DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Alcuni lavoratori scioperano manifestando le peggiori intenzioni e le peggiori frasi verso i loro datori di lavoro, per motivi che reputano giusti e che sono stati ignorati quando presentati in maniera "bonaria" o comunque formale.
Rinunciano ai soldi di quei giorni, e quando è finita la manifestazione tornano al loro posto dando il massimo e partecipando all'azienda del datore di lavoro (e ai suoi guadagni) con le loro professionalità.

La coerenza è un concetto molto ampio, poi esiste il mondo reale; per sintetizzare "farò quel che potrò per la mia Lazio", anche se per qualcuno è inconcepibile.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
se una frase carpita al telefono con un mezzo scherzo e' piu' importante della propria fede, del salvataggio dai buffi, di 6 trofei, 11 finali, vedere l'aqulia allo stadio ecc ecc... allora so' d'accordo co Laziale Abbruzzese

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.441
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 13:17Io penso che il rispetto della dignità e della storia della Lazio è non disertare un Derby e lasciare l'intero stadio ai romanisti: punti di vista....
L'incoerenza è spendere 187 euro per una Tribuna per una partita con l'Inter di 3 giorni prima: punti di vista pure questi....
Avevo cercato di spiegartelo che l'aspetto pecuniario non era alla base della nostra attuale protesta, ma tu, mi sembra, non stai attento.
Il romanista c'è l'hai già in casa ed è lui che manca di rispetto alla nostra Storia e alla dignità dei Laziali, ma questo punto non ti tange.
E intanto continui a scrivere, nonostante le tue dichiarazioni. E la "parola di ufficiale e gentiluomo"? Tu, in effetti, come hai dichiarato, eri soldato semplice.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Ad oggi leggo di soli 300 biglietti venduti. Io accetto tutte le idee degli altri nel decidere se entrare o non entrare. Mi va bene tutto. Nelle partite normali. Il derby non è  una partita normale. Il derby va' oltre Lotito, Fabiani, Enrico Lotito, Floridi. Il derby vale la  supremazia in città, una presa per il culo lunga un anno, passare una bella estate. Il derby è  sacro. Il derby è  la storia della Lazio e fa parte della lunga storia della Lazio. 126 anni di storia. Quella storia a cui tutti teniamo tanto, ma che, a mio parere, storia a cui state consegnando una pagina buia. Consegnate lo stadio a loro è inconcepibile.  I vecchi laziali non più con noi si stanno rivoltando nelle tombe al pensiero di uno stadio abbandonato alle merde romaniste. Questo è il mio pensiero.  Poi fate come cazzo vi pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.617
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 14:06se una frase carpita al telefono con un mezzo scherzo e' piu' importante della propria fede, del salvataggio dai buffi, di 6 trofei, 11 finali, vedere l'aqulia allo stadio ecc ecc... allora so' d'accordo co Laziale Abbruzzese
Citazione di: cippolo il Ieri alle 14:30Ad oggi leggo di soli 300 biglietti venduti. Io accetto tutte le idee degli altri nel decidere se entrare o non entrare. Mi va bene tutto. Nelle partite normali. Il derby non è  una partita normale. Il derby va' oltre Lotito, Fabiani, Enrico Lotito, Floridi. Il derby vale la  supremazia in città, una presa per il culo lunga un anno, passare una bella estate. Il derby è  sacro. Il derby è  la storia della Lazio e fa parte della lunga storia della Lazio. 126 anni di storia. Quella storia a cui tutti teniamo tanto, ma che, a mio parere, storia a cui state consegnando una pagina buia. Consegnate lo stadio a loro è inconcepibile.  I vecchi laziali non più con noi si stanno rivoltando nelle tombe al pensiero di uno stadio abbandonato alle merde romaniste. Questo è il mio pensiero.  Poi fate come cazzo vi pare.
Grazie ragazzi, che mi fate sentire meno solo ed in un Forum di tifosi della SS LAZIO 1900!
Perché a volte il dubbio mi viene....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 14:06se una frase carpita al telefono con un mezzo scherzo e' piu' importante della propria fede, del salvataggio dai buffi, di 6 trofei, 11 finali, vedere l'aqulia allo stadio ecc ecc... allora so' d'accordo co Laziale Abbruzzese
Se dopo 20 telefonate in cui peraltro parli male dei tifosi, dei giocatori, dell'allenatore etc. non capisci che non è il caso rispondere, forse il problema è o che si ha una visione molto particolare e astratta del marketing e dell'immagine, oppure che si ha un qualche disturbo di personalità che ti porta a fare certe figure.
Poi se vogliamo riaprire il discorso sul perché ci sia questa contestazione condivisa dalla maggioranza dei tifosi facciamolo pure, ma diventa ridondante.
A chi sta benissimo questa gestione andrà di lusso, penso anzi che la loro speranza dovrebbe essere quella che la contestazione prosegua, così da avere molto spazio allo stadio e poche ansie di inizio stagione. Non capisco il nervosismo.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.441
Citazione di: cippolo il Ieri alle 14:30Ad oggi leggo di soli 300 biglietti venduti. Io accetto tutte le idee degli altri nel decidere se entrare o non entrare. Mi va bene tutto. Nelle partite normali. Il derby non è  una partita normale. Il derby va' oltre Lotito, Fabiani, Enrico Lotito, Floridi. Il derby vale la  supremazia in città, una presa per il culo lunga un anno, passare una bella estate. Il derby è  sacro. Il derby è  la storia della Lazio e fa parte della lunga storia della Lazio. 126 anni di storia. Quella storia a cui tutti teniamo tanto, ma che, a mio parere, storia a cui state consegnando una pagina buia. Consegnate lo stadio a loro è inconcepibile.  I vecchi laziali non più con noi si stanno rivoltando nelle tombe al pensiero di uno stadio abbandonato alle merde romaniste. Questo è il mio pensiero.  Poi fate come cazzo vi pare.
Cippolo, non si possono leggere le tue parole senza sentirsi commossi. Quello che scrivi è vero ed è sentito. Ma siamo in lotta contro un nemico che è peggiore di ogni piscioruggine e per una posta che è anche superiore a un Derby, la più importante, hai ragione, delle partite. L'assenza al Derby farà più rumore di ogni altra assenza, lo schiaffone che riceverà sarà più forte di ogni altro schiaffone, coro, striscione. Avrà effetto? Noi speriamo di sì, senza averne, ovviamente, alcuna certezza. Certo è solo che colui passerà alla nostra Storia come il cosiddetto presidente che ha vuotato l"Olimpico Laziale al Derby.
È una scelta difficile e amara. Noi tutti capiamo il tuo sconforto più che amarezza, che è anche il nostro sconforto. Ma anche tu devi capire che, se l'hanno presa, questa scelta, migliaia e migliaia di Laziali, una motivazione forte, fortissima, tutt'altro che risibile, ci deve essere. Che lo Stellone Laziale e i nostri morti ci assistano per la finale e per il Derby.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
E' tutto vero.
Ma è anche vero che una protesta, se vuole avere dei segnali forti, deve barcamenarsi tra occasioni in cui non si riesce a non andare (una finale) ad altre, IMPORTANTISSIME ma che nei fatti, oggi, in questa stagione, contano molto di meno e faranno inevitabilmente molto rumore.
E' un compromesso bruttissimo per un tifoso, ma pensare che lo si faccia volentieri o per menefreghismo secondo me è profondamente sbagliato. Lasciare sola la Lazio per sperare in un futuro migliore, che probabilmente non si realizzerà: a me sembra un atto così estremo e così straziante che quantomeno meriterebbe rispetto.
A meno che non si pensi che finora a seguire la Lazio ci siano state solo 35-40k figurine o "cori de latta". Io non me la sento di pensarlo, ma fate come cazzo vi pare  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.278
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Io credo che i soli 300 biglietti venduti siano dovuti anche all'incertezza sul giorno e l'orario della partita.
Anche se ritengo innaturale lasciare la squadra sola nel derby; pur per un estremo atto d'amore. (derby che peraltro potrebbe risultare decisivo per il raggiungimento dell'obiettivo sportivo ed economico da parte dell'as mafia)

Volevo dire una cosina riguardo alla cazzo di storia.
In curva sento spesso "aoh, e abbassa quella cazzo de bbandiera!", "che palle ste cazzo de bbandiere".
Si tratta di tifosi che rinnegano i propri colori ed i propri simboli?

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: unicamenteLazio il 06 Mag 2026, 21:23Proverò a spiegartelo, con calma e senza astio. Le motivazioni che tu prendi in considerazione e che ritieni in contraddizione con il comportamento e con i progetti di chi abbandona l'Olimpico sono esclusivamente venali. L'aspetto di non dare euro a quello è assolutamente secondario. Chi protesta vuol dimostrare a quello, a mio parere, soprattutto due cose: primo, lui non è il nostro padrone, decidono gli abbonati e gli altri tifosi se e quando entrare, non lo decide lui e non lo decidono, ovviamente, coloro che alla protesta non aderiscono.
Secondo, dimostrare a lui e a chi altro  possa essere interessato che gli abbonati e gli altri tifosi non accettano più la sua arroganza, il suo disprezzo, più volte espresso, per la Storia e i tifosi della Lazio, il suo ritenersi perfetto e onnipotente, non accettano più i suoi errori, gravi e mai riconosciuti soprattutto negli ultimi anni, la sua molto pretesa competenza amministrativa. Vorremmo anche dimostrare ai suoi compagni di partito e di coalizione che chi è riuscito a distruggere un sogno e a spegnere una passione non può, non deve avere posizioni decisionali di rilievo. Questo, io credo, pensano in perfetta buona fede e in totale libertà, coloro che decidono in entrare per la finale di CI e di non entrare per il derby.
Per l'aspetto economico ci penseremo anche, ma con gli  abbonamenti in estate. Poi, ovviamente, le centinaia che vorranno abbonarsi e comprare maglie e sandali padronissimi di farlo. Noi, noi, no.
Chiedo scusa a coloro che stanno protestando se mi sono permesso di parlare a nome loro e se ho spiegato in maniera non adeguata il loro
Premesso che ogni scelta merita rispetto, ti pongo due quesiti.
Ammesso e non concesso che il tipo capisca perfettamente di non essere il padrone e di non decidere nulla.
Ammesso che è non concesso che lui e l'universo mondo capiscano che lui è totalmente inadeguato al ruolo che ricopre.
Credi che, stando così le cose, vale a dire stadio vuoto quando si vuole e una pacificazione della città a livello di traffico e di altro per n domeniche su 19 possa indurre lui o altri a fare qualcosa?
Per me, ma sono 1 su n mila, lui in assenza di gravissimi problemi di ordine pubblico rimane fino alla fine dei suoi giorni,
E nell'ipotesi che non accada nulla, fino a quando la protesta continuerebbe? A qualunque costo?
Poi c'è anche l'aspetto economico sul quale ti chiedo un opinione.
Nella rispettabilissima scelta di non fare abbonamenti il prossimo anno, se il punto si tiene, e ripeto ognuno fa quello che vuole, dopo, se uno qualche volta volesse andare dovrebbe fare il biglietto , ed è ovvio che lui incasserà di più.
Come si risolve?
A livello politico, credi che FI possa considerare la sua non candidatura in relazione alla protesta?
Ti garantisco non c'è polemica, soltanto per capire.
Un utente mi ha detto che lui fino a quando c'è l'altro non viene, anche se vinciamo lo scudetto o se si va giù, e che meglio giù che con lui.
Premesso che non sono in alcun modo d'accordo lo rispetto.
Forza Lazio

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Chi sostiene meglio in B che con Lotito non è laziale

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 16:21Chi sostiene meglio in B che con Lotito non è laziale
E pure chi critica 30k Laziali che non entrano allo stadio, compreso il derby, con soldi già spesi a luglio, per una giusta battaglia, per la Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: tommasino il Ieri alle 15:55Io credo che i soli 300 biglietti venduti siano dovuti anche all'incertezza sul giorno e l'orario della partita.
Anche se ritengo innaturale lasciare la squadra sola nel derby; pur per un estremo atto d'amore. (derby che peraltro potrebbe risultare decisivo per il raggiungimento dell'obiettivo sportivo ed economico da parte dell'as mafia)

Volevo dire una cosina riguardo alla cazzo di storia.
In curva sento spesso "aoh, e abbassa quella cazzo de bbandiera!", "che palle ste cazzo de bbandiere".
Si tratta di tifosi che rinnegano i propri colori ed i propri simboli?
Dai, tommasì, non è la stessa cosa.
Oltretutto sono frasi dette da chi la Lazio la possiede e di cui dovrebbe esserne, in teoria, il primo sostenitore (o quantomeno la persona più interessata di tutte affinché si vada d'amore e d'accordo).
Il fatto stesso di mettersi a pubblico ludibrio rispondendo al primo scemo che chiama a me sembra una mancanza totale di rispetto verso una società con centinaia di migliaia di tifosi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 16:24E pure chi critica 30k Laziali che non entrano allo stadio, compreso il derby, con soldi già spesi a luglio, per una giusta battaglia, per la Lazio.
Assolutamente no, questa non sta né in cielo né in terra

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.402
Premesso che a me interessa solo vedermi la Lazio,quindi non voglio sindacare chi ha deciso questa linea.Non do patenti di Laziale a  secondo di come la si viva qst situazione.Detto questo ci sono due partite importantissime per ovvie ragioni,la Finale chiaramente la più importante, e il derby un pochino meno per certi aspetti ,ma altrettanto importante per altri.Chi vuole godersi lo spettacolo andra' allo stadio,chi invece rimarra'a casa al.Derby avra'fatto le sue valutazioni,che non possono essere giudicate da me e forse da nessuno. Unica cosa  speriamo di vincere la Coppa Italia,e di dare un dispiacere ai difettosi. Forza Lazio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 16:32Dai, tommasì, non è la stessa cosa.
Oltretutto sono frasi dette da chi la Lazio la possiede e di cui dovrebbe esserne, in teoria, il primo sostenitore (o quantomeno la persona più interessata di tutte affinché si vada d'amore e d'accordo).
Il fatto stesso di mettersi a pubblico ludibrio rispondendo al primo scemo che chiama a me sembra una mancanza totale di rispetto verso una società con centinaia di migliaia di tifosi.
E' evidente che non sia la stessa cosa; ma al tempo stesso non sono espressioni che tout court offendono o deridono la nostra storia ed i nostri simboli.
A differenza degli sproloqui telefonici che denotano una decisa mancanza di rispetto verso i propri dipendenti, i propri tifosi ed anche verso se stesso.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.617
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 16:24E pure chi critica 30k Laziali che non entrano allo stadio, compreso il derby, con soldi già spesi a luglio, per una giusta battaglia, per la Lazio.
Per il prossimo derby, che verrà disertato, a luglio dello scorso anno nessuno ha speso una lira! Sennò qui proseguiamo con la mistificazione della realtà.
Io ho speso € 52,50, ma ieri sul sito Vivaticket.com...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 16:32Dai, tommasì, non è la stessa cosa.
E quando chiamano la bandiera bandieretta, non e' lo stesso? Eh? Eh?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 17:23Per il prossimo derby, che verrà disertato, a luglio dello scorso anno nessuno ha speso una lira! Sennò qui proseguiamo con la mistificazione della realtà.
Io ho speso € 52,50, ma ieri sul sito Vivaticket.com...
Se, ad oggi, siete in 300 o poco più ad aver avuto accesso a vivaticket per il derby, significa che la realtà dice altro...diversamente dalla tua.

Discussione precedente - Discussione successiva