UEFA Champions League 2025-26

Aperto da hafssol, 20 Giu 2025, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: sharp il 28 Apr 2026, 23:05messi in maniera diversa, ma usano lo stesso concetto del barcellona,
in genere, paga perchè ti permette di far giocare i tuoi avanti nell'1contro 1 anche loro,
in genere fai un culo come una scimmia a (quasi) tutti, ma se di fronte hai attaccanti che valgono
i tuoi può andare bene come andare male. Se dovessi dire che il bayern fa una fase difensiva valida direi un'eresia,
infatti alla fine la vince il psg, che ha giocato quasi sempre in contropiede.

Tosta essere un difensore in partite del genere, puoi essere fortissimo, ma se ti lasciano costantemente 1>1 contro questa tipologia di attaccanti (veloci potenti e tecnici) è brutta brutta, poi mettici anche che tirano certe mine che
capaci di buttare giù la porta, beh non li invidio molto, faticherebbero anche i grandissimi difensori nominati in precedenza

Contro Stam-Nesta-Cannavaro-Maldini, tutti nel loro prime, sarebbe divertente.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: BalkanLaziale il 28 Apr 2026, 23:09Simeone distruggerà entrambe.
Pensavo proprio al fatto che domani sarà una partita totalmente diversa per caratteristiche dei giocatori e impostazioni tattiche.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Comunque il psg ha battuto in casa il bayern con un gol di scarto ...
... come noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Livello altissimo e tanto spettacolo per carità, ma a tratti sembra di vedere una partita di fifa modalità arcade.
Ma del resto lo spettacolo che vuole il grande pubblico è questo (e non certo gli 0-0 o gli 0-1 striminziti). Ma ecco ci sta nel senso che il calcio è uno sport in costante evoluzione (nel bene o nel male, a seconda dei punti di vista). Dieci o quindici anni fa una fase difensiva del genere sarebbe stata da ritiro del patentino.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: tommasino il 28 Apr 2026, 23:13Comunque il psg ha battuto in casa il bayern con un gol di scarto ...
... come noi.
comunque la filosofia di gioco e il punteggio sono molto baroniani 8)

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Apr 2026, 22:51Forse Nesta e Maldini tenevano botta, Gattuso se lo magnavano e ricacavano mille volte, il Bayern lascia spazi siderali dietro, gli attaccanti del PSG hanno degli strappi da far paura, Cannavaro lo vedo meglio con la difesa del PSG che è un po' più accorta. Erano comunque difensori da impostazione difensivistica, nulla di quello che si sta vedendo stasera.

Traversa PSG, il telecronista in lingua spagnola dice che per poco non rompe la porta.
sarà...ho visto gol dritti per dritti al centro con le difese che si aprono e neanche contrastano

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 380
Ma i romanisti che paragonano il rigore di Davies al rigore non fischiato da Taylor? Possibile che so così stupidi da non capi che mentre uno(Fernando) il braccio lo toglie... Davies lo mette? Io me rifiuto.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: richard il 28 Apr 2026, 23:08Contro Stam-Nesta-Cannavaro-Maldini, tutti nel loro prime, sarebbe divertente.
a campo aperto , contro questo genere di attaccanti, velocissimi potentissimi,bestie dal punto di vista fisico, credo che  per caratteristiche solo Stam avrebbe reso quasi come ai tempi d'oro,
Detto che i difensori del bayern imho sono bravi , ma non fenomeni,i due esterni bassi del psg (che tra l'altro giocava più coperta e compatta del bayern) che sono due mezzi fenomeni(per me nuno mendez è per distacco il ts più forte del mondo), hanno letterarlmente ballato la rumba,saltati spesso come le sagome di allenamento, e guarda cosa fa Luis Diaz a Marquinos nell'azione del 4° goal , e il brasiliano, giustamente è ritenuto uno dei difensori più forti del mondo da anni

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.832
Citazione di: PonzioPelato il 28 Apr 2026, 23:39Ma i romanisti che paragonano il rigore di Davies al rigore non fischiato da Taylor? Possibile che so così stupidi da non capi che mentre uno(Fernando) il braccio lo toglie... Davies lo mette? Io me rifiuto.....
L'importante è che a 3 anni de distanza soffrano ancora esattamente come quella sera e che non je sia passata manco un pochino

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
immaginate Ronaldo il fenomeno se giocasse oggi (per questo leggere le interviste a Maldini , Cannavaro e Nesta ) . uno contro uno 😂

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
La potenza, la velocità, la precisione e l'angolazione dei tiri
Calciare e prendere la porta da qualsiasi posizione e concretizzare la maggiorparte delle occasioni
La facilità nel saltare l'uomo e la velocità nell'impostare o far ripartire un azione 

Uguali uguali ai nostri campionissimi scelti appositamente dalla Talent "RUM" di Lotito, Fabiani ed Enrichetto... :sisisi:

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Axel Latino Heat il Ieri alle 02:23Gli stop e i controlli impeccabili
Calciare e prendere la porta da qualsiasi posizione e concretizzare la maggiorparte delle occasioni
La facilità nel saltare l'uomo e la velocità nell'impostare o far ripartire un azione

Uguali uguali ai nostri campionissimi scelti appositamente dalla Talent "RUM" di Lotito, Fabiani ed Enrichetto... :sisisi:
Ammazza che originalità oh...usare come clava il PSG e il Bayern per criticare la Lazio è da fini intenditori.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: PonzioPelato il 28 Apr 2026, 23:39Ma i romanisti che paragonano il rigore di Davies al rigore non fischiato da Taylor? Possibile che so così stupidi da non capi che mentre uno(Fernando) il braccio lo toglie... Davies lo mette? Io me rifiuto.....
parlare di calcio e regole con i romanisti è come giocare a scacchi con un piccione. Il piccione butterà tutti i pezzi in terra cagherà sulla scacchiera e se ne andrà certo di aver vinto.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.321
Confesso di non aver visto la partita perché non mi interessa la Champions League.
I cosiddetti grandi club, quelli dei mille milioni di fatturato, ideatori della Superlega, gestiti da monarchie sanguinarie e da fondi di investimento non fanno per me...credo che abbiano distrutto il calcio che amavo da bambino.
Ho visto gli highlights però.
Semifinale di coppa tra due squadre piene di grandi giocatori: 5-4.
CINQUE a QUATTRO.
Fase difensiva da pulcini di 8 anni.
Ho pensato alla pallanuoto, più che al calcio.
Se Zeman (per dirne uno) avesse sciupato un vantaggio di tre gol in casa in una semifinale cosa avremmo detto 30 anni fa?
Avete notato quante goleade ci sono nel calcio "di alto livello"?
Un amico mi faceva notare, come cosa positiva, che una partita di Premier League sembra una partita di basket (cioè canestri ad ogni azione, più o meno).
Ma è calcio questo?
Spero con tutto il cuore che il nostro Cholo vinca la coppa: se lo meriterebbe dopo vari tentativi.
Perché è il Cholo e perché spazzerebbe via - almeno per una stagione - tutta sta retorica del piffero.
Scusate il pipp.one.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
Citazione di: Axel Latino Heat il Ieri alle 02:23Gli stop e i controlli impeccabili

pensavo parlassi di Pedro Rodriguez Ledesma

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
Boh, io sono una persona semplice e mi sono divertito. Tanto. Vedere i giocatori migliori del mondo messi in condizioni di fare le loro giocate è esattamente la ragione per cui teoricamente guardo la Champions League. 

Per il catenaccio fatto bene c'è Milan-Juve di domenica sera con il relativo abbiocco.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.321
Citazione di: Hicks il Ieri alle 09:39Boh, io sono una persona semplice e mi sono divertito. Tanto. Vedere i giocatori migliori del mondo messi in condizioni di fare le loro giocate è esattamente la ragione per cui teoricamente guardo la Champions League.

Per il catenaccio fatto bene c'è Milan-Juve di domenica sera con il relativo abbiocco.
Tra il catenaccio con abbiocco e il Circo Barnum potrebbe esserci una via di mezzo.
Una partita senza tiri in porta non piace neanche a me.
Ho iniziato a vedere le partite coi Mondiali del 1978 e forse questo influenza il mio punto di vista.
Io parto da un concetto di questo genere, parlando della nostra Lazio dei tempi di Cragnotti:
Gascoigne = fenomeno
Nesta = fenomeno
Il talento difensivo è pari a quello offensivo, non è figlio di un Dio minore.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Eh vorrei vedere tutti i fan della marcatura a zona e dei 0-0 divertirsi con le partite di Serie A, dove tra l'altro non ci sono manco le difese forti, come si vuole far credere, bensi ci giocano sopratutto attaccanti scarsi e allenatori fissati col non prenderle.
Abbiamo visto i risultati dei club di Serie A, pure nella fase difensiva: sono tornati a casa col pallottoliere, senza parlare della Nazionale.

La fase difensiva delle squadre europee non è scarsa, anzi, però se vuoi pressare altissimo e marcare a uomo, è normale che dietro lasci dei spazi importanti. E' una scelta, in totale controtendenza con la difesa bassa e la marcatura a zona. I giocatori che ha il Bayern o il PSG, non le hanno tutte le squadre di Serie A, prese insieme.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
quello italiano è  un calcio conservatore perché  l'Italia è  un paese conservatore. Agli italiani in genere non piacciono le novità, i giovani e le scommesse.
Si preferiscono le "solide realtà". E il calcio è  uno specchio del paese.

Discussione precedente - Discussione successiva