Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.449
a prescindere dal personaggio che ormai conosciamo tutti benissimo... ma tirare fuori i soldi per una cordata di una squadra in serie d credo sia decisamente meno oneroso rispetto a fare campagna acquisti per una squadra di serie a fino a poco fa da lato sinistro della classifica... poi ovviamente non so quanti eventuali "buffi" ci siano da ripianare in quel di reggio...

perciò mi auguro vivamente che, qualora questa operazione andasse in porto, la reggina possa diventare al più presto la "sostituta" della Lazio come suo "balocco" principale..

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.632
Stiamo fantasticando su collegamenti assurdi,  cordate "politiche-economiche" altrui (impegnate in altre regioni) pur di allontanare il dormiglione dalla nostra Lazio. Restiamo sul pezzo, non ripetiamo gli errori del passato, opinione personale eh...
8)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.586
Qualche giorno fa avevo lanciato la suggestione che prendesse il Cosenza, come classico "due piccioni con una fava".
Direi che non ci sono andato lontanissimo.

Resta la questione delle multiproprietà che, se non modificata a livello federale, si riproporrebbe in caso di promozione in C della Reggina. Fosse davvero una exit strategy per restare nel mondo del calcio dopo un'eventuale cessione della Lazio?
Ok, dai, mi sveglio dal sogno e torno subito a quello responsabile.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.061
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 18:36a prescindere dal personaggio che ormai conosciamo tutti benissimo... ma tirare fuori i soldi per una cordata di una squadra in serie d credo sia decisamente meno oneroso rispetto a fare campagna acquisti per una squadra di serie a fino a poco fa da lato sinistro della classifica... poi ovviamente non so quanti eventuali "buffi" ci siano da ripianare in quel di reggio...

perciò mi auguro vivamente che, qualora questa operazione andasse in porto, la reggina possa diventare al più presto la "sostituta" della Lazio come suo "balocco" principale..
Tu hai sicuramente ragione sul fatto che non sarà una cifra esorbitante, ma se ci è stato fatto capire che dopo un mercato bloccato e un altro che incassi tanto e spendi meno di qua bisognerà comunque contare pure i centesimi, andare a spendere anche quelli che sembrano spicci per un'altra attività sportiva (che ben che vada sembra la Salernitana 2.0) non fa per così dire un bell'effetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.061
Fra l'altro, purtroppo, che sia propedeutico a una cessione della Lazio per me ha probabilità più o meno pari a zero. Più facile ci sia qualche altra riflessione "politica" di mezzo tipo quelle già discusse nelle ultime pagine.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.947
Ragazzi, secondo la normativa Lotito non potrebbe avere due squadre fra i professionisti. 
Ora la Reggina è in D, ma il suo acquisto aprirebbe seriamente a una cessione della Lazio. 
Nel frattempo Rizzetta si dice deluso.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 19:18Ragazzi, secondo la normativa Lotito non potrebbe avere due squadre fra i professionisti.
Ora la Reggina è in D, ma il suo acquisto aprirebbe seriamente a una cessione della Lazio.
Nel frattempo Rizzetta si dice deluso.
Non è il solo tale Rizzetta a dirsi deluso...
Pensa quanto lo siamo noi.
:=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: hafssol il Ieri alle 18:47Qualche giorno fa avevo lanciato la suggestione che prendesse il Cosenza, come classico "due piccioni con una fava".
Direi che non ci sono andato lontanissimo.

Resta la questione delle multiproprietà che, se non modificata a livello federale, si riproporrebbe in caso di promozione in C della Reggina. Fosse davvero una exit strategy per restare nel mondo del calcio dopo un'eventuale cessione della Lazio?
Ok, dai, mi sveglio dal sogno e torno subito a quello responsabile.
Ma comunque per la Reggina si parla di "cordata", probabilmente cercherà di creare qualche artificio tale per cui possa deviare il discorso multiproprietà (dal prossimo anno, al max)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.947
Secondo me invece ha capito che con la Lazio più di così non può fare, quindi prende la palla al balzo, monetizza e ricomincia la giostra a Reggio

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.042
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 17:59Potresti dare qualche dettaglio in più in materia, almeno a me che sono abbastanza digiuno di tali dinamiche? I bilanci sono pubblici, chiunque può andare a vedere le entrate e le uscite degli ultimi 5 anni
neanche io sono del mestiere, però è vero che i bilanci sono pubblici ma sono sempre " generici", esempio : per Taylor e Ratkov saranno usciti dalla Lazio 4-5 milioni alla voce commissioni, quanto sarebbe interessante sapere effettivamente a quali società sono state pagate, hanno sede nella UE o alle Isole Cayman? si può fare un controllo incrociato?
altro esempio, lavori ristrutturazione Formello 6 milioni per dire, ma queste cifre sono congrue per i lavori svolti? bohhh te lo sai? io no, quando escono le trimestrali e vengono riportate certe somme famo a fidasse.... .
certo ci vogliono bravi professionisti per passare ai raggi x i bilanci degli ultimi anni, poi se qualcosa non dovesse tornare esposti su esposti a Consob e Procura.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.349
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 19:32neanche io sono del mestiere, però è vero che i bilanci sono pubblici ma sono sempre " generici", esempio : per Taylor e Ratkov saranno usciti dalla Lazio 4-5 milioni alla voce commissioni, quanto sarebbe interessante sapere effettivamente a quali società sono state pagate, hanno sede nella UE o alle Isole Cayman? si può fare un controllo incrociato?
altro esempio, lavori ristrutturazione Formello 6 milioni per dire, ma queste cifre sono congrue per i lavori svolti? bohhh te lo sai? io no, quando escono le trimestrali e vengono riportate certe somme famo a fidasse.... .
certo ci vogliono bravi professionisti per passare ai raggi x i bilanci degli ultimi anni, poi se qualcosa non dovesse tornare esposti su esposti a Consob e Procura.
Allora, la Lazio è una società quotata e soggetta a revisione contabile. C'è quindi una società che verifica tutti questi dettagli e rilascia una certificazione. Se emergono irregolarità ne rispondono anche loro.
Poi certo conoscendo il soggetto vengono dubbi anche sulla certificazione....

Twix

*
Lazionetter
* 5.871
Per me se vende la Lazio cerca di prendere il Bari o la Samp. Comunque città importanti.a meno che a Reggio c'è qualche ASL senza vigilanza e pulizie...

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.233

anselazio

*
Lazionetter
* 1.927
Quindi mi state dicendo che lotito prenderebbe la Reggina come exit strategy, venderebbe la Lazio facendo un botto di soldi e si consoliderebbe in un ambito elettorale vantaggiosissimo?
L'uomo che si è fatto sfilare la Salernitana come un dilettante a "uno spiccio" (manco due)?
Bisignani avrebbe fatto un miracolo vero...  :p

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.776
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
Ad ogni modo, qualora Lotito comprasse la Reggina non potrebbe usufruire della sospensiva fino al 2028 dato che si applica solo alle multiproprietà già esistenti e quindi solo per il Bari dei De Laurentiis dato che Setti ha venduto il Verona.

In caso di Reggina in Lega Pro nella prossima stagione Lotito sarebbe costretto a vendere.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.776
Comprate quell'altri no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.759

Discussione precedente - Discussione successiva