Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.893
Citazione di: Il biondo il Ieri alle 09:09Reggio Calabria è l'operazione per accaparrarsi un potenziale bacino di voti da presentare a Forza Italia a sostegno della sua candidatura
Probabilmente lo vede come il nuovo "fortino" in cui provare a rimanere aggrappato alla poltrona in Senato dato che l'ambiente romano comincia a mostrare qualche segno di insofferenza nei suo confronti.

Area politica giusta, consenso acquisito attraverso il calcio, gli ingredienti ci sono tutti.

ironman

*
Lazionetter
* 3.283
Ieri ho voluto sentire un po' la radio di Regime, proprio perché era il giorno dopo i noti fatti. Che loro comunque evitano di commentare, inclusa la famosa lettera.

Insomma se l'Empoli di Corsi avesse una radio sua sarebbe uguale uguale.

"Gattuso deve valorizzare quelli non considerati da Sarri", "tutti sono in vendita basta che arrivi la cifra giusta perché dobbiamo finanziare il mercato, sennò come si fa"?

Già, come si fa? Ma chiedo a chi sta a Roma, questo schifo di radio che immagino costicchi, a cosa serve?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.592
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 09:10Il Presidente Claudio Lotito ha indicato la strada: identità, nicchia, retorica. La parola chiave è sostenibilità.
Ma il sostantivo va immerso nel contesto: sostenibile per chi?.
L'agognata sostenibilità è intesa solo ed esclusivamente come la possibilità per Claudio Lotito di tenere la Lazio.

Nonostante le stupidaggini che ogni tanto si leggono, i conti della AS Roma, ad esempio, sono perfettamente sostenibili. Dietro alla Roma c'è un grande gruppo in grado di sostenere la crescita del club.
ecco cosa concretamente significa "sogno responsabile"
ottima sintesi
che risponde anche a tutti coloro che citano "i milioni di debiti" come un problema di bilancio
i debiti sono un problema solo quando non hai i capitali o la capacità di coprirli

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
La presa di posizione finalmente netta di Zazzaroni segna un passaggio fondamentale nell'opinione pubblica nel contesto romano IMHO.
Il Corriere di Trigoria decide di andare contro gli interessi e i sentimenti della stragrande maggioranza dei propri utenti, ossia i romanisti, è una cosa che si è vista raramente a queste latitudini. Interessante. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.283
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 09:18ecco cosa concretamente significa "sogno responsabile"
ottima sintesi
che risponde anche a tutti coloro che citano "i milioni di debiti" come un problema di bilancio
i debiti sono un problema solo quando non hai i capitali o la capacità di coprirli
Chi ha avuto la fortuna o la sfortuna di studiare due righe sa due cose:

1) Che in Occidente viviamo in società capitalistiche

2) Che la teoria del capitalismo si basa tutta sulla capacità di fare debiti e crescere attraverso essi.

Noi abbiamo invece il presidente anticapitalista (neocomunista?), per questo piace forse al nostro amico Giovanni.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Citazione di: ironman il Ieri alle 09:18Ieri ho voluto sentire un po' la radio di Regime, proprio perché era il giorno dopo i noti fatti. Che loro comunque evitano di commentare, inclusa la famosa lettera.

Lo ha fatto l'editorialista di punta, ossia la Iacobini. Lodando il "giornale dei romani" e in particolare il vice direttore "Marani" che anche nel "circolo delle radio" è l'unico che ha il "coraggio di difendere la Lazio e la sua dignità di grande realtà sportiva e sociale della Capitale". 

Cesio

*
Lazionetter
* 17.936
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 09:02io una cosa non ho capito... (colpa mia che popo nun seguo scaramucce varie e inutili) ma che c'entra bisignani? perche' si interessa cosi tanto? e' laziale? e' ex amico di lotito?
Bisignani è la sua parte politica. Il suo intervento lo interpreto come una crescente insofferenza anche nel suo partito. Per quanto non stimi affatto il personaggio, spero che queste stilettate sortiscano qualche effetto, isolarlo politicamente potrebbe essere la strada decisiva.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.315
non so se avete già citato l'intervento del ministro Abodi nel programma radiofonico di "un giorno da pecora"
sa tanto di una scaricata proprio a livello politico

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tifoso-laziale-abodi-petizione-lotito-l-ho-firmata-ministro-2243244

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.114
Citazione di: maumarta il Ieri alle 08:33Quella di Bisignani non è una lettera, è un plotone d'esecuzione!

Lì dentro c'è tutto.
La stanchezza del mondo Lazio, che non vuole più sentire una sola parola da quell'individuo, ma anche il malcontento del mondo politico, tanto caro al sultano, che non vuole arrivare all'appuntamento elettorale con la miccia Lotito accesa solo per assecondare l'ego smisurato di un uomo in realtà piccolo piccolo.
Torni a fare il Re nel suo orticello e lasci andare avanti il resto del mondo senza di lui.
Nessuno se ne accorgerà.
La risposta di Bisignani è quello che sentiamo nelle aradio e leggiamo sui social da sempre. Tutte domande che gli facciamo tutti delle quali l'onnipotente se ne strafotte, nessuna pressione, niente che potrebbe sollecitare una reazione o risposta da parte di Lotito.
È come aver vinto l'andata 4-0 e perso il ritorno 5-0. Che finaccia che stiamo facendo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.114
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 09:10Anche io sono molto deluso.
Pensavo che Bisignani avesse qualcuno dietro, investitore e politica.
Invece siamo in presenza di un uomo di straordinaria intelligenza che fa domande altrettanto intelligenti che posso trovare agevolmente su LazioNet riproposte in tutte le salse.

Bisignani ci serve se si fa portatore di istanze?
Capipopolo o presunti tali ne abbiamo a iosa, alcuni sono solo capi senza un popolo.
A noi serve che Bisignani coaguli grumi di interessi economici e politici per rilevare la Lazio ed estromettere il Presidente Claudio Lotito con le buone o con le cattive.

La lettera di Claudio Lotito mette ogni Laziale di fronte ad una scelta: vogliamo accettare una Lazio che deve rilanciare Ratkov mentre la Roma prende Greenwood?

Perché il Presidente lo ha espresso chiaramente durante la lacunosa conferenza stampa di presentazione del progetto Flaminio e lo ha ribadito nella lettera.
La sua è un'ambizione di facciata, riproposta di prammatica à là "non sono razzista ma", immediatamente smentita da richiami retorici "fondi che entrano nel mercato non per custodire identità, territori e passioni" (segnalo anche il divertentissimo "per speculare sul valore di un brand e sul consenso emotivo di una comunità": uno che con la Lazio mangia ai quattro palmenti nel disprezzo e nel disgusto di una intera tifoseria: notevole faccia di tolla).

Il Presidente Claudio Lotito ha indicato la strada: identità, nicchia, retorica. La parola chiave è sostenibilità.
Ma il sostantivo va immerso nel contesto: sostenibile per chi?.
L'agognata sostenibilità è intesa solo ed esclusivamente come la possibilità per Claudio Lotito di tenere la Lazio.

Nonostante le stupidaggini che ogni tanto si leggono, i conti della AS Roma, ad esempio, sono perfettamente sostenibili. Dietro alla Roma c'è un grande gruppo in grado di sostenere la crescita del club.
La crescita di un club sportivo passa anche attraverso fallimenti tecnici, che una proprietà facoltosa è in grado di assorbire.
La Lazio è in bilico perché non può sostenere quanto accaduto negli ultimi 3 anni. Non ha i mezzi per ovviare al disastro tecnico delle ultime 3 stagioni.

Lotito ha posto a tutti noi l'aut aut: "o questa minestra, o giù dalla finestra".

Per me, aprite la finestra grazie.

Da scolpire e tramandare ai posteri. Che tra una ventina d'anni (almeno) potranno dire "anvedi come cazzo stavamo".

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.119
Citazione di: Twix il Ieri alle 08:52Ma l'ellenico ha poi dato la sua versione? Mi sa che l'ho persa
Sì. Mi rifiuto di linkarla così come mi sono rifiutato di leggerla per intero ma il succo mi pare sia "ho sbagliato, scusate, ero in buona fede, avevo spifferi buoni, qui siamo tutti laziali, non vorrei mai il male della Lazio né illudere i laziali". 

Tempo un mese e avrà ancora uno stuolo di seguaci pronti a dare credito alle sue "notizie".
Non per ripetermi ma...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.730
Il secondo Round di Bisignani, sta a significare che qualcosa da qualche parte si sta muovendo. Speriamo che non sia per un altro Lotito.
Comunque le sue 10 domande sono da incorniciare e mettono a nudo la fine di un epoca, alla quale non appartiene solo Lotito, ma tutta una certa tipologia di classe imprenditoriale completamente spiazzata dal mondo che si rovesciato dal 2020 in poi.
Il Covid ha funzionato da acceleratore di un cambiamento già in atto. La rateizzazione del debito IRPEF del covid, non una parentesi che termina a breve. È un vero e proprio taglio di un cordone ombelicale dal quale molti non sopravviveranno.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 07:40Insomma...  Ci devi mettere i soldi (a Salerno ci pensava la Lazio).

L'autofinanziamento della Reggina è modesto. 
Farà come ha fatto con la Salernitana purtroppo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
Bisignani sta cercando di mettere in difficoltà Lotito. Se ha qualcosa in mano o in mente non lo scrive certamente in una lettera ad un giornale.
Per me, l'unica cosa certa è che non lo fa per caso o perchè vuole un centravanti migliore.

Sarebbe anche il caso di cominciare a dare atto che tutto questo, sogni inclusi, è merito della tifoseria e della compattezza che ha dimostrato e sta dimostrando nella protesta. Senza di noi, di ogni singolo Laziale che oggi sta fuori, non ci sarebbe nessuna lettera da leggere. E del tifo organizzato che ha saputo intercettare il momento ed incanalare il sentimento di tutti noi in una protesta che sta scuotendo il mondo Lazio. Dovessero seguirci i milanisti, magari accadesse, viene giù tutto il calcio.
Io penso che tra anni questo sarà uno dei momenti di più alta Lazialità che avremo vissuto. Lo comprenderemo col tempo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.262

"non ci sono offerte per la Lazio"

da quando Cairo ha accettato la messa in vendita della squadra esasperato dalle continue proteste dei tifosi ( come  le nostre ma da più tempo !!!)
fioccano le offerte ( ben tre solo dagli USA in questi giorni).
E parliamo del Torino eh ...

LOTITOSAURI di tutto il mondo unitevi nella preghiera e resistete al futuro che avanza.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 835
Ma se non sono troppo indiscreto Bisignani "chi dovrebbe da esse?".
Ultimamente vedo troppa gente che parla di Lazio ma che non se l'è mai coperta in 22 anni di scellerata gestione dell' innominabile.
Per carità in "guerra" tutto è lecito e ormai la nostra disperazione è talmente acuta che va ci bene un faccendiere qualunque...ma mi chiedo e vi chiedo, abbiamo veramente bisogno di questa gente che fa tutto questo solo in cerca di visibilità?
Io personalmente tremo al pensiero che questa gente possa avvicinarsi alla Lazio e possa magari un giorno portare acquirenti perchè amici miei mettetevi l'anima in pace, sponda Lazio il sultano non arriverà mai Sarà boicottato da politica e giornalisti filo romanisti........

ironman

*
Lazionetter
* 3.283
Citazione di: Gio il Ieri alle 10:04Bisignani sta cercando di mettere in difficoltà Lotito. Se ha qualcosa in mano o in mente non lo scrive certamente in una lettera ad un giornale.
Per me, l'unica cosa certa è che non lo fa per caso o perchè vuole un centravanti migliore.

Sarebbe anche il caso di cominciare a dare atto che tutto questo, sogni inclusi, è merito della tifoseria e della compattezza che ha dimostrato e sta dimostrando nella protesta. Senza di noi, di ogni singolo Laziale che oggi sta fuori, non ci sarebbe nessuna lettera da leggere. E del tifo organizzato che ha saputo intercettare il momento ed incanalare il sentimento di tutti noi in una protesta che sta scuotendo il mondo Lazio. Dovessero seguirci i milanisti, magari accadesse, viene giù tutto il calcio.
Io penso che tra anni questo sarà uno dei momenti di più alta Lazialità che avremo vissuto. Lo comprenderemo col tempo.
Aggiungo solo che un direttore di solito cauto come Zazzaroni non scrive certo che la lettera di Lotito gli ha procurato vomito (!!, parole sue, non mie, non mi sarei mai espresso così) se anche lui non sapesse che qualcosa attorno si muove.

Infatti leggendo qua e là si trovano anche altre insinuazioni di operatori di mercato.

Ma il fortino è deciso a reggere.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Da Bisignani mi aspettavo qualche messaggio paramafioso, di quelli che tanto piacciono ai grembiulini, ma forse non è ancora tempo o non può esporsi.
Bene la prima pagina del tempo, se cominciano a schierarsi anche loro vuol dire hanno annusato qualche cambiamento nell'aria.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: genesis il Ieri alle 08:43Vero, ma sono segnali.
Lui è destra, il Tempo è destra doc.
E fanno fuoco amico.
Altro segnale è il durissimo editoriale odierno di Zazzaroni, uno che aveva sempre rifiutato di schierarsi.
L'aria è cambiata, lo scandalo Lazio non può più essere ignorato.
Più che altro gli sciacalli si buttano sulla preda.
Per qualche clic.
Strategia del presidente molto chiara.
Io (o l'AI per lui) vi ho scritto.
Anche le parole scritte in questa epoca sono carta straccia.
Le notizie di oggi dopo domani sono passate.
Le mie parole sono nel lungo periodo , talmente lungo che qualcosa si estinguerà prima
Zazzaroni bellicapelli dopo domani punterà il mirino su qualche notizia più appetibile.
Io mi mimetizzo e aspetto che passi la tempesta.
Non cambierà niente.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.620
Abbiamo paura di una possibile entrata di Palella nella Lazio e poi pendiamo dalle labbra del giornalista (ex)  Luigi Bisignami? Ma l'avete letto il suo curriculum?
Fine ot

Discussione precedente - Discussione successiva