mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.067
Registrato
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 19:45Ora però non esageriamo.
Castrovilli è stato preso a 0, e ceduto a 0 a Gennaio.
Tchaouna aveva mercato, non a caso lo abbiamo dato via.
Noslin continuo a dire che non è una pippa, se giocava coi peperoni già valeva 35 milioni.
Dele Bashiru non era adatto al gioco di Sarri, ma con Baroni ci piaceva.
Belahyane non si capisce perchè non gioca, visto che a calcio ci sa giocare.

Ora okay tutto, però non gettiamo via il bambino con l'acqua sporca.
Bah, quelli dellà frullano di continuo giocatori che noi probabilmente aspetteremmo lustri, per me Noslin non è neanche la sega che dipingono molti (dietro un titolare forte secondo me sarebbe un ottimo "Caicedo"), ma certo non mi sembra un incompreso che farebbe le fortune altrui.

Quanto a Dele mi pare che lo si vedesse come un incompiuto con buone qualità tipo potenza del tiro e passo già ai tempi di Baroni, ma non credo ci stiamo perdendo nulla di indimenticabile.

Su Belhyane, tranne il discorso sulla (relativa) giovane età, che posso anche condividere, non capisco proprio che ci vedete. Mi è sembrato mediocre con punte di sufficienza ogni volta che è stato chiamato in causa, saprà giocare a calcio ma non si è visto praticamente nulla in un anno e mezzo (pure Baroni non se lo filava, fra l'altro).

Tchaouna è stato un'operazione intelligente e infatti anche se non ha brillato lo hai ripiazzato in poco.

Stendiamo un velo pietoso sull'acquisto Castrovilli, veramente una roba insensata e spiegabile solo con il solito "sò il più furbo de tutti" che pervade il Senatore.

Poi ognuno vede il calcio a modo suo, eh? Tanto mo cacciato il cattivone Sarri almeno tre di questa lista saranno centrali per il prossimo allenatore, vediamo che faranno di fronte a quest'ennesima opportunità.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.281
Registrato
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 19:45Ora però non esageriamo.
Castrovilli è stato preso a 0, e ceduto a 0 a Gennaio.
Tchaouna aveva mercato, non a caso lo abbiamo dato via.
Noslin continuo a dire che non è una pippa, se giocava coi peperoni già valeva 35 milioni.
Dele Bashiru non era adatto al gioco di Sarri, ma con Baroni ci piaceva.
Belahyane non si capisce perchè non gioca, visto che a calcio ci sa giocare.

Ora okay tutto, però non gettiamo via il bambino con l'acqua sporca.


In che senso???

Se sapeva giocare a calcio Baroni e Sarri lo avrebbero fatto giocare di più..

Vi dovete rendere conto che sono scarsi*

*Scarsi per una squadra che vorrebbe andare in Europa...

Per lottare per la salvezza possono fare il loro ma mica è detto che ci riescano (a restare in A)

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.616
Registrato
4 allenatori in 4 anni passando per moduli diversi con gli stessi giocatori.
Voci che parlano di un attaccante e salta fuori, Lucca, un Ratkov italiano e un trequartista/mezzala come Asp che pare la descrizione di Pryzborek con un minimo di esperienza in più.
Come sconfessare quanto hai fatto a gennaio.
Senza soldi
Senza idee
Senza network 
Senza competenze

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.829
Registrato
La Lazio di lotito ha sempre fatto il mercato a caso.
Quando ha comprato il giovana SMS, sarebbe servito altro, soprattutto un centravanti.  Poi abbiamo trovato il nostro top player e siamo stati tutti contenti.
Quando abbiamo acquistato LA, si aspettava il sostituto di Candreva. Dopo 12 mesi abbiamo trovato il nostro artista.
Tutto non programmato ma frutto dell'improvvisazione. Dopo un po di anni ci siamo resi conto che non sempre peschi il jolly.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biscia

*
Lazionetter
* 544
Registrato
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 19:45Ora però non esageriamo.
Castrovilli è stato preso a 0, e ceduto a 0 a Gennaio.
Tchaouna aveva mercato, non a caso lo abbiamo dato via.
Noslin continuo a dire che non è una pippa, se giocava coi peperoni già valeva 35 milioni.
Dele Bashiru non era adatto al gioco di Sarri, ma con Baroni ci piaceva.
Belahyane non si capisce perchè non gioca, visto che a calcio ci sa giocare.

Ora okay tutto, però non gettiamo via il bambino con l'acqua sporca.

Vanno considerati anche i tempi...
Un calciatore, a meno che non sia Akpa Akpro, giocando si valorizza.
Quindi devi farlo giocare, spendi minuti in ritorno economico, per questo mi mandano al manicomio mesi di Maldini falsissimo nove.
Quindi scegli un giocatore, lo paghi, gli paghi lo stipendio e lo fai giocare... è evidente che se ci guadagni poco c'hai rimesso. E noi spesso ci rimettiamo.
Tchaouna lo hai pagato nove e venduto a tredici, sei caduto in piedi.
Castrovilli, Noslin, Bashiru e Belayane tutte perdite, ed è la crema sopra sopra, sugli altri stendiamo un velo pietoso. Su Castellanos e Guendouzi è andata "bene" ma va considerato pure che negli anni in cui si sono valorizzati hai fatto pena. Bisogna guardare l'insieme.
Il Lecce valorizza molto più di noi, si salva sempre per un pelo e tira a campare, vogliamo prenderla come esempio?
Il Verona prende Noslin dal Fortuna Sittard a tre milioni e lo vende quattro mesi dopo a sedici o qualcosa del genere. Bravi, ma stanno in B.
Tu dovresti avere una rosa simile a quella delle merde e prendere i Noslin in Olanda a tre milioni per la panchina. Poi se arriva il pollo che sborsa sedici li vendi perché sono giocatori "di contorno" che stai valorizzando negli spezzoni o situazioni d'emergenza. S3 quei giocatori li prendi dal Verona, Salernitana, Udinese, Lecce etc. o sono davvero bravi e li hai saputi individuare (Ederson, ad esempio) oppure ci rimetti due volte perché paghi un panchinaro come titolare, non si valorizza e non vinci una ceppa.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.872
Registrato
Citazione di: massirosa73 il Ieri alle 21:25La Lazio di lotito ha sempre fatto il mercato a caso.
Quando ha comprato il giovana SMS, sarebbe servito altro, soprattutto un centravanti.  Poi abbiamo trovato il nostro top player e siamo stati tutti contenti.
Quando abbiamo acquistato LA, si aspettava il sostituto di Candreva. Dopo 12 mesi abbiamo trovato il nostro artista.
Tutto non programmato ma frutto dell'improvvisazione. Dopo un po di anni ci siamo resi conto che non sempre peschi il jolly.
Non sono d'accordo

Il compito del DS e' migliorare la squadra, e tare l'ha fatto molto bene fino al 2020


Acquistare SMS e LA (a 5 milioni) non sono botte di culo frutto dell'improvvisazione

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.281
Registrato
Citazione di: Biscia il Ieri alle 21:28Vanno considerati anche i tempi...
Un calciatore, a meno che non sia Akpa Akpro, giocando si valorizza.
Quindi devi farlo giocare, spendi minuti in ritorno economico, per questo mi mandano al manicomio mesi di Maldini falsissimo nove.
Quindi scegli un giocatore, lo paghi, gli paghi lo stipendio e lo fai giocare... è evidente che se ci guadagni poco c'hai rimesso. E noi spesso ci rimettiamo.
Tchaouna lo hai pagato nove e venduto a tredici, sei caduto in piedi.
Castrovilli, Noslin, Bashiru e Belayane tutte perdite, ed è la crema sopra sopra, sugli altri stendiamo un velo pietoso. Su Castellanos e Guendouzi è andata "bene" ma va considerato pure che negli anni in cui si sono valorizzati hai fatto pena. Bisogna guardare l'insieme.
Il Lecce valorizza molto più di noi, si salva sempre per un pelo e tira a campare, vogliamo prenderla come esempio?
Il Verona prende Noslin dal Fortuna Sittard a tre milioni e lo vende quattro mesi dopo a sedici o qualcosa del genere. Bravi, ma stanno in B.
Tu dovresti avere una rosa simile a quella delle merde e prendere i Noslin in Olanda a tre milioni per la panchina. Poi se arriva il pollo che sborsa sedici li vendi perché sono giocatori "di contorno" che stai valorizzando negli spezzoni o situazioni d'emergenza. S3 quei giocatori li prendi dal Verona, Salernitana, Udinese, Lecce etc. o sono davvero bravi e li hai saputi individuare (Ederson, ad esempio) oppure ci rimetti due volte perché paghi un panchinaro come titolare, non si valorizza e non vinci una ceppa.

Il valorizzare i calciatori è l'obiettivo primario delle piccole (e restare in A se possibile). Sono appunto cose da Lecce, Empoli, Verona ecc..

Una squadra come la Lazio deve (dovrebbe) avere come focus altro. Ovvero una qualificazione europa almeno

Non ti puoi permettere di aspettare troppo un calciatore per "valorizzarlo".

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.995
Registrato
Citazione di: Pomata il Ieri alle 21:43Non sono d'accordo

Il compito del DS e' migliorare la squadra, e tare l'ha fatto molto bene fino al 2020


Acquistare SMS e LA (a 5 milioni) non sono botte di culo frutto dell'improvvisazione
SMS no, è vero, anche se si era messo in luce a 20 anni in una competizione europea e infatti stava per andare alla Fiorentina (e meno male che c'ha ripensato).
LA è stato preso a detta dello stesso DS come sostituto di Candreva, e a Genova segna il suo primo gol con la Lazio giocando da esterno d'attacco.
Se proprio dobbiamo celebrare Tare io metterei De Vrij (colpaccio preso a pochi soldi prima della sua esplosione al Mondiale), Ciro (Monchi Laziale fracico ma Tare è stato bravo a individuare l'affare) e Candreva.
Gli altri sono comunque stati pagati sopra i 10 mln (e in quel momento storico se spendevi un po' di più di quella soglia pescavi bene, penso a Hernanes ad esempio) e in mezzo c'è una caterva di giocatori che hanno indebolito la rosa, inchiodato il mercato e imbottito il monte ingaggi di vitalizi di cui ancora oggi fatichiamo a liberarci.
Tare aveva più intuizioni di Fabiani, più contatti e lavorava in un calcio diverso da quello attuale. La sua esperienza al Milan dimostra che gli anni sabbatici non sono stati utili per aggiornarsi alla situazione odierna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.881
Registrato
Ciro in realta' dovrebbe essere farina del sacco di Lotito, Tare era fissato con Enner Valencia, a quanto mi pare di ricordare.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.995
Registrato
Citazione di: Splash il Ieri alle 21:54Ciro in realta' dovrebbe essere farina del sacco di Lotito, Tare era fissato con Enner Valencia, a quanto mi pare di ricordare.
Può essere, ma quello che ricordo io è che Enner Valencia, Pato e un altro che ora non mi viene fossero le famose richieste di Bielsa poi rispedite al mittente.

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.824
Registrato
Citazione di: massirosa73 il Ieri alle 21:25La Lazio di lotito ha sempre fatto il mercato a caso.
Quando ha comprato il giovana SMS, sarebbe servito altro, soprattutto un centravanti.  Poi abbiamo trovato il nostro top player e siamo stati tutti contenti.
Quando abbiamo acquistato LA, si aspettava il sostituto di Candreva. Dopo 12 mesi abbiamo trovato il nostro artista.
Tutto non programmato ma frutto dell'improvvisazione. Dopo un po di anni ci siamo resi conto che non sempre peschi il jolly.


Assolutamente d'accordo.
Per non parlare di come è stato scelto l'allenatore che ha poi messo i pezzi tutti insieme

Balde89

*
Lazionetter
* 4.952
Registrato
Ragazzi sto leggendo i commenti di risposta al post che ho scritto... 
Se mi avete letto precedentemente sapete perfettamente che non ho simpatia per questa gestione, quindi vi prego, non strumentalizzate ciò che ho scritto rispondendo che "allora questa gestione va bene, il problema era Sarri ecc ecc", dai. 

So perfettamente, qual è il problema, suvvia! 
Mi sono solo permesso di dire, e penso sia giusto farlo, che non condivido questa idolatria sarriana. Negli ultimi quattro anni abbiamo avuto Tudor, Baroni e due Sarri, che è quello che ha fatto peggio con le stesse carte in mano.
Questo, ho detto. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.103
Registrato
io nn capisco gli articoli su gila/Lucca. il napoli lo ha pagato 35, considerando che ammortizzano diversamente da tutti per fare plusvalenza ossia non lineare ma spostato nei primi due o tre anni lucca sarà a bilancio sui 25 e gila tra 6 mesi firma gratis.
o è sbagliato tutto ciò che ho scritto oppure a napoli so scemi.
tra l'altro al real che gli dai come %?
al massimo ci scambiamo i prestiti ma gila sotto scadenza non può essere prestato.
oppure ho scritto un'altra stronxata.
con permesso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.708
Registrato
no, tu hai detto che noslin alla roma varrebbe 35M, quando al massimo con gasperini farebbe il gommista delle auto aziendali e che dele bashiru ci era piaciuto, quando questo povero cristo è una sega atomica, che sia baroni, guardiola o sarri l'allenatore.

sorvoliamo sulla cazzata delle stesse carte a disposizione. evidentemente, come in politica, alcuni credono che ripetendo una roba x-volte, diventa vera.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.832
Registrato
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 22:42io nn capisco gli articoli su gila/Lucca. il napoli lo ha pagato 35, considerando che ammortizzano diversamente da tutti per fare plusvalenza ossia non lineare ma spostato nei primi due o tre anni lucca sarà a bilancio sui 25 e gila tra 6 mesi firma gratis.
o è sbagliato tutto ciò che ho scritto oppure a napoli so scemi.
tra l'altro al real che gli dai come %?
al massimo ci scambiamo i prestiti ma gila sotto scadenza non può essere prestato.
oppure ho scritto un'altra stronxata.
con permesso.

Per me alla fine proveranno con 22 mio (50% al Real e a noi i soldi per un Coppola) + prestito gratuito biennale di Lucca con diritto (tra 2 anni magari sarà a bilancio a 16 mio e vedi che vuoi fare).
In questi due anni provi a valorizzare Ratkov, o in casa tua o in prestito.


Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.742
Registrato
Per di marzio il Napoli potrebbe dare marin e Lucca in prestito.  Su asp anche l' udinese

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.574
Registrato
candreva mi pare lo volle reja...

la società mi pare non volesse comprare più nessuno ma lui si impuntò e all'ultimo momento disponibile gli presero candreva...

o ricordo male io?

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.056
Registrato
OT
Dele Bashiru 24/25: 29 presenze, 1513 minuti, 5 reti e 3 assist
Dele Bashiru 25/26: 28 presenze, 1437 minuti,  2 reti ed un assist

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.995
Registrato
Ci danno un paio di prestiti con diritto di riscatto e abbassano il costo di Gila.
Lotito riempie a costo zero un paio di tasselli per altre cessioni e intanto incassa prima della scadenza l'anno prossimo.
Ammucchia Gasperì.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.103
Registrato
Citazione di: Ardaizinho il Ieri alle 22:57Per di marzio il Napoli potrebbe dare marin e Lucca in prestito.  Su asp anche l' udinese
se c'è udine è bono 

Discussione precedente - Discussione successiva