Gattuso Gennaro

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: 12.maggio.74 il Ieri alle 08:57no, il genio sei tu e lo dico senza ironia. fai passare per paraculo un allenatore che ha vinto uno scudetto ed una coppa europea ( vale la pena ricordarlo), che accetta di essere ingaggiato da una squadra arrivata settima a cui dopo un mese dopo dicono che non si puo fare mercato mentre loro lo sapevano sin dall'inizio. ti fraccio una domanda e cerca di rispondere sinceramente se puoi,. Cosa avresti detto tu e qualcun altro qui sopra se all'annuncio del mercato bloccato sarri avesse sfanculato tutti e se ne fosse andato? puoi anche non rispondere ma io lo so cosa avreste detto, che era un vigliacco, che non accettava la sfida e che il suo attaccamento alla Lazio era una cazzata. Come cxxo poteva restare uno a cui hanno mentito sin dall'inizio, a cui ha dato, sostanzialmente dell'incapace perche non sa utilizzare chi ( la marea di pippe) che gli ha messo a disposizione (ripeto.. dopo avergli mentito). Cosa doveva fare? dire che restava nonostante il suo presidente non lo volesse e nonostante il mercato comunque bloccato un altro anno? dovevas restare cosi tu avessi un altro capo espiatorio?
Di Tudor non l'ho detto che è un vigliacco, nemmeno di Bielsa a suo tempo. Per me due grandi, fuori dal campo. Lo dirò pure di Gattuso se li sfanculerà prima, mentre se resta, anche lui se la dovrà cavare con quello che ha senza tante litanie primaverili. Glielo possiamo dire fin da ora noi che lo prenderanno per il cuxo e non gli compreranno chi vuole. Forse nessuno perchè non sanno vendere.  Se resta, con chi prendersela?

Pensa poi che io Sarri l'avrei confermato, perchè per me è molto meglio di Gattuso, però il fatto che sia bravo e lo stimi sul campo non leva che sia arrivato decimo e alle brutte, poi, si è dato come un Baroni qualsiasi. Tra gli applausi (non i miei).

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.773
Gattuso si sta rendendo conto delle difficoltà, probabilmente sta toccando con mano le voci che aveva sentito.
Quando non ci sono i soldi e la società ti dice che devi accontentarti, è difficile rilanciarsi.

ironman

*
Lazionetter
* 3.194
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 08:18Ma la società mi sembra ben felice di questo fuggi fuggi generale.

Se avesse voluto avrebbe potuto rilanciare. Sbloccare il mercato (perché il problema del bilancio è risolvibile con un intervento della presidenza - come fan molte altre società) e investendo su un rilancio tecnico.

Mi si dirà che non ha i soldi... E anche qui di soluzioni ce ne sono...

Di sicuro la soluzione NON è stringere ulteriormente la cinghia
Però che non abbia i soldi lo diciamo noi qui.

Lui non ha mai ammesso una cosa del genere. A differenza di tanti altri tipo Sticchi Damiani o Corsi che "gestiscono" non come lui ma meglio di lui. Loro lo dicono chiaramente.

Lui se qualcuno insinua una cosa del genere si imbufalisce e gli dà del pezzente/ignorante.

Ecco perché gli viene facile fare promesse. E così torniamo a Gattuso. Ringhio parla, cosa ti hanno raccontato?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Ho aperto il "fu" topico di NON benvenuto a Gattuso.
A distanza di giorni e vedendo cosa sta accadendo, forse mi sono sbagliato, o meglio, forse capisco la scelta.
La situazione è complicata e le prospettive sono rischiose. Nessun volo pindarico ma concretezza che possa portare unità all'interno di uno spogliatoio.
Non so....ma servono davvero nervi saldi per il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.572
Citazione di: Gio il Oggi alle 08:33Glielo possiamo dire fin da ora noi che lo prenderanno per il cuxo e non gli compreranno chi vuole. 
La chiave della scelta di Gattuso è, con ogni probabilità, anche in quel "chi vuole".
Mentre da quel punto di vista Sarri era uno molto esigente, in teoria Gattuso dovrebbe essere più accomodante ad adattarsi a quello che gli viene messo a disposizione.
Se si parte dalla consapevolezza che non ci sono grossi margini di manovra, si fa la minestra con gli ingredienti che ci sono. Al massimo potrà chiedere "un terzino destro" o "un centravanti" e vedrà quello che ci saranno in grado di portargli.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Gattuso, se accetterà le condizioni di Lotito e co., dovrà essere trattato come tutti gli altri, un professionista che ha deciso di lavorare con le risorse (quasi nulle) fornite dal proprietario, ha voluto la bicicletta? pedala.
Attenzione però ai giocatori, da parte mia, e spero di tutti, non verrà tollerato nessun calo di tensione, per la maglia e il simbolo devono dare sempre il massimo, sempre.

p.s. qualche giocatore darà il "meglio" con ringhio, altri, subiranno una involuzione, succede per tutte le squadre, ogni cambio di allenatore...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: DaMilano il Oggi alle 10:59Ho aperto il "fu" topico di NON benvenuto a Gattuso.
A distanza di giorni e vedendo cosa sta accadendo, forse mi sono sbagliato, o meglio, forse capisco la scelta.
La situazione è complicata e le prospettive sono rischiose. Nessun volo pindarico ma concretezza che possa portare unità all'interno di uno spogliatoio.
Non so....ma servono davvero nervi saldi per il prossimo anno.
Cmq le regole non impediscono interventi della proprietà per rilanciare...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: hafssol il Oggi alle 11:24La chiave della scelta di Gattuso è, con ogni probabilità, anche in quel "chi vuole".
Mentre da quel punto di vista Sarri era uno molto esigente, in teoria Gattuso dovrebbe essere più accomodante ad adattarsi a quello che gli viene messo a disposizione.
Se si parte dalla consapevolezza che non ci sono grossi margini di manovra, si fa la minestra con gli ingredienti che ci sono. Al massimo potrà chiedere "un terzino destro" o "un centravanti" e vedrà quello che ci saranno in grado di portargli.
Si ma lo sappiamo che se chiede il centravanti  gli portano il portiere. Chiede il terzino destro e gli prendono due ali sinistre. Il terzino dx lo prenderanno quando servirà il centrale. Questo se va di lusso e non gli dicono che hanno rifiutato 40 milioni per Dia ed è meglio non comprare nessuno. Se uno ci casca dopo 22 anni con chi bisogna prendersela?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Gio il Oggi alle 13:10Si ma lo sappiamo che se chiede il centravanti  gli portano il portiere. Chiede il terzino destro e gli prendono due ali sinistre. Il terzino dx lo prenderanno quando servirà il centrale. Questo se va di lusso e non gli dicono che hanno rifiutato 40 milioni per Dia ed è meglio non comprare nessuno. Se uno ci casca dopo 22 anni con chi bisogna prendersela?
Nel senso?

Vogliamo presentarci in serie A senza allenatore?

Davvero non capisco più.

Gattuso allenerà una Lazio stile Sassuolo (speriamo) e non avrà obiettivi sportivi dichiarati.

Che ci deve dire, Gattuso?

"Aho, sto a giocà co' Ratkov eh... Non so se mi spiego".

Con chi dobbiamo prendercela dopo 22 anni?
Sul serio?
Non è ancora chiaro?
Che ci serve?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: Gio il Oggi alle 13:10Si ma lo sappiamo che se chiede il centravanti  gli portano il portiere. Chiede il terzino destro e gli prendono due ali sinistre. Il terzino dx lo prenderanno quando servirà il centrale. Questo se va di lusso e non gli dicono che hanno rifiutato 40 milioni per Dia ed è meglio non comprare nessuno. Se uno ci casca dopo 22 anni con chi bisogna prendersela?
Quindi tutto questo vale per Gattuso,  mentre Sarri invece era un paraculo.
Sarri ha smerdato pubblicamente la modalità perculatoria del dio nel bunker, ma è passato per un picconatore. Gattuso, ma lo stesso Baroni, saranno e sono stati invece povere vittime del sistema adottato dal re. Non fa una piega effettivamente.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.572
Citazione di: Charlot il Oggi alle 11:34Gattuso, se accetterà le condizioni di Lotito e co., dovrà essere trattato come tutti gli altri, un professionista che ha deciso di lavorare con le risorse (quasi nulle) fornite dal proprietario, ha voluto la bicicletta? pedala.
Certamente, infatti - come tutti gli altri - non potrà essere apostrofato come "complice", semplicemente perché è uno che sta lì per fare il proprio lavoro.
Dopo di che, per quello sarà valutato; che non vuol dire alibi o giustificazioni, anzi, proprio perché le condizioni sono quelle che sappiamo, da un allenatore ci si aspetta quel quid in più che possa far rendere/migliorare i giocatori a disposizione, sia a livello tecnico che in termini economici. Se questo non avverrà sarà criticato, altrimenti almeno per quanto mi riguarda, l'approccio nei suoi confronti sarà il più laico possibile.

Ovviamente, in tutto ciò non va trascurata la variabile dei giocatori, che in una situazione in disarmo è facile che non riescano a dare il massimo o non vogliano darlo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.408
Citazione di: hafssol il Oggi alle 14:47[...]

Ovviamente, in tutto ciò non va trascurata la variabile dei giocatori, che in una situazione in disarmo è facile che non riescano a dare il massimo o non vogliano darlo.
hai dimenticato la terza variabile, ossia decidere di andarsene... se, come sembra, pure il lazialissimo rovella abbia aperto a questa soluzione forse gattuso prima del ritiro dovrebbe fare, come fece fascetti, un discorsetto ai giocatori...

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.572
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 15:23hai dimenticato la terza variabile, ossia decidere di andarsene... 
Be', mi riferisco alla rosa che resterà alla fine del mercato, tra partenti e arrivi. Anche uno che dovesse arrivare scoglionato per ripiego o mancanza di alternative migliori non è detto che sia più motivato di chi magari dovesse rimanere controvoglia.
La mia è una considerazione generale sulla rosa che Gattuso si troverà ad allenare, visto che non dubito che in un modo o nell'altro avrà 20-25 giocatori a disposizione, dovessero anche fare il bis dei "nove in un giorno" perché nel frattempo tutti vorranno scappare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Ma non dovranno (la società) poi prendersela con lui se si arriva noni o decimi..

Gli ultimi 2 allenatori erano gia stati "esonerati" dalla società a Gennaio. Ed infatti a giugno si son trovati un altro contratto e se ne sono andati (con la società che ha steso tappeti rossi)

Il loro lo han fatto, giusto o sbagliato che sia.

Gattuso farà la stessa cosa..

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva