Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.347
Citazione di: maratoneta il Oggi alle 08:30Report ha messo in evidenza che personaggio sia Lotito,un senatore della repubblica che fa intrallazzi di ogni tipo in barba alla sua vocazione di uomo retto e incorruttibile,non è così scontato,quindi per me bene ha fatto report sono segnali che ha parecchi guai,non capisco chi se la prende con report.
https://www.youtube.com/watch?v=r396k0J7qWQ
.....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.869
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 08:36Non è esattamente così. La snam sud è come codice ATECO una ditta di manutenzione e pulizia e ha emesso fatture di importi più alti come ditta di ristrutturazione e progettazione edile, così come la gasoltermica non avrebbe potuto partecipare all'appalto in Calabria insieme a team system perché non compatibile con i requisiti, e invece vince. Poi ti sei perso i passaggi sui fratelli Occhiuto e sull'emendamento che Lotito ha fatto passare per dare pieni poteri al presidente della regione per l'assegnazione degli appalti.
In generale le cosiddette correlate prendono 10 milioni ma senza sapere bene a che titolo e con passaggi "allegri" di carteggi per giustificarne l'utilizzo.
Dopodiché sarà una bolla di sapone, ma almeno usciamo credo definitivamente dalla convinzione che la Lazio non sia il suo asset principale per l'affermazione della sua carriera e dei suoi affari.

Sul Flaminio c'è il sospetto che la buona intesa con le soprintendenze porti a termine il percorso, però è vero che c'è molta poca chiarezza sui futuri proventi che ne assicureranno la realizzazione. La notizia sbandierata del parere favorevole dell'avvocatura sulla concessione a 99 anni della superficie di utilizzo dello stadio è stata una balla che però ha fatto schizzare il titolo, e palella sta diventando inquietantemente centrale nell'interesse economico della Lazio. Che non possa venire anche un minimo dubbio che quella del Flaminio diventi una questione "pericolosa" anche per la Lazio credo sia impossibile, soprattutto vedendo qual è l'humus di provenienza e il M.O. di Lotito.

Ma sentivo stamattina che nelle radio il servizio di ieri non è manco citato di striscio, quindi starei tranquillo che sarà una cosa totalmente indolore per Lotito (e quindi per la Lazio, visto il binomio ormai inscindibile).
Quindi Lotito da solo, ripeto da solo, fa passare gli emendamenti al senato.
Bene, lo apprendo e ne prendo atto
Che non fosse compatibile coi requisiti, a quanto ho capito ieri sera, lo ha escluso la magistratura; e lo asserisce report
Se non erro nell'ultimo bilancio 2025 le tre correlate di Lotito hanno preso poco più di sei milioni dalla ss Lazio
Se c'è una buona intesa con la sovrintendenza io, che spero che il progetto flaminio vada avanti, non posso che esserne felice. naturalmente senza niente di truffaldino
Del parere favorevole dell'avvocatura riguardo la concessione di 99 anni del diritto di superficie ne hanno scritto (fra quelli che mi ricordo io) repubblica e calcio e finanza. Sono entrambi al soldo di Lotito? E comunque, ripeto, mi avete dettagliatamente spiegato poco tempo fa che Lotito no n ha alcun guadagno dal rialzo delle azioni.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Spero che qualcuno dei piccoli azionisti chieda conto/chiarimenti all' azionista di maggioranza e, se necessario, anche tramite la GdF e/o Consob.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:46Quindi Lotito da solo, ripeto da solo, fa passare gli emendamenti al senato.
Che non fosse compatibile coi requisiti, a quanto ho capito ieri sera, lo ha escluso la magistratura; e lo asserisce report
Se non erro nell'ultimo bilancio 2025 le tre correlate di Lotito hanno preso poco più di sei milioni dalla ss Lazio
Se c'è una buona intesa con la sovrintendenza io, che spero che il progetto flaminio vada avanti, non posso che esserne felice. naturalmente senza niente di truffaldino
Del parere favorevole dell'avvocatura riguardo la concessione di 99 anni del diritto di superficie ne hanno scritto (fra quelli che mi ricordo io) repubblica e calcio e finanza. Sono entrambi al soldo di Lotito? E comunque, ripeto, mi avete dettagliatamente spiegato poco tempo fa che Lotito no n ha alcun guadagno dal rialzo delle azioni.
Fai confusione: la Calabria è in emergenza sanitaria dal 2010, quindi gli emendamenti d'urgenza vengono approvati a maggioranza (e il cdx ce l'ha) e senza il normale successivo passaggio alla camera. La magistratura non c'entra nulla, l'anac ha dato parere favorevole perché la Roma service (la società riconducibile a Lotito che ha vinto l'appalto) opera in proroga concordata già da prima. È un'anomalia tecnica che infatti è molto contestata ma siccome c'è il benestare di tutte le componenti nessuno alza questioni (a parte il povero Martelli, giornalista deceduto giorni fa).
Sulla soprintendenza certo che è un bene se c'è buon sangue con Lotito per il Flaminio, ma vista la reazione post domande su villa san Sebastiano un po' di paura che la questione possa esplodere anche per la Lazio in caso di avanzamento nel progetto io ce l'ho.
Speriamo di no, ma che qualcosa si stia muovendo contro di lui a livello politico mi sembra che sia sempre più evidente, e secondo me non è un bene. Poi se vogliamo pensare che sia il riommico ranucci che lavora giorno e notte per fare danni alla Lazio invece di pensare che improvvisamente gli stiano arrivando soffiate da ambiti istituzionali per alzare un polverone, liberissimi di farlo. Da Laziale considerare sempre lo scenario peggiore è un fatto endemico che purtroppo non riesco a controllare.

(Il problema delle correlate non è certo l'importo - per quanto sarei curioso di capire quanto abbia impattato negli anni - ma il fatto che in quel caso la Lazio paga due volte, visto che poi sono interventi che non vengono fatti realmente e che prevedono la partecipazione anche del 33% restante dei soci oltre Lazio events, mentre Lazio events ne incassa in maniera indiretta il 100%. Non molto congruo con l'immagine del cattolico incorruttibile che spiega la vita ai poveri mortali, non credi? Magari quei soldi potevano essere usati per il rinnovo di Gila, dico una scemenza).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.336
Quello di ieri non è stato un servizio da romanisti ma un attacco a 360° alla persona.
Che sia andato sul cazzo a qualcuno che può chiedere un servizio sulle reti nazionali ci deve solo far piacere perché finché resta sul cazzo solo a noi tifosi lui di certo non schioda. Serve una mano dai poteri forti perché come si è visto lui di potere ne ha acquisito a sufficienza.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:46Quindi Lotito da solo, ripeto da solo, fa passare gli emendamenti al senato.
Tommasì però così è difficile.

Lotito non fa passare gli emendamenti da solo, anzi, alcuni gli sono stati anche bocciati dalla sua coalizione ma il fatto che Lotito proponga emendamenti a favore di Occhiuto che poi diventa governatore della Calabria con Lotito che va a vincere in maniera poco chiara degli appalti proprio in Calabria non sembra quantomeno sospetto?

Sulle correlate, di nuovo, il problema non è che prendono poco (che poi 10 milioni l'anno non mi pare proprio pochissimo) ma che prendono soldi dalla Lazio per lavori che non potrebbero neanche eseguire e che poi non eseguono. Sono soldi distratti dalle casse della Lazio che magari, e dico magari, avrebbero potuto tranquillamente evitare il blocco del mercato o permetterci di ingaggiare un calciatore in più e che invece sono andati a sistemare qualche buco di bilancio della Snam, della Gasoltermica o della Bonadea.

La "buona intesa" con la Soprintendenza che deriva dal fatto che abbiano chiuso gli occhi su degli abusi edilizi compiuti da Lotito a me sinceramente non fa proprio piacere, neanche se dovesse servire a fare il Flaminio.

E lasciamo stare tutta la questione Paolo Buzi che è, francamente, inquietante.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.270
Chi non ne parla oggi o difende Lotito è al guinzaglio, mi sembra evidente. Guardate che la bomba sulla soprintendenza che chiude volutamente gli occhi sugli abusi (non risultanti da nessuna parte) è MOLTO pesante e in un Paese normale farebbe saltare qualche testa. Il parere favorevole della soprintendenza speciale di Roma sul Flaminio è IMPOSSIBILE. Se sarà positivo è chiaro che ce ne sarà in abbondanza per qualsiasi magistrato voglia fare il suo lavoro...

Gustavo Abel

*
Lazionetter newbie
* 3
Ma il passaggio su Buzi qualcuno l ha capito ? m e sembrata la solita cosa tra il dire e il non dire . Era presente in vece  dell amministratore alla prima udienza della sezione Lavoro e quindi? Magari in forza di qualche  delega.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: Gustavo Abel il Oggi alle 09:23Ma il passaggio su Buzi qualcuno l ha capito ? m e sembrata la solita cosa tra il dire e il non dire . Era presente in vece  dell amministratore alla prima udienza della sezione Lavoro e quindi? Magari in forza di qualche  delega.
C'è veramente poco da capire.

L'avvocato Michele Gentile, rispondendo ad una richiesta di comparizione in un processo che vede coinvolto Claudio Lotito quale proprietario della Lazio, risponde in via UFFICIALE che il reale proprietario della SS Lazio è un tal Paolo Buzi.

Altro che dire e non dire, non si tratta di frasi captate qua e la, si tratta di documenti ufficiali presentati in tribunale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Gustavo Abel il Oggi alle 09:23Ma il passaggio su Buzi qualcuno l ha capito ? m e sembrata la solita cosa tra il dire e il non dire . Era presente in vece  dell amministratore alla prima udienza della sezione Lavoro e quindi? Magari in forza di qualche  delega.
È amministratore unico della Lazio events, cosa ben diversa da esserne socio unico.
Un arzigogolo semantico per evitare che Lotito fosse coinvolto direttamente o una svista che ci può stare tanto non se ne accorge nessuno?

In ogni caso è una carta legale che se venisse contestata probabilmente azzererebbe ogni sentenza e prevederebbe il rifacimento del procedimento.

Ma la Consob ha già dimostrato più volte che la questione non gli interessa, un altro carrozzone piazza-amici che funziona per inerzia e per connivenze.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: Giako77 il Oggi alle 09:28Ma chi sarebbe questo Paolo Buzi?
Un collaboratore di Lotito

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.108
Comunque regà, manco al bagaglino, al pezzo dei 6000€ dell'albergo me so tajato. "Senta ma chi è la Perigeo?"(in italiano forbito)  "A me basta che me pagheno"(in dialetto molisano)
Quell'altro del 5000€ del giardinaggio di Salernitana .....che spettacolo.
La paraculata è mandare il tutto all'orario giusto.
Poi alle 23 partono le inchieste serie.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 09:33Comunque regà, manco al bagaglino, al pezzo dei 6000€ dell'albergo me so tajato. "Senta ma chi è la Perigeo?"(in italiano forbito)  "A me basta che me pagheno"(in dialetto molisano)

Teoricamente le spese per le campagne elettorali andrebbero tutte rendicontate, è una questione di chiarezza e di onestà verso i clienti finali che sarebbero i cittadini e gli elettori.
Ma tanto che ce frega, nel Paese del benaltrismo "lascio la macchina in doppia fila signò, lo fanno tutti".
Il problema è quando poi ci sfondi le gonadi quotidianamente raccontandoci quanto sei puro, onesto e uomo delle istituzioni e ti fai beccare come un politico qualunque a farti la discoteca sotto aree protette. Altro che bagaglino, qui siamo proprio a Zelig.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 09:38Teoricamente le spese per le campagne elettorali andrebbero tutte rendicontate, è una questione di chiarezza e di onestà verso i clienti finali che sarebbero i cittadini e gli elettori.
Ma tanto che ce frega, nel Paese del benaltrismo "lascio la macchina in doppia fila signò, lo fanno tutti".
Il problema è quando poi ci sfondi le gonadi quotidianamente raccontandoci quanto sei puro, onesto e uomo delle istituzioni e ti fai beccare come un politico qualunque a farti la discoteca sotto aree protette. Altro che bagaglino, qui siamo proprio a Zelig.
Che poi è il tipico atteggiamento che fa prosperare quelli come Lotito.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Io credo invece che queste notizie a orologeria facciano parte di una strategia destabilizzante, soprattutto nel momento più delicato della stagione.
Non dimentichiamoci che in passato certe tecniche venivano utilizzate spesso da alcune squadre più blasonate.
Sono convinto che tra qualche settimana tutto si sgonfierà e non se ne parlerà più.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: laziolello il Oggi alle 09:50Io credo invece che queste notizie a orologeria facciano parte di una strategia destabilizzante, soprattutto nel momento più delicato della stagione.
Non dimentichiamoci che in passato certe tecniche venivano utilizzate spesso da alcune squadre più blasonate.
Sono convinto che tra qualche settimana tutto si sgonfierà e non se ne parlerà più.
Pensi davvero che ai giocatori freghi qualcosa della villa di Lotito o della sua campagna elettorale in Molise?
Già hanno l'alibi dello stadio vuoto, diamogli pure quello della puntata di report e siamo a cavallo.
Posto che per me il raggiungimento della finale è un miracolo e per questo non credo che partiamo alla pari con l'Inter, quindi destabilizzazione o no sarà una missiom impossible a prescindere da ranucci còre giallozzozzo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 09:33Comunque regà, manco al bagaglino, al pezzo dei 6000€ dell'albergo me so tajato. "Senta ma chi è la Perigeo?"(in italiano forbito)  "A me basta che me pagheno"(in dialetto molisano)

Non capisco l'ironia sui 5K di quello del prato alla Salernitana
Cos'è, siccome non si parla di milioni si può fare il cazzo che si vuole e non pagare quanto dovuto?
Per piccole aziende anche poche migliaia di euro possono essere importanti, mi sembra banale specificarlo, ma a quanto pare no

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 09:56Non capisco l'ironia sui 5K di quello del prato alla Salernitana
Cos'è, siccome non si parla di milioni si può fare il cazzo che si vuole e non pagare quanto dovuto?
Per piccole aziende anche poche migliaia di euro possono essere importanti, mi sembra banale specificarlo, ma a quanto pare no
"Finché non succede a me, il problema non esiste".

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.336
Citazione di: laziolello il Oggi alle 09:50Io credo invece che queste notizie a orologeria facciano parte di una strategia destabilizzante, soprattutto nel momento più delicato della stagione.
Non c'entra nulla la finale, è stato un attacco alla persona, colpendolo in tutti i suoi loschi affari, da casa sua alla politica e alle sue aziende (fra cui la Lazio)
Questo è uno che non fa una cosa pulita manco se compra i regali a Natale.
Ieri il servizio mirava proprio a delineare questa figura

Discussione precedente - Discussione successiva