Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

guido 59

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Charlot il Ieri alle 15:57A Napoli parlano già di accordo raggiunto... Conte in nazionale? Sarri dai ciucci.
Io non mi strappo i capelli, se fosse ennesima sculata di lotito.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.425
Non si può sempre sculare, e a pagarne le conseguenze saremmo solo noi tifosi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Sono andato a vedere i risultati del Napoli di Sarri contro di noi: 5-0, 0-2, 1-1, 0-3, 1-4, 4-1; 1 punto in 3 stagioni, se non si fosse capito. Io vorrei evitare di provocare il mio PTSD.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 11:03Se arrivassimo ottavi dove non avrebbe reso, viste le sette che ci precedono?
Se si parla di gusti personali, di moduli, spesso di fuffa, ok, se si parla di concretezza è un altro discorso
Le responsabilità di questa stagione stanno solo da una parte, o comunque in larghissima parte
Il resto è spreco di byte (legittimo e anche piacevole a volte)

Siamo al livello di Bologna Udinese e Sassuolo? Io non dico che Sarri sia il principale responsabile, solo che vada messo nel pacchetto. Come avrà i suoi meriti se la stagione finirà bene. O la coppa è di Sarri e l'ottavo posto è della società?

Achab: l'allenatore conta anche nelle scelte della società. Altri allenatori lo stanno dimostrando. Uno come Sarri, non un pivellino alla prima esperienza, non può tirarsi fuori nemmeno da questo. Poi che la società sia un disastro  nemmeno c'è da discuterlo, ma con questa bisogna fare i conti (se uno rimane).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: Gio il Oggi alle 06:13Siamo al livello di Bologna Udinese e Sassuolo?

Sì.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: Gio il Oggi alle 06:13Siamo al livello di Bologna Udinese e Sassuolo? Io non dico che Sarri sia il principale responsabile, solo che vada messo nel pacchetto. Come avrà i suoi meriti se la stagione finirà bene. O la coppa è di Sarri e l'ottavo posto è della società?

Achab: l'allenatore conta anche nelle scelte della società. Altri allenatori lo stanno dimostrando. Uno come Sarri, non un pivellino alla prima esperienza, non può tirarsi fuori nemmeno da questo. Poi che la società sia un disastro  nemmeno c'è da discuterlo, ma con questa bisogna fare i conti (se uno rimane).

Non sono d'accordo. Sarri avrebbe voluto un mercato... e potrei fermarmi qui, perché nessuno lo aveva avvertito che la scorsa estate NON ci sarebbe stato mercato. Ma, dice, "a gennaio"... a gennaio??!!! A gennaio Sarri non credo si sia opposto all'uscita di Castellanos e Guendo, che chiedendo la cessione (io penso più per i soldi che per altro) non potevano garantire grande dedizione alla causa. Ma avrebbe voluto un centravanti come dice lui ed un incontrista box to box come dice lui.
Si è fatto andare bene Maldini in quanto meno peggio. E quando poi il poro Romagnoli ha alzato la mano per dire che, come Taty e Guendo, voleva andarsene, Sarri si è impuntato ed ha detto "in qualunque modo Alessio deve rimanere".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: Gio il Oggi alle 06:13Achab: l'allenatore conta anche nelle scelte della società. Altri allenatori lo stanno dimostrando. Uno come Sarri, non un pivellino alla prima esperienza, non può tirarsi fuori nemmeno da questo. Poi che la società sia un disastro  nemmeno c'è da discuterlo, ma con questa bisogna fare i conti (se uno rimane).

Sì, per carità, io sono d'accordo.
Diciamo che se, com'è prevedibile, la rosa rimarrà più o meno questa e Sarri non ci sarà più, il prossimo anno potremo avere una riprova minima di come funzionano le cose con un allenatore diverso.
Basterà solo avere l'onestà intellettuale di ammetterlo, quando capiterà, dopo un anno intero di conflitti che sono convertiti unicamente sull'allenatore credo che sarà inevitabile farlo.

maratoneta

*
Lazionetter
* 937
Citazione di: Gio il Oggi alle 06:13Siamo al livello di Bologna Udinese e Sassuolo? Io non dico che Sarri sia il principale responsabile, solo che vada messo nel pacchetto. Come avrà i suoi meriti se la stagione finirà bene. O la coppa è di Sarri e l'ottavo posto è della società?

I meriti già li ha,il fatto stesso che non sia scappato dopo essere stato preso in giro dai due è meritorio,poi arrivare in finale di coppa Italia e aver tenuto in piedi una squadra demotivata con calciatori infortunati ancor di più,ma meno male che c'era Sarri!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Io spero che resti, perchè di meglio, per noi, non vedo. spero vinca la coppa.
Per me siamo meglio di udinese, sassuolo e bologna, ma è una mia idea, e va bene.
Il fatto di essere rimasto è anche una responsabilità, non solo un merito. 
Con un altro allenatore, vedremo. Salvo sorprese dubito che arriverà qualcuno cui sarà perdonato di essere al livello di sassuolo e udinese (vedi Baroni che è pure stato meglio di queste).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.039

Ma la stagione è finita ..che altro può capitare? In campionato ottavi o noni che cambia?

Domani hai la finale con l'inda. Nettamente sfavoriti. Serve un miracolo sportivo (tipo SCI con ballardini). Non penso a chissà quali strategie si potrà inventare (lui come qualunque altro tecnico).

Sono partite la cui concentrazione viene da sola

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: Gio il Oggi alle 06:13Siamo al livello di Bologna Udinese e Sassuolo?

Buongiorno😄
Per me il Bologna anche superiore (lo avrei detto anche ieri, prima della vittoria a Napoli)
Del Sassuolo in 4/5 da noi fanno i titolari, idem quelli dell'udinese
La risposta alla tua domanda è: sì

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 08:02Buongiorno😄
Per me il Bologna anche superiore (lo avrei detto anche ieri, prima della vittoria a Napoli)
Del Sassuolo in 4/5 da noi fanno i titolari, idem quelli dell'udinese
La risposta alla tua domanda è: sì
Mi stupisce che qualcuno non se ne avveda. Formazioni alla mano.

Orsolini
Castro
Rowe/Bernardeschi

Alcuni qui dentro, se noi avessimo un attacco del genere, direbbero che l'obiettivo sarebbe il 5nto-4to posto. Secondo me.

Noi esaltiamo Taylor, quando a Udine hanno Atta e a Sassuolo hanno Koné.

Siamo quel livello lì. Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.411
Si

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: Gio il Oggi alle 07:42Io spero che resti, perchè di meglio, per noi, non vedo. spero vinca la coppa.
Per me siamo meglio di udinese, sassuolo e bologna, ma è una mia idea, e va bene.
Il fatto di essere rimasto è anche una responsabilità, non solo un merito.
Con un altro allenatore, vedremo. Salvo sorprese dubito che arriverà qualcuno cui sarà perdonato di essere al livello di sassuolo e udinese (vedi Baroni che è pure stato meglio di queste).

Io vorrei che fosse chiaro che almeno per quanto mi riguarda io non ce l'ho né con Baroni né col prossimo che verrà, che immagino non sarà un "nome" tipo Sarri.
Potrò magari avere un po' di malanimo se dovessi sentire (come faceva Baroni) che va tutto bene a prescindere; non dico di arrivare al livello di Sarri che è stato forse anche troppo ridondante nel criticare la società, ma neanche però sentire conferenze dove il discorso mercato viene totalmente bypassato o sentirsi ripetere la rava e la fava sulla squadra che va benissimo com'è.
Invece probabilmente succederà, ma pazienza. Quello che io continuerò a pensare, e temo che neanche il prossimo mercato mi smentirà, è che con questa "programmazione" non si va lontano ma si cercherà solo di infilarsi nelle crepe di un campionato che ormai è sotto la linea della mediocrità, e quindi dal 2 posto in giù c'è teoricamente spazio per chiunque se trova un minimo di continuità e se azzecca 1-2 giocatori.
Torneremo a sperare di infilarci in quelle crepe sfruttando l'effetto sorpresa o confidando in qualche alchimia estemporanea, come è già successo, ma il refrain sarà sempre il solito. Ma non possiamo non considerare che invece vengano rispettati i valori mostrati sulla carta, e a quel punto forse sarebbe consigliabile sia lato tifosi che lato società di iniziare a vedere la Conference come un obiettivo e una competizione per provare a rimettere basi nuove invece che schifarla perché ci sentiamo così migliori di quel livello.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.425
Qualora non ve ne foste ancora accorti: per potenzialità economiche e capacità gestionali, non siamo messe meglio di quelle elencate. Anzi, il Bologna può considerarsi anche leggermente sopra.

Il fatto che noi amiamo la Lazio, che siamo a Roma, la nostra "cazzo di storia", etc., c'entra poco con la realtà economica e gestionale, che purtroppo dobbiamo guardare in faccia in maniera oggettiva.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 08:41Io vorrei che fosse chiaro che almeno per quanto mi riguarda io non ce l'ho né con Baroni né col prossimo che verrà, che immagino non sarà un "nome" tipo Sarri.
Potrò magari avere un po' di malanimo se dovessi sentire (come faceva Baroni) che va tutto bene a prescindere; non dico di arrivare al livello di Sarri che è stato forse anche troppo ridondante nel criticare la società, ma neanche però sentire conferenze dove il discorso mercato viene totalmente bypassato o sentirsi ripetere la rava e la fava sulla squadra che va benissimo com'è.
Invece probabilmente succederà, ma pazienza. Quello che io continuerò a pensare, e temo che neanche il prossimo mercato mi smentirà, è che con questa "programmazione" non si va lontano ma si cercherà solo di infilarsi nelle crepe di un campionato che ormai è sotto la linea della mediocrità, e quindi dal 2 posto in giù c'è teoricamente spazio per chiunque se trova un minimo di continuità e se azzecca 1-2 giocatori.
Torneremo a sperare di infilarci in quelle crepe sfruttando l'effetto sorpresa o confidando in qualche alchimia estemporanea, come è già successo, ma il refrain sarà sempre il solito. Ma non possiamo non considerare che invece vengano rispettati i valori mostrati sulla carta, e a quel punto forse sarebbe consigliabile sia lato tifosi che lato società di iniziare a vedere la Conference come un obiettivo e una competizione per provare a rimettere basi nuove invece che schifarla perché ci sentiamo così migliori di quel livello.
Purtroppo bisogna anche considerare l'effetto devastante che avrebbero 2 o 3 anni fuori dall'Europa sul nostro bilancio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 08:52Purtroppo bisogna anche considerare l'effetto devastante che avrebbero 2 o 3 anni fuori dall'Europa sul nostro bilancio.
Di quello, insieme ad altre operazioni discutibili sulle tempistiche dilatate di pagamento di certi giocatori, che oggi impattano sul bilancio e che non hanno avuto il sostegno degli introiti europei, ce ne siamo ahimè già accorti. Indici che bloccano le sessioni e mercato da fare più per sanare che per rilanciare. Ed è bastato un solo anno fuori dalle coppe.
La partita di domani è un game changer, ma il modello è morto come scriveva il buon fat Danny tempo fa, e il fatto che si riesca di riffa o di raffa a tenerlo in superficie grazie ad occasionalità (a meno che non si voglia vedere la finale di domani come una cosa progettata e puntata a livello strategico) non significa automaticamente che potrà durare in eterno.
Dubito che accadrà, ma io comunque spero che si possa fare un grande repulisti della rosa tra scadenze, giocatori a fine corsa da liberare quasi gratis e un altro paio di cessioni più remunerative quantomeno per sgomberare il campo e dare l'occasione a Fabiani di dimostrare come costruisce un rosa nuova, dall'allenatore all'ultima riserva.
Ma credo che si andrà avanti a colpi di rinnovi e spremendo fino all'ultimo giorno di contratto quelli a scadenza 2027.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: hafssol il Oggi alle 08:51Qualora non ve ne foste ancora accorti: per potenzialità economiche e capacità gestionali, non siamo messe meglio di quelle elencate. Anzi, il Bologna può considerarsi anche leggermente sopra.

Il fatto che noi amiamo la Lazio, che siamo a Roma, la nostra "cazzo di storia", etc., c'entra poco con la realtà economica e gestionale, che purtroppo dobbiamo guardare in faccia in maniera oggettiva.
Integro il tuo post: nelle ultime 3 stagioni, un quinto, un nono e un ottavo (parziale) posto; noi due settimi posti ed un nono (parziale). Nel mezzo, un quarto di finale di EL a testa, loro hanno fatto pure la Champions e hanno vinto pure una Coppa, che speriamo di eguagliare. 
Quest'aria di superiorità che hanno alcuni non la capisco, visto che in pratica il rendimento è praticamente uguale negli ultimi anni, con loro che hanno fatto qualcosina in più.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.350
Citazione di: hafssol il Oggi alle 08:51Qualora non ve ne foste ancora accorti: per potenzialità economiche e capacità gestionali, non siamo messe meglio di quelle elencate. Anzi, il Bologna può considerarsi anche leggermente sopra.

certo se ancora nn tutti hanno compreso qual è il nostro livello attuale lasciamo perde.... 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.425
Citazione di: Splash il Oggi alle 09:25Integro il tuo post: nelle ultime 3 stagioni, un quinto, un nono e un ottavo (parziale) posto; noi due settimi posti ed un nono (parziale). Nel mezzo, un quarto di finale di EL a testa, loro hanno fatto pure la Champions e hanno vinto pure una Coppa, che speriamo di eguagliare.
Quest'aria di superiorità che hanno alcuni non la capisco, visto che in pratica il rendimento è praticamente uguale negli ultimi anni, con loro che hanno fatto qualcosina in più.
Allora integro ulteriormente che, anche al di là dei risultati, l'azione della società è più dinamica e orientata alla crescita, attraverso la ricerca di giocatori giovani, validi e funzionali e con un volume complessivo d'affari superiore a quello che possiamo permetterci.
Inoltre, né il Bologna né le altre citate hanno avuto il mercato bloccato, né hanno venduto alcuni dei loro migliori giocatori se non per plusvalenze notevoli (vedi Zirkzee) e con sostituzioni mirate.

Eh, ma noi abbiamo la cazzo di storia, per cui se Sarri arriva decimo magari la colpa è soprattutto sua, dunque avanti un altro, dal pedigree sicuramente ben inferiore. 

Discussione precedente - Discussione successiva