Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 14:04Io penso che l'abbia già venduta - nel senso che c'è la fila per subentrare - e che per l'uscita di scena si debbano concretizzare delle buonuscite politiche che gli consentano di continuare a essere l'unica vera cosa che gli interessa: un uomo di potere. L'operazione Reggina può essere un segnale in tal senso. Un'area geografica che non è stata scelta a caso, ma non dico di più. Ma il vero elemento spartiacque sarà il via libera all'operazione Flaminio. Quando avrà quella carta in mano IMHO libererà la Lazio. Senza quella carta stiamo freschi perché quella carta al momento della vendita vera e propria sono centinaia di milioni di euro in più nelle sue tasche.
In tal senso quello che gli costa personalmente la protesta sono bruscolini
Premesso che non ho alcun elemento concreto per sostenere la stessa posizione, devo dire che da qualche tempo mi trovo a seguire un filo di ragionamento molto simile. E in questo la mossa Reggina mi sembra tutto fuorché casuale, per motivi sia geografici che di tempistiche.
Concordo che, a quei livelli, dietro le quinte si muovano cose che invece sulla ribalta restano nascoste. E, come già dissi in quella folle giornata degli spifferi ellenici, guardando l'altra faccia della medaglia, è anche il perdurante atteggiamento della "tifoseria organizzata" ad alimentare la sensazione che qualcosa si stia muovendo davvero.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.146
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 13:36Se la Lazio dovesse retrocedere uno come lotito ridimensiona ulteriormente.
Non ci sarà nessun fallimento e non ci rimetterà un euro dato che "non ci mette un euro" (cit)

È un rischio, te lo prendi, e poi nel caso malaugurato che dovesse andar male, di chi sarà la responsabilità?

ps. IMHO l'ha già venduta
sto in spiaggia poi continuiamo.
sei cmq condivisibile.
grazie per la civiltà nel confronto, cosa ormai rara.

Warp

*
Lazionetter
* 13.107
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 13:31e queste sarebbero motivazioni concrete?
Non ce n'è una che tenga. Se scende in B la Lazio continua a esistere
tu hai chiesto cosa perde l. non cosa perde la Lazio

la Lazio non ha bisogno di l. l. ha bisogno della Lazio

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2026, 14:53Per logica sono d'accordo con te.
Ma la politica e la PA italiana sono ZEPPE di figure assolutamente incapaci e stupide, messe lì solo grazie ad appoggi conniventi e tanta arroganza.
Il risultato poi lo si vede dal rendimento di queste classi dirigenti che lasciano solo macerie in funzione dei loro tornaconti.
Lotito è un abile PR che si è sposato un'erede di quello che è uno degli imperi più importanti a livello economico e politico del tessuto sociale romano.
Anche se ormai è diventato un claim "Lotito è furbo/intelligente/bravo", io non escluderei che visto come sta gestendo la sua situazione in politica e con la Lazio in realtà non sia altro che l'ennesimo incapace però munito di tanta arroganza, utile a farsi largo nel fango di certi ambienti istituzionali.
Tant'è vero che io resto convinto che una persona furba/intelligente/brava non solo avrebbe già venduto, ma probabilmente si sarebbe già impostata la sua campagna elettorale garantendosi appoggi e sostegno. Invece sta qua a fare il bastian contrario con le letterine e imponendo le sue convinzioni a un pubblico sempre più distratto e sempre meno numeroso. Alla faccia dell'intelligenza...
A meno che - come dice qualcuno - non abbia gà un preliminare di vendita in mano, col prezzo già fissato e con la condizione "stadio" a farlo salire ulterioremente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Warp il 24 Giu 2026, 16:26tu hai chiesto cosa perde l. non cosa perde la Lazio

la Lazio non ha bisogno di l. l. ha bisogno della Lazio
[Premesso che confondi la realtà con i tuoi desiderata] lotito non perde nulla di quello che hai scritto perché anche in B la Lazio continua a esistere. Così è più chiaro, spero

neogia

*
Lazionetter
* 2.068
Citazione di: Gustavo Abel il 24 Giu 2026, 17:27A meno che - come dice qualcuno - non abbia gà un preliminare di vendita in mano, col prezzo già fissato e con la condizione "stadio" a farlo salire ulterioremente
Esattamente , anche io penso che lui qualcosa "nero su bianco"lo abbia già concordato in tal senso, anche perchè l' acquirente  vorrà le sue garanzie: probabilmente ci sarà un percorso A (lo chiamo cosi per non creare un hype che è solo il pensiero mio e di alcuni e non ha alcun fondamento) con un prezzo di massima che include l'ok per il Flaminio ed un Percorso B qualora l'affaire Flaminio andasse a rotoli e quini il prezzo ovviamente sarebbe più basso.  In uno scenario del genere è plausibile ipotizzare che l'acquirente avrà già dato le sue garanzie bancarie qualora dovesse portare avanti l'opzione A ed accollarsi anche le spese dello Stadio (da cui Lotito probabilmente continuerà in qualche modo a mangiare con le sue correlate....ed avrà messo nero su bianco anche questo probabilmente) e probabilmente qualora invece scattasse l'opzione B si saranno accordati su tempi e modi di altra natura. Figurate ad un fondo (arabo o statunitense) che je frega de avecce fretta affinchè la  soluzione vada in porto se già accordi sono stati presi: che è tra un mese o tra un anno quelli non è c he campano con sta speculazione !!! Vedremo comunque ...tocca solo tenere duro, mostrargli che tanto la situazione da parte nostra non cambia ed aspettare sta lenta agonia che veda una svolta in qualche maniera tanto oramai siamo su un binario morto secondo me non credo che il Trigliceride abbia altre vie di uscita . Ed anche l'eventualità di continuare a vivacchiare è una strada che non porta a nulla perchè può solo andare peggio...

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: neogia il 24 Giu 2026, 17:54Esattamente , anche io penso che lui qualcosa "nero su bianco"lo abbia già concordato in tal senso, anche perchè l' acquirente  vorrà le sue garanzie: probabilmente ci sarà un percorso A (lo chiamo cosi per non creare un hype che è solo il pensiero mio e di alcuni e non ha alcun fondamento) con un prezzo di massima che include l'ok per il Flaminio ed un Percorso B qualora l'affaire Flaminio andasse a rotoli e quini il prezzo ovviamente sarebbe più basso.  In uno scenario del genere è plausibile ipotizzare che l'acquirente avrà già dato le sue garanzie bancarie qualora dovesse portare avanti l'opzione A ed accollarsi anche le spese dello Stadio (da cui Lotito probabilmente continuerà in qualche modo a mangiare con le sue correlate....ed avrà messo nero su bianco anche questo probabilmente) e probabilmente qualora invece scattasse l'opzione B si saranno accordati su tempi e modi di altra natura. Figurate ad un fondo (arabo o statunitense) che je frega de avecce fretta affinchè la  soluzione vada in porto se già accordi sono stati presi: che è tra un mese o tra un anno quelli non è c he campano con sta speculazione !!! Vedremo comunque ...tocca solo tenere duro, mostrargli che tanto la situazione da parte nostra non cambia ed aspettare sta lenta agonia che veda una svolta in qualche maniera tanto oramai siamo su un binario morto secondo me non credo che il Trigliceride abbia altre vie di uscita . Ed anche l'eventualità di continuare a vivacchiare è una strada che non porta a nulla perchè può solo andare peggio...
Ammiro il tuo ottimismo (e quello di altri netter) su un accordo già fatto. 

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.783
Citazione di: neogia il 24 Giu 2026, 17:54Esattamente , anche io penso che lui qualcosa "nero su bianco"lo abbia già concordato in tal senso, anche perchè l' acquirente  vorrà le sue garanzie: probabilmente ci sarà un percorso A (lo chiamo cosi per non creare un hype che è solo il pensiero mio e di alcuni e non ha alcun fondamento) con un prezzo di massima che include l'ok per il Flaminio ed un Percorso B qualora l'affaire Flaminio andasse a rotoli e quini il prezzo ovviamente sarebbe più basso.  In uno scenario del genere è plausibile ipotizzare che l'acquirente avrà già dato le sue garanzie bancarie qualora dovesse portare avanti l'opzione A ed accollarsi anche le spese dello Stadio (da cui Lotito probabilmente continuerà in qualche modo a mangiare con le sue correlate....ed avrà messo nero su bianco anche questo probabilmente) e probabilmente qualora invece scattasse l'opzione B si saranno accordati su tempi e modi di altra natura. Figurate ad un fondo (arabo o statunitense) che je frega de avecce fretta affinchè la  soluzione vada in porto se già accordi sono stati presi: che è tra un mese o tra un anno quelli non è c he campano con sta speculazione !!! Vedremo comunque ...tocca solo tenere duro, mostrargli che tanto la situazione da parte nostra non cambia ed aspettare sta lenta agonia che veda una svolta in qualche maniera tanto oramai siamo su un binario morto secondo me non credo che il Trigliceride abbia altre vie di uscita . Ed anche l'eventualità di continuare a vivacchiare è una strada che non porta a nulla perchè può solo andare peggio...
E non sarebbe uscito comunque niente da questo pre-accordo? Spifferi cose cosi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: Goceano il 24 Giu 2026, 18:02E non sarebbe uscito comunque niente da questo pre-accordo? Spifferi cose cosi?
Beh, mi sembra che qualche settimana fa sia uscito qualcosa di più di uno spiffero. 

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: Aquila1971 il 24 Giu 2026, 18:10Beh, mi sembra che qualche settimana fa sia uscito qualcosa di più di uno spiffero.
non starai mica parlando dell'ellenico, vero?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Aquila1971 il 24 Giu 2026, 18:10Beh, mi sembra che qualche settimana fa sia uscito qualcosa di più di uno spiffero.
Non quel tipo di spifferi, di solito messi in giro dalle persone non informate. Anche perché per movimenti del genere è necessario e usuale il massimo riserbo, non certo le voci aventi come fonte il cugino del genero del portiere dello stabile in cui viene fatta la trattativa.

Aggiungo anche il processo di ridimensionamento/risanamento in corso è del tutto coerente con la fase preparatoria di una cessione.
Mi fermo qui, perché al momento stiamo parlando del nulla, e siamo pure OT.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.807
Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.470
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 24 Giu 2026, 17:59Ammiro il tuo ottimismo (e quello di altri netter) su un accordo già fatto.

Io non sono così ottimista. Ma credo fortemente che se riusciamo a rimanere compatti, magari anche con la "conversione" di qualche Laziale che ora la pensa diversamente, il gestore si arrenderà. Se perché si darà totalmente alla politica o sì farà frate o si accontenterà della Reggina o per qualche motivo fusiologico non so e non me ne importa alcunché, ma si toglierà finalmente da qualcosa che qui non è necessario precisare.

neogia

*
Lazionetter
* 2.068
Citazione di: Charlot il 24 Giu 2026, 18:16Vaiiii... ricominciamo!!!

:^^

NO NO NESSUN RICOMINCIAMO. :D :D
....io ho premesso ed anche altri che non ci sta alcun hype al riguardo, ne supposizioni, spifferi o altro: è solo un confrontare idee e visioni differenti di questa sciagurata gestione.
Chiudo subito le comunicazioni ed i confronti sull argomento se ci volete vedere  qualcosa che va oltre una "personalissima segamentale", già l'esperienza con l'ellenico di alcune settimane fa ha creato speranze ingiustificate, lungi da me ricominciare ad alimentare false speranze.

Torniamo in topic e scusate se io per primo andato OT  !! Tornamop a parlà dei giornalai ....che è meglio :asrm 

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: neogia il 24 Giu 2026, 18:21NO NO NESSUN RICOMINCIAMO. :D :D
....io ho premesso ed anche altri che non ci sta alcun hype al riguardo, ne supposizioni, spifferi o altro: è solo un confrontare idee e visioni differenti di questa sciagurata gestione.
Chiudo subito le comunicazioni ed i confronti sull argomento se ci volete vedere  qualcosa che va oltre una "personalissima segamentale", già l'esperienza con l'ellenico di alcune settimane fa ha creato speranze ingiustificate, lungi da me ricominciare ad alimentare false speranze.

Torniamo in topic e scusate se io per primo andato OT  !! Tornamop a parlà dei giornalai ....che è meglio :asrm
Quindi ti hanno detto che sta per vendere? :=)) :=))

Er Maestro

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: neogia il 24 Giu 2026, 18:21NO NO NESSUN RICOMINCIAMO. :D :D

neogia c'ha già mezzo nick a tema ellenico, coincidenze?!?
Io non credo!  :=))

Warp

*
Lazionetter
* 13.107
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 17:35[Premesso che confondi la realtà con i tuoi desiderata] lotito non perde nulla di quello che hai scritto perché anche in B la Lazio continua a esistere. Così è più chiaro, spero
Si è come dici tu. esattamente cosi.Lazio in a o Lazio in b a l. non cambia niente. sicuro.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.734
Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.734

https://www.statigenerali[...]it/

Vabbé nel link è contenuta una parola "tabù" per questo forum ma potete digitarlo per accedere al sito ufficiale.

A. Ciapparoni e F. Marconi
24 Giugno 2026
Gli Stati Generali della Lazialità
Appuntamento l'11 luglio al Teatro Manzoni a due passi da via di Col di Lana. Ci saranno giornalisti, vip e tifosi nel nome della lazialità: tutti convocati

Via Col di Lana, rione Prati, centro della Capitale: per una ventina di anni qui è stata la sede della nostra Lazio, quella di Umberto Lenzini e del la Banda Maestrelli, di Gian Casoni, di Giorgio Chinaglia, dei primi tempi di Gian Marco Calleri. Per tanti laziali, soprattutto per quelli con qualche campionato in più sulle spalle, è un luogo simbolo di emozioni e appartenenza (qui ci si metteva in fila, come faceva una delle due persone che vi scrive, per prendere il proprio abbonamento), di eclatanti ascese e baratri dolorosi. Come quello in cui stiamo vedendo affondare, inesorabilmente, la squadra che amiamo. Noi laziali, come stiamo dimostrando in ogni modo, non ci vogliamo arrendere a questo declino che la gestione societaria ci impone.

Lo stiamo facendo capire con iniziative rumorose e scelte dolorose. Il grido delle 46mila persone firmatarie della Lettera al presidente Lotito che abbiamo scritto lo scorso gennaio per chiedere sogni e rispetto, il successivo abbandono dello stadio da parte di ogni anima della tifoseria e poi la rinuncia agli abbonamenti per la prossima stagione: sono un unicum nella storia del calcio, emblema del punto di non ritorno che è stato raggiunto tra noi e il proprietario della Lazio, il senatore di Forza Italia Claudio Lotito.

La Lazio e i laziali non si arrendono a questo presente senza ambizioni e senza rispetto da parte di chỉ dovrebbe essere il più alto rappresentante della loro squadra. Vogliono un futuro ambizioso, che riporti il club tra i protagonisti in Italia, in Europa e nel mondo. Per questo motivo, insieme ad altri sei amici biancoblu (Francesca Turco, Alessandro Capriccioli, Lorenzo Letta, Giulio Mariani, Aldo Mazzolani, Massimiliano Ricci), abbiamo deciso di organizzare un momento di incontro e di confronto per opporci ancora una volta alla mediocrità a cui la presidenza Lotito ci sta condannando.

L'appuntamento sarà proprio a due passi dalla sede storica di via Col di Lana, al Teatro Manzo ni. La data da segnare sul calendario: il prossimo 11 luglio, nel pomeriggio. Ci saranno panel tematici e interventi dal palco di tantissimi laziali, che discuteranno del presente e del futuro della Lazio e dei suoi tifosi.

Il nome dell'evento è ambizioso: gli Stati generali della Lazialità, Non mancheranno persone che in questi anni l'hanno rappresentata, vivendola o raccontandola. Hanno già dato la loro disponibilità Michele Plastino, Guido De Angelis, Luigi Bisignani, Briga, Angelo Mellone, Roberto Arduini, Gabriele Pulici, e tantissimi altri che annunceremo nei prossimi giorni (e se qualcuno non ha ancora ricevuto il suo invito, ce ne scusiamo pubblicamente, ma arriverà presto). Ci saranno dei posti in platea, ma chỉ non riuscirà a prenotare un biglietto o non sarà a Roma potra seguire l'evento in streaming. È l'ennesima iniziativa dei laziali per la Lazio, che vuole ancora una volta unire tutti quanti. Anche per ricordare il significato della protesta degli ultimi mesi e dello stadio lasciato vuoto: noi laziali non abbiamo abbandonato la nostra squadra né la Lazialità, hanno solo smesso di essere clienti di una società che riteniamo distante e ostile nei loro confronti, non solo come tifosi ma anche come consumatori. Il pensiero del tifoso laziale, come emerge anche nell'Agorà Lazio che il direttore Daniele Capezzone ha voluto ospitare su Il Tempo e dalle tante lettere che riempiono queste pagine in questi giorni, è chiaro: basta inganni, basta offese, basta bluff.

La Lazio merita un presente e un futuro all'altezza del suo blasone e della sua storia. Merita di essere trattata con rispetto e con passione. Tutto questo è quasi sempre mancato negli ultimi 22 anni, nonostante i laziali non abbiano mai smesso di chiederne e di sostenere in ogni modo e in ogni dove la squadra. Continueremo a farlo: l'11 luglio sarà l'ennesima occasione. Il futuro è solo il ricordo di uno splendido passato, era scritto allo stadio in cui si sono celebrati i 50 anni del primo Scudetto.

Di prospettive «splendide» al momento è impossibile vederne. I lettori ci scusino la volgarità, ma all'orizzonte sembra esserci un domani "del cazzo", un po' come giudica la storia biancoceleste il proprietario del club. Noi crediamo che la Lazio meriti la possibilità di competere per i trofei più importanti, e campioni in campo, in società, sugli spalti. Come gli eroi laziali che sempre ci accompagnano. Per questo ci piace immaginare che la colonna sonora degli Stati generali sarà a cura di Gabriele Sandri, che ci allieterà con i suoi dischi. A farci compagnia in platea ci sarà Vincenzo Paparelli, ospite d'onore di ogni evento a tinte biancocelesti.

La supervisione della regia è affidata a Vincenzo D'Amico, fantasista e capitano di questo convegno. Non mancherà chỉ ha sempre protetto i laziali, prima in porta, poi fuori: Bob Lovati e Felice Pulici. I J'accuse saranno sostenuti da Giorgio Chinaglia, che da sempre punta il dito contro il nemico sportivo. I protagonisti della nostra storia, bella e maledetta, saranno con noi. Speriamo che lo siate anche voi.

Warp

*
Lazionetter
* 13.107
Citazione di: carib il 24 Giu 2026, 17:35[Premesso che confondi la realtà con i tuoi desiderata] lotito non perde nulla di quello che hai scritto perché anche in B la Lazio continua a esistere. Così è più chiaro, spero
Mi prendo 2 minuti in piu per rispondere a quella che era una risposta al volo.
Credo che la tua ricostruzione sia probabile, anche io ho ipotizzato nei giorni scorsi una sistemazione con la calabria in ottica candidatura eccetera.
Sono meno ottimista, ma non contesto la tua lettura perchè non ho controprove da portare a sostegno, sulla tesi che aspetta di mettere a terra il progetto stadio per mollare. Sarebbe la quadratura del cerchio logica per lui, ma almeno a quanto si legge non è affatto facile da realizzare.
Nel frattempo però il giocattolo si svaluta, il parco giocatori vale sempre meno, le azioni pure, quindi ha da perdere altrochè.
Il discorso Lazio in b è inutile perchè la Lazio non andrà mai in b.Ma in queste condizioni fino al 2032 che ha ipotizzato non ci arriva perchè la pressione pubblica e mediatica aumenta, la politica potrebbe riservare sgradite sorprese e comunque ha 70 anni e fa na vita de me.rda se e' vero come dice lui che dorme 3 ore a notte e se magna pure er cameriere a giudicare dal girovita.

Discussione precedente - Discussione successiva