mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Con 15 mio ti danno Ekkelekamp (che mi è piaciuto), Atta penao vogliano farci 40 (sul terzo gol mi ha ricordato il tocco di L. Alberto).

Datemi una punta vera e forte.

Il resto è fuffa e facilmente sistemabile (i terzini, gli interni di cc di sostanza, se ne trovano a pacchi, anche in B o in campionati periferici).

Parlo di un livello 6-8 posto. Che credo sia il massimo per noi, salvo crollo di qualche squadra più forte di noi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.255
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 06:41Con 15 mio ti danno Ekkelekamp (che mi è piaciuto), Atta penao vogliano farci 40 (sul terzo gol mi ha ricordato il tocco di L. Alberto).

Il resto è fuffa e facilmente sistemabile (i terzini, gli interni di cc di sostanza, se ne trovano a pacchi, anche in B o in campionati periferici).

Parlo di un livello 6-8 posto. Che credo sia il massimo per noi, salvo crollo di qualche squadra più forte di noi.
Facile? meno male!

:=))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.624
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 06:41Con 15 mio ti danno Ekkelekamp (che mi è piaciuto), Atta penao vogliano farci 40 (sul terzo gol mi ha ricordato il tocco di L. Alberto).

Se resta Sarri servono due ali forti che puntano e saltano l'uomo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:52Facile? meno male!

:=))
Ma sì, per il 6-8 posto è roba da Udinese (terzini e interni di cc dinamici ce ne sono a pacchi).
I "campioni" davanti sono rari invece. Ma sono quelli che spostabo la classifica (con Immobile eravamo da 4-6 posto, come l'Udinese con Di Natale).
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:55Se resta Sarri servono due ali forti che puntano e saltano l'uomo.
Per arrivare tra il 6-8 posto vanno bene Isaksen e Zaccagni.

Se vogliamo arrivare 5nti i discorsi cambiano radicalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.569

Provedel : rimane forse
Motta : rimane
Mandas : via

Marusic : rimane
Lazzari : magari va via
Floriani Mussolini : ?
Gila : via purtroppo
Patric : ?
Gigot : via
Romagnoli : potrebbe anche rimanere (pronto Diogo Leite)
Provstgaard : rimane
Pedraza : primo acquisto
Tavares : ?
Pellegrini : ?

Basic : non ha rinnovato
Dele-Bashiru : cedibile
Rovella : non avrà mercato quindi rimane
Cataldi : rimane
Taylor : il perno
Belahyane : via
Przyborek : oggetto misterioso

Isaksen : cedibile
Cancelllieri : cedibile
Maldini : grosso punto interrogativo
Dia : verrà acquistato a titolo definitivo ma secondo me si valuterà la cessione
Ratkov : oggetto misterioso
Zaccagni : stipendio altissimo, 31 anni, se arriva l'offerta giusta...
Noslin : cedibile
Pedro : se ne va

Siamo un cantiere aperto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.184
Citazione di: Giako77 il Ieri alle 16:12Questo lo diciamo da anni e puntualmente veniamo smentiti. Qui la maggior parte avrebbero accettato 15 per Taty e 20 per Guendo. Ma anche i 40 per SMS era impensabili per la maggioranza.

Per fare cassa ci sono diversi giocatori: Isakssen, Rovella, Noslin, Dia, volendo Zaccagni, Cancellieri, Dele Bashiru, Tavarez e prossimamente anche Prostgard e anche lo stesso Motta. Senza contare Mandas per il quale già incasseremo 2.5. Oltre ovviamente a Gila pur dovendo girare il 50% al RM. Romagnoli secondo me rimane
Fai cassa per coprire il bilancio, lui né investe la metà e devi sperare che i sostituti non siano i vari Noslin e Tchaouna, Ratkov ecc. di turno. Alla fine quelli con cui fai cassa sono (quasi) finiti, e il 10 posto è la tua dimensione, cioè quella di avere un claudio lotito come azionista di maggioranza. Qui bisogna sperare in qualche svolta societaria, altrimenti sono cazzi amari per il prossimo futuro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.255
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:55Ma sì, per il 6-8 posto è roba da Udinese (terzini e interni di cc dinamici ce ne sono a pacchi).
I "campioni" davanti sono rari invece. Ma sono quelli che spostabo la classifica (con Immobile eravamo da 4-6 posto, come l'Udinese con Di Natale).Per arrivare tra il 6-8 posto vanno bene Isaksen e Zaccagni.

Se vogliamo arrivare 5nti i discorsi cambiano radicalmente.

Premesso che il proprietario della Lazio è il meno ricco tra i presidenti di serie A (e altri di serie B), ritengo finita la sua esperienza nel mondo del calcio moderno, che all'estero sta andando ad una velocità doppia, quindi, il posizionamento della Lazio nella classifica finale dipenderà più dai fallimenti altrui che non dai nostri acquisti/risultati.
Come minimo, per acquistare 4 giocatori buoni  (compreso cambio Gila) e lottare per le prime 6 posizioni, ci vogliono 50 milioni, abbassare il monte ingaggi e ringiovanire (possibilmente con giocatori sani).
Zaccagni, Gila, Mandas potrebbero portare dei soldini, Lazzari-Pellegrini-Bela-Ratkov-Cancellieri-Dia, meno, ma cedibili lo stesso.
Terzini: A. Martinez e Pedraza.
Difensore centrale: Sergi Dominguez.
Centrocampisti: Issa Doumbia.
Ala: Orsolini  o Kenji.
Attacco: Scamacca o Gimenez.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.526
Citazione di: Giako77 il Ieri alle 16:12Questo lo diciamo da anni e puntualmente veniamo smentiti. Qui la maggior parte avrebbero accettato 15 per Taty e 20 per Guendo. Ma anche i 40 per SMS era impensabili per la maggioranza.

Per fare cassa ci sono diversi giocatori: Isakssen, Rovella, Noslin, Dia, volendo Zaccagni, Cancellieri, Dele Bashiru, Tavarez e prossimamente anche Prostgard e anche lo stesso Motta. Senza contare Mandas per il quale già incasseremo 2.5. Oltre ovviamente a Gila pur dovendo girare il 50% al RM. Romagnoli secondo me rimane
Bisogna pure vedere la situazione in cui tu ti metti a cedere.
Guendo e Taty, lo ripeto, per me insieme a Taylor sono frutto del lavoro di Busardò.
SMS è stato venduto a un anno dalla scadenza a quelle cifre perché in quel momento era tra i top 3 centrocampisti in Italia.
Quelli che citi tu sono tutti giocatori in calo costante da due anni, con età non più giovanissime e di proprietà di una società che tutti sanno essere in difficoltà, con una liquidità che ancora oggi è un mistero anche perché dobbiamo capire cosa succederà con l'indice del costo del lavoro allargato.
Che siano giocatori con un mercato è ovvio, c'è sempre mercato in Italia, ma ricordo che Lotito non ama svendere, ama tenersi i giocatori fino a scadenza perché gli tolgono il problema di doverli sostituire, si muove con tempistiche lentissime e mette la salvaguardia dello status quo davanti a qualsiasi progetto di crescita nel player trading.
Con queste premesse il discorso di QVIRIS sarà stato anche fatto superficialmente, ma individua un punto: tra scadenze, incertezze sul budget da spendere, riscatti obbligati o quasi e solo i titolari attuali con un potenziale mercato, un allenatore che non si sa se rimarrà o meno, come si potrà fare una squadra forte o competitiva scalando questi ostacoli in una sessione che potrebbe anche essere a saldo zero?

Non mi sembrano dubbi illegittimi, al netto del fatto che ovviamente tutti speriamo che a Giugno saremo pieni di soldi e di idee per impostare un nuovo ciclo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.702
Il proprietario non è solo uno dei meno ricchi, ma pure uno dei più inadeguati al calcio attuale. Lavorare con gli amici poteva funzionare 10 anni fa: oggi invece con tutte le statistiche possibili, con le varie innovazioni che permettono di monitorare tutto il calcio globale in continuazione, non si può più gridare al "non c'ha soldi", bensi' al non c'ha competenze e non c'ha manco i soldi da buttare sperando in qualche colpo di fortuna.
L'Atalanta non ha speso i soldi del proprietario e ha costruito un centro d'eccellenza a livello giovanile, a livello di scouting e di player trading. Decidere di puntare su Fabiani perché uomo di fiducia e poi di una talent room con Enrico Lotito perché tuo figlio e con il figlio figlio di Ilario Ilario (solo perché i giornalisti sono contro la società :sisisi: ) è una scelta precisa, come lo era quella di puntare su Tare o su Inzaghi qualche anno fa. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva