DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: cartesio il Oggi alle 09:21Casualità,  fattori imponderabili? Per decine di infortuni muscolari distribuiti su tutta la stagione? Se conosci un preparatore atletico chiedigli cosa ne pensa.
La responsabilità di questa situazione grava sulle spalle dei preparatori.
I medici non c'entrano, loro entrano in gioco casomai per i tempi di recupero.

Non sempre, ci sono anche atleti particolarmente inclini, per struttura fisica o pregressi, ad avere infortuni muscolari. Basta guardare le carriere.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.713
Arrivato allo stadio, parcheggiato al Villaggio Olimpico e ora mi dirigo verso Ponte Milvio: sembra di stare a Beirut!
Elicotteri volteggianti, cellulari della polizia dovunque (anche al Villaggio Olimpico), agenti in tenuta antisommossa: e che sarà mai?!?

maury68

*
Lazionetter
* 2.201
Era da portare direttamente la primavera. 

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 209
Guardando social, forum, amici, questo è il derby meno sentito da quando ne ho memoria.

Faccio una premessa: io sono favorevole alla protesta, e addirittura alla sparizione della Lazio che conseguirà alla sua prosecuzione sommata alla permanenza di Claudio Lotito alla presidenza.

Quello che voglio far notare è che sta già avvenendo, è necessario essere chiari sugli effetti di questa cura aggressiva e dell'ostruzionismo del Presidente nel risolvere la situazione.

Per la prima volta nella storia uno dei derby più sentiti del mondo, secondo, forse, solo al Clasico di Buenos Aires, non vedrà la partecipazione del pubblico di una parte.
È un inedito in circa 100 anni di incroci, una cosa inaudita ed inimmaginabile fino a poco fa.

Se il tifo, organizzato e non, della Lazio proseguirà la protesta in questa forma, la Lazio in quanto tale si svuoterà di significato, perché, nonostante le parole del Presidente, la Lazio non esiste in quanto tale, esiste perché noi le attribuiamo un certo tipo di significato collegato a emozione e passione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.804
Furlanetto Marusic Gila Provstgaard Tavares Basic Rovella Taylor Cancellieri Dia Noslin

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.361
Citazione di: maury68 il Oggi alle 10:22Anche Gila potrebbe saltare il derby.
Era da portare direttamente la primavera.
mi pare che nei convocati ci sia Gigot... esordio sarriano per lui?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.568
Partita che sembra avere il più classico degli esiti previsti, si sono scelti il giorno, l'ora, l'arbitro, soprattutto il Var, poi la miriade di infortunibe giochiamo con il 3/4 portiere che un mese fa non si è operato perché non si poteva più tesserare Beradi dopo il 30 marzo. Loro credo se la sentiranno caldissima per una goleada, ma qui serve la Lazio, i tifosi della curva si sono tirati fuori. I giocatori avranno le palle per una super prestazione? Chi li allena lì saprà motivare in positivo, dopo che molte volte la squadra ha "assorbito" il suo pensiero negativo?

lyon

*
Lazionetter
* 160
Alla Roma manca Pellegrini, 4 gol sotto la nord e 4 derby vinti e il loro migliore centrocampista, Kone.
 :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.725
Almeno Gila ha deciso di immolarsi per la causa...speriamo duri almeno 60-70 minuti.

In ogni caso, nonostante la depressione-frustrazione-maledizion e mortaccisuazione di lotito

Sempre  :since :ssl

e in eterno  :asrm :asrm :asrm

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.361
Citazione di: alby1608 il Oggi alle 09:39viste le premesse mi ricorda il derby del 2012 che vincemmo 2-1
quello con Scaloni e Garrido titolari
ossia questo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.804
Citazione di: lyon il Oggi alle 11:08Alla Roma manca Pellegrini, 4 gol sotto la nord e 4 derby vinti e il loro migliore centrocampista, Kone.
 :)
:asrm

valpa62

*
Lazionetter
* 4.324
Forza Lazio e Roma merda oggi più che mai  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.696
lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.696
Ho sentito l'audio dallo stadio all'ingresso della nostra Lazio in campo e mi si è stretto il cuore. Soffro terribilmente per non esser potuto andare e sostenerla in mezzo alla marea montante di fango di quelli là. Senza alcuna intenzione di sollevare polemiche sull'opportunità della protesta del tifo di oggi (le cui finalità approvo) il mio pensiero è il mio abbraccio in questo momento non può non andare ai nostri fratelli che sono presenti e hanno scelto di esserci. Forza Lazio sempre!

alby1608

*
Lazionetter
* 10.274
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 11:12ossia questo?

esatto, anche allora c'era l'aria di sveglia prima della partita, visti gli infortunati
certo che però allora avevi Hernanes, Mauri e Klose
oggi Basic, Isaksen e Dia

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.804
Citazione di: alby1608 il Oggi alle 11:44esatto, anche allora c'era l'aria di sveglia prima della partita, visti gli infortunati
certo che però allora avevi Hernanes, Mauri e Klose
oggi Basic, Isaksen e Dia
Dettagli  😄

lumalfat

*
Lazionetter
* 309
Non mi era mai successo di sperare in un 10 a zero invece che 2 a zero per sperare nel miracolo del cambio di proprietà....

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva