto di vista del risultato finale e' una partita da 10 in pagella in realta ci sono stati diversi errori e non solo nel gioco con i piedi che comunque nel calcio moderno e' molto importante
anche nello stesso gol giustamente annullato fa una bella cazzata su un pallone abbastanza semplice , la parata all ultimo e' una grandissima parata invece oltre che importantissima per il momento in cui e' stata fatta , gli stessi rigori sono stati decisivi ovviamente e ne fanno un eroe ma nel giudizio complessivo delle skills di un portiere prendono veramente una minima parte
detto tutto questo ieri mi ha fatto godere tanto
Diciamo che da quando è entrato non mi è mai sembrato di poter dire "abbiamo preso goal per colpa sua".
Al contrario qualcuno ne ha salvato, al netto dei rigori.
Già questo mi fa avere un giudizio positivo.
Se poi pensi che ha 21 anni e molto tempo per migliorare nella raffinatezza tecnica, soprattutto ora che gioca in A con i migliori preparatori dei portieri, diciamo che ci può essere dell'ottimismo nel tipo di carriera che può fare. Anche perché il talento grezzo nella specialità (cioè i riflessi) o ce l'hai o non ce l'hai, e quella è la base di partenza per qualunque discorso ad alti livelli. E lui mi pare proprio che ce l'abbia.
Detto questo anch'io avrei dei dubbi a vederlo immediatamente titolare il prossimo anno, ma ad oggi il dubbio lo ha messo. Magari questa è una di quelle situazioni che ti cambiano una carriera, l'opportunità che aspetti magari una vita e non arriva mai.
Lui ce l'ha avuta, se sarà bravo a meritarsela starà a lui. Facciamogli intanto fare il ritiro e vediamo che ne viene fuori.