mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.796
Citazione di: arturo il Ieri alle 09:22in che senso?
siamo a Maggio ed il 31/03  è passato da un pezzo.
Ma i documenti non sono pubblici

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.392
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 08:26Chiedo ai tecnici e agli esperti: quando sapremo se il mercato sarà a saldo zero?
Ovvero: quando uscirà la documentazione da cui si potrà capire se siamo effettivamente entro lo 0,7 oppure no?
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:21Mi pare di aver sentito alla fine di questo mese.
Teoricamente, domani scadono i termini per presentare la documentazione, poi ci vorranno un po' di giorni per le verifiche/decisioni. Il mercato ufficialmente partirà il 29 giugno, amen.

:=))

p.s. riporto dal Corsport
 "Il 16 maggio è domani e tutti i club della Serie A dovranno aver completato l'iter utile affinché la commissione indipendente per la vigilanza sui bilanci possa emettere il verdetto valido per il mercato estivo. L'indicatore del costo del lavoro allargato ha una soglia diversa rispetto alla sessione invernale, si è passati dallo 0,8 allo 0,7. Ancora più dura rispettarlo. Lotito aveva sbloccato a dicembre scendendo di poco sotto la soglia dello 0,8. Le previsioni per luglio indicano il rischio del saldo zero: cessioni per acquisti. Ballano circa 20 milioni, o poco meno, frutto della transazione tra la Lega di A e IMG, una lunga battaglia legale legata a vecchi diritti tv arrivata alla conclusione. La cifra sarà ripartita tra tutte le società. Non è ancora chiaro quando verrà riconosciuta e la commissione si pronuncerà entro fine maggio."

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.280
Citazione di: genesis il Ieri alle 09:04Mi dicono che Gattuso abbia rifiutato il Torino, pare che aspetti la Lazio.
uh mamma mia :s

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Fabiani lo ha ribadito anche nei giorni scorsi: si cercheranno giovani talenti possibilmente italiani (anche per questioni fiscali) tipo Motta.

I Calvani, i Guarino, i Favasuli, i Berti, i Dagasso, etc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.706
Gattuso sarebbe l'ultimo chiodo sulla bara.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.041
Gattuso sarebbe un incubo; per me ci sono due strade: allenatore che vede la Lazio che per motivi vari possono vedere la Lazio come possibile trampolino per una big (Italiano, Palladino, Grosso, Thiago Motta) o allenatore che dopo aver fatto buone stagioni in una medio-piccola vuole provare il salto in una piazza più importante (mi viene in mente Runjaic). Continuare con Sarri sarebbe deleterio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.718
Gattuso é un allenatore scarso come pochi. Tutto tutto fumo. 

Mi riprendo piú che volentieri Baroni se l´alternativa é gattuso. Ma ci sono veramente tanti tanti allenatori migliori di Gattuso e anche piú economici.

Questo é uno che ha un procuratore buono e gode di una stampa amica oltre ogni misura. A me sembra assurdo che non sia stato criticato dopo l´eliminazione mondiale.

Ha allenato Milan, Napoli, Valencia e non ha lasciato tracce. 

Come gioca Gattuso?? a 3, a 4? a due o a 3 in mezzo??? con una punta o due punte?? 

Non lo sa neanché lui, perché non sa allenare. Sa solo urlare e per questo viene visto come "motivatore", me é evidente che confonde i suoi giocatori tatticamente.

Sarebbe il connubio perfetto per lotito...quel suo essere cosí schifosamente aderente al piú becero stereotipo dell´italiano caciarone ed emotivo. Proprio per questo farei davvero fatica a seguire la Lazio con lui al timone

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.074
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:45Gattuso sarebbe l'ultimo chiodo sulla bara.
Ma non scherziamo proprio.

Roba da brividi (di terrore)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Secondo quanto riportato dal portale tedesco fussballtransfers.com,citando Sky,ci sarebbero alcuni club di Bundesliga che avrebbero manifestato interesse per il centravanti serbo. Per lasciarlo partire, l'idea del club biancoceleste sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro. In questo modo la Lazio rientrerebbe dell'investimento fatto dopo la cessione di Castellanos.

(se arriva Runjiaic un bel prestito di Lucca e via).

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.041
intanto l'Union Berlino ha ufficializzato gli addii a parametro zero di Leite e Doekhi; il portoghese è definitivamente saltato?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.786
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:16(se arriva Runjiaic un bel prestito di Lucca e via).
Davvero dici?
Per me Lucca è da evitare come la peste, sopravvalutato tecnicamente e caratterialmente pericoloso.
Io ti confesso che chi proverei a prendere per sperare che possa rilanciarsi è Pafundi: ha un talento purissimo ma è molto fragile psicologicamente.
Certo bisognerà giocare col trequartista, ma secondo me l'Udinese non dico che te lo regala ma quasi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.796
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:16Secondo quanto riportato dal portale tedesco fussballtransfers.com,citando Sky,ci sarebbero alcuni club di Bundesliga che avrebbero manifestato interesse per il centravanti serbo. Per lasciarlo partire, l'idea del club biancoceleste sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro. In questo modo la Lazio rientrerebbe dell'investimento fatto dopo la cessione di Castellanos.

(se arriva Runjiaic un bel prestito di Lucca e via).
Rumjaic mi ha fatto simpatia quando tolse proprio Lucca, che aveva tolto un rigore al compagno
Per me è anche bravo, anche se ritengo abbia portato l'Udinese dove dovrebbe essere per la rosa che ha: Atta, Davis, Solet, Ekkelenkamp, anche Zaniolo a quel livello è buono, ha dei bei cavalli come esterni

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.786
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 13:08Rumjaic mi ha fatto simpatia quando tolse proprio Lucca, che aveva tolto un rigore al compagno
Per me è anche bravo, anche se ritengo abbia portato l'Udinese dove dovrebbe essere per la rosa che ha: Atta, Davis, Solet, Ekkelenkamp, anche Zaniolo a quel livello è buono, ha dei bei cavalli come esterni
Anche a me Runjaic non convince, all'Udinese ha sempre avuto delle buone squadre e ha fatto il minimo indispensabile senza peraltro avere delle competitors particolarmente brillanti per le posizioni davanti a lui.
Ma ribadisco che a noi più che un visionario mescitore di tattiche servirebbe un minestraro con personalità, quindi forse meglio di lui di altri più quotati ma che dovrebbero lavorare in condizioni sempre molto aleatorie.

(Poi il fatto che nonostante le origini croate non spiccichi una parola di italiano dopo 2 anni mi sembra comunque un elemento non positivo).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:03Davvero dici?
Per me Lucca è da evitare come la peste, sopravvalutato tecnicamente e caratterialmente pericoloso.
Io ti confesso che chi proverei a prendere per sperare che possa rilanciarsi è Pafundi: ha un talento purissimo ma è molto fragile psicologicamente.
Certo bisognerà giocare col trequartista, ma secondo me l'Udinese non dico che te lo regala ma quasi.
Ti spiego come la percepisco io.

Per me ci troveremo in una situazione strana: da una parte pochi soldi, dall'altra la voglia di Lotito di far vedere che non è finito e che "a Lazio è un punto d'arivo".

E allora, non potendo prendere giocatori veramente forti né giovani talenti veri (veri eh) ci troveremo a dover cercare dei "nomi" (nomi che una stampa amica potrebbe far passare per giocatori da zona EL).

I Lucca (ti può fare i suoi "sporchi" 10 gol), i Brescianini (è una specie di Parolo caduto in disgrazia) e i Marianucci (per me è molto buono) da rilanciare per me diventeranno papabili (tra l'altro sono pure "giovani" e "itagliani"), soprattutto perché te li danno in prestito (!!!).

E poi, Fabiani dixit (anche per questioni fiscali), una serie di Motta (giocatori da 2-3 mio ciascuno).

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 14:24Ti spiego come la percepisco io.

Per me ci troveremo in una situazione strana: da una parte pochi soldi, dall'altra la voglia di Lotito di far vedere che non è finito e che "a Lazio è un punto d'arivo".

E allora, non potendo prendere giocatori veramente forti né giovani talenti veri (veri eh) ci troveremo a dover cercare dei "nomi" (nomi che una stampa amica potrebbe far passare per giocatori da zona EL).

I Lucca (ti può fare i suoi "sporchi" 10 gol), i Brescianini (è una specie di Parolo caduto in disgrazia) e i Marianucci (per me è molto buono) da rilanciare per me diventeranno papabili (tra l'altro sono pure "giovani" e "itagliani"), soprattutto perché te li danno in prestito (!!!).

E poi, Fabiani dixit (anche per questioni fiscali), una serie di Motta (giocatori da 2-3 mio ciascuno).

Assolutamente plausibile ma, se sbagli un paio di acquisti così, rischi parecchio.
Ma davvero parecchio...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.392
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 14:24....

Motta però lo abbiamo comprato, ha 20 anni e potrebbe essere un investimento (pagato poco).
Gli altri da te citati "costicchiano"... potrebbero essere interessanti da rilanciare in caso di uscita di giocatori (Dele B., Ratkov Dia, Gila, ecc.).
Fabiani non è affidabile, ne come ds ne come dichiarazioni...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Citazione di: Charlot il Ieri alle 14:54Motta però lo abbiamo comprato, ha 20 anni e potrebbe essere un investimento (pagato poco).
Gli altri da te citati "costicchiano"... potrebbero essere interessanti da rilanciare in caso di uscita di giocatori (Dele B., Ratkov Dia, Gila, ecc.).
Fabiani non è affidabile, ne come ds ne come dichiarazioni...

Oggi si legge che il Napoli punta Gila, come obiettivo primario.

12.5 mio per il 50% + prestito Marianucci e Lucca (con diritto).
Tanto loro questi due devono piazzarli. E noi siamo una buona piazza.

Da noi Marianucci (soprattutto se rimane Romagnoli fino a scadenza) gioca e pure molto bene.

https://youtu.be/hAf0iQmQt50?si=cxtAoQi77l_yzHmN

Lucca è una specie di Corradi.
Non siamo nella condizione di schifare questi profili.

Per me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.786
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 14:59Oggi si legge che il Napoli punta Gila, come obiettivo primario.

12.5 mio per il 50% + prestito Marianucci e Lucca (con diritto).
Tanto loro questi due devono piazzarli. E noi siamo una buona piazza.

Da noi Marianucci (soprattutto se rimane Romagnoli fino a scadenza) gioca e pure molto bene.

https://youtu.be/hAf0iQmQt50?si=cxtAoQi77l_yzHmN

Lucca è una specie di Corradi.
Non siamo nella condizione di schifare questi profili.

Per me.
Credo che al Real dobbiamo dare comunque il 50% del valore di vendita, al di là di quanto incassiamo.
Se anche il costo totale prevede solo una parte cash di 12,5 se ipotizziamo che il valore di Marianucci e Lucca porti la cifra a 50 milioni gliene devi dare 25, a prescindere dal fatto che non te li daranno mai in prestito con diritto. Gila cercheranno di piazzarlo monetizzando il più possibile.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:10Credo che al Real dobbiamo dare comunque il 50% del valore di vendita, al di là di quanto incassiamo.
Se anche il costo totale prevede solo una parte cash di 12,5 se ipotizziamo che il valore di Marianucci e Lucca porti la cifra a 50 milioni gliene devi dare 25, a prescindere dal fatto che non te li daranno mai in prestito con diritto. Gila cercheranno di piazzarlo monetizzando il più possibile.
Sarebbero due operazioni formalmente distinte.

1. 25 per Gila (12.5 a noi).

2. Poi, prestito gratuito con diritto per Marianucci e Lucca.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.392

Ho scritto che costicchiano, non che li schifo.
Io schifo 3-4 elementi ma non giocano a calcio...

:beer:

p.s. prenderei altro, Doumbia, Rodriguez, Pedraza e Deniz Undav (scad. 2027), 40 milioni che incassi facilmente  da 4-5  giocatori in uscita.

Discussione precedente - Discussione successiva