mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 10:13Il buco vero non solo noi lo abbiamo nel ruolo di centravanti.

Purtroppo andrà via Gila e Sarri non credo proprio rimanga quindi nuovo anno zero.
Se penso che con i soldi di Ratkov e Noslin ci prendi Malen mi viene da sbattere la testa su un muro.
I soldi purtroppo sono stati spesi, ma male.

Anche Romagnoli è (fortemente) in bilico, per volontà del gestore.

I soldi buttati al cesso per il centravanti sono iniziati con Castellanos, il Pirata (ma in spagna segna...), Noslin e infine Ratkov. Con quelle risorse (sprecate) ci uscivano 2 Malen o anche più forti. Il post Ciro Immobile è stato un disastro tecnico e finanziario, grazie ai due riomanisti in società.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 11:01Con quelle risorse (sprecate) ci uscivano 2 Malen o anche più forti
Per pigliare certi giocatori forse devi avere una rete di contatti che il nostro caldaista non ha o il suo datore di lavoro non gli consente di avere (secondo me tutte e due le cose, con responsabilità proporzionale al potere direttivo effettivamente detenuto).

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
Malen Costa 25 M di euro e 6 di stipendio, non è roba per noi

senza contare che devi avere un po' di appeal per portare certi giocatori, arrivare a giocare una coppa europea è il minimo

mi sembra già un miracolo che sia arrivato Taylor

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 11:19Malen Costa 25 M di euro e 6 di stipendio, non è roba per noi

senza contare che devi avere un po' di appeal per portare certi giocatori, arrivare a giocare una coppa europea è il minimo

mi sembra già un miracolo che sia arrivato Taylor
Miracolo no, comunque è stato ben pagato ad un anno e mezzo dalla scadenza. Affari in giro per il mondo ce ne sono, purtroppo i numerosi errori del passato hanno  mandato tutto in malora (soprattutto i 4-5 "affari" con società come salernitana e Verona). 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
I soldi vengono spesi molto male, Ratkov che secondo me non è una sega, non ha senso prenderlo così senza l'ok dell'allenatore, voglio sperare che sia stato un pacchetto dell'intermediario che ti ha fatto cedere Taty e Guendo x 60 per avere Taylor e Ratkov a 30 completamente. Non mi stupirei, orma il mercato lo fanno gli intermediari 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
"Abbiamo un algoritmo, degli scouting, degli psicologi. Il tema è che, rispetto a quello che abbiamo sposato tre anni fa, cioè puntare tutto sul pensiero di Cesc Fabregas, noi riscontriamo che sia la sensibilità del direttore sportivo sia l'algoritmo trovano in Spagna dei giocatori che rispondono a quel contesto".

Ludi del Como.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:18"Abbiamo un algoritmo, degli scouting, degli psicologi. Il tema è che, rispetto a quello che abbiamo sposato tre anni fa, cioè puntare tutto sul pensiero di Cesc Fabregas, noi riscontriamo che sia la sensibilità del direttore sportivo sia l'algoritmo trovano in Spagna dei giocatori che rispondono a quel contesto".

Ludi del Como.

Uguale a:
"La società c'ha un nome e un cognome: Claudio Lotito. Non è di Sarri, se la vuole Sarri se la compra. L'allenatore deve prendere i giocatori che c'ha a disposizione e farli giocare, se è un buon allenatore..."

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Ci sta pure: pensa dover cambiare algoritmo e scouting ogni 3 mesi perche' tutti gli allenatori si dimettono misteriosamente. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:58Che poi secondo me non c'è neanche bisogno di spendere una fortuna per Atta, ma si potrebbe andare a cercare UN Atta in giro per l'Europa.
Di mezzali giovani e performanti ce ne sono a pacchi, Taylor ne è la dimostrazione lampante.
Non vuoi investire su una struttura capeggiata da un DS bravo e impiccino? E allora prenditi il Busardò di turno, dagli il valigione con le commissioni e lascia che ti guidi il mercato. Che magari riesce pure a piazzarti qualche giocatore e qualche esubero a cifre che oggi sembrano impossibili.
Quando dico che per dirimere la matassa basterebbe solo un briciolo di disponibilità e di furbizia in più, in una Serie A sempre più mancante di liquidità e fosforo nella quale non dico che si potrebbe primeggiare ma comunque essere competitivi con relativo sforzo, mi riferisco proprio a questo.
Vedi poi se i tifosi avranno scuse per disertare lo stadio o per farsi scoppiare il fegato in ogni sessione di mercato.

Che é quello che stava succedendo con Toht. Poi peró si pensa sempre di essere piú intelligenti degli altri e alla fine ci si da letteralmente il martello su una parte del corpo che viene sostituita da 3 puntini.

Per me non é un caso che prima della denuncia si stavano trattando profili che si inserivano benissimo ipoteticamente nel contesto e poi ci siamo ritrovati con Maldini.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: El Matador il Ieri alle 17:25Uguale a:
"La società c'ha un nome e un cognome: Claudio Lotito. Non è di Sarri, se la vuole Sarri se la compra. L'allenatore deve prendere i giocatori che c'ha a disposizione e farli giocare, se è un buon allenatore..."

A lui non la si fa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 16:18"Abbiamo un algoritmo, degli scouting, degli psicologi. Il tema è che, rispetto a quello che abbiamo sposato tre anni fa, cioè puntare tutto sul pensiero di Cesc Fabregas, noi riscontriamo che sia la sensibilità del direttore sportivo sia l'algoritmo trovano in Spagna dei giocatori che rispondono a quel contesto".

Ludi del Como.

Noi abbiamo la sensibilità del ds e la talent room...
Non vedo grandi differenze. 8)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
La ricerca di un centrale difensivo destro, mi fa pensare alla imminente cessione di Gila. A sinistra siamo abbastanza coperti con Romagnoli (2027 scad.) e Provstgaard. Portieri ok. Terzini siamo a posto a sinistra con l'arrivo di Pedraza, a destra Marusic confermato e Lazzari (in uscita?).
A centrocampo il solito buco-mezzala (forti su Issa Doumbia del Venezia), i tre davanti un rebus, servirebbe centravanti da 15 gol. Isaksen e Zaccagni avranno richieste importanti? 
Molto lavoro per il DS (nuovo?).

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
L'as mafia prima di arrivare a malen si è dovuta sobbarcare i vari bailey, dovbik e ferguson.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: tommasino il Oggi alle 13:41OT
L'as mafia prima di arrivare a malen si è dovuta sobbarcare i vari bailey, dovbik e ferguson.

Sarri li avrebbe preferiti rispetto a Taty, Noslin e Ratkov.

Janky

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 13:46Sarri li avrebbe preferiti rispetto a Taty, Noslin e Ratkov.
Not sure. Taty e l'ucraino, sebbene con caratteristiche diverse, si equivalgono. Ratvok e Ferguson pure, se fatto giocare di più. Noslin è ne carne ne pesce come Bailey. Entrambi  non vedono la porta neanche col cannocchiale. 

ironman

*
Lazionetter
* 2.988
Dovbyk era capocannoniere in Spagna, "sobbarcarselo" mi sembra esagerato e offensivo.

Fosse arrivato alla Lazio giocava 38 partite su 38, altro che Ratkov e compagnia bella.  Loro non hanno pazienza, bocciano o mettono presto in difficoltà giocatori che potrebbero fare meglio. È normale se ad Agosto di ogni anno ti autoproclami campione 😄. 

Ma io penserei alla mia di situazione deprimente. Questa difesa non mi dà fiducia, già ci sono problemi con Sarri, figuriamoci se arriva di nuovo il Baroni di turno. Servono acquisti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: Magnopèl il 27 Apr 2026, 17:32Cartesio, continui a dire questa cosa dei debiti, che è errata, per il discorso che vuoi farne conseguire
Non esistono società senza debiti, a meno di non farsi intortare dal presidentissimo
Vuoi sapere quanto il Napoli aveva come totale passivo al 30.06.2025? 536 milioni.

Riportavo la cifra di 200 mio. perché era stata citata decine di volte l'estate scorsa come risultato della malagestione lotitiana.
Finita l'ondata di critiche, quando si è trattato di tenerne conto per capire cosa ha portato alle due cessioni di gennaio la cosa appare irrilevante.

Però Calcio e Finanza riporta questo dato, https://www.calcioefinanza.it/2025/09/23/lazio-bilancio-2025-fatturato-rosso-lotito/

Il patrimonio netto della Lazio al 30 giugno 2025 è negativo per 16,8 milioni di euro(positivo per 0,4 milioni nel 2023/24). I debiti, al netto dell'esposizione finanziaria, dei risconti passivi e dei fondi, sono invece pari a 228 milioni di euro. Al netto anche del debito tributario tributari per la nuova rateizzazione di 60 mesi, che ha permesso la riclassifica a lungo di quota parte dei debiti per ritenute sui redditi di lavoro dipendente ed IVA, l'importo si riduce a 182,9 milioni con un incremento a parità di perimetro di analisi di 24,2 milioni rispetto al 30 giugno 2024.

Non vedo i crediti, che neanche sulla pagina completa compaiono. Credo ci siano, e sicuramente hanno il loro peso nella valutazione della situazione finanziaria laziale..

Peraltro la cifra che C & F riporta per il Napoli è molto diversa dalla tua,  https://www.calcioefinanza.it/2025/12/02/napoli-bilancio-2025-fatturato-costi-debiti/?refresh_ce

Il patrimonio netto al 30 giugno 2025 è positivo per 190,2 milioni, rispetto al patrimonio netto pari a 211,6 milioni al 30 giugno 2024. Infine, sul fronte debiti, i debiti complessivi sono risultati in crescita a 299,7 milioni di euro (242,5 milioni al 30 giugno 2024) rispetto a crediti per complessivi 162,5 milioni. Tra i debiti, 37 milioni sono verso le banche per i finanziamenti SACE del 2021/22 (che scadranno nel 2027) e 173 milioni sono invece per il calciomercato (crediti per 109,6 milioni), mentre l'indebitamento finanziario netto è invece positivo per 137 milioni di euro, rispetto alla posizione positiva per 159,9 milioni del 30 giugno 2024, alla luce della liquidità passata da 210,5 a 174,4 milioni di euro.

Quindi non 536 milioni, ma 299,7. E soprattutto 174,4 milioni di liquidità, non so se mi spiego.

Così si capisce meglio come faccia De Laurentis a pagare De Bruine e Hojlund.

Denara92

*
Lazionetter
* 210
Noi prima di prende Maldini ci siamo dovuti sobbarcare i vari Dia, Noslin e Ratkov

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Quindi adesso anche noi metteremo 25 mio e 3-4 di stioendio per una punta. L'importante è questo.

@cartesio
Insisti su questo ragionamento: quindi noi dovremmo comprendere il ridimensionamento tecnico evidente in virtù della cattiva gestione di Lotito?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Comunque l'olandese è in prestito con diritto di riscatto a 25 mi pare, diritto che possono esercitare con CL e EL, non con la Conference, ( mi pare di aver letto così) quindi loro hanno un altro motivo per tifare Inter il 13 maggio...

Discussione precedente - Discussione successiva