DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: Assoluto il Oggi alle 14:32No, il colpevole di tutto è sempre Lotito.
Il punto è se Sarri sia il fuoriclasse in un organico scarso o uno scarso tra gli scarsi.
perfetto

lyon

*
Lazionetter
* 164
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.829
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 14:41Ultimi in A per pressing efficace, ultimi per palle recuperate nella metacampo avversaria.

E queste statistiche indicano se una squadra è brava, oppure no?
O indicano una decisione tattica? Magari dovuta alle caratteristiche dei giocatori? (Scarsi, ndr, ma credo sia stato detto)
Anzi, questa statistica sovverte la narrativa di alcuni che "Sarri è un santone e non si adegua"
Sarri si è adeguato cambiando il suo credo, a causa di una rosa che fa schifo al cazzo

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.003
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 14:37Ma per carità, hai la tua idea. Spacciarla per empiricamente provata me pare Na cazzata. Ma probabilmente sbaglio
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 14:37Ma per carità, hai la tua idea. Spacciarla per empiricamente provata me pare Na cazzata. Ma probabilmente sbaglio io
Negli ultimi 3 anni: qualificazione in EL (che in altre stagioni sarebbe stata qualificazione in Conference), mancata qualificazione europea all'ultima giornata, campionato da metà classifica. In un contesto segnato da delle irreversibili difficoltà economiche (perché la situazione dovrebbe cambiare?) e da un progressivo depauperamento del patrimonio tecnico.
Si, che la Lazio sia in crollo verticale è oggettivo.
Che il prossimo anno, in assenza dei suoi due leader tecnici difensivi e in una situazione ambientale sempre più disastrata, possa fare ancor peggio è invece altamente probabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.775
Citazione di: lyon il Oggi alle 14:29Sarri da tempo che lo dico, deve adattarsi agli uomini che ha, se hai solo 2 centrocampisti, fai il 4231, il 442, basta col 433 per forza.

La cosa "divertente" è che una volta il 433 era lo schema super offensivo per eccellenza.
Quello che solo pochi folli e visionari utilizzavano.
Quello di Zeman.
Noi lo usiamo e come cannoniere abbiamo Isaksen, a 5 gol

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.199
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 14:28Chissà come marcano tutte le squadre che hanno preso gol da piazzato dalle merde
Praticamente tutte, visto che ne segnano uno a partita, o quasi

15 gol in 36 partite fa 0,4 a partita.  
La difesa di Sarri oggi ne ha presi 2 in fotocopia.
Preparata proprio bene la partita!

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.355
E basta co sti schemi tattici, con i giocatori scarsi in rosa, come li metti li metti cambia poco. Se non sai stoppare la palla, fare un passaggio, tirare nello specchio della porta o marcare l'avversario in area di rigore, il 433, 421, 352, cambia nulla.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.829
Citazione di: cartesio il Oggi alle 14:5115 gol in 36 partite fa 0,4 a partita. 
La difesa di Sarri oggi ne ha presi 2 in fotocopia.
Preparata proprio bene la partita!
😂😂😂😂

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.461
Che disastro. L'unicq cosa "postiva" forse è che le merde la prox EL la potevano vincere visto le squadre che ci sono il prox anno. Anche se con il centenario ...... Noi siamo morti. Giusto la cessione della società ci potrebbe salvare un pochino

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.199
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 14:32Nessuno, e ripeto nessuno, qui dentro è un talebano di Sarri.

:rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:

Se tu avessi scritto che non sei un talebano di Sarri non mi sarei fatto 4 risate.

Ma dire che NESSUNO qui lo è fa ridere.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.999
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 14:29Ma quando tra un paio di settimane non ci sarà più Sarri, con chi ce la prenderemo?
Sempre con lui perché "ha lasciato le macerie". Già ho letto qualcosa del genere sull'annata di Baroni.  :pp

hafssol

*
Lazionetter
* 12.458
Cercando il derby che loro giocarono col terzo portiere, stamattina mi era capitata sott'occhio la formazione di quella partita.
La perdemmo con lo stesso risultato di oggi, anche allora era maggio e la penultima giornata; anche allora il nostro pubblico non era sugli spalti, ancora per restrizioni covid, e quindi non c'erano nemmeno i loro.

Riporto qui quella formazione: Reina - Radu, Acerbi, Marusic - Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic - Immobile, Muriqi.
In panchina, tra gli altri, Cataldi, Caicedo, Correa, Luiz Felipe, Parolo.

Il risultato è stato lo stesso, ma com'è possibile essere arrivati al punto di oggi, in soli cinque anni, con in mezzo una qualificazione Champions e con la stessa proprietà? #colpadiSarri pure questo?

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.714
Citazione di: cartesio il Oggi alle 14:57:rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:

Se tu avessi scritto che non sei un talebano di Sarri non mi sarei fatto 4 risate.

Ma dire che NESSUNO qui lo è fa ridere.
A me non pare di aver mai letto posizioni totalmente acritiche nei confronti di Sarri, magari mi sbaglio però.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Niente... Le vedove di Sarri, le palle recuperate nella metà campo avversaria, le mancate rimonte, le percentuali dei gol da palla inattiva...
Quando vi sveglierete dalla realtà parallela in cui vi autoconvincete di vivere, vi accorgerete che siamo in bilico sul baratro.
Intanto continuate a pensare ai tifosi cattivi che non supportano la società...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.825
Almeno non mi sono arrabbiato.
Ho staccato tutto.
Aspetto Sinner al sole, al mare.
SFL

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.497
Citazione di: Twix il Oggi alle 14:17Oggi lo trovi facile chi te manda a quel paese
Lo so, ma veramente pensavo che oggi ci avrebbero umiliati, tipo Inter mercoledì. Invece no, hanno avuto come la seconda parte dello scorso anno ogni episodio a favore fino al 2-0. E non me la sento di prendermela con i ragazzi in campo, i colpevoli sono altri e sono rintanati nelle loro tane.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.104
Oggi è il loro giorno... Possono festeggiare... E sognate un futuro luminoso dal prossimo settembre.

Salvo poi riuscire fuori a maggio discettando di partite preparate male, di moduli, schemi...

Io aspetto il mercato ed almeno gli 8-10 acquisti livello per sostituire gli 8-10 elementi di quedta rosa

Laziofan1956

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: Giorgio 1971 il Oggi alle 14:53E basta co sti schemi tattici, con i giocatori scarsi in rosa, come li metti li metti cambia poco. Se non sai stoppare la palla, fare un passaggio, tirare nello specchio della porta o marcare l'avversario in area di rigore, il 433, 421, 352, cambia nulla.

Finalmente un post sensato letto oggi su questo forum
:asrm

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.469
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 15:10Oggi è il loro giorno... Possono festeggiare... E sognate un futuro luminoso dal prossimo settembre.

Salvo poi riuscire fuori a maggio discettando di partite preparate male, di moduli, schemi...

Io aspetto il mercato ed almeno gli 8-10 acquisti livello per sostituire gli 8-10 elementi di quedta rosa
Aspetta, aspetta... aspetta npò 

cippolo

*
Lazionetter
* 4.585
Citazione di: lumalfat il Oggi alle 11:56Non mi era mai successo di sperare in un 10 a zero invece che 2 a zero per sperare nel miracolo del cambio di proprietà....
Già un tifoso della Lazio che spera in un 2 a 0 è  vergognoso. Tu speravi in un 10 a 0. Sai che ti dico? Attaccati ar cazzo romanista e ti meriti Lotito, Enrico e pure la signora Mezzaroma per altri 100 anni

Discussione precedente - Discussione successiva