La stagione piú brutta

Aperto da RG-Lazio, 22 Mag 2026, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
In compenso abbiamo un sacco di post analitici sul grande successo della Media Company.
Ma possiamo utilizzarla per fare player trading se è così valida?

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Probabilmente per chi non affonda i propri natali attorno al 1970, senza dubbio questa è la più brutta stagione posso immaginare, non tanto per i risultati ottenuti ma per il "disamoramento"che questa gestione ha fatto esplodere (ma che monta da almeno 20 anni). Io - come altri - che siamo più anzianotti senza dubbio abbiamo passato situazioni legate alla Lazio che i più giovani non hanno passato: il calcio scommesse, Paparelli, la B , i -9 e via dicendo.
Però, andando a memoria, in tutti questi frangenti ricordo sempre un forte senso di appartenenza tra i mie compagni di stadio, amici e laziali vari: non ricordo un momento in cui solo lontanamente i -9 o la retrocessione avesse minato il nostro senso di lazialità e legame con questi colori.
Quest'anno invece ho avuto la sensazione, ed in primis l'ho vissuto io sulla mia pelle, che  il disamoramento fosse molto forte. 
Disamoramento non inteso come "non tenere più alla Lazio" quanto invece il fatto di arrivare a pensare "non ci sta più niente da fare , se non attendere che accada qualcosa e questo se ne vada....nel frattempo mi metto in stand by la passione": ecco questo nei miei quasi 40anni di lazialità è uns entimento che non avevo mai vissuto neanche nei periodi più bui. Ci stava sempre dentro la scintilla che mi diceva "la situazione cambierà....noi sempre contro ogni avversità", questo anno confesso che sto pensiero non mi ha sfiorato minimamente.

Ora la domanda che mi pongo è: ho  avuto questos entore perchè navigando verso i 56 anni oramai sono sulla strada della senilitudine e quindi mi adagio più di quanto non facessi a 15/20 anni? Oppure l'invecchiamento non c'entra niente ed anche le generazioni più giovani vivono questo mio stesso sentimento?

Ad posteriora :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Se la Lazio miracolosamente fosse arrivata in Europa, non saremmo qui.
Essere qui e cercare di obbligare Lotito a reagire e ad arricchire la squadra e non ciò che la circonda è la vittoria più grande.
Di conseguenza questa è una delle stagioni migliori dell'era Lotito.
La battono solo quelle in cui abbiamo vinto un trofeo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Pur essendo un boomer che gli anni '80, più volte chiamati in causa, li ha vissuti tutti dal primo all'ultimo minuto del decennio, mi trovo abbastanza d'accordo con il post di apertura di questo topic, salvo i pronostici sul futuro, che non credo di avere mai fatto e non per volontà di mettere la testa sotto la sabbia. Malgrado risultati sportivi nettamente migliori ora di allora, il dissidio interno che si è creato nel mondo Lazio (lasciamo stare le responsabilità, su quelle credo che siamo tutti d'accordo e non ci sto neanche a discutere) è un fattore pernicioso come neanche le crisi finanziarie degli anni '80 lo sono state. In quest'epoca, poi, in cui le proprietà tradizionali sono state quasi tutte soppiantate da qualcosa di diverso (fondi finanziari principalmente), la Lazio, con il suo presidente/padrone sembra quasi una spartana barchetta a remi che naviga in mare aperto in mezzo a lussuose navi da crociera. Qualcuno troverà anche il proprio Schettino, ma gli altri sembrano destinati ad arrivare in porto, mentre il timoniere della tua barchetta sembra preoccuparsi solo di prendere a colpi di remo le persone a bordo per farle cadere in acqua, nella sua incapacità di adoperare una bussola per dirigersi da qualche parte. Più che un dissidio, un tentativo violento di gettarsi in mare a vicenda, con il rematore che sembra lungi dall'essere dato in pasto ai pesci.
Aggiungerei un fattore ulteriore di natura esterna: il confronto con l'altra sponda del Tevere, che inevitabilmente condiziona tutte le nostre valutazioni, soffiando sul fuoco della negatività attuale. Oltre alla differenti risorse finanziarie delle due proprietà, con conseguente possibilità per chi ha più capacità di spesa di dispiegare professionalità di maggior pregio in ogni ambito delle rispettive attività societarie, in questo momento la potenza di fuoco mediatica dispiegata dai merdoni è qualcosa che amplifica molto la nostra situazione e soffia nelle nostre vele sospingendoci volentieri verso i marosi più pericolosi. E' vero che la comunicazione a Roma è stata sempre sbilanciata verso di loro, ma mai come in questo momento questa differenza è stata così univocamente indirizzata da una parte sola.
Insomma, brutti tempi di cui non si vede la fine, ma brutti di un brutto mai visto prima.

Citazione di: Laziale abruzzese il 22 Mag 2026, 13:15quella che si è conclusa a Catanzaro con un goal di Monelli che ci salvò dalla serie C
Ti confondi, quello di Monelli era un altro Catanzaro-Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: OCCULTIS il 22 Mag 2026, 13:24Aaaa, non c'è più la speranza. Come per quelli che nel '71 a Terni misero in fila 11 bidoni della spazzatura verniciati di bianco e azzurro, con sopra i  numeri da 1 a 11. Cinque di quella squadra (più l'allenatore) vinsero lo scudetto 73/74.

Eh ma non c'erano i diritti TV...

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Mag 2026, 14:45Sei arrivato a tirare fuori episodi di contestazione risalenti a 55 anni fa, pur di camminare tra le uova senza rischiare di romperne qualcuna. E naturalmente senza portare alcun contributo rispetto al post iniziale. Però siccome nel 74, tre anni dopo, ben 5 di quella squadra vinsero lo scudetto, siamo noi gli stro.nzoni che contestiamo perché non riusciamo a capire che può succedere pure adesso e quindi dobbiamo fare pippa e camminare in ginocchio sui ceci davanti a sua rotondità. Fantastico. Non metto le faccine che si sbellicano dalle risate perché poi qualcuno si indigna.
Se si tirano fuori frasi tipo "è la stagione più brutta di sempre", è conseguente dibattere risalendo al passato. Se si scrive che la Lazio è morta, è conseguente citare tutte le volte che la Lazio sembrava finita e invece.....
Per quanto riguarda i contributi "costruttivi", non ne trovo mezzo.
È tutto uno strologare di calamità tecniche ed economiche senza conoscere i prossimi mercati né l'effettiva situazione economica .
Come a dicembre quando si vaticinavano mercati bloccati o a saldo zero.
Scendete dalle barricate, che il nemico pensa ad altro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
E invece il mercato non è stato a saldo zero, è stato a saldo positivo...

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: Splash il 23 Mag 2026, 13:53E invece il mercato non è stato a saldo zero, è stato a saldo positivo...
Anche come rendimento, visto che nel girone di ritorno abbiamo fatto meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.201
Citazione di: Splash il 23 Mag 2026, 13:53E invece il mercato non è stato a saldo zero, è stato a saldo positivo...

...per fortuna.

I debiti continuano ad esistere anche quando non vengono più citati per attaccare la società.
Non ridurli vuole anche dire preparare il terreno per altri blocchi di mercato.
Sviste o non sviste.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: OCCULTIS il 23 Mag 2026, 14:06Anche come rendimento, visto che nel girone di ritorno abbiamo fatto meglio.
Rifacciamolo questa estate allora

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Citazione di: OCCULTIS il 23 Mag 2026, 14:06Anche come rendimento, visto che nel girone di ritorno abbiamo fatto meglio.
Quindi la protesta non danneggia la squadra. Buono a sapersi.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: Splash il 23 Mag 2026, 14:40Quindi la protesta non danneggia la squadra. Buono a sapersi.

La protesta danneggia sempre chi l'attua dopo aver pagato e l'attrattività dello spettacolo,  qualche rara volta il risultato. 
Economicamente ha un effetto scarsissimo nel presente e per i prossimi anni.
Sull'effetto stress per la dirigenza, lascio che parlino le esternazioni di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Alzo le mani, mi arrendo, di fronte ad alcuni netters sembra di trovarsi a discutere con Sechi e Capezzone

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: Aquila Romana il 23 Mag 2026, 14:52Alzo le mani, mi arrendo, di fronte ad alcuni netters sembra di trovarsi a discutere con Sechi e Capezzone

Ne ho viste troppe di Lazio. Tranne il fallimento e il disastro aereo :priest: ho sofferto tutta la casistica di sventure per una squadra. Non mi bastano due o tre parole d'ordine ripetute all'infinito per convincermi. Che ci vuoi fare, ti toccherà sopportare qualcuno che non è d'accordo con l'attuale maggioranza rumorosa. :ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: OCCULTIS il 23 Mag 2026, 15:02Ne ho viste troppe di Lazio. Tranne il fallimento e il disastro aereo :priest: ho sofferto tutta la casistica di sventure per una squadra. Non mi bastano due o tre parole d'ordine ripetute all'infinito per convincermi. Che ci vuoi fare, ti toccherà sopportare qualcuno che non è d'accordo con l'attuale maggioranza rumorosa. :ssl
Cosa ne pensi del signor senatore cavaliere  dottor Claudio Lotito presidente della Lazio?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.412
Citazione di: OCCULTIS il 23 Mag 2026, 15:02Ne ho viste troppe di Lazio. Tranne il fallimento e il disastro aereo :priest: ho sofferto tutta la casistica di sventure per una squadra. Non mi bastano due o tre parole d'ordine ripetute all'infinito per convincermi. Che ci vuoi fare, ti toccherà sopportare qualcuno che non è d'accordo con l'attuale maggioranza rumorosa. :ssl
Avevo chiesto insieme ad altri netters di piantarla di attaccarci a vicenda e 
di ripetere sempre le stesse motivazioni, anche considerando che ormai ciascuno di noi ha scelto il proprio campo. In mancanza, ovviamente, di fatti nuovi.
Evidentemente non è possibile. Sembra che per qualcuno questo sia un secondo lavoro. Bene, allora continuiamo così.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 180
Adesso possiamo tirare completamente le somme.

Squarciamo subito il velo della grande ipocrisia, la coperta di Linus di tanti che ci ammorbano con la media storica: in Champions vanno Inter, Napoli, Como e Roma. Dove sono Juventus e Milan? Secondo i dettami dei fan degli "undicannideb", rigorosamente tutto attaccato e rigorosamente ripetuto con la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue, questo non sarebbe mai dovuto accadere.

Cosa c'entra la Champions con la valutazione della stagione della Lazio?
In realtà è molto semplice.
Roma e Como hanno già società più ricche e strutturate, con i soldi della coppa dalle grandi orecchie Friedkin (un fantasma? può darsi, ma piuttosto danaroso) e Hartomo potranno dare ulteriore spinta ai loro progetti, mentre noi, quelli che "la robba è tutta pagata" chiudiamo il campionato con un'immagine che è al contempo esemplificativa e memento mori: il Presidente della SS Lazio 1900 che rincorre Toma Basic come un mendicante, alla ricerca del rinnovo perduto.
Ma nulla può la società con cotanto patrimonio e la chiesa a Formello contro l'immarcescibile fascino di Venezia.

È la stagione più triste? Eppure abbiamo fatto "undiciannodebbb".

Con trasposizione nel tremendo mondo delle malattie, gli undici anni di b, gli anni delle retrocessioni (dall'ultima sono passati quasi 40 anni, però parliamone ancora tanto vi prego) possono essere paragonati ad una malattia gravissima però curabile con sacrifici e dolore.
Questa sembra una polmonite su un corpo debilitato, anziano e incapace di reagire.
Un'agonia tra gli occhi prima attoniti, poi rassegnati e infine impazienti dei parenti tutti.

Comprendo che esistano posizioni personali, tifosi che guardino alla prossima stagione con immutato entusiasmo adolescenziale.
Ed è bellissimo.
Io interpreto il sentimento di quella maggioranza di Laziali sfibrata da questa massa informe di questioni agglutinate impossibili da risolvere.
La mancanza di soldi, la mancanza di competenze e capacità, la mancanza di rispetto, la mancanza di ambizione... una somma di vuoti che sono il preludio inevitabile al vuoto sugli spalti.

E alla dis-perazione.
Il Laziale non spera più. Non ha sogni.
Guarda al prossimo mercato con la matita dietro la testa e gli occhiali da presbite: sarà a saldo zero? Come siamo messi con l'Indice? Quali sono le voci che compongono le spese? Possiamo dedurre il calcestruzzo che favorisce l'efficienza energetica?
Una cascata di eventi che si concluderà con un qualche complotto perché la campana della chiesa di Formello non doveva essere computata nei costi e, se ci pensate bene, ce l'hanno tutti con noi.

Sulla radiolina di regime si ironizza sul sogno.
"Questo vonno sogna' Cesari, vonno sogna' a me viè voglia de smette de parla' de calcio e parla' solo delle cose belle come er convegno daaa signora Mezzaroma su aaa violenza"

E invece il sogno è la materia di cui è fatto il calcio.
Sospensione dell'incredulità. Noi non riusciamo più a sospendere nulla. Lotito ci ha portato in sagrestia e ci ha fatto vedere il Papa sulla tazza del cesso.
È svanita la magia. Per questo è la stagione peggiore

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Temo che la stagione peggiore debba ancora arrivare, e si che questa ha fatto schifo sotto ogni punto di vista eh

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 06:11La stagione è finita.
Adesso possiamo tirare completamente le somme.

Squarciamo subito il velo della grande ipocrisia, la coperta di Linus di tanti che ci ammorbano con la media storica: in Champions vanno Inter, Napoli, Como e Roma. Dove sono Juventus e Milan? Secondo i dettami dei fan degli "undicannideb", rigorosamente tutto attaccato e rigorosamente ripetuto con la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue, questo non sarebbe mai dovuto accadere.

Cosa c'entra la Champions con la valutazione della stagione della Lazio?
In realtà è molto semplice.
Roma e Como hanno già società più ricche e strutturate, con i soldi della coppa dalle grandi orecchie Friedkin (un fantasma? può darsi, ma piuttosto danaroso) e Hartomo potranno dare ulteriore spinta ai loro progetti, mentre noi, quelli che "la robba è tutta pagata" chiudiamo il campionato con un'immagine che è al contempo esemplificativa e memento mori: il Presidente della SS Lazio 1900 che rincorre Toma Basic come un mendicante, alla ricerca del rinnovo perduto.
Ma nulla può la società con cotanto patrimonio e la chiesa a Formello contro l'immarcescibile fascino di Venezia.

È la stagione più triste? Eppure abbiamo fatto "undiciannodebbb".

Con trasposizione nel tremendo mondo delle malattie, gli undici anni di b, gli anni delle retrocessioni (dall'ultima sono passati quasi 40 anni, però parliamone ancora tanto vi prego) possono essere paragonati ad una malattia gravissima però curabile con sacrifici e dolore.
Questa sembra una polmonite su un corpo debilitato, anziano e incapace di reagire.
Un'agonia tra gli occhi prima attoniti, poi rassegnati e infine impazienti dei parenti tutti.

Comprendo che esistano posizioni personali, tifosi che guardino alla prossima stagione con immutato entusiasmo adolescenziale.
Ed è bellissimo.
Io interpreto il sentimento di quella maggioranza di Laziali sfibrata da questa massa informe di questioni agglutinate impossibili da risolvere.
La mancanza di soldi, la mancanza di competenze e capacità, la mancanza di rispetto, la mancanza di ambizione... una somma di vuoti che sono il preludio inevitabile al vuoto sugli spalti.

E alla dis-perazione.
Il Laziale non spera più. Non ha sogni.
Guarda al prossimo mercato con la matita dietro la testa e gli occhiali da presbite: sarà a saldo zero? Come siamo messi con l'Indice? Quali sono le voci che compongono le spese? Possiamo dedurre il calcestruzzo che favorisce l'efficienza energetica?
Una cascata di eventi che si concluderà con un qualche complotto perché la campana della chiesa di Formello non doveva essere computata nei costi e, se ci pensate bene, ce l'hanno tutti con noi.

Sulla radiolina di regime si ironizza sul sogno.
"Questo vonno sogna' Cesari, vonno sogna' a me viè voglia de smette de parla' de calcio e parla' solo delle cose belle come er convegno daaa signora Mezzaroma su aaa violenza"

E invece il sogno è la materia di cui è fatto il calcio.
Sospensione dell'incredulità. Noi non riusciamo più a sospendere nulla. Lotito ci ha portato in sagrestia e ci ha fatto vedere il Papa sulla tazza del cesso.
È svanita la magia. Per questo è la stagione peggiore

Quest'anno in CL con 73 e 71 pt 

Non serviva avere una squadra di "fenomeni".  

lyon

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2026, 18:26Cosa ne pensi del signor senatore cavaliere  dottor Claudio Lotito presidente della Lazio?
zitto, sta festeggiando a Fiumicino con la sua squadra del cuore

Discussione precedente - Discussione successiva