No, nessun benvenuto a Gattuso

Aperto da DaMilano, Ieri alle 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: Metallazio il Ieri alle 16:34Quanto siamo disposti a sopportare ancora? Quando scendiamo in piazza sul serio?
Oh bravo. Questa sé confermata è la certificazione della guerra totale contro la Lazio e i Laziali ad opera del farabutto.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: Indaco il Ieri alle 16:41Gattuso è una scelta fatta contro la volontà dei tifosi, quindi un altro capitolo del muro contro muro inaugurato da Lotito da quando la contestazione è diventata feroce.
Tutte le volte si spera che il fondo sia stato toccato e tutte le volte si trova qualche strumento per scavare un altro po'.
Mi aspetto le dimissioni di Fabiani che due anni fa andò a prendere Baroni dopo un ottimo campionato, l'anno scorso riportò qui Sarri e che, da quello che si dice, ora stava perorando la causa di un altro emergente come Pisacane del cagliari.
Gattuso è la classica scelta assolutamente padronal-lotitiana.
Io gli do il benvenuto ma concordo pienamente con le tue considerazioni.
Credo anche che un allenatore valga l'altro, in questa situazione.
I più bravi a disposizione non vengono in un caos simile (vale anche per i giocatori).
Speriamo di salvare la pelle.

lyon

*
Lazionetter
* 170
gattuso è un minestraro che mette i giocatori senza un pizzico di strategia facendo barricate contro le grandi
è per una squadra che deve lottare per il decimo posto con affaccio alla conference
tirerà fuori il carattere ai giocatori che ha
niente più

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.545
Citazione di: gae12 il Ieri alle 16:42Un tempo mi arrabbiavo per la Lazio. Ora non più.

Ed è una cosa triste perchè è il sintomo di un'allontanamento.

Forse sono l'unico qui dentro.
No no tranquillo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.083
Citazione di: tommasino il Ieri alle 16:43Dopo l'eliminazione con la bosnia ho letto fiumi d'inchiostro e sentito fiumi di parole riguardo alla scarsità tecnica e caratteriale dei giocatori italiani, alla pochezza dell'intero settore calcistico nazionale, alla necessità di profonde riforme; adesso scopro invece che sarebbe bastato non avere gattuso in panchina in quello stadietto.
Allora i mali non sono così profondi.
Potrei essere d'accordo, peccato che gattuso sia stato cacciato a pedate al Milan, Napoli, Valencia, Marsiglia e probabilmente mi dimentico qualcosa. Non è una scelta difendibile, e lo afferma uno che non è mai stato particolarmente avverso a lotito, anzi.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Citazione di: tommasino il Ieri alle 16:37Se le voci corrispondo al vero farò come ho sempre fatto: guardo il lavoro e poi giudico.
Quindi niente abbonamento?
Oppure aspetti la riapertura al girone di ritorno?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.100
Sono stupita del vostro stupore. Ormai mi aspetto questo e altro da Lotito. Sicuramente troverà comunque estimatori pronti a dargli ragione, altro che guerra totale.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Se si sposta il punto di vista, c'è anche da dire che con questo bell'ambientino che circonda il mondo Lazio (senza alcun giudizio sulle cause, perché quelle sono oggettivamente a carico della presidenza), non mi stupirei se nell'eventuale lista di boh, facciamo 5 nomi, i primi 4 abbiano deciso di mantenersi alla larghissima.
Nessuno sano di mente, se ci pensate, potrebbe farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.907
Lazio, ecco Gattuso: possibile modulo, idee e stile di gioco -
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTI0NjI4Nw

Finalmente tante varianti tattiche!
Per il modulo c'è l'imbarazzo della scelta!

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Gattuso allenatore: 6 esoneri (ho contato l'Italia) su 8 esperienze. Prime: 1,89 pti partita con il Napoli. Scelta che segue il Lotito pensiero: giocatori cacasotto = allenatore di polso.
La verità è che in Italia l'assioma squadra di grinta e carattere = successo garantito NON E' VERO
Te lo dimostrano l'Udinese, il Cagliari e, in generale, tutte quelle che non avendo mezzi tecnici si rifugiano nella grinta e nel pressing esasperato. Poi prendi un Como che corre come te ed è 3-4 livelli sopra tecnicamente e non strusci palla..........
La scelta Gattuso è l'asserzione della mediocrità, anche se , oggettivamente, quale allenatore affermato o anche emergente vorrebbe venire oggi nella Lotitese? Chissà su Polymarket a quanto danno l'esonero.......

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
si va in serie B, senza passare dal via (visto che lotito non esonera nessuno per risparmiare).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: gesulio il Ieri alle 16:48Se si sposta il punto di vista, c'è anche da dire che con questo bell'ambientino che circonda il mondo Lazio (senza alcun giudizio sulle cause, perché quelle sono oggettivamente a carico della presidenza), non mi stupirei se nell'eventuale lista di boh, facciamo 5 nomi, i primi 4 abbiano deciso di mantenersi alla larghissima.
Giustissimo.
Ma è anche uno degli scopi di una serrata: fare terra bruciata intorno al padrone.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Pure co Guardiola sarebbe scattata l'indignazione generale. 

maratoneta

*
Lazionetter
* 940
Lotito pensa solo a patrimoniare la Lazio, del lato sportivo poco gli importa ,basta che non si retrocede,poi x lui va bene pure arrivare 14 esimi,ora la sua priorità è il Flaminio poi sticazzi della Lazio e dei laziali.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Citazione di: maumarta il Ieri alle 16:46Quindi niente abbonamento?
Oppure aspetti la riapertura al girone di ritorno?
L'abbonamento non l'ho mai legato alla qualità della squadra; vediamo quest'anno cosa farò.
Citazione di: ilprofeta il Ieri alle 16:45Potrei essere d'accordo, peccato che gattuso sia stato cacciato a pedate al Milan, Napoli, Valencia, Marsiglia e probabilmente mi dimentico qualcosa. Non è una scelta difendibile, e lo afferma uno che non è mai stato particolarmente avverso a lotito, anzi.
A me risulta che sia stato esonerato a sion, da zamparini a palermo nel  2013 e dall'OM nel 2024.
A me risulta questo: I 3 Esoneri Ufficiali
  • Sion (2013): Sollevato dall'incarico dopo appena 12 partite alla sua prima esperienza in assoluto da allenatore-giocatore.
  • Palermo (2013): Esonerato dal presidente Maurizio Zamparini dopo sole 8 giornate nel campionato di Serie B.
  • Olympique Marsiglia (2024): Esonerato a febbraio dopo 24 panchine complessive a seguito della sconfitta contro il Brest. [1, 2, 3]

Dimissioni e Risoluzioni Consensuali
  • OFI Creta (2014): Dimissioni rassegnate a causa delle gravissime difficoltà societarie e dei problemi economici del club greco.
  • Milan (2019): Risoluzione consensuale a fine stagione, decidendo di rinunciare a circa 11 milioni di euro di stipendio per permettere al club di pagare interamente il suo staff.
  • Fiorentina (2021): Risoluzione consensuale lampo dopo soli 23 giorni dal tesseramento, avvenuta prima ancora dell'inizio effettivo della stagione a causa di divergenze sul calciomercato.
  • Valencia (2023): Risoluzione consensuale con la società spagnola a metà stagione.
  • Hajduk Spalato (2025): Risoluzione consensuale al termine del suo percorso in Croazia.
  • Nazionale Italiana (2026): Dimissioni spontanee rassegnate ad aprile dopo il mancato raggiungimento dell'obiettivo nelle qualificazioni mondiali

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: bizio67 il Ieri alle 16:42La retorica delle palle, della grinta, della maglia sudata, senza uno straccio di gioco e di idee.
Appunto.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: gesulio il Ieri alle 16:48Se si sposta il punto di vista, c'è anche da dire che con questo bell'ambientino che circonda il mondo Lazio (senza alcun giudizio sulle cause, perché quelle sono oggettivamente a carico della presidenza), non mi stupirei se nell'eventuale lista di boh, facciamo 5 nomi, i primi 4 abbiano deciso di mantenersi alla larghissima.
tu dici che piuttosto che scoprirsi che tutti gli davano picche hanno preferito dare subito l'annuncio dell'unico che gli ha detto sì perché veniva dall'ennesimo fallimento con la Nazionale?
Ma non eravamo un punto di arrivo?
:)

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.337
Con Gattuso siamo andati oltre il ridimensionamento.
Chi scrive che non è male, le ha viste le qualificazioni della nazionale?
E la rosa li era già due spanne sopra la nostra...

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Citazione di: bizio67 il Ieri alle 16:32Viene a giocare?
Citazione di: bizio67 il Ieri alle 16:32Viene a giocare?
Era per dire bollarlo come fallito senza specificare implica che si debba guardare alla persona nel suo complesso e fallito non è .
Tra l'altro è un'offesa che nasce dal rancore verso altri e che lui, umanamente, non merita.
Aggiungo che come giocatore non era sto fenomeno

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: tommasino il Ieri alle 16:43Dopo l'eliminazione con la bosnia ho letto fiumi d'inchiostro e sentito fiumi di parole riguardo alla scarsità tecnica e caratteriale dei giocatori italiani, alla pochezza dell'intero settore calcistico nazionale, alla necessità di profonde riforme; adesso scopro invece che sarebbe bastato non avere gattuso in panchina in quello stadietto.
Allora i mali non sono così profondi.
Quello che non si scopre oggi  sono le tue raffinatissime letture tattiche e tecniche.

Aspettiamo con ansia le 174 citazioni settimanali di Baroni nel topic di gattuso

Discussione precedente - Discussione successiva