Se dovesse rimanere Fabiani (come purtroppo credo), mi aspetto che spingerà fortemente per uno tra Italiano e Palladino per la panchina, dato che si dice piacciano in società da tempo. Viste le disponibilità economiche a dir poco risicate, io proverei la strada Palladino: costruire un 3-5-2 competitivo, quantomeno per lottare per un posto in Europa, è meno dispendioso economicamente e forse più nelle corde di un DS che ha dimostrato di non avere il colpo di genio alla Tare.
In caso di arrivo di Palladino e conseguente passaggio al 3-5-2, mi fionderei immediatamente su Gimenez tentando un "Immobile bis" (un giocatore con numeri importanti prima di floppare in una big), che tra l'altro potrebbe essere valorizzato dall'ex allenatore del Monza un po' come fatto con Kean. Dietro servirebbe un braccetto destro titolare, data per scontata la cessione di Gila, e magari un altro difensore più giovane da far crescere alle spalle di Romagnoli e Prostgaard. A cc ripartirei da Rovella, Taylor, Cataldi e Dele-Bashiru, inserendo un medianone di sostanza. La fascia sinistra mi sembra a posto con Nuno Tavares e Pedraza; a destra l'ideale sarebbe un titolare al posto di Lazzari, ma francamente non mi aspetto interventi. Davanti terrei solo Zaccagni e Ratkov, oltre a uno tra Dia e Noslin (in un attacco a due l'ex Salernitana non mi dispiace, e credo inoltre che da Noslin si potrebbe ricavare qualcosina in più. In porta Provedel e Motta.