Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.649
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.975
Citazione di: giovannidef il Ieri alle 13:19A differenza degli altri cosiddetti lotitiani che vorrebbero la fine della contestazione per paura che questa porterà un problema economico alla Lazio e di conseguenza risultati sportivi sempre peggiori
Io sono molto contento che il tifo organizzato stia il più lontano possibile dalla Lazio
Premetto che per essere fascisti sono molto intelligenti, fanno splendide coreografie, con una canzone antisovietica fanno alzare la mano a paletta ad almeno 15000 decerebrati per cui sono molto aggreganti e oggi per la prima volta hanno detto al mondo del calcio che i clienti possono farti male se non tirano più fuori i soldi, cosa che verrà prima o poi ferocemente combattuta dal sistema perché se passasse sarebbero del gatto
Io purtroppo quest'anno mi sono abbonato in DN anche per colpa di alcuni che dicevano qui che in DN si stava de Cristo
Purtroppo già alla prima partita ho capito che manco l'aria volevo dividere con chi mi stava intorno e mi sono detto qui non finisco il campionato poi botta di culo è partita la contestazione e alla penultima ho persino criticato due ragazzi che dicevano cose razziste, fantascienza ad inizio campionato
Per cui io sto con voi, vi voglio fuori dallo stadio, anche se ovviamente per motivi diversi, e se per aver fuori le mano a paletta anche voi 20 tifosi normali restate fuori sti cazzi mica mi dispero
Scusa ma tu da che anno tifi Lazio?
Perché forse ti mancano un paio di passaggi storici sulla "appartenenza" del tifo (e di molti tifosi) intorno a questa squadra.
E lo scrivo da antifascista convinto, che purtroppo maldigerisce certe cose ma finora me le sono sempre fatte andare bene per amore della Lazio.
Ma ti assicuro che questo è un problema che c'è sempre stato; non so che età tu abbia, ma negli anni in cui da Laziale ho goduto di più allo stadio accanto a me non c'erano "due ragazzi da criticare perché dicevano cose razziste", c'erano le svastiche, gli striscioni su Arkan, il campo squalificato per gli "uh uh" di cui noi siamo pionieri antesignani e un sacco di altra robetta molto colorita.
Ah, e il direttore della comunicazione era Guido Paglia, uno che probabilmente la cosa più a sinistra che ha fatto in vita sua è stato in autostrada quando superava (ma non ci giurerei) e oggi stai con un presidente che con i neofascisti ci governa e ci si relaziona probabilmente ogni giorno.
La stessa vulgata che sta partendo contro Lotito è attraverso Il Tempo (giornale di dx) e tramite la voce e la penna di Bisignani, personaggio controverso (di dx) che si professa grande Laziale. E chi rilancia le notizie cercando di corroborare la protesta per la Lazio è tutta gente di dx: comunicatori, giornalisti, politici.

Questo solo perché non vorrei che t'accorgessi tutto a un botto di aver sbagliato squadra da tifare, visti i tuoi valori così incrollabili e "oltre".

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.776
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 13:19Pedullà parla di una cordata capeggiata dal re sòla per l'acquisizione della Reggina
Ecco se ne andasse a Reggio Calabria e ci salutasse il lungomare Falcomatà...

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.676
leggo di un interesse di lotito per la reggina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.296
Ma come fa a prendere la Reggina con la legge che vieta le (nuove) multiproprietà in A e B? 

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.648
Un sogno sarebbe cominciare a parlare di un post lotito.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 14:09Ma come fa a prendere la Reggina con la legge che vieta le (nuove) multiproprietà in A e B?
La Reggina, attualmente, è fra i dilettanti.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.485
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 14:09Ma come fa a prendere la Reggina con la legge che vieta le (nuove) multiproprietà in A e B?
Esattamente come ha fatto De Laurentis col Bari fino all'arrivo tra i professionisti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
si vede che FI gli vuole  offrire un seggio da conquistarsi a Reggio Calabria dove se non sbaglio ha gia' mani in pasta con alcuni appalti per le sue azienducole...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Acab, a inizio anni 80 ho partecipato ad un campionato italiano di canottaggio in un equipaggio misto con la cc Lazio, I due atleti della Lazio, sapendo cosa pensavo, mi hanno portato in una sala del loro circolo dove c'era il busto del crapone, se non ho cambiato idea allora difficile che mi sveglio adesso
Comunque in DS e Tevere puoi tifare senza essere circondato da mani a paletta significa che quando tutto si sarà risolto torno lì

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.975
Citazione di: giovannidef il Ieri alle 14:20Acab, a inizio anni 80 ho partecipato ad un campionato italiano di canottaggio in un equipaggio misto con la cc Lazio, I due atleti della Lazio, sapendo cosa pensavo, mi hanno portato in una sala del loro circolo dove c'era il busto del crapone, se non ho cambiato idea allora difficile che mi sveglio adesso
Comunque in DS e Tevere puoi tifare senza essere circondato da mani a paletta significa che quando tutto si sarà risolto torno lì
Io negli ultimi anni andavo in Monte Mario.
E ti assicuro che su ragazzi di Buda, sull'inno d'Italia con le mani a paletta e sui borborigmi xenofobi c'ero forse solo io a fischiare fino a consumarmi i polmoni, mentre molta "bella gente" vestita bene e con la sciarpa del merchandising ufficiale al collo o mi guardava male oppure non si curava di me e partecipava convintamente alla litania.
Credimi quando ti dico che ormai il problema non è neanche più qualcosa che mi sento di dibattere sul topic di questo forum in cui credo di aver scritto la maggior parte dei miei post; e ti confesso che il connubio tra "quel" problema e Claudio Lotito per la prima volta, arrivato quasi ai 50, mi sta facendo vacillare e non disdegnare l'idea di seguirti quando fai le gare di canottaggio invece che seguire la Lazio.

(Poi ovviamente mi passa perché l'amore che ho per quella squadra è infinito, però, ecco, porre la questione dei fascisti o della maggioranza di dx all'interno del nostro tifo come discrimine per valutare la guerra col senatore cowboy mi sembra un po' riduttivo).

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.590
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 14:12La Reggina, attualmente, è fra i dilettanti.

Difficile fare peggio quindi... e si portasse pure er Caldaia...

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 210
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:50Scusa ma tu da che anno tifi Lazio?

Ma davvero credi che il punto del buon giovannidef siano le mani a paletta?
La questione è più semplice: il lotitismo ha le stimmate del fascismo nel dopoguerra, necessita in questa fase storica un travestimento di facciata. L'antifascismo è la coperta socialmente accettabile che il lotitiano accetta per sacramentare contro il resto della tifoseria che non si genuflette innanzi al Sultano.
Ovvio che ci sono lotitiani sinceramente antifascisti, ci mancherebbe. Ma sono ben più le persone che sono sia antifasciste che contrarie al Duce della Gasoltermica. È da approfondire la abbacinante distonia tra antifascismo e adorazione di Lotito: roba da psichiatria.

Fai male, Achab, a prendere seriamente le istanze di un lotitiano irriducibile come giovannidef. Lui preferisce una Lazio nella merda (come detto da lui in altro post) che senza Lotito.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Vorrà prendersi la Reggina per parcheggiarci qualche giovane della primavera e tutti gli altri magheggi che faceva con la Salernitana. Figuriamoci se prende una società dilettantistica e molla la Lazio...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Citazione di: Cesio il Ieri alle 14:57Vorrà prendersi la Reggina per parcheggiarci qualche giovane della primavera e tutti gli altri magheggi che faceva con la Salernitana. Figuriamoci se prende una società dilettantistica e molla la Lazio...
Imho lo fa per una questione di consenso in un seggio potenzialmente appetibile, come per la Salernitana, e anche per entrare in un mercato di affidamenti pubblici interessante. Ultimamente con un sua azienda ha partecipato in cordata  ad una gara per la ASL di Cosenza mi pare...
La Lazio per il Senatore è solo uno strumento. 

ironman

*
Lazionetter
* 3.241
Citazione di: Egobrain il Ieri alle 14:14Esattamente come ha fatto De Laurentis col Bari fino all'arrivo tra i professionisti
Adesso però non si può fare, anche il napoletano deve cedere il Bari entro il 2028.

Lo stesso termine varrebbe per la Reggina se il nostro magnate della finanza che si permette le multiproprietà riuscisse a portarla in serie C.

O forse dovrebbe cederla subito dopo la promozione tra i professionisti, non ne sono certo. Comunque il 2028 è il limite massimo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
Sempre peggio...ma magari se lo beve qualche procura antimafia...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.975
Citazione di: JoeStrummer il Ieri alle 15:06Imho lo fa per una questione di consenso in un seggio potenzialmente appetibile, come per la Salernitana, e anche per entrare in un mercato di affidamenti pubblici interessante. Ultimamente con un sua azienda ha partecipato in cordata  ad una gara per la ASL di Cosenza mi pare...
La Lazio per il Senatore è solo uno strumento.
"Claudio Lotito è intervenuto a supporto della Regione Calabria presentando un emendamento alla Manovra di Bilancio del valore di 30 milioni di euro, mirato allo stop delle tasse sui voli e al rilancio del sistema aeroportuale calabrese."

Con Occhiuto c'è un'intesa che va oltre la politica.
Probabilmente gli avrà chiesto lui di interessarsi alla cosa perché se la Reggina ritorna nel calcio professionistico probabilmente a livello di consenso popolare potrà ottenere dei riconoscimenti.
Il problema è capire quale sarebbe il ruolo di Lotito: parte attiva dell'acquisto o semplice "capofila" della cordata?
E qualora decidesse poi di rimanere in sella anche dopo qualche promozione, come pensa di sovvenzionare la Reggina se la Lazio già è in difficoltà?

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.447
Citazione di: Cesio il Ieri alle 14:57Vorrà prendersi la Reggina per parcheggiarci qualche giovane della primavera e tutti gli altri magheggi che faceva con la Salernitana. Figuriamoci se prende una società dilettantistica e molla la Lazio...
lo credo anch'io... soprattutto ora che non c'è più gravina...

ma nutro una piccola speranza che possa essere anche una "exit strategy" qualora decidesse di cedere la Lazio, magari a carte del Flaminio approvate, per spostare i suoi affari in una zona dove forza italia va forte...

CitazioneCitazione di: Achab77 il 09/06/2026, 15:15:00 "Claudio Lotito è intervenuto a supporto della Regione Calabria presentando un emendamento alla Manovra di Bilancio del valore di 30 milioni di euro, mirato allo stop delle tasse sui voli e al rilancio del sistema aeroportuale calabrese."Con Occhiuto c'è un'intesa che va oltre la politica.Probabilmente gli avrà chiesto lui di interessarsi alla cosa perché se la Reggina ritorna nel calcio professionistico probabilmente a livello di consenso popolare potrà ottenere dei riconoscimenti.Il problema è capire quale sarebbe il ruolo di Lotito: parte attiva dell'acquisto o semplice "capofila" della cordata?E qualora decidesse poi di rimanere in sella anche dopo qualche promozione, come pensa di sovvenzionare la Reggina se la Lazio già è in difficoltà?

ah ecco, il post di achab potrebbe confermare l'intento di indirizzare i suoi interessi, politici e calcistici, in una zona maggiormente "protettiva" per lui rispetto a Roma...

CitazioneCitazione di: paolo71 il 09/06/2026, 15:11:58Sempre peggio...ma magari se lo beve qualche procura antimafia...

Gratteri purtroppo ora sta a napoli e tra 3 anni va in pensione ha detto ieri sera...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.975
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 14:41Ma davvero credi che il punto del buon giovannidef siano le mani a paletta?
La questione è più semplice: il lotitismo ha le stimmate del fascismo nel dopoguerra, necessita in questa fase storica un travestimento di facciata. L'antifascismo è la coperta socialmente accettabile che il lotitiano accetta per sacramentare contro il resto della tifoseria che non si genuflette innanzi al Sultano.
Ovvio che ci sono lotitiani sinceramente antifascisti, ci mancherebbe. Ma sono ben più le persone che sono sia antifasciste che contrarie al Duce della Gasoltermica. È da approfondire la abbacinante distonia tra antifascismo e adorazione di Lotito: roba da psichiatria.

Fai male, Achab, a prendere seriamente le istanze di un lotitiano irriducibile come giovannidef. Lui preferisce una Lazio nella merda (come detto da lui in altro post) che senza Lotito.

Piccola aggiunta: indovina dove si terrà la riunione dei fascisti xenofobi di tutta Italia (e non solo) per parlare di "remigrazione" sabato prossimo?

Sì, proprio lì dove è nata la Lazio. I nostri tifosi non c'entrano nulla di sicuro e la scelta non è dipesa né da loro né dal fatto che lì celebriamo ogni anno il nostro compleanno, ma tanto per cambiare l'associazione verrà fatta lo stesso.
A proposito di quanto amore si debba avere per la Lazio per sopportare tutta sta roba.

Discussione precedente - Discussione successiva