Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Mag 2026, 19:32Per nomi realistici intendo quelli di allenatori che verrebberl ad allenare una squadra reduce da un 7° ed un 9° posto e con prospettive di mercato e di rafforzamento della rosa tendente al ribasso (al momento bene che va siamo l'8° forza della serie A anche come budget, monte ingaggi e valore della rosa).
Conceicao (e imho ti dico magari uno come lui) al momento non mi sembra realistico (è vero che andò ad allenare una squadra di metà classifica in Ligue 1 ma da lì ha alzato l'asticella e dubito accetti una squadra senza coppe).
Palladino, Pisacane, Cuesta, Gattuso. Più o meno questi sarebbero quelli realistici.
PS: io avrei puntato su Palladino o su qualcuno dall'estero.
Per me di questi allenatori che ci avevano accostato no ne sarebbe venuto mezzo per motivi simili, Palladino se sbaglia un'altra stagione si è rovinato la carriera, Cuesta boh non so.
Personalmente tra questi Pisacane è l'unico che avrei curiosità di vedere sulla nostra panchina in questa particolare situazione se proprio devo scegliere.
Ma troppi ce ne sono anche all'estero, magari non di primissima fascia ma in ascesa, ma che magari stuzzicherebbero un minimo di curiosità nel popolo laziale, per esempio io con Sergio C. avrei rinnovato.
Il reale problema è l'obiettivo, hai un obiettivo immediato tipo giocare le coppe? o galleggiare in sopravvivenza? Anche se l'opzione fosse la seconda, temo che Rino Gattuso non sia una splendida idea, ma poi magari ci sorprende.