mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: Charlot il Ieri alle 12:10Alle tue domande ti sei risposto nello stesso commento...
:beer:

p.s. così mi fai sentire come "er caldaia", inutile.
:=))
Quindi allestiamo il Genoa con l'aquila sul petto.
Evviva :beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.442
https://www.sololalazio.it/2026/06/14/lazio-le-cessioni-per-acquistare/

nell'articolo, tratto dal corsport, leggo che con la scadenza dei contratti a fine giugno già si potrebbe cominciare a sbloccare la situazione... ma quindi se si vende subito un giocatore ad un prezzo esagerato il vincolo del mercato a saldo zero sparisce? oppure serve per forza aumento di capitale?

comunque si rischia davvero il ritorno a qualcosa di simile al primo anno lotitiano, ossia ti ritrovi senza metà rosa e l'ultimo giorno ti tocca prendere 10 giocatori tutti insieme... speriamo almeno di trovare una sorta di "nuovo rocchi"

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.713
Citazione di: Grande Puffo il Ieri alle 11:45Peccato per lui che il jolly "svista " se l'e' giocato l'anno scorso , altrimenti  la quadra l'avrebbe già  trovata . Serve un'altra cazzata , sono sicuro che la trovera' .
Il Jolly svista non esiste,  è solo una gran figura di Merda. Quello che si è giocato è il Jolly pazienza sei tifosi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.846
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 11:02leggevo che il mercato apre il 29 giugno, probabile che venderà subito 1 o 2 pezzi così mette una pezza anche al bilancio.
poi prevedo un luglio sfiancante  alla ricerca dell'affare dove usciranno 300 nomi , santo Mendes proteggici tu.
Il Verona ha qualche giocatore interessante, da prendere prima della fine di Giugno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
Proposti dal Napoli Lucca-Ngonge (in prestito) più soldi per Gila.

:o

Mandas
Marusic  Coppola  Provstgaard  Tavares (Pedraza)

Rovella              Taylor

Ngonge                  Pukstas                Zaccagni

Lucca

Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:16Quindi allestiamo il Genoa con l'aquila sul petto.
Evviva :beer:

il proprietario del Genoa possiede un patrimonio personale superiore a Lotito.
:=))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.846
Con Cairo presidente, sarebbe identica al Torino, allenatore incluso.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 12:23https://www.sololalazio.it/2026/06/14/lazio-le-cessioni-per-acquistare/

nell'articolo, tratto dal corsport, leggo che con la scadenza dei contratti a fine giugno già si potrebbe cominciare a sbloccare la situazione... ma quindi se si vende subito un giocatore ad un prezzo esagerato il vincolo del mercato a saldo zero sparisce? oppure serve per forza aumento di capitale?

comunque si rischia davvero il ritorno a qualcosa di simile al primo anno lotitiano, ossia ti ritrovi senza metà rosa e l'ultimo giorno ti tocca prendere 10 giocatori tutti insieme... speriamo almeno di trovare una sorta di "nuovo rocchi"
Invece del nuovo Rocchi io mi preoccuperei di dove trova chi lo va aiutare.
20 anni fa trovò 8/9 giocatori prestito, non lo conosceva nessuno e gli fu tesa una mano, oggi non so chi potrebbe decidere di farlo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Parzialmente OT, visto che comunque si tratta di "mercato" anche se in ambito diverso dalla squadra.

Il nuovo medico sociale sarà Emanuele #Gregorace, che arriva da un'esperienza nella Roma, dove ha lavorato dal 2020 al 2025.
Il professor Francesco #Franceschi, primario di ortopedia presso l'ospedale Ospedale San Pietro, sarà il nuovo consulente ortopedico.

EOT

Mi dicono che Gregorace sia riommico fino al midollo. Un bell'innesto che ci serviva per creare un clima di appartenenza e compattezza in questo momento storico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:51Parzialmente OT, visto che comunque si tratta di "mercato" anche se in ambito diverso dalla squadra.

Il nuovo medico sociale sarà Emanuele #Gregorace, che arriva da un'esperienza nella Roma, dove ha lavorato dal 2020 al 2025.
Il professor Francesco #Franceschi, primario di ortopedia presso l'ospedale Ospedale San Pietro, sarà il nuovo consulente ortopedico.

EOT

Mi dicono che Gregorace sia riommico fino al midollo. Un bell'innesto che ci serviva per creare un clima di appartenenza e compattezza in questo momento storico.
Dev'essere preparato, professionale, scrupoloso, con esperienza; e soprattutto deve conoscere a memoria la formazione che ha affrontato il campobasso nell'86.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.846
Non avevamo preso quello della Salernitana l'anno scorso?

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.026
Citazione di: Charlot il Ieri alle 12:40Proposti dal Napoli Lucca-Ngonge (in prestito) più soldi per Gila.

:o

vedevo le statistiche : Ngonge ultimi 2 anni 4 gol..... .
Lucca dopo la scenata che fece a Lecce per battere il rigore, l'ho inserito nella lista giocatori : poveri idioti.
teniamoci Gila fino all'ultimo secondo se le contropartite sono queste.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:51Parzialmente OT, visto che comunque si tratta di "mercato" anche se in ambito diverso dalla squadra.

EOT

Su questa sono abbastanza d'accordo con Tommasino.
Pure Pedro veniva dalla roma ed è stato un valore aggiunto per la Lazio.
A noi serve gente competente, se ha appartenenza meglio, ma per come stiamo messi non mi sembra la cosa prioritaria, perlomeno non nello staff medico.
L'anno scorso a livello sanitario è stata un'ecatombe.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: tommasino il Ieri alle 13:01Dev'essere preparato, professionale, scrupoloso, con esperienza; e soprattutto deve conoscere a memoria la formazione che ha affrontato il campobasso nell'86.
No, ma neppure una merda
Periodo poi nel quale trigoria ha avuto tanti infortuni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: tommasino il Ieri alle 13:01Dev'essere preparato, professionale, scrupoloso, con esperienza; e soprattutto deve conoscere a memoria la formazione che ha affrontato il campobasso nell'86.
Tutto giusto tranne la parte finale: basterebbe non avere la certezza che negli ultimi anni (e anche prima) abbia passato diversi momenti a insultarci e a godere delle nostre sconfitte.
Piccole cose, capisco che sono una mosca bianca, a noi piace amare tutti, romanisti compresi.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.785
Se non ho capito male il saldo zero riguarda anche gli ingaggi.

Gila prende pochissimo rispetto al valore e molto meno di Lucca.

Ora non so se il compito vale per il monte ingaggi singolo o per il totale.

Sarebbe da capire se é possibile una roba del tipo Zaccagni piú Gila al Napoli con Vargara e Lucca da noi. Li piú o meno anche con gli ingaggi ci stai o forse ci risparmi qualcosa sul monte ingaggi.

Quello da vendere é Zaccagni che ha un ingaggio pesante per gli attuali ricavi e soprattutto produce poco.

PEró ecco sto ragionamento é una mia deduzione...probabilmente mi sbaglio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 13:31Su questa sono abbastanza d'accordo con Tommasino.
Pure Pedro veniva dalla roma ed è stato un valore aggiunto per la Lazio.
A noi serve gente competente, se ha appartenenza meglio, ma per come stiamo messi non mi sembra la cosa prioritaria, perlomeno non nello staff medico.
L'anno scorso a livello sanitario è stata un'ecatombe.

Pedro campione assoluto, un anno scarso alle merde, figuriamoci: io prenderei volentieri pure Pellegrini.
Abbiamo avuto capitano Liverani e io pensavo potesse andare in Nazionale per quanto mi piaceva.
Però, diosanto, pure il medico giallozzozzo sfegatato, c'era proprio bisogno?
Già abbiamo avuto Carlo Zazza, uno non dico Laziale ma juventino o del Lecce lo possiamo trovare?
La lettera ai tifosi non parlava di ricerca di unione anche nelle piccole cose?
E vabbè, andiamo avanti.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.071
a quanto ho capito con le cessioni devi impattare i costi ossia cartellini commissioni ingaggi e rinnovi.
è saldo zero ma è castrante non confondiamo con autofinanziamento o uno entra uno esce.
è una cosa imperdonabile altro che riconciliazione.
sono cmq convinto che a fine mese riuscirà a sbloccare il mercato e lo farà passare per un atto eroico ma sarà solo fuffa.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:36Pedro campione assoluto, un anno scarso alle merde, figuriamoci: io prenderei volentieri pure Pellegrini.
Abbiamo avuto capitano Liverani e io pensavo potesse andare in Nazionale per quanto mi piaceva.
Però, diosanto, pure il medico giallozzozzo sfegatato, c'era proprio bisogno?
Già abbiamo avuto Carlo Zazza, uno non dico Laziale ma juventino o del Lecce lo possiamo trovare?
La lettera ai tifosi non parlava di ricerca di unione anche nelle piccole cose?
E vabbè, andiamo avanti.

Achab, lo sai meglio di me che se ci facessero una squadra non dico forte, ma perlomeno decorosa, del medico giallozozzo non ce ne fregherebbe un razzo.
La lettera di babbo natale non sposta una virgola rispetto a questo discorso, né ad altri.
Se poi l'idea attuale è che non potendo avere nessun obiettivo sportivo si punti almeno sulla lazialità, allora fintanto che avrai il presidente che hai mi sembra un discorso destinato a naufragare sul nascere.
Tenemose Gregorace e pensiamo ad altro, a meno che ovviamente non sia una pippa. In tal caso l'essere pure riommer sì che sarebbe un'aggravante.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 14:02Achab, lo sai meglio di me che se ci facessero una squadra non dico forte, ma perlomeno decorosa, del medico giallozozzo non ce ne fregherebbe un razzo.
La lettera di babbo natale non sposta una virgola rispetto a questo discorso, né ad altri.
Se poi l'idea attuale è che non potendo avere nessun obiettivo sportivo si punti almeno sulla lazialità, allora fintanto che avrai il presidente che hai mi sembra un discorso destinato a naufragare sul nascere.
Tenemose Gregorace e pensiamo ad altro, a meno che ovviamente non sia una pippa. In tal caso l'essere pure riommer sì che sarebbe un'aggravante.
Ma il mio ragionamento parte proprio da questo.
Negli ultimi anni il settore sanitario ha lavorato male perché, ipotizzo, con contratti "a saldo zero" e coinvolgimenti subordinati a determinate condizioni poco competitive (villa Mafalda?).
Partendo dal presupposto che poi negli ultimi anni è finita a colpi di vertenze e di accuse tra i vari reparti, allora mi sarei risparmiato il medico giallozzozzo, considerato che non credo che come costo e accordo si discosterà molto dalla situazione precedente.
Questo senza nulla togliere alla professionalità del singolo e sperando che possa fare un ottimo lavoro: però torniamo sempre ai soliti discorsi, può venire anche il DS più bravo e simpatico della serie A, ma se poi non ha né il budget e né la struttura per operare al meglio, almeno sarebbe carino non prenderlo ex abbonato daa curva sudde (estremizzo per far capire il pensiero).

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 14:08Ma il mio ragionamento parte proprio da questo.
Negli ultimi anni il settore sanitario ha lavorato male perché, ipotizzo, con contratti "a saldo zero" e coinvolgimenti subordinati a determinate condizioni poco competitive (villa Mafalda?).
Partendo dal presupposto che poi negli ultimi anni è finita a colpi di vertenze e di accuse tra i vari reparti, allora mi sarei risparmiato il medico giallozzozzo, considerato che non credo che come costo e accordo si discosterà molto dalla situazione precedente.
Questo senza nulla togliere alla professionalità del singolo e sperando che possa fare un ottimo lavoro: però torniamo sempre ai soliti discorsi, può venire anche il DS più bravo e simpatico della serie A, ma se poi non ha né il budget e né la struttura per operare al meglio, almeno sarebbe carino non prenderlo ex abbonato daa curva sudde (estremizzo per far capire il pensiero).

Voglio seguirti solo per darti una mia opinione sul punto (e poi chiudere, perché il tema credo non appassioni nessuno): a livello di professionalità espressa e budget predeterminato, credo sia più incidente quella di un medico che quella di un DS.
Se il direttore sportivo deve fare le nozze coi fichi secchi magari sposterà qualcosa con contatti e fiuto, ma il risultato più o meno sarà in linea con quello che ha da spendere. Un medico bravo, pure se non ha tutte le strutture a disposizione, può prevenire infortuni, abbreviare i tempi di recupero e migliorare la condizione dei giocatori incidendo, in tal modo, nel massimo grado possibile per il ruolo che ha. Se è una pippa può fare tutti gli esami diagnostici con i migliori macchinari della scienza medica, ma poi magari ti fa uscire comunque con più di cinquanta infortuni in una stagione.

Se riescono a prenderli solo riommers ci si dovrebbe forse interrogare piuttosto sulla cerchia dei contatti della società, o forse è meglio di no..

Discussione precedente - Discussione successiva