Mercoledì 13-05-2026: INTER-LAZIO finale di Coppa Italia

Aperto da Laziale abruzzese, 23 Apr 2026, 00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: Pomata il Ieri alle 11:42onestamente piu' che alla coppa io tengo alla qualificazione all'EL, perche' e' quella che puo' far migliorare un pochino il livello della campagna acquisti
io tengo più alla coppa italia e alla possibilità di vincere pure la supercoppa, poi certo giocare in EL e provare ad arrivare almeno in semifinale.
Faccio solo il tifoso eh... :beer:

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 12:15io tengo più alla coppa italia e alla possibilità di vincere pure la supercoppa, poi certo giocare in EL e provare ad arrivare almeno in semifinale.
Faccio solo il tifoso eh... :beer:
che poi il sunto, banale se vogliamo, del mio discorso è questo. la LAZIO vince so contento, la LAZIO perde me rode il culo.
se la LAZIO vince una coppa so ancora più contento, e faccio pure qualche carosello (magari anche qui a Bologna, urlando v'ho scucito la coccarda!!! :D )
poi se questo mi da' speranze o aspettative per un futuro migliore dipende dalla situazione contingente, in questo caso propendo chiaramente per il no...al netto che l'eventuale qualificazione europea potrà fornire qche soldo in più ma sapendo già che le modalità saranno sempre le medesime.
purtroppo io nn mi illudo che una mia azione da tifoso possa influenzare una proprietà quotata in borsa, ormai quasi quasi  nemmeno in politica le proteste servono a qcs, poi magari sbaglio io eh

in generale, secondo me, ci si sta un po' "incartando" con questa storia della contestazione, ripeto anche legittima per chi la vuole sostenere. ci sta condizionando.
se ci pensiamo siamo in una situazione simile al 2019 quando ci apprestavamo a giocare e vincere la finale con l'atalanta, anche se con una squadra un po' più forte e meno concorrenti. lo sapevamo che vincere la coppa italia nn avrebbe cambiato il modus operandi della società e le prospettive future ma eravamo contenti di fare la finale e abbiamo, giustamente, gioito come porcospini.

FORZA LAZIO DAJE!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:26Appunto per questo leggere che andare in conference sarebbe una disperazione da parte di dirigenza e tifosi fa un po' impressione.
Come possiamo permetterci di snobbare competizioni quando ci stiamo assestando in una dimensione che forse manco ci fa qualificare alle suddette?
L'importante è sempre la chiarezza: sarei anche disponibile, pur se non entusiasta, ad accettare la cosa se la società dicesse che l'obiettivo primario è incassare il trofeo della coppa Italia ogni anno. Porta in Europa e porta soldi, io ci posso stare, anche perché col livello attuale della serie A e della serie B solo se schierassimo la nostra primavera rischieremmo di retrocedere (e non lo so).
Lo troverei un modo onesto e autocritico di impostare uno straccio di progetto, meglio ancora se supportato da una logica (acquisti, formazioni che si schierano fin dagli ottavi, etc.) che lo renda reale.
Ovviamente con questo non mi aspetto di vincere la coppa Italia tutti gli anni, ma almeno forse sarei più motivato a sperare in qualcosa che vada oltre le solide realtà.
Ma considera che non esiste che da livello  7-10 puoi pensare di vincere spesso la CI. È pura utopia

Non esiste chiarezza ne rassegnazione. Esiste che bisogna far crescere il livello della rosa. Stop

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.908
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 06:59Tipico.
Il modello è: sarcasmo quando un netter scrive cose che non si condividono.
Battutine quando il netter risponde alla provocazione.
"Non hai capito niente" quando uno prova a rispondere nel merito.
È uno schema che probabilmente permette di pensare di avere sempre ragione, per carità, ma mi chiedo perché utilizzare un forum se l'obiettivo è dare unicamente le proprie sentenze, serie o sarcastiche che siano.

Travisatori.net  :=))

Dammi retta non hai capito perché non ti interessa capire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.646
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 23:39Dammi retta non hai capito perché non ti interessa capire.
Dare retta a te per sapere cosa interessa a me?
Prova a entrare nel merito, per una volta, e dimostra che non ho capito: è molto più costruttivo e onesto.
Altrimenti è la solita fallacia ad hominem versione social.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.908
CitazioneNon è vero. 30k abbonati per l'eccitante Lazio di Baroni, 30k abbonati per l'eccitantissima Lazio post Baroni.
Biglietti per le trasferte polverizzati subito dopo la notizia del mercato bloccato.
Non facciamo ogni volta la coj.o.n.ella altrimenti diventa inutile interagire su un forum: il realismo è pienamente
accettato dal Laziale, è stato SEMPRE così. Quello che inizia a stancare è la costante presa per i fondelli di chi
dice che invece la mediogridà è il complotto con cui si vuole mistificare il lavoro della società "che ha vinto meno
solo della juve". Essù.

Non ho capito il senso del tuo discorso, ma se il realismo è pienamente accettato sono felice perché significa che ci continueranno ad essere 30k abbonati a supporto della squadra. A giudicare dal piagnisteo, qui sopra mi sembra ben poco accettato.

CitazioneAltra corbelleria. Ma chi lo pensa? Sold out in piena contestazione per una finale di coppa Italia che a Milano e Torino manco la contano nel palmarès.
30k abbonati per vedere la Lazio senza coppe europee. Trasferte in massa a Bodo Glimt. Però il tifoso vuole sognare, ora è colpevole pure di questo?
Vietato sognare di diventare almeno una versione migliore della Lazio attuale con il sesto bacino d'utenza in Italia e una buona fetta di diritti TV.
No, tocca arrivare decimi e dire "eh beh ma te ricordi co Filisetti?".
CitazioneTu però stai dicendo la stessa cosa. Ovvero che dobbiamo vedere la Lazio di Lotito come una grandissima squadra a prescindere e senza criticare perché
a parte Cragnotti questi siamo, anzi, pure peggio. E' una litania senza senso, con il bacino d'utenza che ha la Lazio e le risorse che muove pure un
risparmiatore rancino come Lotito è riuscito a prendere giocatori e allenatori validi senza fare mezzo aumento di capitale.
Pensa che margine di miglioramento avremmo se al posto suo ci fosse un imprenditore serio e non un amministratore della PA.
Ma anche qui, vietato sperare, questo c'è e questo ci dobbiamo far piacere, altrimenti non siamo tifosi.
CitazioneIo a questo non credo. A te e a molte altre persone va benissimo essere così e stare così. Quello che non capisco è il vostro nervosismo, quando con
lo stadio ampiamente disponibile, il parcheggio comodo e l'assenza di conflittualità interne dovrebbe essere una specie di Nirvana.
Come infatti è per Lotito, che secondo me si sogna una Lazio col mercato perennemente bloccato e forse sta prendendo il Flaminio per tenerlo a porte
chiuse durante le partite
, così non si deve manco sorbire i fischi.
ma secondo te uno deve argomentare rispetto a cosa, a quello che scrivi qui sopra?  :pp 

Io non sono nervoso per niente, non amo Lotito, non voglio tornare ai tempi di Filisetti (ci tornerei certo per una questione anagrafica) l'unica cosa che mi fa incazzare è una tifoseria prigioniera di un sogno malato, che si impegna a perseguire un obiettivo strampalato, con l'unico effetto di danneggiare la squadra che, già per colpa di una dirigenza anacronistica, sta con una scarpa e una ciavatta. Il tutto condito da un piagnisteo 24/24 e una narrazione che va ben oltre la realtà dei fatti (anche quest'anno abbiamo fatto 40 punti) in modo a volte demenziale.

Ma annamo invece tutti allo stadio... che il "sogno" deve essere quello di ripetere il miracolo di Pechino, non quello completamente campato in aria che, se si allineano i pianeti, forza italia perde i voti e contestualmente, calano gli incassi al botteghino, Lotito je pia una polmonite allora libberamolalazio ... arriva lo sceicco e vincemo la scempions.   

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.368
Zaccagni out in campionato e in forte dubbio per la finale...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.408
Potrebbe persino essere una notizia non così tremenda, viste le sue prestazioni recenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.673
Citazione di: GoodbyeStranger il Oggi alle 01:16Non ho capito il senso del tuo discorso, ma se il realismo è pienamente accettato sono felice perché significa che ci continueranno ad essere 30k abbonati a supporto della squadra. A giudicare dal piagnisteo, qui sopra mi sembra ben poco accettato.
ma secondo te uno deve argomentare rispetto a cosa, a quello che scrivi qui sopra?  :pp

Io non sono nervoso per niente, non amo Lotito, non voglio tornare ai tempi di Filisetti (ci tornerei certo per una questione anagrafica) l'unica cosa che mi fa incazzare è una tifoseria prigioniera di un sogno malato, che si impegna a perseguire un obiettivo strampalato, con l'unico effetto di danneggiare la squadra che, già per colpa di una dirigenza anacronistica, sta con una scarpa e una ciavatta. Il tutto condito da un piagnisteo 24/24 e una narrazione che va ben oltre la realtà dei fatti (anche quest'anno abbiamo fatto 40 punti) in modo a volte demenziale.

Ma annamo invece tutti allo stadio... che il "sogno" deve essere quello di ripetere il miracolo di Pechino, non quello completamente campato in aria che, se si allineano i pianeti, forza italia perde i voti e contestualmente, calano gli incassi al botteghino, Lotito je pia una polmonite allora libberamolalazio ... arriva lo sceicco e vincemo la scempions. 

Perdonami se te lo dico ma il tuo discorso rappresenta in pieno la morte dell'ideale di ogni tifoso, è terrificante.

La certificazione totale e tombale del fatto che questo siamo e questo siamo condannati a restare fintanto che a Lotito andrà di giocare con la nostra passione.

ironman

*
Lazionetter
* 3.027
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 14:01Ma considera che non esiste che da livello  7-10 puoi pensare di vincere spesso la CI. È pura utopia

Non esiste chiarezza ne rassegnazione. Esiste che bisogna far crescere il livello della rosa. Stop
E infatti con il nuovo regolamento è la prima finale raggiunta, e abbiamo visto con quanta sofferenza.

Sì può fare una o due volte al decennio, non di più.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.908
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 07:45Perdonami se te lo dico ma il tuo discorso rappresenta in pieno la morte dell'ideale di ogni tifoso, è terrificante.

La certificazione totale e tombale del fatto che questo siamo e questo siamo condannati a restare fintanto che a Lotito andrà di giocare con la nostra passione.

Pensa te... Addirittura la morte dell'ideale di ogni tifoso... Che ti devo dire, evidentemente c'è chi il tifo lo vive in modo completamente diverso, io continuo a non capire ma ne prendo atto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.823
Citazione di: ironman il Oggi alle 07:55E infatti con il nuovo regolamento è la prima finale raggiunta, e abbiamo visto con quanta sofferenza.

Sì può fare una o due volte al decennio, non di più.
In che senso con il nuovo regolamento?

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.673
Citazione di: GoodbyeStranger il Oggi alle 08:42Pensa te... Addirittura la morte dell'ideale di ogni tifoso... Che ti devo dire, evidentemente c'è chi il tifo lo vive in modo completamente diverso, io continuo a non capire ma ne prendo atto.
Io seguo la Lazio perchè ne sono innamorato da quando ero bambino e, come per tutte le cose che amo spero sempre il meglio per lei e non sopporto di vederla arrancare.

La Lazio oggi arranca ed il futuro è nero perchè c'è una figura al comando senza progetti e senza competenze e questo, a qualsisi tifoso, non può stare bene.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.282
premessa doversosa: non sto facendo una critica a te slasher, sto prendendo spunto dalla tua frase per fare un ragionamento a livello italiano e mondiale... e prescinde anche da lotito, che tutti sappiamo ormai inadeguato per non aver mai "aggiornato" il modus operandi societario...

questo concetto della morte dell'ideale del tifoso andrebbe approfondito...

io sono convinto che, per quanto riguarda la Lazio, sia completamente "figlio" del cragnottismo...

perché altrimenti la maggior parte delle squadre di tutto il mondo che non vincono mai o che vincono ancor meno che "ad ogni morte di papa" (anche se rappresentano città importanti e con bacino di utenza grande), praticamente non dovrebbero avere tifosi... perché alla fine di ogni stagione pochissimi club vincono qualcosa... e molto spesso sono sempre gli stessi club...

il bologna lo scorso anno ha vinto la coppa italia dopo 50 anni che non vinceva nulla, eppure rispetto a noi prima dei "fasti cragnottiani" avevano un palmares superiore al nostro...

secondo me questo concetto del tifoso che non può sognare è sentito maggiormente solo qui in italia: in Uk ad esempio se nasci in un determinato posto tifi per la squadra locale... chi non lo fa è l'eccezione... mentre da noi chi nasce in posti (soprattutto al sud) dove la squadra locale milita nelle serie inferiori tendenzialmente sceglierà  di tifare per una delle tre strisciate, che per questo motivo hanno molti più tifosi degli altri, soprattutto la juve...

sarebbe interessante sapere se i tifosi dell' Heart of Midlothian, che non vincono lo scudetto dal 1960, in tutti questi anni avranno anch'essi discusso riguardo l'ideale del tifoso o saranno andati lo stesso allo stadio per tifare a prescindere dagli obiettivi della società... https://it.wikipedia.org/wiki/Heart_of_Midlothian_Football_Club

e quando ad inizio campionato come attaccante la società ha comprato Kerjota dalla Sambenedettese per 150mila euro che avranno detto? Che era meglio prendere Ratkov a 15 milioni? https://it.wikipedia.org/wiki/Sabah_Kerjota

molto probabilmente avranno un presidente più empatico di lotito...

non c'è nessun forumista che abita a Edimburgo in grado di confermare?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.747
Avranno detto che era meglio che avere il mercato bloccato, magari.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva