Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:46Quindi Lotito da solo, ripeto da solo, fa passare gli emendamenti al senato.
Bene, lo apprendo e ne prendo atto
Che non fosse compatibile coi requisiti, a quanto ho capito ieri sera, lo ha escluso la magistratura; e lo asserisce report
Se non erro nell'ultimo bilancio 2025 le tre correlate di Lotito hanno preso poco più di sei milioni dalla ss Lazio
Se c'è una buona intesa con la sovrintendenza io, che spero che il progetto flaminio vada avanti, non posso che esserne felice. naturalmente senza niente di truffaldino
Del parere favorevole dell'avvocatura riguardo la concessione di 99 anni del diritto di superficie ne hanno scritto (fra quelli che mi ricordo io) repubblica e calcio e finanza. Sono entrambi al soldo di Lotito? E comunque, ripeto, mi avete dettagliatamente spiegato poco tempo fa che Lotito no n ha alcun guadagno dal rialzo delle azioni.
Fai confusione: la Calabria è in emergenza sanitaria dal 2010, quindi gli emendamenti d'urgenza vengono approvati a maggioranza (e il cdx ce l'ha) e senza il normale successivo passaggio alla camera. La magistratura non c'entra nulla, l'anac ha dato parere favorevole perché la Roma service (la società riconducibile a Lotito che ha vinto l'appalto) opera in proroga concordata già da prima. È un'anomalia tecnica che infatti è molto contestata ma siccome c'è il benestare di tutte le componenti nessuno alza questioni (a parte il povero Martelli, giornalista deceduto giorni fa).
Sulla soprintendenza certo che è un bene se c'è buon sangue con Lotito per il Flaminio, ma vista la reazione post domande su villa san Sebastiano un po' di paura che la questione possa esplodere anche per la Lazio in caso di avanzamento nel progetto io ce l'ho.
Speriamo di no, ma che qualcosa si stia muovendo contro di lui a livello politico mi sembra che sia sempre più evidente, e secondo me non è un bene. Poi se vogliamo pensare che sia il riommico ranucci che lavora giorno e notte per fare danni alla Lazio invece di pensare che improvvisamente gli stiano arrivando soffiate da ambiti istituzionali per alzare un polverone, liberissimi di farlo. Da Laziale considerare sempre lo scenario peggiore è un fatto endemico che purtroppo non riesco a controllare.
(Il problema delle correlate non è certo l'importo - per quanto sarei curioso di capire quanto abbia impattato negli anni - ma il fatto che in quel caso la Lazio paga due volte, visto che poi sono interventi che non vengono fatti realmente e che prevedono la partecipazione anche del 33% restante dei soci oltre Lazio events, mentre Lazio events ne incassa in maniera indiretta il 100%. Non molto congruo con l'immagine del cattolico incorruttibile che spiega la vita ai poveri mortali, non credi? Magari quei soldi potevano essere usati per il rinnovo di Gila, dico una scemenza).