mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:43Eccone un'altra.
(Non che mi dispiaccia, intendiamoci, però qui si parla solo di cessioni).

Sulla corsia destra ci sarà bisogno di una nuova entrata per fare coppia con Isaksen.
Cancellieri, infatti, sembra essere vicino alla Fiorentina e con ogni probabilità saluterà la Lazio.

ilmessaggeroit
Bene
meno pippe e spese ci sono, prima chi arriverà dopo le ceneri lasciate da lotito, ricostruirà velocemente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 15:03Bene
meno pippe e spese ci sono, prima chi arriverà dopo le ceneri lasciate da lotito, ricostruirà velocemente.

La paura è che, per come siamo messi adesso, l'alternativa a Cancellieri possa essere anche peggiore.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.643

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:06La paura è che, per come siamo messi adesso, l'alternativa a Cancellieri possa essere anche peggiore.
Sanà Fernandes l'uomo lo salta :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:06La paura è che, per come siamo messi adesso, l'alternativa a Cancellieri possa essere anche peggiore.
Ah, ma l'obiettivo è quello no?
Arrivare a un livello tale di distruzione che lotito non possa fare altro che lasciare

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 15:20Ah, ma l'obiettivo è quello no?
Arrivare a un livello tale di distruzione che lotito non possa fare altro che lasciare

Invece con gli abbonamenti e i tifosi allo stadio sicuramente prenderebbe Yamal oppure gli rinnoverebbe il contratto.
In effetti è da tenere in considerazione.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
È da parecchio tempo che sostengo che l'anno prossimo rimpiangeremo la rosa di quest'anno. Allenatore compreso.

Biscia

*
Lazionetter
* 534
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 15:20Ah, ma l'obiettivo è quello no?

L'obiettivo di chi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
Fino a tre anni fa c'era stato un graduale, lento, a volte lentissimo, processo di crescita, di miglioramento della rosa e di tutto il settore, s'era anche vinto uno scudetto primavera, con qualche altra finale scudetto, ma da tre anni a questa parte stiamo andando in picchiata verso il baratro. Più si va avanti e più mi convinco che all'impossibilità di fare lo scorso mercato ci si sia arrivati in modo voluto, come si vuole il mercato limitato (ammesso che si possa fare) di quest'anno. Il perché non lo so ma qui mi sembra che si voglia arrivare ai minimi termini tecnici. Ho il terrore che ci troveremo a lottare brutalmente per la salvezza. I giocatori vogliono andare via prima possibile e dubito che qualcuno voglia venire con entusiasmo, c'è un'aria bruttissima, e io non sono neanche uno di quelli che odia Lotito o lo contesta dal primo minuto...anzi, ma adesso come adesso non so più che pensare. Se voleva mandarci in B lo poteva fare vent'anni fà sarebbe stato facilissimo, adesso questa involuzione, questo lasciare andare tutto alla deriva non lo capisco. Ho più di cinquant'anni, di Lazio ne ho viste, anche nelle situazioni peggiori c'è sempre stato qualcuno che comunque si adoperava per il bene, adesso invece ci stanno fiondando volutamente verso il nulla e l'ingaggio di Gattuso ne è la dimostrazione, secondo me. SEMPRE FORZA LAZIO

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Citazione di: mezzasquadra il Ieri alle 17:02Fino a tre anni fa c'era stato un graduale, lento, a volte lentissimo, processo di crescita, di miglioramento della rosa.
Questo non è vero.
Hai mantenuto i tuoi diamanti fino a fine carriera, utilizzando il mercato solo per piccole azioni mirate (ma molto spesso sbagliate, basti pensare all'annoso problema del terzino sinistro o alla porta con Pepe Reina).
Col senno del poi (ma a molti almeno qui dentro era già chiaro da tempo) sarebbe stato necessario uscire dalla gestione bottegaia e rischiare cessioni importanti così da avere liquidità per acquisti importanti, invece hai mantenuto tutti aumentando costantemente il monte ingaggi fino ad una situazione di insostenibilità economica con costi annuali sopportabili solo a patto di giocarsi le coppe.
Appena i diamanti sono andati a svernare altrove e hai perso il treno delle coppe ti sei trovato completamente, inesorabilmente fottuto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Citazione di: mezzasquadra il Ieri alle 17:02Fino a tre anni fa c'era stato un graduale, lento, a volte lentissimo, processo di crescita, di miglioramento della rosa e di tutto il settore, s'era anche vinto uno scudetto primavera, con qualche altra finale scudetto, ma da tre anni a questa parte stiamo andando in picchiata verso il baratro.

Per me il processo di crescita é finito nel 19-20. Aldilá che li si é arrivati 4 e dopo 2 anni secondi. La squadra in quella stagione era all´apice del processo tecnico.

Essendo a corto di risorse, li era il momento di vendere qualchuno dei big e prendere profili interessanti...un pó come facemmo quando vendemmo Candreva per puntare su Felipe e Keitá prendendo Luis Alberto.

Da quella data in poi non abbiamo preso piú un Sergej, un Felipe Anderson, son finiti i conigli dal cilindro tipo Luis Alberto e per certi versi Ciro stesso, non abbiamo piú prodotto titolari o semi titolari dal vivaio come sono stati Cataldi, Strakosha e Keitá.

Anche quando arrivó Sarri la prima volta, non é che ci furono chissá quali investimenti. Arrivarono il figliol prodigo Felipe e andró oltre le aspettative, peró ecco non era "una prospettiva" come quando arrivó da sbarbatello, arrivó l´esperto Pedro, il buon Zaccagni (i cui limiti si son visti quando son partiti i forti). Si punto su giovani come Raul Moro, Cancellieri e Romero e son tutti falliti o quasi.

Forse l´unico prospetto arrivato negli ultimi 5-6 anni é stato Gila...

L`errore di lotito é stato davvero non vendere li o non farsi aiutare li. Cosa che i Percassi a bergamo hanno fatto.

Immagina lotito che vende nel 2020. Sarebbe stato il presidente del 26 Maggio, che aveva riportato la Lazio in Champions. Ora passerà alla storia come il presidente che sta distruggendo la Lazio

Immaginiamo la Lazio del 2020 con investimenti importanti di un nuovo azionista...vabbé meglio non pensarci

Dado22

*
Lazionetter
* 352
Però questa cosa che la Lazio non ha venduto non è vero, correa, biglia, felipe Anderson, keita e candreva  sono stati venduti e anche benino.
Il problema è che lotito soldi non ne ha e che non abbiamo mai avuto una programmazione

Milinkovic forse nell'estate 2020 sarebbe stato venduto senza covid

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Citazione di: Dado22 il Ieri alle 17:32Però questa cosa che la Lazio non ha venduto non è vero, correa, biglia, felipe Anderson, keita e candreva  sono stati venduti e anche benino.
Il problema è che lotito soldi non ne ha e che non abbiamo mai avuto una programmazione
A parte Correa, gli altri da te citati son stati venduti bene e anche sostiuiti bene...allora il problema era che non si faceva il passo piú lungo...entra 1, esce 1. 

Quando fu venduto Felipe, si prese Correa (benissimo) ma poi?? si doveva prendere anche altro. 

Peró ecco siamo lontanissimi da esce Felipe entra Correa...sembra un´altra era 

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Questa forse dal punto di vista tecnico è la roba più agghiacciante della situazione attuale. Per ogni mediocre conclamato che piazziamo o stiamo per piazzare, quello che una volta sarebbe stato un sospiro di sollievo diventa "si, ma chi porteremo al posto suo?", che scendere ancora di livello qua è un attimo...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 13:38Sbaglio o erano stati segnalati osservatori inglesi per lui in Verona Lazio, partita dove ha fatto schifo alla melma?
Saranno scappati
Anche nella partita successiva mi pare. Sono scappati per davvero.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Axel Latino Heat il Ieri alle 01:15A quelle cifre sarebbe sicuramente un affare d'oro... ma troppo intelligente per il duo dei più furbi.
Mi danno la sensazione che faranno di tutto per prendere Diogo Leite, così da non cacciare un soldo.
È buono Leite? Non ho più approfondito 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 12:05Semmai il contrario
Quando fu riannunciato Sarri qui sopra in vari si sono affrettati a scrivere di lotta CL, forse anche tu
Come se non contasse la rosa, ma essendo Sarri: CL, anche coi cessi a pedali

Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 12:05Semmai il contrario
Quando fu riannunciato Sarri qui sopra in vari si sono affrettati a scrivere di lotta CL, forse anche tu
Come se non contasse la rosa, ma essendo Sarri: CL, anche coi cessi a pedali

Io ho sempre detto che tutti (società, allenatore, rosa, calciomercato etc) devono essere valutati in base all'obiettivo che ci si dà, senza tante scuse e non in  assoluto.  Poi discutiamo da un anno su quale fosse l'obiettivo dell'anno scorso (per me fare meglio di Baroni, per altri no), ma che Sarri = CL a me non pare di averlo detto e se l'ho fatto ho sbagliato. 

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: Axel Latino Heat il Ieri alle 01:15A quelle cifre sarebbe sicuramente un affare d'oro... ma troppo intelligente per il duo dei più furbi.
Mi danno la sensazione che faranno di tutto per prendere Diogo Leite, così da non cacciare un soldo.

Detta così sembra che la Lazio nuoti nell'oro ma i due siano semplicemente spilorci.
Discorso di segno opposto a quelli che si facevano a gennaio, a partire da questi dati:

https://www.calcioefinanza.it/2025/09/23/lazio-bilancio-2025-fatturato-rosso-lotito/

Il patrimonio netto della Lazio al 30 giugno 2025 è negativo per 16,8 milioni di euro(positivo per 0,4 milioni nel 2023/24). I debiti, al netto dell'esposizione finanziaria, dei risconti passivi e dei fondi, sono invece pari a 228 milioni di euro. Al netto anche del debito tributario tributari per la nuova rateizzazione di 60 mesi, che ha permesso la riclassifica a lungo di quota parte dei debiti per ritenute sui redditi di lavoro dipendente ed IVA, l'importo si riduce a 182,9 milioni con un incremento a parità di perimetro di analisi di 24,2 milioni rispetto al 30 giugno 2024.

A gennaio c'era una gran preoccupazione perché entro il 2026 la Lazio doveva pagare debiti per circa 200 mio. di euro.
Ora invece c'è addirittura chi si lamenta perché l'attivo del mercato invernale non è stato reinvestito in altri acquisti.

Fare pace col cervello sembra un'impresa insormontabile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Gio il Ieri alle 18:20Io ho sempre detto che tutti (società, allenatore, rosa, calciomercato etc) devono essere valutati in base all'obiettivo che ci si dà, senza tante scuse e non in  assoluto.  Poi discutiamo da un anno su quale fosse l'obiettivo dell'anno scorso (per me fare meglio di Baroni, per altri no), ma che Sarri = CL a me non pare di averlo detto e se l'ho fatto ho sbagliato.
Ti ripeto, l'errore per me è pensare che ne dobbiamo discutere noi.

1. Lo deve dichiarare la società l'obiettivo.
2. Dovrebbe fare un mercato atto al raggiungimento dell'obiettivo dichiarato.

Come fanno un po' tutte le altre. Sì, lo so che noi siamo più furbi, però a volte non funziona.

Discussione precedente - Discussione successiva