Citazione di: ironman il 21 Mag 2026, 10:52Oggi stavo leggendo della situazione del Tardini del Parma. Stadio che esiste già, quindi si parla solo di fare modifiche.
Hanno ricevuto l'ok del Comune non so neanche io quante volte, conferenze servizi su conferenze, eppure dopo 4 anni siamo ancora alle chiacchiere. Perché spuntano sempre nuovi ostacoli che modificano il progetto ancora e ancora. E lì non ci sono opposizioni feroci da comitati, fondazioni, necropoli ecc.
Penso che si continui a sottovalutare alla grande i tempi biblici che ci vorranno caso mai si approvasse qualcosa. Stiamo parlando di una conferenza di servizi PRELIMINARE che non è ancora nemmeno partita. Da lì c'è ancora un Everest da scalare.
Boh.
Mi hai fatto pensare a una cosa che apparentemente non c'entra niente, ma comunque l'ho notata.
Legends è coinvolta anche per altri stadi, compresi quelli italiani, tra cui il Bentegodi. Bene, nel caso dello stadio del Verona, la società è coinvolta direttamente anche nella fase di ristrutturazione con funzioni operative e direttamente coinvolte nel processo.
Da noi la persona che rappresentava Legends ha specificato più volte che si occuperanno unicamente della parte pubblicitaria e di destinazione degli spazi per gli sponsor.
Magari non significa nulla, non sono un esperto, ma mi ha colpito la diversità delle "profondità" rispetto alle due situazioni. Questo perché vedevamo Legends come una garanzia totale sul fatto che il progetto fosse impugnato e condotto da un marchio di livello internazionale.