Una considerazione (atteggiamento squadra)

Aperto da Magnopèl, 02 Feb 2011, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Citazione di: volerevolare il 02 Feb 2011, 11:23
al di là del non-gioco mostrato ieri, una domanda stamattina mi sono posto e pongo a tutti voi:

è meglio giocare malissimo come abbiamo fatto noi ieri e tornare a casa con un punto oppure è meglio giocare come ha fatto il palermo domenica a san siro con l'inter e tornare a casa a mani vuote?

Come il Palermo tutta la vita (a meno che non lotti per non retrocedere,o qualora una prestazione del genere sia una eccezione,per noi è purtroppo la regola).
Contro la Juve che piglio abbiamo avuto? abbiamo corso di più,e nella prima metà del I tempo abbiamo pure giochicchiato,dopodichè lancioni per Chiellini e morta là...ma poco meglio di ieri (il nostro "momento non brillante" dura da prima di Natale cmq,ci sarà qualche problema?)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.185
Citazione di: volerevolare il 02 Feb 2011, 11:23
al di là del non-gioco mostrato ieri, una domanda stamattina mi sono posto e pongo a tutti voi:

è meglio giocare malissimo come abbiamo fatto noi ieri e tornare a casa con un punto oppure è meglio giocare come ha fatto il palermo domenica a san siro con l'inter e tornare a casa a mani vuote?
Secondo me il punto non è questo.
Se giochi bene e hai un impianto di gioco collaudato, magari perdi contro il Milan, ma vinci contro il Cesena, il Lecce, il Catania, il Bologna etc......

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.400
Abbiamo perso; tornando indietro preferireste fare la stessa fine o giocare male e, anche con botta di culo clamorosa, eliminare le merde?
Risposta secca per favore, senza fronzoli. Si o no?

AQ

*
Lazionetter
* 243
Una partita imbarazzante, non ho visto giocare in quel modo neanche la più provinciale delle squadre di serie a, non solo non abbiamo mai attaccato ma non abbiamo mai tentato una ripartenza.Contribuiamo notevolmente a far si che il calcio italiano sia uno dei più brutti del mondo.Dopo un paio di mesi possiamo dare un giudizio su questa squadra, abbiamo una buona difesa o fase difensiva, ma poco e niente a centrocampo, poco e niente in attacco.
Aggiungo, essere 3 in classifica fa capire tutta la mediocrità del calcio italiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 02 Feb 2011, 11:32
Nel derby abbiamo giocato bene eccome.
Abbiamo perso; tornando indietro preferireste fare la stessa fine o giocare male e, anche con botta di culo clamorosa, eliminare le merde?
Risposta secca per favore, senza fronzoli. Si o no?

Eliminare le merde giocando male.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: matador72 il 02 Feb 2011, 11:28
Ca22o JSV23 ma lo capisci che il milan con Ibra da solo la davanti se gli lasci un metro ti fulmina? ma lo capisci che puoi anche avere Thiago Silva a centrocampo ma davanti hanno una qualita' pazzesca?
Ma lo capisci che noi non avevamo attaccanti di ruolo in panchina per provare a cambiare qualcosa? ma le capisci queste cose o fai finta di non vederle?
Se fossimo andati a San Siro ieri con la squadra titolare e la possibilita' di fare i cambi al momnento opportuno e avessimo giocato così ti avrei dato ragione , ma ieri no.
Ma ti rendi conto che il milan 3 giorni prima ha giocato a Catania in 10 contro 11 e ha vinto 2-0? ma ti rendi conto di quello che dici?

Ibra è un giocatore ca22o, non è Dio!!! Non puoi difendere in 11 perchè c'è Ibra, non puoi rinunciare a giocare perchè c'è Ibra, tu lo capisci questo o no?
A noi mancavano 2 giocatori a loro una quindicina.
Uno dei due giocatori che ci mancava era Zarate, il giocoliere, quello che non la passa mai, quello dannoso per la squadra,  quello per il quale ogni partita si aprono 10 topic di critica a prescindere.
L'altro era Floccari, quello che non segna mai, quello che è un lusso per questa squadra.
Ora anche Zarate è fondamentale? c'è qualcosa che non quadara, ossia la coerenza.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.400
Ibra non sarà Dio ma se ha una palla una sola che è buona ti castiga.
Ieri con noi ha preso un doppio palo che grida vendetta nell'unica occasione pulita che ha avuto!
E non si sa le partita che Inter prima e Milan ora hanno risolto grazie a lui. Solo grazie a lui.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 11:35
Ibra è un giocatore ca22o, non è Dio!!! Non puoi difendere in 11 perchè c'è Ibra, non puoi rinunciare a giocare perchè c'è Ibra, tu lo capisci questo o no?
A noi mancavano 2 giocatori a loro una quindicina.
Uno dei due giocatori che ci mancava era Zarate, il giocoliere, quello che non la passa mai, quello dannoso per la squadra,  quello per il quale ogni partita si aprono 10 topic di critica a prescindere.
L'altro era Floccari, quello che non segna mai, quello che è un lusso per questa squadra.
Ora anche Zarate è fondamentale? c'è qualcosa che non quadara, ossia la coerenza.

Ibra non è dio, ma di certo ieri ha avuto 4 palle giocabili e ha rischiato di farci 2/3 goal.
e difendevano in 11 su di lui. pensa se fossero stati solo in 6 a difendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.400
Che poi...sta storia che il Milan stava peggio di noi..solo nel nostro immaginario collettivo può stare in piedi.
Penso che della formazione del Milan di ieri sera non mi prenderei solo Abbiati, Oddo ed Antonini; gli altri se potessi li vorrei titolari nella mia Lazio!
Ma li avete letti bene i nomi?
Ve li scandisco di nuovo...Yepes, Bonera, Emanuelson, Thiago Silva, Flamini, Pato, Robinho e Ibra!
E stava peggio di noi? Ma che davvero?

Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
Alle nostre avversarie dirette non fa nessuna differenza se i due punti li perdiamo contro il Milan o contro il Cesena. Sono sempre due punti persi.
Vincere a Milano era difficile, quasi impossibile. Ma vedere una squadra che neanche ci prova per novanta minuti mi ha fatto deprimere. Sono arrivato al fischio finale con una certa amarezza e il vedere gli abbracci e le esultanze a centrocampo, degne di una squadra che lotta per la retrocessione e non di una che è ha sette punti dalla vetta, mi ha fatto venire il sangue al cervello.
Non voglio mancare di rispetto a Mister Reja, che ci ha salvato e sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative, ma questa squadra ha una mentalità perdente.
Quando ho visto un calcio d'angolo verso il sessantesimo su cui abbiamo portato 4 uomini oltre la trequarti, allora ho capito: avevamo abbandonato ogni tentativo di giocare a pallone, era iniziato il catenaccio puro.
Questa Lazio dovrebbe affrontare queste partite con l'incoscienza di chi non ha nulla da perdere e invece si perde in una marea di pippe mentali.
Il risultato di ieri non è per niente il frutto di una mentalità accorta, bensì di una bella dose di buona sorte e della abilità degli uomini della nostra retroguardia. Siamo stati sotto scacco per novanta minuti e in questi casi il 99% delle volte si perde.
A me questo non piace.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: intruppone23 il 02 Feb 2011, 11:39
Ibra non è dio, ma di certo ieri ha avuto 4 palle giocabili e ha rischiato di farci 2/3 goal.
e difendevano in 11 su di lui. pensa se fossero stati solo in 6 a difendere.

Appunto. Non è difendendo in 11 che limiti Ibra.
Ieri ha avuto più palle pericolose che in altre partite (vedi Catania) ed è solo per fortuna che non ha segnato (il doppio palo capita una volta nella vita).
La Lazio ha giocato da provinciale ed a me non è piaciuta, non mi piace questo modo di intendere il calcio, mi fa schifo quando lo fanno contro di Noi e mi fa ancora più schifo quando siamo Noi a farlo.
A voi piace, bene cosi, opinioni diverse.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Jeffry il 02 Feb 2011, 11:42
Che poi...sta storia che il Milan stava peggio di noi..solo nel nostro immaginario collettivo può stare in piedi.
Penso che della formazione del Milan di ieri sera non mi prenderei solo Abbiati, Oddo ed Antonini; gli altri se potessi li vorrei titolari nella mia Lazio!
Ma li avete letti bene i nomi?
Ve li scandisco di nuovo...Yepes, Bonera, Emanuelson, Thiago Silva, Flamini, Pato, Robinho e Ibra!
E stava peggio di noi? Ma che davvero?

Yepes e Bonera li vorresti titolare? al posto di Biava e Dias? o Dio Santo....
Thiago Silva lo vorrei anche io,  ma ieri ti sfugge che abbia giocato regista non centrale difensivo.
Flamini nenche regalato, sopravvalutatissimo.
I tre davanti sto con te...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
JSV, a noi non mancavano solo Zarate e Floccari, mancavano anche Rocchi e Diakitè, Matuzalem era in panchina reduce da un infortunio, la Lazio ieri non aveva le alternative.
Il milan è una squadra che ti castiga al minimo errore, e poi alla fine sai che ti dico, a me di giocare bene me ne frega tanto come niente.
Sono contento dei 41 punti sino ad ora conquistati e spero di continuare su questa via.
Se poi a te e ad altri questa Lazio non piace ieri potevate girare su Sky cinema  e guardare Avatar.
Possibile che non vi vada mai bene niente? veramente  qualcuno ieri sperava di uscire da San Siro con i 3 punti?

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
L'importante è muvore sempre la classifica, a fine campionato anche un punto può fare la differenza.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: orchetto il 02 Feb 2011, 11:58
L'importante è muvore sempre la classifica, a fine campionato anche un punto può fare la differenza.

Diglielo a chi forse si è dimenticato di come perdemmo lo scudetto nel 98/99 come fu importante un punto, ma sai ora hanno tutti il palato fine , si deve andare a milano , in emergenza , perchè la Lazio ieri era in emergenza , e portare a casa i tre punti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: matador72 il 02 Feb 2011, 11:55
JSV, a noi non mancavano solo Zarate e Floccari, mancavano anche Rocchi e Diakitè, Matuzalem era in panchina reduce da un infortunio, la Lazio ieri non aveva le alternative.
Il milan è una squadra che ti castiga al minimo errore, e poi alla fine sai che ti dico, a me di giocare bene me ne frega tanto come niente.
Sono contento dei 41 punti sino ad ora conquistati e spero di continuare su questa via.
Se poi a te e ad altri questa Lazio non piace ieri potevate girare su Sky cinema  e guardare Avatar.
Possibile che non vi vada mai bene niente? veramente  qualcuno ieri sperava di uscire da San Siro con i 3 punti?

Sono un idiota, io ci speravo nei tre punti, contro quel Milan poi ci credevo pure.
La prossima volta vedrò Avatar (o meglio mi metto su il DVD de Il Corvo o V per Vendetta che è meglio ;))).
Matador ci vuole equilibrio e coerenza nelle valutazioni, io invece vedo solo una bella frittata che cambia lato in base alla discussione. Ma ho premesso di essere un idiota quindi il problema è mio.
Diakitè quando mai ha cambiato la partita? solo questo vorrei sapere, Matuzalem è stato Reja a non volerlo schierare, poichè uno portato in panchina deve essere abile e arruolabile, e comunque Flamini rientrava ieri dopo 2 mesi di stop.
Io poi non ho parlato di bel gioco e calcio champagne, ma di atteggiamento e mentalità che fidati non c'entrano sempre col bel gioco.
Io non critico il fatto che ieri non siano stati fatti da parte nostra colpi di tacco, gioco di prima, ecc... critico il volersi accontentare di un punto ancor prima di scendere in campo, il catenaccio trapattoniano visto per 95 minuti, i lancioni nel vuoto a cercare Kozak (ecco a cosa serviva la punta grossa a Reja), l'attaccare in 2-3, il sembrare il Lumezzane che va a giocare a Barcellona.
Poi anche io sono contento della stagione, ci mancherebbe.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: Magnopèl il 02 Feb 2011, 00:23
Sono contentissimo per il punto guadagnato , detto ciò vorrei fare una considerazione , fatta anche da Di Canio (finalmente un qualcosa di sensato) a mediaset premium.

I giocatori della Lazio a fine partita esultavano come fosse una vittoria , giustamente visto l'andamento del match.
La mia domanda è : se il napoli avesse fornito una prestazione del genere , sarebbero andati via delusi per la partita giocata o come Noi ci sarebbero stati abbracci e sorrisi per il punto strappato?
Mi spiego meglio , parlo del napoli perchè per me è la nostra prima avversaria , insomma siete soddisfatti di questo atteggiamento ?
Credete che oggi sia stato fatto il massimo viste le caratteristiche dei giocatori ? ( tutti incontristi , Sculli al 60 % e Kozak avanti)

Per quanto mi riguarda la verità è nel mezzo , ottimo punto , ma molte altre volte abbiamo avuto questo atteggiamento e ovviamente non sempre va bene ; penso anche che sia una questione di uomini , oltre che di mentalità e dell'allenatore e dei giocatori.
A Fuorigrotta se pescano un pareggio contro il Milan primo in classifica a Milano senza Lavezzi e Cavani tirano fuori le palle di Maradona e festeggiano per tre giorni e tre notti...la differenza però sta nel fatto che loro nelle nostre condizioni non avrebbero mai preso un pareggio perchè noi abbiamo la difesa nettamente più forte...ieri ci sono mancate le ripartenze,ma voi avete mai avuto la sensazione che fossimo in affanno sotto i colpi del Milan?Io no onestamente ed ero convinto che non avremmo mai preso gol se non da situazioni casuali come poi sono state il palo/palo di Ibra e il tiro di Robinho salvato da Biava.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: matador72 il 02 Feb 2011, 11:55

io ci speravo, sotto sotto, di fare 3 punti.
e ieri, guardando il gioco della Lazio, un po' mi sono irritato.
oggi, più razionalmente, penso che ci è andata bene, e che è sempre meglio un punto in più che un punto in meno.
e che è meglio giocare male e fare punti che giocare bene e perdere.
tra un mese ce ne fregheremo di come abbiamo giocato a Milano, conterà solo il punto guadagnato. Così come ora non conta nulla aver giocato bene contro le merde in coppa italia, tanto siamo usciti!

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Dio solo sa se questo punto a fine campionato sara +/- importante per noi. Per ora me lo tengo stretto stretto!

:since

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.400
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 11:48
Yepes e Bonera li vorresti titolare? al posto di Biava e Dias? o Dio Santo....
Thiago Silva lo vorrei anche io,  ma ieri ti sfugge che abbia giocato regista non centrale difensivo.
Flamini nenche regalato, sopravvalutatissimo.
I tre davanti sto con te...

Affianco a Dias metterei Yepes senza pensarci; Biava e Bonera per me si equivalgono.
Ho visto bene dove ha giocato Thiago Silva; ma tu hai visto come ha giocato Ledesma? Il brasiliano è forte davvero e seppur fuori ruolo ha fatto una bella partita; si, li cambierei al volo!
Su Flamini abbiamo una visione diversa; meglio lui che Gonzalez.

Discussione precedente - Discussione successiva