Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 6.021
un nuovo grande successo del sultano dai conti in ordine, ecco cosa doveva annunciare a borsa chiusa

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.811
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 21:55Regà io sta zitto da venti giorni, ma nu me fate entrà a gamba tesa, come mi diceva il grande Achab....
Se non te fai bannà entra pure a gamba tesa, è un forum dove ognuno può dire la sua senza offendere...giusto?

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.347
Citazione di: Fla il Ieri alle 20:40"C'è certamente un'attesa inutile ma la pressione che stiamo facendo, che è una pressione di affetto e di amore perché dietro a noi c'è solo l'amore per la Lazio, il grande tifo della Lazio, io credo che alla fine spingerà Claudio Lotito, che è una persona troppo intelligente e che ha scadenze troppo importanti sia politiche che imprenditoriali, a capire che qualcosa deve fare. Io spero che tutto questo grande movimento, che grazie soprattutto a Il Tempo stiamo portando avanti, anche al Corriere dello Sport che so che finalmente se ne occupa in maniera seria, credo che spingerà Lotito, anche all'interno di quello che sta succedendo in Forza Italia, a ripensare un po' le sue posizioni. "

"Quando si parla di proposte economiche, bisogna essere molto cauti. E secondo me stiamo sognando delle cose che non esistono, perché in questo momento la Lazio non è sul mercato. Lotito non ha nessuna intenzione oggi di vendere e non c'è nessuna offerta, come lui dice. C'è stata una polemica quando io parlavo della vecchia richiesta, ma era 7-8 anni fa, è per dire che c'è un grandissimo interesse dei fondi e dei grandi imprenditori anche internazionali attorno al calcio italiano e perciò anche attorno alla Lazio. Ma con un Lotito così chiuso che non è venditore e che comunque se fosse venditore chiederebbe delle cifre fuori dal mercato, non facciamoci illusioni, non pensiamo che arriva il Principe Azzurro col cammello o col jet a comprare la Lazio. In questo momento la Lazio secondo me non è sul mercato perché c'è un Presidente che chiede cifre astronomiche davanti invece a un mondo dei fondi che sarebbe prontissimo a fare delle offerte che fossero ragionevole."

"Certamente c'è l'interesse dei fondi, basta leggere il giornale di stamattina, se comprano squadre di Serie C immaginati se non c'è qualcuno che vuole partecipare a un grande sogno in una città come Roma che ha una piazza incredibile. Roma dovrebbe essere un veicolo straordinario per un fondo con tutte le sue bellezze e con tutto quello che rappresenta. Ricordiamoci sempre che siamo la prima squadra della Capitale." - Luigi Bisignani a Radiosei

Il messaggio, soprattutto nell'incipit mi sembra chiarissimo
Ho sentito adesso la nuova intervista di Bisignani a Radiosei. Hai ragione, ha sottolineato parecchio il nesso tra gli obiettivi politici del gestore e la necessità che si levi di mezzo. È veramente l'unico appiglio realistico: la via d'uscita è politica. Non possono essere causali le ultime due settimane di "dibattito". PS. Ha anche praticamente detto che la candidatura in Molise non gli sarà confermata

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: Achab77 il 11 Giu 2026, 20:44Spero che un giorno imparerai l'autocritica.

Da bravo, dammi il buon esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.605
Citazione di: Fla il Ieri alle 20:40Il messaggio, soprattutto nell'incipit mi sembra chiarissimo
Altro che, non essendo nemmeno il primo da quella fonte, suona proprio come un avvertimento/ultimatum da parte di chi sa di poter fare pressione, per finalità evidentemente non soltanto sportive.

A questo punto le variabili sono (almeno) due:
- quali armi hanno in pugno per disarcionare Lotito anche contro la sua volontà (ho idea poche, conoscendo la sua propensione nulla all'esposizione finanziaria, a meno che non salti fuori qualche magagna giudiziaria da dare in pasto all'opinione pubblica);
- il suo irrigidimento anche contro i propri interessi economici, come visto con la Salernitana, che ci trascinerebbe nella sua caduta che a quel punto sarebbe anche politica.

La via alternativa è che questi signori che improvvisamente si sono svegliati rispetto alla situazione nella quale ha trasportato la Lazio si adoperino per portagli un'offerta alle sue condizioni, che lo faccia ridere inducendolo a cedere.
Sarebbe la strada più diretta, ma tutt'altro che semplice.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.865
A me pare che i primi a non rispettare la sacrosanta (ipse dixit) protesta e le idee altrui siano proprio coloro che tengono in ogni post a ribadire che si ok Lotito, ma IO la Lazio non la lascio, IO tifo, IO rimando le vacanze, IO amoaaalazzio; sottotesto, nemmeno tanto velato, gli altri sono laziali di cartone che vanno dietro ai fasci della curva e a stefano greco da brava massa di idioti quale, alla fin fine, sono.

Salvo poi, quando si fanno notare le innumerevoli e clamorose contraddizioni in cui si cade per non dire un semplice "sto bene con Lotito pure se arriviamo quattordicesimi e lo vedo coi miei occhi che mi riga la macchina", far partire la difesa a oltranza del proprio seggiolino allo stadio, manco poi li aspettasse qualcuno coi forconi ai tornelli.
La protesta è sacra? E lasciate fare, tanto che la Lazio schieri pippe o fenomeni o che il presidente defechi sulla sua Storia a voi cambia nulla. 'Sto topic evitatelo, visti i pruriti che causa e che a dirla tutta vi dovrebbe causare la gestione scellerata della squadra che amate, voi più di noi naturalmente.
Ma sono scelte.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.811
Citazione di: hafssol il Ieri alle 22:01Altro che, non essendo nemmeno il primo da quella fonte, suona proprio come un avvertimento/ultimatum da parte di chi sa di poter fare pressione, per finalità evidentemente non soltanto sportive.

- quali armi hanno in pugno per disarcionare Lotito anche contro la sua volontà (ho idea poche, conoscendo la sua propensione nulla all'esposizione finanziaria, a meno che non salti fuori qualche magagna giudiziaria da dare in pasto all'opinione pubblica);
- il suo irrigidimento anche contro i propri interessi economici, come visto con la Salernitana, che ci trascinerebbe nella sua caduta che a quel punto sarebbe anche politica.

La via alternativa è che questi signori che improvvisamente si sono svegliati rispetto alla situazione nella quale ha trasportato la Lazio si adoperino per portagli un'offerta alle sue condizioni, che lo faccia ridere inducendolo a cedere.
Se gli paventano di chiudere i rubinetti tipo come accaduto a Cragnotti, mesa che ce pensa due volte a non cedere...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: Goceano il Ieri alle 21:58è un forum dove ognuno può dire la sua senza offendere...giusto?

Tipo un post così?

Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 21:01che spettacolo sareste tu e. Cippolo che, tenendovi per mano, in un Olimpico deserto cantate un coretto a due voci all'uomo con il cappellone che vi dirige con le manine grassoccie. Certo il NYT ne ricaverebbe un suggestivo servizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.347
Citazione di: hafssol il Ieri alle 22:01Altro che, non essendo nemmeno il primo da quella fonte, suona proprio come un avvertimento/ultimatum da parte di chi sa di poter fare pressione, per finalità evidentemente non soltanto sportive.

Un'altra è il ricatto politico, in tema di candidatura e appalti.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 21:12Diversi media calabresi danno per chiusa l'acquisizione della Reggina da parte di Lotito
Non ho verificato se sia vero.
Così fosse, da qui si riparte.
Peccato si sia perso questo commento, così come molti dei miei disseminati in passato.
E non litigate.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Goceano il Ieri alle 22:04Se gli paventano di chiudere i rubinetti tipo come accaduto a Cragnotti, mesa che ce pensa due volte a non cedere...
Non è esposto verso le banche come Cragnotti.

L'unico mezzo di pressione può essere la politica, se lo minacciano di non ricandidarlo potrebbe essere ridotto a miti consigli.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
ma in tutto ciò, da dove arriva la nuova autorevolezza riservata a Bisignani?

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.996
Terza sessione di mercato condizionata dall'incompetenza del grande gestore.

Fla

*
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Biancolazio il Ieri alle 22:08Terza sessione di mercato condizionata dall'incompetenza del grande gestore.
cos'è che aveva detto mr caldaia l'anno scorso? è stata una svista?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Citazione di: Aquila1971 il Ieri alle 22:06Non ho verificato se sia vero.
Così fosse, da qui si riparte.
Peccato si sia perso questo commento, così come molti dei miei disseminati in passato.
E non litigate.
Eh si, questo è ciò su cui dovremmo porre attenzione, parlano di ufficialità entro il fine settimana.

Nel frattempo viene certificato il mercato a saldo 0 e diventa sempre più chiaro che la gestione Lotito è morta e sepolta.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.347
Citazione di: Valon92 il Ieri alle 22:08ma in tutto ciò, da dove arriva la nuova autorevolezza riservata a Bisignani?
Penso dalla sua storia, dalle sue frequentazioni e dalla sua sfera d'influenza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: genesis il Ieri alle 21:57Mercato estivo a saldo zero, è ufficiale
Possiamo operare nel rispetto dell'articolo 90, comma 4, lettera A delle NOIF. 😂😂😂
https://www.sslazio.it/it/news/comunicati/comunicato-ufficiale-ds

Pure il comunicato "tecnico" è patetico

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Valon92 il Ieri alle 22:08ma in tutto ciò, da dove arriva la nuova autorevolezza riservata a Bisignani?
Bisignani era il braccio destro di Letta, definito da Berlusconi "l'uomo più potente d'Italia"

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.996
Qualcuno sa dirmi quanto avrebbe potuto mettere in " mioni" il dormiglione per sbloccare il mercato a saldo zero a mercato aperto?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.605
Citazione di: Dissi il Ieri alle 22:07Non è esposto verso le banche come Cragnotti.

L'unico mezzo di pressione può essere la politica, se lo minacciano di non ricandidarlo potrebbe essere ridotto a miti consigli.
È quello che intendevo circa il primo punto: la modalità di gestione "tanto entra, tanto esce", l'assenza pressoché totale del ricorso al credito, rende difficile chiudere rubinetti in senso economico.
Oltre al piano strettamente politico, c'è quello degli appalti, che è un altro tipo di rubinetto ma che ha tempi più lunghi, essendo gli affidamenti dei committenti pubblici di solito pluriennali e sovente soggetti a proroghe. In questo senso, anche quando uscito da Report circa gli appalti alle ASL calabresi può far parte dell'avvertimento, perché proprio lì potrebbero andare a scavare per metterlo in difficoltà; altrimenti su quel fronte sta a posto per anni, fino ai rinnovi delle commesse.

La via principale resta quella politica, dalla quale discende tutto il resto (stadio, appalti, potere, visibilità).

Discussione precedente - Discussione successiva