Serie A 2026/2027 (sempre merdine escluse)

Aperto da zorba, 05 Giu 2026, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

zorba

S.S. Termopiliano

Boh sarò strano io ma il calendario fatto a giugno mi mette una tristezza infinita...

mr_steed

Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Giu 2026, 18:58Boh sarò strano io ma il calendario fatto a giugno mi mette una tristezza infinita...
anche a me ma non so se la cosa ti potrà consolare considerando che sicuramente sono strano pure io... :=))

ma la modalità di azione di federazione e lega, più o meno su qualsiasi iniziativa dai tempi del "reegno graviniano", mi sembrano totalmente assurde...

che poi basterebbe copiare le cose fatte meglio nel resto d'europa e magari prendere spunto dall'inghilterra...
chissà se lì hanno già fatto uscire i calendari e hanno messo su questa sorta di "sagra" di presentazione...

ma del resto con gente che fa queste dichiarazioni... sembra che vivano in un universo parallelo

Simonelli: "Il nostro campionato è tra i più competitivi in Europa. Il problema della Nazionale esiste"

https://www.alfredopedulla.com/simonelli-il-nostro-campionato-e-tra-i-piu-competitivi-in-europa-il-problema-della-nazionale-esiste/

poi la vogliamo dire tutta? il campioonato con andata e ritorno non "speculari" a me sembra peggio di come era prima...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

Dall'Inter alla Juve cambiano le regole sulla prelazione per gli abbonamenti.
Un tifoso a Open: «Così rischio di non potermi sedere con mio padre»

Inter, Juventus e Como introducono limitazioni sul diritto di prelazione per gli abbonamenti di Serie A.
L'esperienza di un interista abbonato da 15 anni che quest'anno non potrà sedere accanto al padre 84enne

https://www.open.online/2026/06/26/serie-a-rinnovo-abbonamento-prelazione-inter-juventus/

chissà cosa deciderà lotito... sempre che non apra proprio gli abbonamenti

Laziale abruzzese

Amichevole precampionato:
Napoli-Arezzo 1-3

S.S. Termopiliano

Citazione di: Laziale abruzzese il 22 Lug 2026, 20:27Amichevole precampionato:
Napoli-Arezzo 1-3

Sbaglio o anche lo scorso anno una big di A perse con una di B (se non di C)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Perse 0-2 sempre con l'arezzo.
È tradizione 

Laziale abruzzese

Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Lug 2026, 21:14Sbaglio o anche lo scorso anno una big di A perse con una di B (se non di C)?
Mi sembra sempre il Napoli e sempre con l'Arezzo...
Ma potrei sbagliarmi, vado a memoria..

mr_steed

zorba

Sarà calcio d'agosto da prendere con le pinze per tutte le pretendenti a qualcosa nel nostro campionato, ma la fallentia che tiene testa seppure in un'amichevole di mezza estate al mitico Real Madrid, mi fa una certa impressione (considerata la stagione scorsa dei violacei). 😳

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

Citazione di: zorba il 02 Ago 2026, 11:03Sarà calcio d'agosto da prendere con le pinze per tutte le pretendenti a qualcosa nel nostro campionato, ma la fallentia che tiene testa seppure in un'amichevole di mezza estate al mitico Real Madrid, mi fa una certa impressione (considerata la stagione scorsa dei violacei). 😳
Pure noi tanti anni fa vincemmo un torneo estivo battendo in finale il Real Madrid e pesammo di avere messo su chissà che squadra, poi arrivammo decimi in campionato e uscimmo ingloriosamente dalla coppa Italia per mano del Modena. Direi che i risultati delle amichevoli di agosto saranno pure indicative di un cambiamento di livello di alcune squadre (per dire, pure il Venezia mi pare che abbia rifilato tre fischioni al Galatasaray qualche giorno fa) ma da qui a maggio la strada è molto lunga e certi risultati di questo periodo dovranno poi essere riconfermati in contesti agonistici assai diversi. Lo dico, andando OT, anche in riferimento a certe amichevoli dei loschi figuri esclusi da questo topic (a proposito, il diminutivo tra parentesi nel titolo da dove salta fuori? Mi sembra veramente inappropriato, e comunque dovendo buttarmi su un alterato nel caso sarei andato sull'accrescitivo).

mr_steed

Citazione di: zorba il 02 Ago 2026, 11:03Sarà calcio d'agosto da prendere con le pinze per tutte le pretendenti a qualcosa nel nostro campionato, ma la fallentia che tiene testa seppure in un'amichevole di mezza estate al mitico Real Madrid, mi fa una certa impressione (considerata la stagione scorsa dei violacei). 😳
muorinho ha detto che kean è un mostro... prossimo acquisto del real per "spaventare" i difensori avversari? :=))

https://www.alfredopedulla.com/mourinho-ho-visto-un-real-dai-tre-volti-kean-e-un-mostro/

hafssol

La Fiorentina non sarà quella che tiene testa al Real Madrid (in formazione immagino ben distante da quella tipo, considerando tutti quelli che hanno fatto i mondiali e sono ancora in vacanza), ma non sarà nemmeno quella dello scorso anno.
Difficile dire ora a cosa potranno aspirare, ma hanno investito pesantemente sul piano organizzativo e su quello del mercato, prendendo un allenatore in crescita e sicuramente voglioso di fare bene, misurandosi per la prima volta con una squadra di livello medio-alto.

S.S. Termopiliano

mr_steed

Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Ago 2026, 23:05Non solo gli abbonamenti: il Como vieta le maglie avversarie nei settori del Sinigaglia - continua su: https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/abbonamenti-como-vieta-maglie-avversarie-settori-sinigaglia-2259616?
sulle maglie ci potrei stare...ma la revoca dell?abbonamento dopo solo 3 assenze... ma poi cosa danno per le giustificazioni? un libretto apposito come a scuola dove firmano la giustificazione i genitori?

Celeste cielo

Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Ago 2026, 23:05Non solo gli abbonamenti: il Como vieta le maglie avversarie nei settori del Sinigaglia - continua su: https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/abbonamenti-como-vieta-maglie-avversarie-settori-sinigaglia-2259616
A me le motivazioni del Presidente del Como hanno convinto.
Gli mando virtualmente una maledizione perché si è innamorato del lago e non della Capitale

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

Mezzo OT per salutare Pippo Marchioro che ci lascia nello stesso giorno in cui se ne è andato Francesco Guccini e neanche un mese dopo Osvaldo Bagnoli. Una onesta carriera da allenatore di provincia con il picco della qualificazione in coppa Uefa con il Cesena a metà anni '70 che gli valse la panchina del Milan, sulla quale durò lo spazio di un girone di andata. Al suo attivo anche le promozioni in serie A con Como, Reggina e Avellino.
RIP

Magnopèl

Si ricomincia
Ah che bello ritornare a bestemmie, favoritismi, inettitudini varie e chi più ne ha più ne metta

Oggi, 18:30
Inter Monza
Udinese Como

21:30
Parma Cagliari 
Genoa Napoli

Tra domani e lunedì:
Venezia Lecce
Frosinone Juventus
Torino Milan
Atalanta Sassuolo 
Bologna Lazio