9.05.26; con l'inter

Aperto da tommasino, 05 Mag 2026, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.919
Citazione di: Splash il Oggi alle 13:26Secondo me invece le macerie ci stanno gia: una tifoseria forte, l'avrebbe mandato via a calci in culo dopo lo scandalo dei soldi rubati e regalati alla Salernitana.

Bisognerebbe abbassare di molto i toni ma magno tranquillo, ha ragione chi ha detto che la guerra finirà solo quando sparisce Lotito, il che potrebbe avvenire tra altri 10 anni almeno.
Auguri

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.761
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 13:42Solo una piccola integrazione: per "macerie" mi sono tarato sulla definizione che gira sul forum da diversi giorni, ovvero la possibilità di perdere generazioni di giovani tifosi.
Queste macerie per me non ci sono e non ci saranno nel breve.
Le macerie che dici tu invece ci sono, ci sono state e non sono più recuperabili ahimè.
La causa principale è stata proprio l'immobilismo generale di fronte al padre padrone.

Permettimi di dissentire pure su questo punto di vista: il sogno responsabile, non solo come motto, ma come modo di gestire la società e l'evento partita è antitetico con il modo di vedere il calcio delle nuove generazioni.

Mentre altrove cercano di avvicinare la gente con i sordaut e provando a gestire la partita in modo americano, come entertainment (e meno male che da americani di calcio ci capiscano poco), da noi pure il tifoso fideilizzato viene trattati come un'appestato, come una mucca da mungiere, che deve pagare, subire e restare zitto, che sta riusciendo ad allontanare tifosi storici. Figuriamoci se con questa gestione riesci ad avvicinare i giovani tifosi, che non hanno ancora delle preferenze. Loro giustamente non possono sentire il richiamo degli anni 80, del senso d'appartenenza, visto che il panorama calcistico e sociale e totalmente diverso e invece di andargli incontro, pure qui dentro ho letto come offese il fatto di giocare a FootballManager oppure eFootball, perché chiaramente il modo giusto di vivere la propria passione è quello con cui siamo cresciuti noi.

Quindi senso di appartenenza nullo, anzi inviti a tifare Lotito e non la Lazio perché lui è la Lazio e giovani che manco possono giocare online con i propri beniamini, perché la gestione non permette di sognare in maniera normale, ma sempre in maniera solida, senza aspettativa. Devi abituarti ad una squadra scarsa e pure nel mondo videoludico dei sogni, giocare con la squadra scarsa, sennò non sei degno rappresentante della lazialità.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.971
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 09:57non ho capito se come aderente alla protesta mi stai implicitamente dando del fascista schierato o del succube obbediente
non mi va di farmi bannare dovendo rispondere a tono
Voglio sperare che non abbia capito niente di quello che ho scritto nel post in cui mi ha citato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.403
Citazione di: Splash il Oggi alle 13:57Permettimi di dissentire pure su questo punto di vista: il sogno responsabile, non solo come motto, ma come modo di gestire la società e l'evento partita è antitetico con il modo di vedere il calcio delle nuove generazioni.

Mentre altrove cercano di avvicinare la gente con i sordaut e provando a gestire la partita in modo americano, come entertainment (e meno male che da americani di calcio ci capiscano poco), da noi pure il tifoso fideilizzato viene trattati come un'appestato, come una mucca da mungiere, che deve pagare, subire e restare zitto, che sta riusciendo ad allontanare tifosi storici. Figuriamoci se con questa gestione riesci ad avvicinare i giovani tifosi, che non hanno ancora delle preferenze. Loro giustamente non possono sentire il richiamo degli anni 80, del senso d'appartenenza, visto che il panorama calcistico e sociale e totalmente diverso e invece di andargli incontro, pure qui dentro ho letto come offese il fatto di giocare a FootballManager oppure eFootball, perché chiaramente il modo giusto di vivere la propria passione è quello con cui siamo cresciuti noi.

Quindi senso di appartenenza nullo, anzi inviti a tifare Lotito e non la Lazio perché lui è la Lazio e giovani che manco possono giocare online con i propri beniamini, perché la gestione non permette di sognare in maniera normale, ma sempre in maniera solida, senza aspettativa. Devi abituarti ad una squadra scarsa e pure nel mondo videoludico dei sogni, giocare con la squadra scarsa, sennò non sei degno rappresentante della lazialità.
Ti seguo, ma dico anche che questo problema il tifoso laziale ce l'ha quasi sempre avuto.
Paradossalmente il collante che tiene in piedi le generazioni in questo momento è il superamento dell'era Lotito, la speranza di un futuro migliore appena finirà questa condanna.
Non è il migliore dei collanti, ma è qualcosa a cui aggrapparsi.
Durerà? Non lo so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.761
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 14:11Ti seguo, ma dico anche che questo problema il tifoso laziale ce l'ha quasi sempre avuto.
Paradossalmente il collante che tiene in piedi le generazioni in questo momento è il superamento dell'era Lotito, la speranza di un futuro migliore appena finirà questa condanna.
Non è il migliore dei collanti, ma è qualcosa a cui aggrapparsi.
Durerà? Non lo so.
Sono parzialmente d'accordo: chi è cresciuto sotto Cragnotti, questo probabilmente non l'ha avuto. Anche ultimamente, tipo 3-4 anni fa, avevi gente come Ciro, SMS e LA che avevano un peso, pure a livello di immagine, che pure online erano dei fenomeni. Queste cose, per i giovani, hanno un'importanza maggiore. Invece di sostituirli a dovere, abbiamo intrapreso una discesa importante e il guidatore ci dice che dobbiamo stare zitti.
Non vorrei nominare nessuno dei giocatori attuali, ma nessuno si avvicina a livello di gioco e di immagine europea ai giocatori citati sopra.
Sulla conclusione invece, concordo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: Splash il Oggi alle 13:57Permettimi di dissentire pure su questo punto di vista: il sogno responsabile, non solo come motto, ma come modo di gestire la società e l'evento partita è antitetico con il modo di vedere il calcio delle nuove generazioni.

Da scolpire nella pietra.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.553
Citazione di: hafssol il Oggi alle 11:02La fase di produzione delle macerie, diciamo così, è cominciata già da un pezzo, tra alterne vicende, prendendo un'accelerazione negli ultimi anni, tra scelte programmatorie sbagliate, regole contabili più stringenti e soprattutto concorrenti più numerose e capaci dal punto di vista sia economico che gestionale.
A questa deriva va senz'altro posto un freno, nei limiti di quanto possibile a noi tifosi, tuttavia se l'unico strumento resta quello dell'abbandono dello stadio e della squadra si entra in un circolo vizioso per cui si è ancora meno attrattivi per giocatori e allenatori, si riducono ulteriormente le entrate della società (non di Lotito) quindi si abbassa ulteriormente l'asticella (sic); tutto ciò può solo contribuire ad allontanare dallo stadio quelli che nel frattempo vi si disabituano e le nuove generazioni che saranno sempre meno incentivate ad andarci e in generale a seguire una squadra dai risultati sempre più anonimi, Queste rischiano di essere macerie ulteriori e durevoli, che vanno a sommarsi a quelle della gestione, amplificandone gli effetti, che invece è proprio quello che dovremmo evitare.
continuamente a fingere di fare i razionali, contando i punti e le assenze future che questo "abbandono" potrebbe provocare
però poi chi non abbandona, cosa fa ?
entra, tifa, partecipa, come se nulla fosse, anzi anche più forte a rimarcare la differenza tra chi sta fuori e chi sta dentro
significa solo una cosa : va bene così, 
va bene il presidente, va bene la gestione economica, va bene la classifica, va bene il livello di giocatori cui possiamo aspirare
quindi va bene tutto, tranne il fatto che poi allo stadio si è troppo soli e dovete entrà

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.553
Citazione di: Fulmineblu il Oggi alle 12:00Scrivo oggi a mente fredda.
Perché ieri ero poco lucido.
Pagina nera del tifo Laziale. Si. Proprio cosi'.
E ve lo ha detto anche mister Sarri.
Umiliati a casa nostra. Trovatemi un altro caso uguale.
IO rispondo per me. Lo dico in anticicpo.

Primo : Sarri non CE lo dice, lo dice e basta, e guarda caso quando in passato ha parlato ha sempre mandato messaggi alla società. D'altra parte è un dipendente. Quindi abbassa la cresta, perché nella migliore delle ipotesi lo ha detto anche a te.

Secondo : la Lazio è dei tifosi, l'Olimpico la sua casa. Questo ERA fino alla estrema personalizzazione del suo padrone. Adesso PER ME, la Lazio è imprescindibile da Lotito e l'Olimpico è ormai la sua casa. A me non mi umilia ancora nessuno. Non mi umiliano gli interisti, non mi umiliano le merde al derby. Si sentisse umiliato chi ora ritiene di fare l'unico padrone a casa sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.450
Io credo che ormai le scelte siano state fatte, almeno sino alla fine di questo sventurato anno calcistico, nella speranza che proprio alla fine esso si riveli non tanto sventurato.
Niente di quello che possono scrivere le anime belle, a mio parere, farà cambiare idea a nemmeno qualcuno delle decine di migliaia di Laziali che hanno deciso di non arrendersi all'attuale presidente della Lazio. È possibile chiedere, con molta cortesia, ai cinque-sei netters che, a turno, segnalano come questa decisione sia totalmente inutile e gravemente dannosa, di finirla qui?  Ovviamente ognuno è libero di scrivere quello che vuole, nel rispetto delle regole del forum, ma cui prodest? Ovvero perché abuteritis patientia nostra? Tra l'altro, a quanti delle decine di migliaia di Laziali decisi a continuare questa forma di lotta il vostro messaggio può arrivare? Ovviamente, però, niente da dire se si tratta di un voto o della prescrizione di uno psicologo.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: tommasino il Oggi alle 13:02Naturalmente non so cosa voglia Fulmineblu; se vuole risponderà lui.
Quello che vorrei io e che i tifosi laziali si facessero rodere er culo quando tifosi di altre squadre vengono a fare i padroni a casa nostra, fischiando il nostro unico campione. e non quando il pessimo Lotito si fa le penniche in parlamento. Ad esempio.
I tifosi di merda interisti provenienti dal centro sud hanno sempre fatto i loro porci comodi quando purtroppo vengono a Roma con la Lazio.
Pure con lo stadio strapieno l'hanno fatto.
Di chi è la colpa?
Dei Laziali che non reagiscono e poi come dovrebbero reagire alle provocazioni, oppure un po' ma poca poca eh la potrebbe avere anche la società che permette a quei bifolchi di mischiarsi con i Laziali?
In Tevere con l'Inter è sempre stato così pure quando non c'era lo sciopero.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva