Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Giorgio 1971 il 23 Giu 2026, 23:17La dinamica è leggermente diversa.
Lui non mette un euro ma ne prende X
La protesta da un lato gliene toglie Y e dall'altro lo fa diventare un problema per il suo partito.
Certo di riflesso viene colpita anche la squadra che va in campo, ma diversamente sarebbe comunque lui a colpirla in altri modi.
Colpirgli il portafoglio e fargli traballare la sedia in Senato è l'unica via, col massimo rispetto di chi non la pensa così
Finché la Lazio fattura le sue società incassano 
Quello che la protesta toglie dalle casse della SS Lazio lui lo recupera ridimensionando, contraendo ulteriormente i costi.
Un conto è che siano i tifosi a colpire la squadra, un conto è che a farlo sia chi gli paga lo stipendio 
Possibile che non si coglie la mostruosa differenza?

lotito è senatore della repubblica perché è un uomo di potere non perché porta voti
La sua sedia in Senato traballa perché Marina burlesconi sta facendo pulizia in FI non certo perché c'è una protesta dei tifosi della Lazio

grazie per le tue risp e forza Lazio
Bisogna essere realisti 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 13:36ps. IMHO l'ha già venduta
Mah, se fosse così la notizia si saprebbe e lui avrebbe fatto di tutto per stemperare i toni.
Mi sembra molto irrealistico.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 24 Giu 2026, 13:37di lotito, la respondabilità sarà sua.
eh no, non ci si assume dei rischi con il culo degli altri sperando che gli altri non se ne accorgano.
Se uno dice che si prende il rischio la responsabilità è ANCHE sua 

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 13:50eh no, non ci si assume dei rischi con il culo degli altri sperando che gli altri non se ne accorgano.
Se uno dice che si prende il rischio la responsabilità è ANCHE sua
eh no, o siamo clienti stronz.i sempre o non lo siamo mai, se uno è cliente ed il prodotto è molto scarso e/o il venditore ti offende constantemente la responsabilità è sua e solo sua se il prodotto non viene acquistato.

la decadenza del bene (in questo caso una ipotetica retrocessione) non è attribuibile al cliente, MAI

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 24 Giu 2026, 13:45"
La Lazio ha illegalmente interrotto il periodo di Maja Göthberg al club a causa della sua gravidanza, ha stabilito il Tribunale Arbitrale dello Sport (Cas), ordinando alla Lazio di pagare un risarcimento. La Lazio aveva negato di essere a conoscenza della gravidanza, ma i messaggi WhatsApp dimostravano il contrario.
"
Se confermata questa storia, lascio sempre per forma mentis un briciolo di dubbio, abbiamo abbondantemente oltrepassato il limite.
Se questo modo di comportarsi fosse ascrivibile ad una decisione di cui il sig. lotito fosse a conoscenza direi che siamo ben oltre i confini dell'indecenza, della poraccitudine e della grettezza.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: Eroche..siusta il 24 Giu 2026, 14:00Se confermata questa storia, lascio sempre per forma mentis un briciolo di dubbio, abbiamo abbondantemente oltrepassato il limite.
Se questo modo di comportarsi fosse ascrivibile ad una decisione di cui il sig. lotito fosse a conoscenza direi che siamo ben oltre i confini dell'indecenza, della poraccitudine e della grettezza.

perchè usi il condizionale? è ovvio che ne fosse a conoscenza, chi altro? 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2026, 13:49Mah, se fosse così la notizia si saprebbe e lui avrebbe fatto di tutto per stemperare i toni.
Mi sembra molto irrealistico.
Se l'ha già venduta, perché mai dovrebbe stemperare i toni?
Semmai alza il tiro contro chi lo attacca non avendo più nulla da perdere.

Io penso che l'abbia già venduta - nel senso che c'è la fila per subentrare - e che per l'uscita di scena si debbano concretizzare delle buonuscite politiche che gli consentano di continuare a essere l'unica vera cosa che gli interessa: un uomo di potere. L'operazione Reggina può essere un segnale in tal senso. Un'area geografica che non è stata scelta a caso, ma non dico di più. Ma il vero elemento spartiacque sarà il via libera all'operazione Flaminio. Quando avrà quella carta in mano IMHO libererà la Lazio. Senza quella carta stiamo freschi perché quella carta al momento della vendita vera e propria sono centinaia di milioni di euro in più nelle sue tasche.
In tal senso quello che gli costa personalmente la protesta sono bruscolini

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 14:04Se l'ha già venduta, perché mai dovrebbe stemperare i toni?

Io penso che l'abbia già venduta - nel senso che c'è la fila per subentrare - e che per l'uscita di scena si debbano concretizzare delle buonuscite politiche che gli consentano di continuare a essere l'unica vera cosa che gli interessa: un uomo di potere. L'operazione Reggina può essere un segnale in tal senso. Un'area geografica che non è stata scelta a caso, ma non dico di più. Ma il vero elemento spartiacque sarà il via libera all'operazione Flaminio. Quando avrà quella carta in mano IMHO libererà la Lazio. Senza quella carta stiamo freschi perché quella carta al momento della vendita vera e propria sono centinaia di milioni di euro in più nelle sue tasche.
il problema è che per avere quella carta del Flaminio ci potrebbero volere anni (sempre se riesce ad averla), quale acquirente aspetterebbe anni per entrare in possesso di un bene acquistato? cioè dubito esista la nuda proprietà per le squadre di calcio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 24 Giu 2026, 14:03perchè usi il condizionale? è ovvio che ne fosse a conoscenza, chi altro?
uso il condizionale per forma mentis, l'ho scritto sul rigo precedente 8)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 14:04Se l'ha già venduta, perché mai dovrebbe stemperare i toni?

Siamo nel campo delle supposizioni, quindi potrei sbagliarmi.
La mossa della Reggina è sicuramente politica, ma non la vedo come risolutiva per la sua candidatura.
Il cdx si presenterà alle prossime parecchio indebolito, e FI sembra la parte meno performante della coalizione, che tra l'altro sta vedendo Vannacci diventare un potenziale spartiacque per la vittoria.
Occhiuto può garantirgli la candidatura a determinate condizioni ma la partita politica è tutt'altro che certa a prescindere.
Sul Flaminio ho idee contrapposte; la CdS decisoria arriverà successivamente a quella preliminare, che mi sembra che comunque abbia ancora un po' di strada da fare per arrivare a dama. Dopodiché inizierà un altro lungo iter, e al di là delle boutades tra netter, la possibilità che ne esca fuori un progetto definitivo un po' ridimensionato esiste. E non sto considerando la possibilità che tra un paio d'anni ti dicano di no definitivamente, rimanendo col cerino in mano.
Come si farà, a quel punto, a chiedere parecchi milioni in più a una proprietà nuova che magari ha altri progetti e preferisce spendere quella somma e anche di più per (sparo a caso) fare un mega impianto a Fiumicino o in una zona "non vincolata"?
Al di là di tutto nell'attesa del Flaminio la Lazio non può resistere così in eterno: ipotizziamo che si ritrova una pax con i tifosi e che facciano diciamo 15-20k abbonamenti. Magari quest'anno resisti, ma il prossimo?
Detto fra noi, se le offerte le hai e se un percorso è delineato a grandi linee, ha senso farsi altri 5-6 anni di pesanti difficoltà economiche, sportive e ambientali per andare a prendere 100 mln in più da ultrasettantenne, quando magari anche la carriera politica è finita e sei sempre più abbandonato dai tuoi simpatizzanti?
Per me non è mai stato un problema di soldi, perché un imprenditore che ha mire di scalata politica vende alla cifra (alta) che ti offrono e la dedica a corroborare la propria ascesa (magari comprandosi la Reggina per replicare il "miracolo Lazio").
Lui invece le sta provando tutte per rimanere a galla così com'è, perché forse più di noi sa che senza Lazio non solo perde di molto la sua "statura" istituzionale, ma rischia pure di dover destinare buona parte dell'incasso al mantenimento delle sue aziende che, qualora fossero gentilmente invitate a lasciare Formello, dovranno trovare un'altra fonte di sostentamento con lo stesso indotto.

neogia

*
Lazionetter
* 2.068

Anche io credo che dietro le quinte si giochi una altra partita che nessuno conosce. E questo confermerebbe lo "spiffero"che mi fu fatto un mesetto fa da un amico architetto e che scrissi sull'ormai defunto topic di lotito: secondo me lui ha già in mente un piano/un paracadute/un subentrante e la faccenda Flaminio rappresenta lo switch on-off per innescare il tutto. Per quanto lo odi come essere umano , devo ammettere che tante scelte/prese di posizione messe in atto dal trigliceride, hanno veramente poco senso "pro domo sua"beinteso, perchè parto dall'assunto che per lui la Lazio è solo una mammella da cui si abbevera. Nonostante le forti pressioni che negli ultimi 3 mesi sono montate dalla stampa (cassa di risonanza indiretta della politica), nonostante lo sciopero continuo e solido che gli si prospetta davanti e le liquidità oramai inesistenti...che benefit gli porterebbe il continuare a mettere in cattiva luce il "giocattolo"da cui vuole contnuare a succhiare latte? Anzi, probabilmente se avessi voluto mantenerlo attivo e funzionante per un paio di anni, avrei "fatto finta"de assecondare sta pressione mediatica ed ambientale, non l'esatto contrario!
Questa discrepanza illogica mi fa pensare che ci sia dell'altro, perche il Trigliceride è un maledetto, una sanguisuga, uno spocchioso e borioso egocentrico, tutto quello che volete, ma non`e uno che il cervello non lo attiva per quello che gli conviene. D'Altronde consideriamo che in 22 anni è passato da una piccola dimensione imprenditoriale locale de pulicessi a Senatore della Repubblica, con ruoli in Federazione e consolidamento di legami politici e strategici ben oliati: se secondo voi questo è uno stupido, abbiamo concetti diversi di stupidità.   

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: neogia il 24 Giu 2026, 14:30Anche io credo che dietro le quinte si giochi una altra partita che nessuno conosce. E questo confermerebbe lo "spiffero"che mi fu fatto un mesetto fa da un amico architetto e che scrissi sull'ormai defunto topic di lotito: secondo me lui ha già in mente un piano/un paracadute/un subentrante e la faccenda Flaminio rappresenta lo switch on-off per innescare il tutto. Per quanto lo odi come essere umano , devo ammettere che tante scelte/prese di posizione messe in atto dal trigliceride, hanno veramente poco senso "pro domo sua"beinteso, perchè parto dall'assunto che per lui la Lazio è solo una mammella da cui si abbevera. Nonostante le forti pressioni che negli ultimi 3 mesi sono montate dalla stampa (cassa di risonanza indiretta della politica), nonostante lo sciopero continuo e solido che gli si prospetta davanti e le liquidità oramai inesistenti...che benefit gli porterebbe il continuare a mettere in cattiva luce il "giocattolo"da cui vuole contnuare a succhiare latte? Anzi, probabilmente se avessi voluto mantenerlo attivo e funzionante per un paio di anni, avrei "fatto finta"de assecondare sta pressione mediatica ed ambientale, non l'esatto contrario!
Questa discrepanza illogica mi fa pensare che ci sia dell'altro, per che il Trigliceride è un maledetto, una sanguisuga, uno spocchioso e borioso egocentrico, tutto quello che volete, ma non`e uno che il cervello non lo attiva per quello che gli conviene. D'Altronde consideriamo che in 22 anni è passato da una piccola dimensione imprenditoriale locale de pulicessi a Senatore della Repubblica, con ruoli in Federazione e consolidamento di legami politici e strategici ben oliati: se seocno vi questo è uno stupido, abbiamo concetti diversi di stupidità.   
non ho mai pensato fosse stupido, anzi, però la questione flaminio mi sembra ancora lontana, troppo lontana anche solo per avere un pezzo de carta in mano per quanto importante possa essere e vincolerebbe troppo, secondo me un futuro improbabile acquirente.

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.068
Citazione di: Eroche..siusta il 24 Giu 2026, 14:35non ho mai pensato fosse stupido, anzi, però la questione flaminio mi sembra ancora lontana, troppo lontana anche solo per avere un pezzo de carta in mano per quanto importante possa essere e vincolerebbe troppo, secondo me un futuro improbabile acquirente.
....ma infatti non sostengo che la faccenda sia di repentina soluzione, beninteso, probabilmente minimo un altro anno dovrà passare . A lui nel frattempo che je frega, se ha già una soluzione sottotraccia continuerà a investire sempre meno sulla "attuale mammella"(cosa che mi sembra chiara oramai stia facendo anche considerando la clausola che ha messo nel contratto di Gattuso), continuerà a infierire sulla sua ex creatura finchè non arriverà il giorno X. Ma io credo che lui abbia già staccato al spina mentalmente verso la situazione Lazio e se lo ha fatto significa che ha una exit strategy...poi magari mi sbaglierò, ma è oramai ad un punto-di-non-ritorno e lo sa anche lui, se continua a fregarsene c'ha un suo piano.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.548
Citazione di: Eroche..siusta il 24 Giu 2026, 14:00Se confermata questa storia, lascio sempre per forma mentis un briciolo di dubbio, abbiamo abbondantemente oltrepassato il limite.
E' assolutamente il modus operandi classico degli imprenditori come il nostro senatore.
Ho visto cose molto simili di persona...
Gente che meriterebbe di finire sotto un ponte.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: neogia il 24 Giu 2026, 14:30Anche io credo che dietro le quinte si giochi una altra partita che nessuno conosce. E questo confermerebbe lo "spiffero"che mi fu fatto un mesetto fa da un amico architetto e che scrissi sull'ormai defunto topic di lotito: secondo me lui ha già in mente un piano/un paracadute/un subentrante e la faccenda Flaminio rappresenta lo switch on-off per innescare il tutto. Per quanto lo odi come essere umano , devo ammettere che tante scelte/prese di posizione messe in atto dal trigliceride, hanno veramente poco senso "pro domo sua"beinteso, perchè parto dall'assunto che per lui la Lazio è solo una mammella da cui si abbevera. Nonostante le forti pressioni che negli ultimi 3 mesi sono montate dalla stampa (cassa di risonanza indiretta della politica), nonostante lo sciopero continuo e solido che gli si prospetta davanti e le liquidità oramai inesistenti...che benefit gli porterebbe il continuare a mettere in cattiva luce il "giocattolo"da cui vuole contnuare a succhiare latte? Anzi, probabilmente se avessi voluto mantenerlo attivo e funzionante per un paio di anni, avrei "fatto finta"de assecondare sta pressione mediatica ed ambientale, non l'esatto contrario!
Questa discrepanza illogica mi fa pensare che ci sia dell'altro, perche il Trigliceride è un maledetto, una sanguisuga, uno spocchioso e borioso egocentrico, tutto quello che volete, ma non`e uno che il cervello non lo attiva per quello che gli conviene. D'Altronde consideriamo che in 22 anni è passato da una piccola dimensione imprenditoriale locale de pulicessi a Senatore della Repubblica, con ruoli in Federazione e consolidamento di legami politici e strategici ben oliati: se secondo voi questo è uno stupido, abbiamo concetti diversi di stupidità.   
Per logica sono d'accordo con te.
Ma la politica e la PA italiana sono ZEPPE di figure assolutamente incapaci e stupide, messe lì solo grazie ad appoggi conniventi e tanta arroganza.
Il risultato poi lo si vede dal rendimento di queste classi dirigenti che lasciano solo macerie in funzione dei loro tornaconti.
Lotito è un abile PR che si è sposato un'erede di quello che è uno degli imperi più importanti a livello economico e politico del tessuto sociale romano.
Anche se ormai è diventato un claim "Lotito è furbo/intelligente/bravo", io non escluderei che visto come sta gestendo la sua situazione in politica e con la Lazio in realtà non sia altro che l'ennesimo incapace però munito di tanta arroganza, utile a farsi largo nel fango di certi ambienti istituzionali.
Tant'è vero che io resto convinto che una persona furba/intelligente/brava non solo avrebbe già venduto, ma probabilmente si sarebbe già impostata la sua campagna elettorale garantendosi appoggi e sostegno. Invece sta qua a fare il bastian contrario con le letterine e imponendo le sue convinzioni a un pubblico sempre più distratto e sempre meno numeroso. Alla faccia dell'intelligenza...

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.964
Citazione di: neogia il 24 Giu 2026, 14:44....ma infatti non sostengo che la faccenda sia di repentina soluzione, beninteso, probabilmente minimo un altro anno dovrà passare . A lui nel frattempo che je frega, se ha già una soluzione sottotraccia continuerà a investire sempre meno sulla "attuale mammella"(cosa che mi sembra chiara oramai stia facendo anche considerando la clausola che ha messo nel contratto di Gattuso), continuerà a infierire sulla sua ex creatura finchè non arriverà il giorno X. Ma io credo che lui abbia già staccato al spina mentalmente verso la situazione Lazio e se lo ha fatto significa che ha una exit strategy...poi magari mi sbaglierò, ma è oramai ad un punto-di-non-ritorno e lo sa anche lui, se continua a fregarsene c'ha un suo piano.

mi auguro che il suo piano da romanista pdm non sia quello di farci sparire

neogia

*
Lazionetter
* 2.068
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2026, 14:53Per logica sono d'accordo con te.
Ma la politica e la PA italiana sono ZEPPE di figure assolutamente incapaci e stupide, messe lì solo grazie ad appoggi conniventi e tanta arroganza.
Il risultato poi lo si vede dal rendimento di queste classi dirigenti che lasciano solo macerie in funzione dei loro tornaconti.
Lotito è un abile PR che si è sposato un'erede di quello che è uno degli imperi più importanti a livello economico e politico del tessuto sociale romano.
Anche se ormai è diventato un claim "Lotito è furbo/intelligente/bravo", io non escluderei che visto come sta gestendo la sua situazione in politica e con la Lazio in realtà non sia altro che l'ennesimo incapace però munito di tanta arroganza, utile a farsi largo nel fango di certi ambienti istituzionali.
Tant'è vero che io resto convinto che una persona furba/intelligente/brava non solo avrebbe già venduto, ma probabilmente si sarebbe già impostata la sua campagna elettorale garantendosi appoggi e sostegno. Invece sta qua a fare il bastian contrario con le letterine e imponendo le sue convinzioni a un pubblico sempre più distratto e sempre meno numeroso. Alla faccia dell'intelligenza...

Achab sono d'accordissimo con te sulla analisi dello scenario desolante della politica attuale e sarei d'accordo anche con te sul fatto che Lotito è l'`nneesimo esempio di personaggio politico messo li e poi ësticatszi"quello che combina ...MA ....i messaggi che gli arrivano dalla politica (attraverso i giornali) non vanno in questa direzione: il metterlo con le spalle al muro, le 10 domande sbattute in prima pagina di un giornale nazionale, i suggerimenti tra le righe a trovare "finanziatori"per una eventuale soluzione Percassi mi fanno pensare che la politica non è contenta. Che tutto sto "sticatsismo"che finora gli ha consentito di fare come voleva, la sua area politica non lo tollera più: d'altronde ragiona con me .... per 21 anni mentre continuava a fare il suo porco comodo NESSUNO mediaticamente lo ha mai attaccato, nessun personaggio pubblico vicino a FI gli ha detto "a". Se questa situazione fosse ancora tale, perchè mai la pressione mediatica? Perchè gli articoli sui giornali nazionali per smutandarlo? Non mi sembra che per 20 anni lo abbiano mai osteggiato....ora qualcosa sta cambiando mi sembra chiaro. Il Corriere dello Sport che per anni non si è filato di striscio la situazone di colpo è diventato uno degli strali più censori....cioè me stai a capì? Uno come Zazzaroni (che mica lo fa per la LAzio ovviamente ma perchè avrà fiutato qualcosa e quindi sale sul carro).
Ecco perchè temo che il suo "anonimato"agli occhi di FI sia cambiato, non si spiegherebbe perchè l'esilio (politico) a reggio....bò....troppe cose che stridono per pensare che a lui non sia cambiato niente.
Mi sembra più invece l'attegiamento di uno che messo oramai alle strette e condannato a cambiare strategie per mantenere un minimo di potere politico, si accanisce con nevrosi e frustazione sul suo giocattolo che non sarà più suo mentre aspetta che la situazione Flaminio prenda una certa piega e fare il suo prezzo...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.636
Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: neogia il 24 Giu 2026, 15:07Achab sono d'accordissimo con te sulla analisi dello scenario desolante della politica attuale e sarei d'accordo anche con te sul fatto che Lotito è l'`nneesimo esempio di personaggio politico messo li e poi ësticatszi"quello che combina ...MA ....i messaggi che gli arrivano dalla politica (attraverso i giornali) non vanno in questa direzione: il metterlo con le spalle al muro, le 10 domande sbattute in prima pagina di un giornale nazionale, i suggerimenti tra le righe a trovare "finanziatori"per una eventuale soluzione Percassi mi fanno pensare che la politica non è contenta. Che tutto sto "sticatsismo"che finora gli ha consentito di fare come voleva, la sua area politica non lo tollera più: d'altronde ragiona con me .... per 21 anni mentre continuava a fare il suo porco comodo NESSUNO mediaticamente lo ha mai attaccato, nessun personaggio pubblico vicino a FI gli ha detto "a". Se questa situazione fosse ancora tale, perchè mai la pressione mediatica? Perchè gli articoli sui giornali nazionali per smutandarlo? Non mi sembra che per 20 anni lo abbiano mai osteggiato....ora qualcosa sta cambiando mi sembra chiaro. Il Corriere dello Sport che per anni non si è filato di striscio la situazone di colpo è diventato uno degli strali più censori....cioè me stai a capì? Uno come Zazzaroni (che mica lo fa per la LAzio ovviamente ma perchè avrà fiutato qualcosa e quindi sale sul carro).
Ecco perchè temo che il suo "anonimato"agli occhi di FI sia cambiato, non si spiegherebbe perchè l'esilio (politico) a reggio....bò....troppe cose che stridono per pensare che a lui non sia cambiato niente.
Mi sembra più invece l'attegiamento di uno che messo oramai alle strette e condannato a cambiare strategie per mantenere un minimo di potere politico, si accanisce con nevrosi e frustazione sul suo giocattolo che non sarà più suo mentre aspetta che la situazione Flaminio prenda una certa piega e fare il suo prezzo...
La tua lettura è assolutamente condivisibile e sono d'accordo.
Quello che mi preoccupa è che a livello mediatico soprattutto gli organi di dx sono in agitazione perché vedono un piccolo calo dei consensi e l'effetto Vannacci ormai punta direttamente alla Meloni, lasciando lega e fi molto indietro.
Quindi giornali come Il Tempo può anche essere che si muovano perché vedono che la parte "centrista" della coalizione è in grossa difficoltà, e Lotito è un piccolo emblema di questa regressione. Quindi, con la scusa della Lazio, gli danno addosso nella speranza che i berluscones facciano un restyiling e piazzino gente nuova nella stanza dei bottoni del partito.

Con questo non voglio smontare la tua tesi, anzi. Però rimango convinto che a livello nazionale l'interesse verso la Lazio e Lotito sul piano politico sia molto ridotto; l'aggravante rispetto al tuo discorso è che sportivamente sta trascinando una società storica sempre più giù, e al di là degli interessi e delle simpatie, questo colpisce molto di più l'interesse popolare.

neogia

*
Lazionetter
* 2.068
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2026, 15:17La tua lettura è assolutamente condivisibile e sono d'accordo.
Quello che mi preoccupa è che a livello mediatico soprattutto gli organi di dx sono in agitazione perché vedono un piccolo calo dei consensi e l'effetto Vannacci ormai punta direttamente alla Meloni, lasciando lega e fi molto indietro.
Quindi giornali come Il Tempo può anche essere che si muovano perché vedono che la parte "centrista" della coalizione è in grossa difficoltà, e Lotito è un piccolo emblema di questa regressione. Quindi, con la scusa della Lazio, gli danno addosso nella speranza che i berluscones facciano un restyiling e piazzino gente nuova nella stanza dei bottoni del partito.

Con questo non voglio smontare la tua tesi, anzi. Però rimango convinto che a livello nazionale l'interesse verso la Lazio e Lotito sul piano politico sia molto ridotto; l'aggravante rispetto al tuo discorso è che sportivamente sta trascinando una società storica sempre più giù, e al di là degli interessi e delle simpatie, questo colpisce molto di più l'interesse popolare.

Si certo anche la tua lettura è stra condivisibile, le mie sono sensazioni, magari come dici tu a livello nazionale FI e la Dx nazionale ci si "caga"molto meno di quello che  penso io...vallo a sapere . Di certo se sono una coalizione che sta perdendo consensi, dove i modelli politici finora proposti arrivisti, sanguisughe e bulletti (Lotito style per intenderci) non funzionano più....o comunque funzionano meno (visto che da Arcore vogliono un "ricambio"di certe figure), di certo il perpetrare da parte del Trigliceride di certi comportamenti non depone certo verso una sua conferma. Il fatto che si stia spostando politicamente a Reggio Calabria, a me da tanto di "esilio dorato" un pò imposto. La presenza di Lotito a Roma, se fossi uno del cdx, non la considereri un gesto politicamente intelligente e strategico per consolidare una piazza sempre più traballante e con Vannacci pronto a racimolare ulteriori voti: è vero che l'affaire Lazio politicamente su Roma non ha un impatto devastante ma neanche cosi superficiale se stai perdendo terreno...ecco perchè credo la questione venga attenzionata a livello di politica nazionale. Poi ovviamente si vedrà, sono percezioni - le mie quanto le tue - che sono del tutto soggettive e magari si riveleranno errate....però io continuo a vedere un pressing esterno sempre più stabile (non crescente ma costante) ed una serie di azioni illogiche da parte sua che mi fanno pensare che ci manchi qualche pezzo del puzzle per avere una visione coerente . Ecco perchè concordavo con Carib che magari "sottotraccia" lui già ha una exit strategy in mente bella acchitata....tra l'altro la notizia legata alla maternità della giocatrice della Lazio femminile uscita oggi, sarà un ulteriore boomerang a livello mediatico che il cdx in questo momento eviterebbe volentieri : eppure lui imperterrito contuna fregandosene. Te pare logico? Bo?!?!

Discussione precedente - Discussione successiva