mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Secondo me stiamo già in fase galleggiamento.

L'idea del prestito di Lucca è provare a amantenerci nella zona Udinese-Sassuolo-Bologna-Fiorentina e aspettare Ratkov nel frattempo. Nella loro testa: resto agganciato e poi mi esplode Ratkov=bingo.

Con i soldi che gli danno prendono un Coppola (e patrimonializzano un cartellino).

Non è fatta male, per me.
Se consideriamo che parliamo di un difensore a scadenza.

Gila per Coppola (col 50%) + prestito biennale di Lucca (magari con riscatto a 16 mio) e Ratkov in prestito in serie A, non è male. Per come siamo messi.


amor_marde

*
Lazionetter
* 4.607
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2026, 08:56L'idea del prestito di Lucca è provare a amantenerci nella zona Udinese-Sassuolo-Bologna-Fiorentina

Udinese Sassuolo Cagliari Parma 

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.110
Registrato
Per me appena uscirà Gila verrà fatto un tentativo concreto per Dominguez. 

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.993
Registrato
Si parla di Zaniolo... e dovremo subire l'onta di un Mussolini che indossa la nostra gloriosa maglia.
Questi incompetenti vivono in un altro mondo oppure semplicemente non gliene frega assolutamente nulla.

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.638
Registrato
Citazione di: Rorschach il 23 Giu 2026, 08:52La domanda che mi pongo è cosa ci resterebbe di vendibile dopo la cessione di Gila in cambio di due prestiti...
A oggi, poco o nulla: Zaccagni è in fase calante e comunque alla sua età certamente non lo monetizzi, quindi giusto Rovella se riuscisse a fare un campionato valido con la continuità che gli è mancata quest'anno.
E poi le solite speranze, alcune delle quali più simili a illusioni: che DB esploda, che Tavares faccia i due mesi del 2024 per almeno sei, che Belahyane si dimostri giocatore di calcio, che Provstgaard possa diventare subito il giocatore da Premier preconizzato da Sarri.

Non cito nemmeno Ratkov e Przyborek, però ecco siamo nel campo delle speranze e degli auspici, ovvero la stessa mancanza di visione che per alcuni anni ha fatto leva anche su un discreto fattore fortuna, ma sempre più improbabile e aleatoria in un calcio che rispetto anche solo a dieci anni fa è cambiato per valori economici, strategie e concorrenti.

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.740
Registrato
Alla larga da Rafa Marin. Mi prendo 100 volte Coppola.
Probabilmente ci aspetta un anno da Udinese e Sassuolo. Sembra un calciomercato anni '80 quando vendevamo Giordano e Manfredonia per rifare la squadra.
Che Dio Eupalla ci protegga e vegli su di noi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.260
Registrato

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.826
Registrato
Citazione di: Paladino68 il 23 Giu 2026, 09:21Alla larga da Rafa Marin. Mi prendo 100 volte Coppola.
Probabilmente ci aspetta un anno da Udinese e Sassuolo. Sembra un calciomercato anni '80 quando vendevamo Giordano e Manfredonia per rifare la squadra.
Che Dio Eupalla ci protegga e vegli su di noi.
Da un certo punto di vista è anche peggio perchè perlomeno negli anni 80 dalle giovanili uscivano Giordano e Manfredonia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.754
Registrato
Citazione di: hafssol il 23 Giu 2026, 09:11A oggi, poco o nulla: Zaccagni è in fase calante e comunque alla sua età certamente non lo monetizzi, quindi giusto Rovella se riuscisse a fare un campionato valido con la continuità che gli è mancata quest'anno.
...
Taylor e Mandas, cercati in questi giorni. Per il resto, la talent room spera di indovinare un paio di giovanotti (Asp, Gray), prendendoli  gratis o quasi....Speriamo bene.

:^^




DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.856
Registrato
Secondo me andremo, nei prossimi anni, più verso mercati alla ricerca di mestieranti di buon livello (i Biava, i Brocchi, questa tipologia parlando di risultati eccellenti di pesca).

Vendo 1 compro 1 e mantengo un livello non da codice rosso.


Il biondo

*
Lazionetter
* 1.950
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2026, 09:47Secondo me andremo, nei prossimi anni, più verso mercati alla ricerca di mestieranti di buon livello (i Biava, i Brocchi, questa tipologia parlando di risultati eccellenti di pesca).

Vendo 1 compro 1 e mantengo un livello non da codice rosso.


parli della lotitese vero  :D

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.754
Registrato
Abbiamo perso il contatto con le prime 6-7 posizioni, difficile da recuperare con questa dirigenza, ma non la vedo una rosa da lotta per la retrocessione... per dire, le riserve della Lazio, allenate da un qualsiasi allenatore da serie A, a dicembre sono già salve.
                Motta
Lazzari Gigot Patric Pedraza
      Cataldi    Belhayane
Cancellieri  Dele      Noslin
                  Dia

p.s. certificate sia la mediocrità del campionato che la vera comfort zone di Lotito, 8-12 posto, così può pensare tranquillamente a politica, impicci calabresi e intrallazzi vari.

Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2026, 09:47Secondo me andremo, nei prossimi anni, più verso mercati alla ricerca di mestieranti di buon livello (i Biava, i Brocchi, questa tipologia parlando di risultati eccellenti di pesca).

Vendo 1 compro 1 e mantengo un livello non da codice rosso.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.826
Registrato
Concordo con voi, non è una rosa da retrocessione ma basta un'annata storta tipo quella appena passata dalla Fiorentina per ritrovarti nei guai.

Il valore della rosa sulla carta non tiene conto dei fattori imponderabili tanto cari al re sòla.


GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 979
Registrato
gatttusssso pippalucca e marin CHE SBRATTO

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.269
Registrato
Citazione di: Paladino68 il 23 Giu 2026, 09:21Alla larga da Rafa Marin. Mi prendo 100 volte Coppola.
Probabilmente ci aspetta un anno da Udinese e Sassuolo. Sembra un calciomercato anni '80 quando vendevamo Giordano e Manfredonia per rifare la squadra.
Che Dio Eupalla ci protegga e vegli su di noi

A me dà una parte ricorda il 2004 e dall'altra le trattative per Falchetti e Mengoni....

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 979
Registrato
Citazione di: Paladino68 il 23 Giu 2026, 09:21Alla larga da Rafa Marin. Mi prendo 100 volte Coppola.
Probabilmente ci aspetta un anno da Udinese e Sassuolo. Sembra un calciomercato anni '80 quando vendevamo Giordano e Manfredonia per rifare la squadra.
Che Dio Eupalla ci protegga e vegli su di noi.
sei motlo ottimista se pensi che sia solo un anno


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: Paladino68 il 23 Giu 2026, 09:21Alla larga da Rafa Marin. Mi prendo 100 volte Coppola.
Probabilmente ci aspetta un anno da Udinese e Sassuolo. Sembra un calciomercato anni '80 quando vendevamo Giordano e Manfredonia per rifare la squadra.
Che Dio Eupalla ci protegga e vegli su di noi.
Sei ottimista, io vedo più nella fascia da Parma e Lecce.

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.740
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 23 Giu 2026, 10:47sei motlo ottimista se pensi che sia solo un anno
Non è una questione di ottimismo ma di dati oggettivi. Siamo costretti al saldo zero, perché le plusvalenze di gennaio ce le siamo giocate per ripianare la semestrale. Semestrale disastrosa per gli ingaggi fuori controllo. Nel 2027 scadranno tutti gli ingaggi elevati inutili di cui ci siamo sobbarcati che pesano uno sproposito. Una volta liberati degli ingaggi fuori controllo avremo la possibilità di tornare ad investire. Siamo la sesta squadra per fatturato potenziale e ci riposizioneremo li in un paio di anni da 5' al 8' posto. Ovvero un po' più del centro classifica.
Con questo non dico che va bene, ma che non è uno disastro come molti hanno scritto. È chiaro che questa presidenza non è più adatta al calcio del 2026. È una presidenza di galleggiamento. Per fare il salto non servono tanti soldi ma proprietà moderne con idee all'altezza. Insomma che lo stadio e l'accademy li fanno davvero. Che il merchandising lo sanno valorizzare, che il playertrading sanno portarlo avanti.

Discussione precedente - Discussione successiva