No, nessun benvenuto a Gattuso

Aperto da DaMilano, 25 Mag 2026, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: Pomata il Ieri alle 10:06da come scrive il messaggero ci hanno sfanculato Thiago Motta, Conceicao, Palladino e Tedesco

Beh, non sarebbe affatto sorprendente.
Del resto si diceva proprio pochi giorni fa nel topic sulla ricerca dell'allenatore che la scelta sarebbe dipesa anche dai probabili rifiuti incassati.
Poi ovviamente Lotito dirà che Gattuso è la prima scelta, proprio per la questione delle palle.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.089
Citazione di: Pomata il Ieri alle 10:06da come scrive il messaggero ci hanno sfanculato Thiago Motta, Conceicao, Palladino e Tedesco
In realtà, almeno da quanto ho letto su un sitarello che ha riportato il messaggero, a sfancularci sono stati Thiago motta e conceicao. Palladino e Tedesco venivano dopo Gattuso nella lista della grande talent room.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:35Siamo onesti, però.
Gattuso è un professionista e accetta una panchina importante in un momento delicato della sua carriera.
Io non ho mezzo dubbio sul suo impegno e sulla sua volontà di dare il massimo, però bisogna capire in che modo verrà accontentato.
Anche perché già alla Fiorentina come ha sentito puzza di bruciato se n'è andato. Qui c'è il vantaggio che la situazione critica sia tecnica che ambientale è bella chiara; diamogli anche il beneficio del dubbio che arrivi pensando di potersi barcamenare senza fare sconti a nessuno.
Paradossalmente un impatto che permetta alla squadra di concentrarsi unicamente sul campo potrebbe essere una piccola cura per il momento difficile in cui siamo.
Ribadisco che per me nessun allenatore, in questo momento storico della Lazio, sarà mai in qualche modo colpevole (se non a fronte di scelte o comportamenti fuori da ogni logica, ovviamente).
La storia con la Fiorentina è un pò diversa, la dirigenza Viola non ha accettato di prendere i giocatori indicati da Gattuso che (fatto strano) erano tutti della scuderia di Mendes.

Non scordiamoci oltretutto che Rino in Nazionale si è scagliato contro i tifosi che protestavano piuttosto che contro la malagestione della FIGC e la protesta dei tifosi della nazionale credo sia acqua fresca rispetto alla nostra e a quello che si prospetta in vista della nostra stagione.

Fermo restando che neanche io reputerò mai Gattuso colpevole di qualcosa come non ho reputato colpevoli Sarri e Baroni, la mia paura è che Gattuso possa in qualche modo contribuire ad allargare la falla fra tifoseria e società.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: ilprofeta il Ieri alle 10:24In realtà, almeno da quanto ho letto su un sitarello che ha riportato il messaggero, a sfancularci sono stati Thiago motta e conceicao. Palladino e Tedesco venivano dopo Gattuso nella lista della grande talent room.
ah ok, non era scritto benissimo l'articolo, quindi non so manco capaci a valutare un allenatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.084
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 10:25La storia con la Fiorentina è un pò diversa, la dirigenza Viola non ha accettato di prendere i giocatori indicati da Gattuso che (fatto strano) erano tutti della scuderia di Mendes.

Non scordiamoci oltretutto che Rino in Nazionale si è scagliato contro i tifosi che protestavano piuttosto che contro la malagestione della FIGC e la protesta dei tifosi della nazionale credo sia acqua fresca rispetto alla nostra e a quello che si prospetta in vista della nostra stagione.

Fermo restando che neanche io reputerò mai Gattuso colpevole di qualcosa come non ho reputato colpevoli Sarri e Baroni, la mia paura è che Gattuso possa in qualche modo contribuire ad allargare la falla fra tifoseria e società.
È stato preso per fare l'aziendalista lotitiano, non certo perché piace ai tifosi.

Lui è il primo a saperlo. Poi possiamo discutere sul fatto che magari con una partenza sprint sperino assieme al Padrone di far tornare qualche migliaio di gente allo stadio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: ironman il Ieri alle 10:32È stato preso per fare l'aziendalista lotitiano, non certo perché piace ai tifosi.

Lui è il primo a saperlo. Poi possiamo discutere sul fatto che magari con una partenza sprint sperino assieme al Padrone di far tornare qualche migliaio di gente allo stadio.
Faccio fatica a pensare che qualche buon risultato possa contribuire a riportare gente allo stadio e comunque qualche buon risultato puoi ottenerlo se fai mercato e le previsioni in tal senso non sono buone.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Per essere precisi ed onesti intellettualmente credo che la versione più corretta sarebbe dire che hanno sfanculato Lotito e non la S.S. Lazio 1900...

8)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Per quanto Gattuso non mi piaccia affatto credo sia la scelta più coerente con le nostre dinamiche di mercato: a noi serve un minestraro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Rorschach il Ieri alle 11:09Per quanto Gattuso non mi piaccia affatto credo sia la scelta più coerente con le nostre dinamiche di mercato: a noi serve un minestraro...
Posso concordare anche se va sottolineato che pure per fare la minestra qualche ingrediente lo devi avere.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
È  stato preso per dare carattere ad una squadra tecnicamente scarsa . Perché  non è  la tecnica che manca , ma le palle come ha il gestore  . Un ragionamento talmente stupido che non servirebbe manco commentarlo 
Non siamo alla frutta , qui siamo al giro della casa...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Fino al 15/3/2024 c'era il 433 di Sarri, dimissionario.
Poi è arrivato il 352 di Tudor con gli stessi giocatori del 433 di Sarri, pure lui dimissionario a fine campionato.
A giugno 2024 è arrivato il 4231 di Baroni, che a maggio 2025 ha rescisso dopo che era stato messo in discussione dal Caldaia quando era primo in Europa.
A fine maggio 2025 è tornato Sarri per fare il suo 443 ma, un paio di giorni dopo, ha saputo che doveva farlo con quelli che già c'erano (presi per il 4231) perché per un disguido ci avevano bloccato il mercato (questi che provocano i disguidi so' più str*** dei tifosi della Lazio però).
Dopo un girone di andata in cui Sarri, ina attesa dello sblocco del mercato di gennaio, era riuscito a dare una identità ad una squadra non sua e a rimanere in corsa per la Coppa Italia e in scia sulle posizioni europee a gennaio 2026 il mercato viene sbloccato e a fronte di un buon acquisto (Taylor) gli viene praticamente smontata la squadra al punto che Basic, proprio lui, viene recuperato dalle campagne di Formello e diventa titolare inamovibile al posto di... Guendouzi.
Anche il centravanti viene ceduto ma tranquilli perché arriva tale Ratkov che è talmente avanti che nel ruolo il mister spera in tutti modi di scoprire un nuovo Mertens in Daniel Maldini (che il padre dovrebbe diseredare per non fargli più usare quel nome).
Finisce il campionato con il filotto Lazio-Inter 0-3, Lazio-Inter 0-2 (Coppa) e Corropoli-Lazio 2-0 e dopo aver sperato che Sarri fosse completamente ricon.g.li.onito da cascarci un'altra volta o talmente esasperato da dare un'altra volta le dimissioni si arriva ad oggi.
Rescissione di Sarri che va a Bergamo con il suo 433 e passaggio al "nun se sa bene cosa" di Gattuso, fresco fresco di umiliazione dalla corazzata bosniaca.
Tutto questo in poco più di 2 anni dove l'unica cosa costante è stato il rodimento di culo dei tifosi.
Però con lo stadio capitalizzeremo 3 miliardi di euro.
Del resto la Juve sono anni che ha lo stadio di proprietà e ad ogni mercato dimostra la sua potenza economica...
Cazzaro, arrogante, spocchioso che si circonda di mediocri per sentirsi più grande.
Povera Lazio mia, neanche l'onore delle armi.   

emmanuele73

*
Lazionetter
* 72
...Poi possiamo discutere sul fatto che magari con una partenza sprint sperino assieme al Padrone di far tornare qualche migliaio di gente allo stadio.

Tattica della partenza sprint che attenzione è già stata attuata dopo aver preso Baroni, per calmare le infuocate polemiche dei tifosi sull'abbassamento del tasso tecnico della nuova rosa e del nuovo allenatore... Tutti pensano che Baroni abbia perso coraggio ed avuto il braccino corto a primavera... ma la realtà è che eravamo scoppiati... scusate il parziale OT

Contenuto sponsorizzato

emmanuele73

*
Lazionetter
* 72
Citazione di: ironman il Ieri alle 10:32È stato preso per fare l'aziendalista lotitiano, non certo perché piace ai tifosi.

Tattica della partenza sprint che attenzione è già stata attuata dopo aver preso Baroni, per calmare le infuocate polemiche dei tifosi sull'abbassamento del tasso tecnico della nuova rosa e del nuovo allenatore... Tutti pensano che Baroni abbia perso coraggio ed avuto il braccino corto a primavera... ma la realtà è che eravamo scoppiati... scusate il parziale OT

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Conceicao le cifre sono quelle, hanno sfanculato per i soldi.

ironman

*
Lazionetter
* 3.084
Citazione di: Rorschach il Ieri alle 11:09Per quanto Gattuso non mi piaccia affatto credo sia la scelta più coerente con le nostre dinamiche di mercato: a noi serve un minestraro...
Non lo definirei minestraro, i minestrari sono quelli che vanno piano, hanno obiettivi modesti ma ti portano a destinazione senza fare grossi danni.

Gattuso è un urlatore casinista, come ha scritto poi qualcuno giustamente non ha mai lottato per la salvezza. Si trovi un'altra definizione.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
Non voglio spargere pessimismo, ma personalmente sono proprio sconfortato. Gattuso e Fabiani insieme mi mettono veramente paura, li potrei augurare giusto all'  :asrm  e invece tocca sorbirceli a noi, non ci credo....dovrà succedere qualcosa che ci risveglia da quest'incubo.
FORZA LAZIO :since

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:35Siamo onesti, però.
Gattuso è un professionista e accetta una panchina importante in un momento delicato della sua carriera.
Io non ho mezzo dubbio sul suo impegno e sulla sua volontà di dare il massimo, però bisogna capire in che modo verrà accontentato.
Anche perché già alla Fiorentina come ha sentito puzza di bruciato se n'è andato. Qui c'è il vantaggio che la situazione critica sia tecnica che ambientale è bella chiara; diamogli anche il beneficio del dubbio che arrivi pensando di potersi barcamenare senza fare sconti a nessuno.
Paradossalmente un impatto che permetta alla squadra di concentrarsi unicamente sul campo potrebbe essere una piccola cura per il momento difficile in cui siamo.
Ribadisco che per me nessun allenatore, in questo momento storico della Lazio, sarà mai in qualche modo colpevole (se non a fronte di scelte o comportamenti fuori da ogni logica, ovviamente).
Achab77 posso essere anche d'accordo con te.....ma qui credo che la realtà sia che chi sta con lui è contro di noi,e dubito che Gattuso si esponga come ha fatto Sarri.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: DaMilano il Ieri alle 09:06però così lo sarebbe chiunque venga alla Lazio.
La mia critica è sul tipo di allenatore che è Gattuso e sul che ci hanno spacciato negli ultimi due anni.
Da Milano,come ho già detto prima...o con noi o contro di noi,e mi pare impossibile che Gattuso non conosca la nostra situazione.

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.343
Ma perché? Per quale motivo non dobbiamo ambire a qualcosa di più di un minestraro?
Perché avremo il mercato a saldo zero?
Allora non è meglio un esordiente con un idea di calcio moderna?
Se ci arrendiamo alla mediocrità ha vinto lui

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: Giorgio 1971 il Ieri alle 12:49Ma perché? Per quale motivo non dobbiamo ambire a qualcosa di più di un minestraro?
Perché avremo il mercato a saldo zero?
Allora non è meglio un esordiente con un idea di calcio moderna?
Se ci arrendiamo alla mediocrità ha vinto lui
Purtroppo al fatto che "la roba è tutta pagata" e che non ha bisogno di soldi ci crede solo l'estensore di quelle falsità.
Noi dobbiamo ragionare sulla realtà oggettiva, che ci dice che si sarebbe potuto puntare su un allenatore "economico" ma a fronte di uno straccio di idea tecnica.
Invece pare che al cestone dei saldi di mercato abbiamo affiancato pure quello degli allenatori.
Si può essere poveri ma con un'idea, come ama ripetere il nostro DS, ma evidentemente anche questo non è possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva