mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 08:37Una rosa che rischia di sentire cori "serie b, serie b" dopo 15 partite
Ma solo in trasferta. I seggiolini vuoti dell'Olimpico non fanno cori. 

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.633
Citazione di: Achab77 il 17 Giu 2026, 22:30Il mercato non è bloccato.
Il famoso "saldo zero" è stato messo come nuova norma per evitare il blocco come successo a noi la scorsa estate.
Se non ripiani il disavanzo potrai acquistare solo in maniera misurata rispetto a quanto vendi (ingaggi compresi), ma non resti fermo.
Almeno non obbligatoriamente.
Sì lo so, per sbloccare, intendevo, che con i 10 milioni che incassiamo dalle cessioni, Lui non deve fare l'aumento di capitale e dal 1 luglio, non abbiamo più l'obbligo del saldo zero, ma mercato libero, giusto?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.634
sicuramente farà un aumento di capitale responsabile

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.925
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 09:04Ma non può acquisire la Reggina con le risorse finanziarie della S.S. Lazio 1900. I soldi lì sta' cercando dalle banche, con le proprie aziende, insieme ai suoi futuri soci.
Sì, chiaro che non può.
Però boh, che sia uno che non tira fuori un euro di tasca sua mi sembra ormai conclamato. Quindi ho sempre questo tarlo che la movimentazione di soldi alla Lazio possa diventare per effetto farfalla la disponibilità per altri investimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.925
Citazione di: simcar il Ieri alle 09:16Sì lo so, per sbloccare, intendevo, che con i 10 milioni che incassiamo dalle cessioni, Lui non deve fare l'aumento di capitale e dal 1 luglio, non abbiamo più l'obbligo del saldo zero, ma mercato libero, giusto?
Teoricamente ne servirebbero 20. In quel caso sì se a bilancio viene rispettato il parametro dell'indice puoi operare liberamente. Se non lo fai devi prima vendere e poi acquistare. Comunque io sti mercati scintillanti con acquisti più onerosi delle vendite non li ricordo, quindi questa storia del blocco o non blocco mi appassiona poco e paradossalmente spero serva solo a costringere Lotito a vendere un po' di pascolatori che stanno qui da troppi anni senza portare molto valore aggiunto. Per il resto credo che al di là delle diciture tecniche e fiscali sarà sempre il solito mercato, con meno soldi e quindi meno acquisti.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.197
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:21Sì, chiaro che non può.
Però boh, che sia uno che non tira fuori un euro di tasca sua mi sembra ormai conclamato. Quindi ho sempre questo tarlo che la movimentazione di soldi alla Lazio possa diventare per effetto farfalla la disponibilità per altri investimenti.
Lotito sta' cercando di abbassare i costi del bilancio il più possibile, vuole evitare di dover fare un aumento di capitale, e NON è nei suoi pensieri di rendere la Lazio competitiva, il suo intendimento è chiaro, sta' tagliando dove è possibile. La (piccola) speranza è che acquisisca la Reggina e, tra un anno, la porti tra i professionisti. A quel punto...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.925
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 09:37Lotito sta' cercando di abbassare i costi del bilancio il più possibile, il gestore sta' cercando di evitare di dover fare un aumento di capitale, e NON di rendere la Lazio competitiva, il suo intendimento è chiaro, sta' tagliando dove è possibile. La (piccola) speranza è che acquisisca la Reggina e, tra un anno, la porti tra i professionisti. A quel punto...
A quel punto avrà fatto il favore a Occhiuto e si sarà garantito la candidatura in Calabria, venderà guadagnandoci sopra e noi avremo l'editoriale di floridi che ci racconterà che grazie alla bravura e alla magnanimità del Presidente la Lazio nel 2027-2028 non avrà problemi con l'indice del costo del lavoro allargato.

It's a long hard road out of hell.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.197
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:40A quel punto avrà fatto il favore a Occhiuto e si sarà garantito la candidatura in Calabria, venderà guadagnandoci sopra e noi avremo l'editoriale di floridi che ci racconterà che grazie alla bravura e alla magnanimità del Presidente la Lazio nel 2027-2028 non avrà problemi con l'indice del costo del lavoro allargato.

It's a long hard road out of hell.
....nel 2027/28 la Lazio sarà ancora in grado di essere la "mucca"  che produce latte per le aziende di famiglia??? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.189
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 09:10Ma solo in trasferta. I seggiolini vuoti dell'Olimpico non fanno cori.
Ci saranno fulmineblu, Dani, guido59, forse rocchigol e altri, dovremmo chiedere a loro se grideranno serie b.

Io dico attenzione perché avete visto la partenza della Cremonese di quest'anno e come è finita. La partenza può ingannare tanto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 09:49....nel 2027/28 la Lazio sarà ancora in grado di essere la "mucca"  che produce latte per le aziende di famiglia???
Beh l'alternativa è la Regina che avrá qualche centinaio di migliaia di euro di ricavi totali.
Al momento, lo scenario di Achab mi pare quello più probabile ahimé

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
Ma "serie B serie B" lo grideranno i tifosi laziali o quelli avversari per prendere in giro?
Perché da alcune risposte sembra che sarebbero gli stessi laziali a tifare per la B.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.276
Dall'articolo del corsposporc di stamattina si continua a dire che Lotito potrebbe tenere la Reggina anche in serie C fino al 2028. A me sembra una cazzata perché ricordo che il termine che fa eccezione alla norma per le squadre professionistiche riguarda chi già ha una doppia proprietà, cioè DeLa, non NUOVE doppie proprietà. Chi sbaglia, io o il giornalista (mi pare Rindone)?  

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.633

LOTITO ALLA FIRMA  (Corriere dello Sport)

L'affare Reggina è in chiusura: ecco nomi e budget 
Gianni opzione da diggì Per il salto in C 2,5-3 milioni 

Ma allora questa figura non la prevede solo per la Lazio?

EOT fino a un certo punto

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.788
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 10:11Dall'articolo del corsposporc di stamattina si continua a dire che Lotito potrebbe tenere la Reggina anche in serie C fino al 2028. A me sembra una cazzata perché ricordo che il termine che fa eccezione alla norma per le squadre professionistiche riguarda chi già ha una doppia proprietà, cioè DeLa, non NUOVE doppie proprietà. Chi sbaglia, io o il giornalista (mi pare Rindone)? 
Hai ragione tu, Lotito deve vendere anche in caso di promozione il prossimo anno

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.676

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.634
Io non sono così sicuro che il prossimo anno la Reggina salga di categoria, ho letto invece che lo stadio ed il centro sportivo della squadra Calabra necessitano di essere ammodernati.
Lotito la Reggina in dilettanti la può tenere fino a quando je pare e nel frattempo vedere come evolve la situazione stadio qui a Roma.
In calabria avrà da fare per molto moltissimo tempo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.925
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 10:11Dall'articolo del corsposporc di stamattina si continua a dire che Lotito potrebbe tenere la Reggina anche in serie C fino al 2028. A me sembra una cazzata perché ricordo che il termine che fa eccezione alla norma per le squadre professionistiche riguarda chi già ha una doppia proprietà, cioè DeLa, non NUOVE doppie proprietà. Chi sbaglia, io o il giornalista (mi pare Rindone)? 
Sì, è così, i giornalari riportano cose non vere perché non hanno approfondito la questione.
Come succede per il Flaminio e l'IDCLA.
Piano piano ci arrivano, vedrai a Gennaio i titoli: "doccia gelata per Lotito: niente multiproprietà in caso di promozione".

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.033
E' uno che vive border-line sull'interpretazioni delle leggi come fanno a lui più comodo e pensando di essere il più furbo di tutti, se prende la Reggina farà in modo di evitare la fine che ha fatto con la Salernitana.
non credo che il nostro futuro sia legato alla squadra calabra.
sul mercato, cessioni e nomi che girano, stendo un velo pietoso.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.925
Citazione di: Eroche..siusta il Ieri alle 10:24Io non sono così sicuro che il prossimo anno la Reggina salga di categoria, ho letto invece che lo stadio ed il centro sportivo della squadra Calabra necessitano di essere ammodernati.
Lotito la Reggina in dilettanti la può tenere fino a quando je pare e nel frattempo vedere come evolve la situazione stadio qui a Roma.
In calabria avrà da fare per molto moltissimo tempo.
Ecco, andasse a portare la chiesa e l'academy a Reggio. 

Comunque la situazione è disastrosa. 
Stiamo svendendo i titolari e con i soldi ricavati possiamo appena mettere a posto il bilancio. 
Non rimangono più giocatori appetibili da vendere, l'allenatore ancora non ha firmato e stiamo senza una lira. 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 09:04Ma non può acquisire la Reggina con le risorse finanziarie della S.S. Lazio 1900. I soldi lì sta' cercando dalle banche, con le proprie aziende, insieme ai suoi futuri soci.
Quindi colui che dorme 3 ore, dedica le restanti 21 nel seguente modo:
1 sulla tazza del cesso
10 al parlamento
4 alle sue aziende 
4 alla Reggina 
1,5 a rispondere al telefono
0,5 alla Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva