Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 566
Citazione di: Slasher89 il 10 Giu 2026, 23:19Vi anticipo che la soluzione di Lotito è il riconoscimento ufficiale dei Lazio Club.

Dopo tutto il bailamme, vorrei dire un "bravissimo" a Slasher che ha colto da subito l'unico vero punto del discorso.
La "lettera aperta" di Lotito è un nothingburger di cui è inutile discutere (a parte rimarcare, come già è stato fatto da altri, che goffamente finisce per confermare tutti quegli aspetti che almeno pietosamente potevano ancora essere messi in dubbio, come il fatto che le telefonate fossero davvero le sue). L'unico elemento interessante è lo "scambio" che conteneva, cioè la proposta di ufficializzazione dei Lazio Club in cambio dello stop allo sciopero del tifo.

Visto che non sono addentro alla questione, qualcuno me lo può spiegare bene? In che modo funzionano i Lazio Club e quale vantaggio otterrebbero dall'essere "riconosciuti ufficialmente" dalla S.S. Lazio (a parte condividerne "il codice etico", che mi pare più una minaccia che una promessa)?
Perché mi sembra questa la vera ciccia del discorso, al netto del fatto che mi pare che abbia già ricevuto una sonora pernacchia in risposta.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Ma sarò strano io, ma sta lettera non mi sembra nulla di nuovo. 
Dice le stesse cose, nello stesso modo, da 22 anni

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.053
Citazione di: Roxy00 il Ieri alle 17:27sempre le stesse cose, trite e ritrite...
non è vero, all'inizio della sua avventura si vantava di andare in giro col rosario in tasca, è un pezzo che non ne parla più... 8)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 17:34Ogni tanto spunta fuori il post "giudizio universale" in cui si parla dell'illeggibilità del forum, delle vecchie "penne" che non scrivono più, del fatto che non ci sia più interesse, etc.

Quello che non capisco è perché ora che le vecchie "penne" non ci sono più e che molte cose sono cambiate, quest'aria che invece piacerebbe molto di più non si respira lo stesso.
Io riconosco che tu abbia scritto chili di post parlando di come sarebbe meglio impiegare Cancellieri e su che schema renderebbe funzionale il recupero di gigot, ma spero tu possa perdonarmi se mentre il palazzo è in fiamme mi risulta difficile fermarsi con il vicino a parlare di come si vorrebbe ritinteggiare l'atrio.
Quale sarebbe per te un forum "leggibile"?
Posto che molte delle vecchie "penne" (non tutte, ovviamente) si sono allontanate proprio perché non è più condivisa l'idea che questa fosse una piccola roccaforte dove non dare spazio all'antilotitismo per concentrarci sul campo e sulla squadra, non sono così sicuro che loro avrebbero sottratto tempo e parole a questo topic per dedicarsi a quello sul calciomercato.
Anche perché il calciomercato finora è stato uno stillicidio peggio di un'amichevole a Auronzo, quindi non so neanche che spunti così interessanti si sarebbero potuti creare.
Mi permetto anche di notare che spesso chi lamenta un clima monodirezionale su Lotito durante l'anno ha fatto più o meno lo stesso contro Sarri, quindi anche lì sarei curioso di capire in che modo viene calcolata l'illeggibilità rispetto ad un'altra modalità di confronto.

Oggi il tema Lazio è uno solo: Claudio Lotito. Il resto è una sua propaggine, dato che non abbiamo notizie, non abbiamo programmazione, abbiamo tutte figure umanamente e professionalmente detestabili che orbitano intorno al senatore e le uniche punte di interesse sono rappresentate dalle uscite social di assobomber, dalle dichiarazioni psichiatriche di Lotito, dai proverbi di Fabiani e dalle telefonate con i tifosi. Per il resto c'è il focus su Stefano greco (per carità deddio), sui sitarelli e sugli scontri social su X.

Chiedo veramente, senza polemica, quale sia l'argomento che potrebbe rendere la vita qui sopra migliore rispetto al problema Lotito. Oltretutto, Beppe, perdonami ma c'è sempre molta attenzione nell'etichettare chi critica e protesta come mestatore e inquinatore del forum ma assai meno attenzione verso chi fa lo stesso ma al contrario, che spesso poi fa la vittima e sarcasticamente si dà del lotitiano solo per aizzare altri flames.

Io mi applico la moratoria e mi taccio: mi riservo solo di sfogarmi se dovesse uscire una roba tipo palella o simili, per il resto mi limiterò a riportare le notizie di calciomercato da fonti più o meno affidabili che trovo in rete. Però rimango dell'idea che uscirsene così, dando giudizi sommari sui motivi e sul "sentiment" del forum che inevitabilmente verte su Lotito (così come succede nel mondo reale Laziale), non contribuisca a stemperare gli animi e a offrire chiavi di lettura migliori, ma solo ad alzare la temperatura e a generare risentimento tra i netters più di quanto non ci sia già.

Un abbraccio a tutti e sempre e comunque forza Lazio.
Game, set, match.
Questo lo ricorderò come il post più azzeccato che abbia letto negli ultimi mesi.
A proposito di penne, sei davvero una bella penna! Scrivi benissimo.
Chapeau

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.494
I Lazio club,da quello che so io avevano 2 accrediti per portare lo striscione,sta cosa va avanti da tempo immemore e non credo sia cambiata negli ultimi tempi.
A meno che non voglia minacciarli di non dargli i suddetti accrediti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.482
Citazione di: Gordon il Ieri alle 17:55a che ora chiude la borsa?
la borsa (con annesso dindarolo) di lotito mi pare sia chiusa da sempre :=))

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 17:37Io comunque non ho ancora capito come, mollando tutto, passione, hobby, chiamatela come volete, si spinga lotito a vedere.
Perchè sono bastati 4 mesi di protesta per guardare finalmente il mondo calcistico e giornalistico destarsi improvvisamente da un torpore lungo 22 anni.

Fino a 5 mesi fa, Lotito era una macchietta, un imprenditore capace e brillante ma fuori dagli schemi, arrogante sicuramente, ma comunque uno che guidava la baracca.
Oggi, tolto il messaggero, quasi tutti i giornali iniziano a descrivere la paradossale situazione in cui ci troviamo.

4 mesi, caro Beppe.
4 mesi di stadio vuoto e abbiamo uno speciale Agorà Lazio sul Tempo. 
È circondato da microfoni e telecamere, tutti gli chiedono cosa farà per risolvere la situazione.
Ed economicamente, lo stiamo spingendo ad approfittare del valore di mercato della Lazio di oggi, facendogli capire che senza di noi, può solo che scendere.
Questo significa una sola cosa: staccare la spina al paziente in coma farmacologico.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.505
vi dirò...se la cosa  è vera e va in porto, in una annata che si prospetta molto difficile a livello proprio di competitivita' in campo e che a me fa temere che il lottare per salvarci non sia  poi cosi' effimero pensarlo, una figura come Peruzzi mi darebbe  un briciolo di tranquillita' in piu, per lo spogliatoio, per il prendersi cura di giocatori che  potrebbero risentire di eventuali situazioni critiche e via dicendo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.614
Citazione di: simcar il Ieri alle 17:17Come ho già scritto la lettera è proprio vuota, non dice niente non fa nessuno passo indietro e neanche in avanti. Non chiede scusa, per quello che ha detto/fatto, non promette un aumento di capitale per sbloccare il mercato e fare una squadra competitiva. Quindi niente di niente.

Poi volevo dire un paio di cose sul comunicato dei tifosi, ok la scelta del non abbonarsi, e fare tutte le trasferte più il derby, poi però 2 cose non mi convincono. Disdire Sky e Dazn, ok, poi dicono di tornare a vedere le partite nei pub, ma loro  non hanno aperto un pub, Maledetti Laziali?

Non comprare prodotti ufficiali nel sito e nei Lazio Style, ma loro non hanno un negozio Lazio Fan Shop, che vende prodotti della Lazio?

Aggiungo pure che forse se so' resi conto dell'incredibile cazzata nel non entrare al derby. Speravano nella solidarietà dei tifosi della roma. Incredibile.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 837
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 17:37... Io comunque non ho ancora capito come, mollando tutto, passione, hobby, chiamatela come volete, si spinga lotito a vedere.
Una passione, un amore, chiamala come vuoi, non si molla per scelta. E' qualcosa che finisce da se quando non funziona più niente. Rimane solo una forte sensazione di vuoto. E di sconfitta.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.727
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 17:34Ho risposto a un utente che qualche pagina indietro ha identificato, in questo tipo di "reset", la soluzione definitiva per tutti i mali che affliggono la Lazio, a partire dall'ambiente creato dai contestatori. Un armageddon che a parer mio non cambierebbe di una virgola il destino delle scelte dell'attuale proprietario.
Ok, quindi non stavi sostenendo la necessita dell'Armagheddon della serie B, purificare le nostre anime dai peccati mortali Lotitiani.
Ti conosco con un romantico "decadente" (inteso come corrente letteraria), vederti trasformato in cavaliere dell'apocalisse sembrava strano.

La B, no. Poi se ci impegniamo....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.968
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:28I ragazzini creduloni che seguono sta gente sui social sono la versione 2.0 di noi su questo forum che per un periodo pendevamo dalle sue labbra e fantasticavamo scenari luminosi.
Molti di loro non sanno niente di Bertarelli, Alinghi, dell'avv. Riccardi e delle comunicazioni alla Consob.
Oggi hanno imparato la lezione, spero, e capiremo se è davvero così quando tra un paio di mesi tornerà alla carica con altre cazzate.
L'unico vantaggio è che in quel caso basta ignorarlo.
Le bugie e le cazzate del presidente, invece, probabilmente distruggeranno la Lazio.
Io credo che pure con lui la modalità "ignore" porterebbe solo benefici.
Sul credere ai vari cazzari sono anni che predico che non bisogna dargli credito nemmeno se dicono che domani sorgerà il sole, ma e' una battaglia persa.

Contenuto sponsorizzato

Gordon

*
Lazionetter
* 5.311
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 17:34Chiedo veramente, senza polemica, quale sia l'argomento che potrebbe rendere la vita qui sopra migliore rispetto al problema Lotito.
La dipartita di lotito stesso...quando non ci sarà più si tornerà a parlare di Lazio, di mercato, di tattica e quant'altro

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.421
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 18:26vi dirò...se la cosa  è vera e va in porto, in una annata che si prospetta molto difficile a livello proprio di competitivita' in campo e che a me fa temere che il lottare per salvarci non sia  poi cosi' effimero pensarlo, una figura come Peruzzi mi darebbe  un briciolo di tranquillita' in piu, per lo spogliatoio, per il prendersi cura di giocatori che  potrebbero risentire di eventuali situazioni critiche e via dicendo...
Peruzzi tutto fumo negli occhi....De Martino uno scalino solo meno peggio del peggio che c'è ora.
Non cadiamo nelle trappole del disperato. Non molliamo la spallata

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.509
Vedendola in modo prosaico è una attività dove ti trattano da cretino, il prodotto peggiora, i concorrenti sono più forti e con più qualità nel servizio, oltretutto se protesti il gestore ti offende, e c'è  chi crede che non ci sono effetti determinanti con l'astensione.
O cambi gestione o vai all'asta.
Stavolta i CLIENTI non tornano.
Perfino quelli come me che lo sono da oltre 60 anni.

Tra l'altro basterebbe una apertura anche condizionata alla cessione, solo a un determinato prezzo e garanzie di progetto per raddrizzare la barca.
Il narcisismo impedisce compromessi.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.482
Citazione di: A.Voronin il Ieri alle 17:20Sei Asso Bomber?
Me piacerebbe avere gli anni suoi  ma purtroppo no

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.053
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 17:34Ogni tanto spunta fuori il post "giudizio universale" in cui si parla dell'illeggibilità del forum, delle vecchie "penne" che non scrivono più, del fatto che non ci sia più interesse, etc.

Un abbraccio a tutti e sempre e comunque forza Lazio.
ma che te frega.... :) ma continua a scrivere anche qui, capisco sia snervante il continuo botta e risposta sempre sugli stessi argomenti : ma la possiamo lasciare sola? ma se va via Lotito non è che viene er Viperetta? lo sciopero non serve a niente. con 20 milioni in meno  ci sarà una squadra meno forte, con lo sciopero si danneggia la Lazio e non Lotito.
che poi detto, inter nos, vaje a togliere a tutti questi "aziendalisti innamorati daaa Lazio" 5 euro da pensioni o stipendi, poi altro che sciopero, scenderebbero in piazza con bazooka e bombe a mano..... :)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.482
Il post "giudizio universale" esce fuori perché più o meno tutti, ognuno con la sua opinione, continuiamo a dire le stesse cose, sembra una discussione di quelle cui assistevo quando lavoravo al bar, ogni giorno le stesse persone litigavano sugli stessi argomenti dicendo le stesse cose. Non solo le groupie di Lotito (come me) con le argomentazioni diligentemente riportate da DinoZ ma anche la "controparte". Ogni tanto qualcuno incautamente dice che accetterebbe la retrocessione pur di levarselo dalle scatole ma viene (vivaddio) insultato da più o meno tutti.
Per questo per me questo topic è ormai esaurito e per questo non intervengo, oltre naturalmente al fatto che non ho nulla di intelligente da dire 

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.792
lotito  o é sc[color=var(--input-color)]emo o pensa che gli altri lo siano.[/color]

[color=var(--input-color)]Io son tifoso...che minchia me ne frega di tutte le cose che ha scritto...mi ha annoiato come la cena prima della scopata.[/color]

[color=var(--input-color)]Vuoi "riconquistarmi"...visto che Sarri se lo é fatto scappare[/color]

[color=var(--input-color)]Portasse Conceicao (allenatore quotato) e 5 giocatori da 20 mln (Terzino destro, Mezzala destra, due ali e un centravanti), rinnovando Gila e Romagnoli. [/color]

[color=var(--input-color)]Con che soldi, non so problemi miei. Faccio il tifoso e la Lazio merita un determinato volume di investimento. [/color]

[color=var(--input-color)]So che non é possibile e dunque per me ieri come oggi deve sparire. [/color]

[color=var(--input-color)]Che me ne faccio delle parole? So tifoso voglio la squadra forte.[/color]

[color=var(--input-color)]Qua nessuno vuole Holland, Lamin e Vitinha né da lui né da Paperon de Paparoni...ma manco giocare con Gigot, Dele B., Dia e Cancellieri.[/color]

[color=var(--input-color)]Cmq é inutile ripetersi...é odiosa tanta retorica, quanto il problema é semplice, 100 mln investiti sul mercato. IL resto é fuffa. Non ci riesci ti fai da parte...Ma insomma ci ripetiamo[/color]

Er Maestro

*
Lazionetter
* 566
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 18:57lotito  o é sc[color=var(--input-color)]emo o pensa che gli altri lo siano.[/color]

[color=var(--input-color)]Io son tifoso...che minchia me ne frega di tutte le cose che ha scritto...mi ha annoiato come la cena prima della scopata.[/color]

[color=var(--input-color)]Vuoi "riconquistarmi"...visto che Sarri se lo é fatto scappare[/color]

[color=var(--input-color)]Portasse Conceicao (allenatore quotato) e 5 giocatori da 20 mln (Terzino destro, Mezzala destra, due ali e un centravanti), rinnovando Gila e Romagnoli. [/color]

[color=var(--input-color)]Con che soldi, non so problemi miei. Faccio il tifoso e la Lazio merita un determinato volume di investimento. [/color]

[color=var(--input-color)]So che non é possibile e dunque per me ieri come oggi deve sparire. [/color]

[color=var(--input-color)]Che me ne faccio delle parole? So tifoso voglio la squadra forte.[/color]

[color=var(--input-color)]Qua nessuno vuole Holland, Lamin e Vitinha né da lui né da Paperon de Paparoni...ma manco giocare con Gigot, Dele B., Dia e Cancellieri.[/color]

[color=var(--input-color)]Cmq é inutile ripetersi...é odiosa tanta retorica, quanto il problema é semplice, 100 mln investiti sul mercato. IL resto é fuffa. Non ci riesci ti fai da parte...Ma insomma ci ripetiamo[/color]

Sto vedendo la matrice

Discussione precedente - Discussione successiva