mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.289
Registrato
Quest'anno sinceramente mi aspettavo di più da Sarri, però boh, troppe cose negative, dal mercato bloccato e per finire alla rottura totale tra tifoseria e società, di questo passo con questa negatività che si respira e si avverte faremo sempre peggio, a meno che non ci sia : 
A un cambio di passo della società con investimenti importanti ed un rapporto pacifico con la tifoseria.
B un cambio di presidenza 
Non si scappa.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.978
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:18Dobbiamo disquisire e ragionare se ci siamo o meno indeboliti dal 5nto e 2ndo posto di Sarri alla Lazio di oggi (neanche la metto la Lazio di Inzaghi)?

È un dato di fatto.

Dobbiamo confrontarci sul perché di questo indebolimento?

Il perché è evidente al 95% dei tifosi.
L'altro 5% anche ha le sue spiegazioni (per alcuni ad esempio "l'effetto Sarri", senza soffermarsi sul fatto che se lo stesso allenatore arriva 5nto e 2ndo, poi 7imo e 9no forse la spiegazione è facile).

Da lì in poi ognuno reagisce come crede.

Chi protesta e si lamenta perché ritiene questo indebolimento non accettabile, chi decide di fare altro.


Vabbè ma alcune posizioni sono talmente pretestuose che non possono essere prese seriamente.
Ma per fortuna questo è un forum di tifosi che ragionano, ergo quelle posizioni sono talmente minoritarie da sembrare quasi provocatorie.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.916
Registrato
Citazione di: Rainman il Ieri alle 21:49Sportitalia fa il nome di Isak Bjerkebo; non conosco ma vedo che è l'ennesimo energumeno di 172cm  :=))
Quest'anno sta esplodendo,sta trascinando la sua squadra al primo posto nel campionato svedese,che già è iniziato,dove ha già fatto 9 gol in 10 partite, giocando da esterno d'attacco sinistro,parte da lì e poi si accentra, è un talento interessante.

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.699
Registrato
Citazione di: MauroLaziale il Oggi alle 06:09Quest'anno sta esplodendo,sta trascinando la sua squadra al primo posto nel campionato svedese,che già è iniziato,dove ha già fatto 9 gol in 10 partite, giocando da esterno d'attacco sinistro,parte da lì e poi si accentra, è un talento interessante.
Senza considerare il fatto che quando vengono "accostati" questi prospetti alla Lazio ci sarebbe il risibile particolare della concorrenza...

O siamo tutti convinti che, quand'anche il senatore si decidesse a cacciare i soldi necessari, i dirigenti delle altre formazioni italiane ed europee direbbero "prego, si accomodi, il giocatore è suo, ci mancherebbe..."?!?

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.607
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:08Vabbè ma alcune posizioni sono talmente pretestuose che non possono essere prese seriamente.
Ma per fortuna questo è un forum di tifosi che ragionano, ergo quelle posizioni sono talmente minoritarie da sembrare quasi provocatorie.
Bisogna citare l'AI per capire che ci siano indeboliti.
Dall'intelligenza artificiale alla deficienza naturale.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Registrato
la domanda da porsi è: quale procuratore sano di mente consiglierebbe ad un proprio assistito di venire a giocare in una società allo sbando, con un clima da guerra civile ed in uno stadio che sarà quasi sempre un deserto dei tartari?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.428
Registrato
Citazione di: SanLazio il Ieri alle 23:39Quest'anno sinceramente mi aspettavo di più da Sarri, però boh, troppe cose negative, dal mercato bloccato e per finire alla rottura totale tra tifoseria e società, di questo passo con questa negatività che si respira e si avverte faremo sempre peggio, a meno che non ci sia :
A un cambio di passo della società con investimenti importanti ed un rapporto pacifico con la tifoseria.
B un cambio di presidenza
Non si scappa.
D'accordissimo, ovviamente.
Solo che a "Non si scappa" io preferisco "Tertium non datur".
Per nostalgia, comprendi.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.210
Registrato
Citazione di: cartesio il Ieri alle 20:23Vero.
Questo potrebbe essere il punto di partenza per una riflessione sul perché, mentre su questo forum di solito è il punto di parrtenza per decine di geremiadi, pianti greci e insulti alla dirigenza.
D'altra parte se sostituire giocatori forti con giocatori meno forti porta ad avere una squadra più debole (quasi sempre), anche sostituire forumisti ragionanti con forumisti piagnoni e insultanti porta ad avere un forum peggiore.
Ragionare (cogito ergo sum) vuol dire essere piagnoni ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.585
Registrato
Citazione di: volerevolare il Oggi alle 07:09la domanda da porsi è: quale procuratore sano di mente consiglierebbe ad un proprio assistito di venire a giocare in una società allo sbando, con un clima da guerra civile ed in uno stadio che sarà quasi sempre un deserto dei tartari?
Questa secondo me è una bella domanda da porsi.
La situazione si è complicata parecchio e la società, a mio modo di vedere, deve dare un segnale forte (che non darà). Per quello insisto su andare a cercare di pescare qualche giovanotto per cui possiamo ancora rappresentare un buon trampolino di lancio e cercare di ricostruire una base tecnica solida. Si vince e si cresce con i giocatori forti. Il resto sono chiacchiere.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.100
Registrato
Citazione di: volerevolare il Oggi alle 07:09la domanda da porsi è: quale procuratore sano di mente consiglierebbe ad un proprio assistito di venire a giocare in una società allo sbando, con un clima da guerra civile ed in uno stadio che sarà quasi sempre un deserto dei tartari?
nessuno.
ma i gattuso esistono pure tra i calciatori.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Registrato
Signori, dopo aver letto che Fares è tornato a Formello dal prestito negli Emirati, che ha un contratto che scade nel 2027, si può abbassare il sipario su ogni speranza  e certificare il fallimento totale di questa gestione.
Ancora abbiamo Fares a libro paga...andatevi a nascondere tutti e liberate la Lazio.


Er Maestro

*
Lazionetter
* 553
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 08:44Signori, dopo aver letto che Fares è tornato a Formello dal prestito negli Emirati, che ha un contratto che scade nel 2027, si può abbassare il sipario su ogni speranza  e certificare il fallimento totale di questa gestione.



È venuto a fares che..?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.610
Registrato
Citazione di: volerevolare il Oggi alle 07:09la domanda da porsi è: quale procuratore sano di mente consiglierebbe ad un proprio assistito di venire a giocare in una società allo sbando, con un clima da guerra civile ed in uno stadio che sarà quasi sempre un deserto dei tartari?
Argomento che avevo posto in tempi non sospetti, ancora prima della certezza di avere il mercato a saldo zero positivo (come da definizione della norma federale).
È ben probabile che, a ipotetica parità di offerte, un giocatore scelga di andare altrove ed è altrettanto probabile che qui arriveranno giocatori per i quali la Lazio è una scelta di ripiego, è facile immaginare con quali motivazioni.
Al di là di altre valutazioni, questo è un elemento rilevante da considerare e rispetto al quale sarà decisiva la capacità dell'allenatore di fare gruppo e dare motivazioni e direi anche la presenza di una figura "alla Peruzzi" che funga da cerniera tra gruppo squadra e società.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
Infatti bisognerà capire quale sia il livello minimo di calciatore che ci vede ancora come una piazza interessante.

Chiaro che se vai in B ne trovi, se prendi i ragazzini da campionati periferici li trovi.

Bisogna vedere se riusciamo a prendere giocatori di e da A.

Vediamo se sul serio convincono Lucca, ad esempio. O Coppola.

Capiremo a breve.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.210
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 08:44Signori, dopo aver letto che Fares è tornato a Formello dal prestito negli Emirati, che ha un contratto che scade nel 2027, si può abbassare il sipario su ogni speranza  e certificare il fallimento totale di questa gestione.
Ancora abbiamo Fares a libro paga...andatevi a nascondere tutti e liberate la Lazio.


Spalmando, spalmando è ancora qui.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Registrato
Citazione di: genesis il Oggi alle 08:48Spalmando, spalmando è ancora qui.

Si prospetta una squadra e un campionato che ricorderemo a lungo...

Biscia

*
Lazionetter
* 542
Registrato
Serve maledettamente un centravanti, Vlahovic è praticamente svincolato, credo che prenderemo lui.
In difesa invece spero si decida per Solet e anche Muharemovic, se parte Gila.
Poi assalto a Nico Paz, perfetto per Gattuso e se parte almeno uno tra Bela e Dele forse prenderei Frattesi.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.392
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:48Infatti bisognerà capire quale sia il livello minimo di calciatore che ci vede ancora come una piazza interessante.

Chiaro che se vai in B ne trovi, se prendi i ragazzini da campionati periferici li trovi.

Bisogna vedere se riusciamo a prendere giocatori di e da A.

Vediamo se sul serio convincono Lucca, ad esempio. O Coppola.

Capiremo a breve.
..il passaggio in cui scrivi "se vai in B" mi mette una certa ansia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.327
Registrato
Citazione di: Biscia il Oggi alle 08:59Serve maledettamente un centravanti, Vlahovic è praticamente svincolato, credo che prenderemo lui.
In difesa invece spero si decida per Solet e anche Muharemovic, se parte Gila.
Poi assalto a Nico Paz, perfetto per Gattuso e se parte almeno uno tra Bela e Dele forse prenderei Frattesi.

anche io facevo sarata la domenica sera, poi però al lunedi mattin la sbornia mi passava  :=))

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.100
Registrato
ho scritto spesso che ancora non abbiamo visto niente e siamo appena all'inizio.
mercato di indebolimento
allenatore pessimo
tiranno versione animale ferito
stadio vuoto
giocatori scazzati
protesta che monta
difficoltà finanziarie
se parti male e ti trovi a gennaio con la necessità di fare mercato e le mani legate esplode tutto con conseguenze inimmaginabili.

Discussione precedente - Discussione successiva