Citazione di: ironman il Ieri alle 07:41Romagnoli e Gila hanno ancora un anno di contratto e vogliono entrambi andare via.
Una società normale o ce la mette tutta per rinnovare almeno per un anno ulteriore o li vende al miglior offerente.
Se giocassimo le coppe europee capirei una conferma sperando che il giocatore trovi le motivazioni giuste davanti alla vetrina internazionale che avrebbe.
Adesso che senso avrebbe? Latinista, tu che fai il magnate del secolo, perché non tiri fuori una offerta di 4 milioni annui almeno per Romagnoli? Gli avevi fatto certe promesse, non ti vergogni di nulla?
Mi sembrano due situazioni sostanzialmente diverse.
Da quello che si è letto a
Gila il rinnovo è stato offerto più volte ma lui ha sempre rifiutato. Dovendo dare il 50% al Real credo sia lecito dal punto di vista della Lazio, a fronte di offerte basse, voler tenere il giocatore sino a scadenza. Io nella situazione di incertezza di mercato che si va delineando farei esattamente la stessa cosa magari facendo comunque un adeguamento del contratto anche solo per il prossimo anno (incentivo).
A
Romagnoli, sempre da quello che si legge, era stato promesso una adeguamento che non è mai arrivato. Da qui la richiesta di andare via. Anche in questo caso c'è un contratto fino al 2027 e la decisione la deve prendere la società che mi sembra abbia deciso un prezzo per il giocatore perchè in alternativa ha valutato più conveniente tenerlo. Non entro nel merito delle eventuali promesse (e spesso mezzi ricattucci relativi a stipendi da lasciare)
Noi ci facciamo un pò guidare dall'odio per il personaggio che, purtroppo, abbiamo imparato a conoscere molto bene.
Se guardo gli interessi della S.S. Lazio quella che vedo mi sembra la strategia aziendale migliore relativamente a queste due situazioni.