Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:50Io credo che tutto giri intorno a una questione che proceduralmente è ancora mooooolto preliminare, ma che probabilmente tutti (Gualtieri incluso) hanno capito che potrebbe essere la chiave per farlo aprire a una cessione.
Se riesce a scavallare la CDS preliminare e passare a quella decisoria (che è dove sorgeranno i problemi delle SOP, dei comitati di quartiere, del PEF e delle coperture economiche), probabilmente proverà a mollare l'osso a cifre altissime.
Quindi torno alla mia totale confusione iniziale: sperare che ottenga il cavillo per vederlo finalmente disponibile a sedersi per parlare, oppure sperare che salti tutto così da lasciarlo tecnicamente in mutande?
Certo è che nella prima ipotesi avrebbe una soluzione ponte, ovvero quello di decidere di andare fino in fondo sperando che la squadra non esploda e aspettare questo quinquennio per vedere se riesce a trovare una nuova (e più redditizia) fonte di autofinanziamento per tenersi il giocattolo.
Boh.
Non ha tutto questo tempo. La situazione sta precipitando, il nemico cittadino sta crescendo, gli introiti calano, ma soprattutto cala il suo prestigio e credibilità. Un anno ancora fuori dall'Europa e le lettere dei vip si moltiplicheranno, gli ultimi giapponesi lo abbandoneranno.
Io ho paura di una situazione tipo Ferrero, che prima di essere fatto fuori per forza era riuscito a svuotare le casse presenti e future, creando una situazione quasi insostenibile a breve e medio termine.
Per questo drizzo le antenne su ogni voce di anticipi o eventuali cessioni crediti.
L'uomo oltre che romanista è pure vendicativo. Bisognerebbe riuscire a vigilare su tutto, ma come si fa?
I piccoli azionisti finalmente si sveglino, facciano qualcosa.