Allenatore della Lazio stagione 2026-2027: chi vorreste al posto di Sarri?

Aperto da Laziale abruzzese, Ieri alle 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarri al 99% lascerà la Lazio a fine stagione: chi vorreste al suo posto?

Fabio Grosso
Rino Gattuso
Raffaele Palladino
Fabio Pisacane
Miro Klose
Alessandro Nesta
Sergio Conceicao
Kosta Runjaic
Paolo Vanoli
Tommaso Rocchi
Stefano Pioli
Vincenzo Italiano
Dino Toppmoller
Altri
Non seguirò più la Lazio finche ci sarà Lotito, e quindi non me ne frega niente di chi sarà il prossimo Mister!

Le votazioni chiudono: 03 Lug 2026, 07:35

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.521
Citazione di: simcar il Ieri alle 17:06Ho letto suo social che Baiocchini di Sky ha messo Thiago Motta in lista. Ecco già iniziamo a ragionare come nome per me. Il problema è sempre il fantastico duo.

Io venderei Zaccagni, ma se arrivasse Motta lo terrei...

Motta ha un suo modus operandi particolare, è arrivato allo Spezia e subito ha fatto fuori il leader Nzola, è andato a Bologna e ha fatto lo stesso con Arnautovic, idem con Danilo alla Juve. Ecco se arriva, nei primi giorni di ritiro lo farà fuori e almeno abbiamo il tempo di venderlo... :)
Motta.... Un Guardiola che non ce l'ha fatta, uno zaccheroni con meno titoli.
La quintessenza della noia che al confronto il giro palla di Sarri assomiglierà al calcio champagne di Maifredi o al calcio spettacolo di Baroni

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.383
Thiago Motta? Palladino? Magari. C'è qualcuno che si lamenta? sarà un miracolo convincerli in questa situazione...

:o

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.969
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 17:36Motta.... Un Guardiola che non ce l'ha fatta, uno zaccheroni con meno titoli.
La quintessenza della noia che al confronto il giro palla di Sarri assomiglierà al calcio champagne di Maifredi o al calcio spettacolo di Baroni
Già pregusto le lamentose disquisizioni tattiche al primo 0-0 col Palermo. "Eh ma era mejo tenesse Sarri a sto punto..."

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.562
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 17:36Motta.... Un Guardiola che non ce l'ha fatta, uno zaccheroni con meno titoli.
Ho visto che hai messo Beppe Iachini, io ero indeciso tra lui e  Serse  Cosmi, poi per una questione di affinità col sommo ho optato per il secondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lillo63

*
Lazionetter
* 347
Non ho votato perché qualunque allenatore non potrà fare assolutamente nulla con questa società. Ciò premesso, spero soltanto che il prescelto dal "sommo" abbia già allenato in Italia e che conosca molto bene il nostro campionato. Una soluzione esterofila o che cada su un soggetto che non conosca  Lotito e ciò che lo aspetta rischia veramente di portarci direttamente in serie B con tutte le scarpe.

ironman

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: simcar il Ieri alle 17:06Ho letto suo social che Baiocchini di Sky ha messo Thiago Motta in lista. Ecco già iniziamo a ragionare come nome per me. Il problema è sempre il fantastico duo.

Io venderei Zaccagni, ma se arrivasse Motta lo terrei...

Motta ha un suo modus operandi particolare, è arrivato allo Spezia e subito ha fatto fuori il leader Nzola, è andato a Bologna e ha fatto lo stesso con Arnautovic, idem con Danilo alla Juve. Ecco se arriva, nei primi giorni di ritiro lo farà fuori e almeno abbiamo il tempo di venderlo... :)
Un altro "litigioso" che hai già spiegato tu perché non arriverà. E se arrivasse per una follia di Lotitone vedo crisi già a Settembre.

Non sono questi i nomi più papabili. Qui si cerca uno accomodante.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 792
Kosta Runjaic. Ma andrebbe bene anche Thiago Motta, che si deve rifare dall'anno balordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:23Nicolò Schira su X

Raffaele #Palladino, Fabio #Pisacane and Kosta #Runjaic are among the candidates to replace Maurizio #Sarri on #Lazio's bench.
Palladino mi sta sulle scatole (per tanti motivi) ma è indubbiamente un buon allenatore. Se non rimane alla Dea (e non essendoci altre panchine per lui) e vuole allenare da subito sarà anche abbastanza malleabile come pretese.
Tra i profili possibili probabilmente il migliore.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.051
Qualcuno che ha seguito con attenzione Runjaic lo saprebbe descrivere? 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 20:42Palladino mi sta sulle scatole (per tanti motivi) ma è indubbiamente un buon allenatore. Se non rimane alla Dea (e non essendoci altre panchine per lui) e vuole allenare da subito sarà anche abbastanza malleabile come pretese.
Tra i profili possibili probabilmente il migliore.
Non mi ha mai fatto particolarmente impressione neanche al Monza.
Alla fiorentina un po' meglio, ma sia lì che a Bergamo aveva una squadra sulla carta ben attrezzata eppure ha fatto maluccio in termini di piazzamenti.
Non so, se il livello è Palladino a quel punto va bene chiunque. Anche Gilardino o Gotti, per dire, allenatori che non portano nulla e non spostano nulla. IMHO, ovviamente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 20:51Non mi ha mai fatto particolarmente impressione neanche al Monza.
Alla fiorentina un po' meglio, ma sia lì che a Bergamo aveva una squadra sulla carta ben attrezzata eppure ha fatto maluccio in termini di piazzamenti.
Non so, se il livello è Palladino a quel punto va bene chiunque. Anche Gilardino o Gotti, per dire, allenatori che non portano nulla e non spostano nulla. IMHO, ovviamente.
Palladino era partito bene a Monza ma firenze prima e dea poi... Insomma bel passo indietro.. a Bergamo sostituisce juric ma non riesce a farsi confermare. Non è proprio un bel biglietto da visita

Rischia la fine di pippo inzaghi

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.565
Con Maresca al City, Xavi Alonso al Chelsea, Carrick confermato allo United, le big inglesi sono sistemate, allora Lotito per fare "pace" con l'ambiente, sabato sera deve annunciare Iraola, allora farebbe contenti tutti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.383
Citazione di: simcar il Ieri alle 20:54Con Maresca al City, Xavi Alonso al Chelsea, Carrick confermato allo United, le big inglesi sono sistemate, allora Lotito per fare "pace" con l'ambiente, sabato sera deve annunciare Iraola, allora farebbe contenti tutti.
Iraola forse andrà in CL col Bournemouth... buon nome ma non da Lotito. 

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.565
Citazione di: Charlot il Ieri alle 21:07Iraola forse andrà in CL col Bournemouth... buon nome ma non da Lotito.

Ha già annunciato che andrà via, perciò ho fatto il suo nome, e le big inglesi sono tutte occupate. Concordo che non è roba da noi. Ma una nuova proprietà che si presenterebbe con Iraola, farebbe 50 Mila abbonamenti 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.018
Citazione di: simcar il Ieri alle 21:25Ha già annunciato che andrà via, perciò ho fatto il suo nome, e le big inglesi sono tutte occupate. Concordo che non è roba da noi. Ma una nuova proprietà che si presenterebbe con Iraola, farebbe 50 Mila abbonamenti
A parte che sto Iraola, pur avendo conseguito ottimi risultati, è sconosciuto al grande pubblico quindi non è che crei chissà che traino, ma soprattutto di quale nuova società stai parlando? Ci sono novità? Non ho letto nulla di rilevante...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.565
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 21:28A parte che sto Iraola, pur avendo conseguito ottimi risultati, è sconosciuto al grande pubblico quindi non è che crei chissà che traino, ma soprattutto di quale nuova società stai parlando? Ci sono novità? Non ho letto nulla di rilevante...
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 21:28A parte che sto Iraola, pur avendo conseguito ottimi risultati, è sconosciuto al grande pubblico quindi non è che crei chissà che traino, ma soprattutto di quale nuova società stai parlando? Ci sono novità? Non ho letto nulla di rilevante...
No no, niente novità, solo sogni, per esempio il solo Iraola o chi per lui può portare qualche entusiasmo, una nuova società porterebbe nuovo entusiasmo anche con il Pisacane di turno, poi la combo nuova società e allenatore buono allora sì i 50 Mila abbonamenti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.543
Biaogna fare nomi di allenatori che sono disposti a venire in una squadra dove in diversi vorranno andare (forse Gila e Romagnoli non ci saranno) e a fare un mercato 1 a 1 (probabilmente spendendo meno di quanto incasseremo).

Possibilmente dovrebbe essere uno del mestiere, non uno che viene e bacia per terra.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:53Biaogna fare nomi di allenatori che sono disposti a venire in una squadra dove in diversi vorranno andare (forse Gila e Romagnoli non ci saranno) e a fare un mercato 1 a 1 (probabilmente spendendo meno di quanto incasseremo).

Possibilmente dovrebbe essere uno del mestiere, non uno che viene e bacia per terra.

Posto che sono d'accordo con te, secondo me forse Pioli non completamente ma Inzaghi, Petkovic e Baroni hanno baciato per terra varie volte quando sono arrivati alla Lazio.
A noi adesso serve uno con le idee chiare e lo stomaco resistente. Il vero problema è che secondo me prima di fine Giugno non prenderemo nessuno.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.149
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:53Biaogna fare nomi di allenatori che sono disposti a venire in una squadra dove in diversi vorranno andare (forse Gila e Romagnoli non ci saranno) e a fare un mercato 1 a 1 (probabilmente spendendo meno di quanto incasseremo).

Sarà, ma io vedo più probabile un Nicola o un Viera che un Motta o un Palladino.

Discussione precedente - Discussione successiva