Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573

Un ringraziamento a @A.Voronin dal gruppo

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.490
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 08:48Fai lo psicologo di mestiere? Se lo fai potrei anche chiederti un consulto, se invece, come presumo, fai un altro mestiere, al posto tuo cercherei di evitare di comprendere, analizzare, moralizzare e criticare il mio modo di pensare e i miei comportamenti, perchè, per l'appunto, non sei del mestiere.

Io avrò un comportamento passivo, ma intanto tiro fuori 700 euro per fare l'abbonamento e tu te li tieni in saccoccia, la domenica tu sarai "il re del divano di casa tua" (o del centro commerciale, o del cinema o di Via del Corso, a seconda di dove ti porterà la tua signora) ed io invece andrò allo stadio sia in casa (e per questo ai tuoi occhi sono un i.n.f.a.m.e.), sia, quando possibile, in trasferta (e per questo sono uno gajardo, perchè Yuri e Toffolo hanno detto che si deve fare così). Valuta tu chi, tra i due, è il "passivo".....
Continui a dimenticare che più di 20.000 Laziali che tu definisci del divano o del centro commerciale hanno cacciato gli euro come te l"anno scorso. E poi hanno deciso di non entrare, ma, è questo che non riesci a comprendere, non per amore del divano o del centro commerciale, ma per tentare di salvare la Lazio.
Poi certo non hanno deciso di entrare all"Olimpico quest'anno tenendosi per mano con Cippolo, come tu progetti di fare, e padronissimo di farlo, se Cippolo è d'accordo, ma non per risparmiare, l"anno scorso non l'hanno fatto, ma per continuare nel loro tentativo di salvare la Lazio.
E nessuna citazione di Fascetti che tu possa presentare, e che non c'entra niente con la nostra protesta, farà cambiare idea a quelle decine di migliaia di Laziali.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: Gazza66 il Oggi alle 00:53Potrebbero iniziare passando ai raggi la storiaccia del Bunker .
Tra abusi, favoritismi e girate dall'altra parte ci sarebbe da divertirsi.
Per iniziare eh...

se avessimo dei giornalisti in questo Paese dopo l inchiesta di Report dovrebbero esserci degli approfondimenti giornalieri a tamburo battente dato  che l uomo e un politico, avete letto qualcosa ?

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.512
Citazione di: unicamenteLazio il Oggi alle 12:31Continui a dimenticare che più di 20.000 Laziali che tu definisci del divano o del centro commerciale hanno cacciato gli euro come te l"anno scorso. E poi hanno deciso di non entrare, ma, è questo che non riesci a comprendere, non per amore del divano o del centro commerciale, ma per tentare di salvare la Lazio.
Poi certo non hanno deciso di entrare all"Olimpico quest'anno tenendosi per mano con Cippolo, come tu progetti di fare, e padronissimo di farlo, se Cippolo è d'accordo, ma non per risparmiare, l"anno scorso non l'hanno fatto, ma per continuare nel loro tentativo di salvare la Lazio.
E nessuna citazione di Fascetti che tu possa presentare, e che non c'entra niente con la nostra protesta, farà cambiare idea a quelle decine di migliaia di Laziali.
Io allo stadio non vado, ho potuto disdire solo dazn, ma quando insieme a mio fratello mettemmo 20 milioni per l'aumento di capitale, (fagocitato dai dirigenti di capitalia), sapevamo che molto probabilmente sarebbero tornati in spiccioli.
E al tempo pagavo ancora il mutuo.
Ritengo sia una guerra inutile.
Siamo tutti innamorati in piena dipendenza.
Dopo oltre 60 anni non vedere più la Lazio sarà una sofferenza.
Riesco a capire chi non cela fa a restare lontano.
Credo però che una amputazione sia necessaria ora, prima che il malato diventi incurabile. Ed è evidente che sta funzionando, anche se la riabilitazione sarà  lunga.
Oltretutto se fosse una battaglia della sola curva, sarebbe l'intestazione di un potere identitario che è invece della stragrande maggioranza dei Laziali, con una storia di tolleranza integrazione e tradizione ben antecedente, alla caricatura che spesso viene attribuita oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.118
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 01:41Hai capito tutto, nun te se pò nasconde niente!! Tu sì che sei una volpe! Colpa mia comunque...
IGNORE anche per te: sei troppo intelligente per me, non sono all'altezza.. Non sono in grado di comprendere i tuoi illuminati interventi, tanto vale non leggerli..
Hai scritto delle cose che manco su un forum delle merde. E sticazzi che non mi leggi, quello che dici resta scritto per tutti e mostra chi sei e di cosa blateri.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.998
Quello che colpisce alcuni tifosi o giornalisti pro senatore può ricordare il fenomeno della servitù volontaria, cioè che il potere non si regga solo sulla forza, ma anche sul consenso di una parte di chi lo subisce.

Le ragioni possono essere diverse: abitudine ("si è sempre fatto così"), identificazione con chi comanda, paura del cambiamento, difficoltà ad ammettere di aver sostenuto una posizione sbagliata per anni o semplicemente la convinzione che non esistano alternative migliori.

Non è una patologia, ma un meccanismo sociale e psicologico che si è visto molte volte nella storia.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.607
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 08:48Fai lo psicologo di mestiere? Se lo fai potrei anche chiederti un consulto, se invece, come presumo, fai un altro mestiere, al posto tuo cercherei di evitare di comprendere, analizzare, moralizzare e criticare il mio modo di pensare e i miei comportamenti, perchè, per l'appunto, non sei del mestiere.

Io avrò un comportamento passivo, ma intanto tiro fuori 700 euro per fare l'abbonamento e tu te li tieni in saccoccia, la domenica tu sarai "il re del divano di casa tua" (o del centro commerciale, o del cinema o di Via del Corso, a seconda di dove ti porterà la tua signora) ed io invece andrò allo stadio sia in casa (e per questo ai tuoi occhi sono un i.n.f.a.m.e.), sia, quando possibile, in trasferta (e per questo sono uno gajardo, perchè Yuri e Toffolo hanno detto che si deve fare così). Valuta tu chi, tra i due, è il "passivo".....
non è un tema di psicologia, è lingua italiana che evidentemente non hai capito visto che ho fatto una critica a quello che hai scritto e mi rispondi confermando proprio l'oggetto della critica

Lotito non ti piace ma compri l'abbonamento, è chiaramente un atteggiamento passivo visto che è ciò di cui ha bisogno Lotito.
Compri l'abbonamento quindi non rinunci a quello che ti piace. Dove è lo spirito di sacrificio che richiami TU citando Fascetti ?

Non è un reato farsi l'abbonamento o andare allo stadio.

PS  : una veloce ricerca in internet ed ho scoperto chi sono yori e toffolo, pensavo li avessi citati come personaggi di qualche serie tv

hafssol

*
Lazionetter
* 12.607
Citazione di: Gustavo Abel il Oggi alle 13:00se avessimo dei giornalisti in questo Paese dopo l inchiesta di Report dovrebbero esserci degli approfondimenti giornalieri a tamburo battente dato  che l uomo e un politico, avete letto qualcosa ?
Facevo più o meno lo stesso ragionamento ieri, sulla vicenda degli appalti nella sanità calabrese, che da Report venivano rappresentati in maniera quanto meno discutibile.
Se non si batte su quello, nemmeno a livello giornalistico, ma compaiono i Bisignani e si fanno sentire addirittura i Porro, significa che l'obiettivo dei c.d. "poteri forti" che all'improvviso si sono accorti di lui non è tanto smuoverlo dalla Lazio ma indurlo a condividere l'affare dello stadio. In questo senso, la Lazio diventa uno strumento di pressione e le complicazioni (ampiamente prevedibili) sul Flaminio suonano come un avvertimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.813
Citazione di: Gustavo Abel il Oggi alle 13:00se avessimo dei giornalisti in questo Paese dopo l inchiesta di Report dovrebbero esserci degli approfondimenti giornalieri a tamburo battente dato  che l uomo e un politico, avete letto qualcosa ?
Ma se se mettemo tutti 30.000 a denuncià sta cosa se svuove qualcosa? 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.637
Citazione di: Abbonatodal72 il Ieri alle 22:38Che pulciaro
Due anni che dicevo che stava gestendo la Lazio peggio di una salumeria.
E tutti i cari rubincarreriani ad accusarmi di Paredes mestizia.
Porco quel due.....

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.949
Citazione di: jailbreak il Oggi alle 10:18Beh Berlusconi prima di capirlo
Ha rovinato la famiglia
Ha rovinato il Milan stellare
Ha rovinato un partito politico
Ha rovinato la sua immagine
Direi comunque che lotito sta sulla buona strada.
L'ho sempre schifato come politico e come persona, però per il Milan ha fatto cose che Lotito non farà neanche in un'altra vita.
Il Milan aveva finito il ciclo dei campioni e almeno ha avuto l'accortezza di cercare degli acquirenti e farsi da parte, quando ha capito che non poteva più mantenerla a quei livelli, sia per i soldi che per l'età che avanzava.
Noi invece teniamo un folle megalomane e senza un soldo, che sta a barcamenarsi in mille progetti e si crede pure bravo e caparbio e ci tiene anche a costo di mandarci a picco.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: Goceano il Oggi alle 13:36Ma se se mettemo tutti 30.000 a denuncià sta cosa se svuove qualcosa?
ma la cassa di risonanza nostra è minima se non assente qui chi dovrebbe battere il ferro sono i giornali. invece vedo che non soltanto non lo fanno ma addirittura si pubblicano le lettere del politico (che ovviamente parla d altro)

Contenuto sponsorizzato

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: hafssol il Oggi alle 13:28Facevo più o meno lo stesso ragionamento ieri, sulla vicenda degli appalti nella sanità calabrese, che da Report venivano rappresentati in maniera quanto meno discutibile.
Se non si batte su quello, nemmeno a livello giornalistico, ma compaiono i Bisignani e si fanno sentire addirittura i Porro, significa che l'obiettivo dei c.d. "poteri forti" che all'improvviso si sono accorti di lui non è tanto smuoverlo dalla Lazio ma indurlo a condividere l'affare dello stadio. In questo senso, la Lazio diventa uno strumento di pressione e le complicazioni (ampiamente prevedibili) sul Flaminio suonano come un avvertimento.
probabile anche perché Bisogna i che storia da laziale c ha, oltre a quella di raccattapalle ai tempi di Lorenzo, non e mai uscito allo scoperto né prima né dopo il 2004. Siamo in un periodo in cui potrebbe essere vero tutto e il suo contrario

guido 59

*
Lazionetter
* 1.152
Dopo un centinaio di pagine e qualche mese de sta tiritera, sono arrivato a una conclusione, ma prima di scriverla volevo ponderarla bene, premesso le solite pappardelle:
MA A VOI TUTTI, SE UN TIFOSO ENTRA O NON ENTRA CHE CAZZO VE NE FREGA?
Scusate l'OT e il francesismo....

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 14:06Dopo un centinaio di pagine e qualche mese de sta tiritera, sono arrivato a una conclusione, ma prima di scriverla volevo ponderarla bene, premesso le solite pappardelle:
A me interessa e mi dispiace, perché in qualsiasi comunità sociale se la stragrande maggioranza intraprende un'' iniziativa mi aspetto che anche chi non e d accordo la segua. Detto questo ogni scelta va comunque rispettata

Fla

*
Lazionetter
* 6.027
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 14:06Dopo un centinaio di pagine e qualche mese de sta tiritera, sono arrivato a una conclusione, ma prima di scriverla volevo ponderarla bene, premesso le solite pappardelle:
frega perché più è solo più la protesta è rumorosa, penso sia lapalissiano

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 766

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.813
Perlomeno ora non potrà dire che è una sparuta minoranza, ora la sparuta minoranza è de quelli che vanno allo stadio (che rispetto come idee anche se non la condivido).

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.884
Su questo sono d'accordo con guido: ognuno faccia cio' che vuole, insultarsi a vicenda non serve a niente. Mi pare che la stragrande maggioranza sia d'accordo con la protesta, mica bisogna ottenere il plebiscito. Continuare a discutere sempre con una decina di netter che la pensa in modo contrario, non giova ne' alla Lazio, ne' alla protesta, ne' al forum.

maury68

*
Lazionetter
* 2.278
È colorato come te.
È bello per davvero,
È biancazzurro come te.

Lazio dai, dai esci da 'sti guai
Lazio dai, se voi tu ce la fai!
Lo senti 'sto rumore che è sempre vicino a te?
So' trentamila cori che batteno pe' te!

Curva Nord che soffre insieme a te,
Curva Nord, nun t'abbandona mai!
Sarebbe quasi ora de facce respirà,
'Sto nodo stretto in gola la Lazio grande scioglierà.

Lazio dai, t'amamo e ce lo sai,
Lazio dai, nun s'arennemo mai!

:band5: :band5:

Discussione precedente - Discussione successiva